DIRETTA SIENA PONTEDERA (RISULTATO FINALE 1-1): MARCANDALLI SALVA GLI OSPITI
A pochi secondi dallo scadere il Siena, che assieme al pubblico del Franchi stava assaporando i tre punti, viene raggiunto dal Pontedera che in extremis evita il settimo KO in campionato grazie al guizzo di Marcandalli che al 95’ su assist di Catanese anticipa tutti e trafigge Lanni realizzando il gol dell’1-1. Una beffa incredibile per i ragazzi di Pagliuca che avevano cercato di difendere a tutti i costi la vittoria anche in inferiorità numerica. Dal 76’ infatti i padroni di casa erano rimasti in dieci per l’espulsione sacrosanta di Castorani, entrato a gamba altissima su Espeche al quale ha rifilato praticamente un calcio in faccia. Un gesto pericolosissimo che l’arbitro Cherchi giustamente ha punto con il rosso diretto nei confronti del numero 17 che ha preso mestamente la via degli spogliatoi. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA SIENA PONTEDERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
In attesa di conferma del palinsesto per la diretta tv sulla televisione satellitare – ricordando che i canali del pacchetto Calcio di Sky trasmettono alcune partite di Serie C – possiamo citare che Siena Pontedera e tutte le gare del campionato di terza divisione sono disponibili sul portale Eleven Sports, da poco tempo incluso nell’abbonamento a DAZN; sarà quindi una visione in diretta streaming video, potendo scegliere se abbonarvi al servizio oppure acquistare il singolo evento on demand, usufruendo poi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
1-0, LANNI IN USCITA ANTICIPA CIOFFI
Il Pontedera prova a reagire e all’inizio del secondo tempo cambia completamente atteggiamento. Gli uomini di Canzi ora si affacciano spesso e volentieri in avanti mettendo sul chi va là Lanni che al 59’ è costretto a uscire dai pali per anticipare l’accorrente Cioffi che sull’imbeccata di Nicastro aveva saltato Riccardi e stava avanzando di gran carriera verso la porta avversaria. In precedenza era stato proprio il numero 25 a impensierire l’estremo difensore del Siena con un sinistro da fuori area che si è spento di pochissimo a lato. La formazione allenata da Pagliuca conduce sempre per 1 a 0 grazie allo splendido gol di Paloschi che poco prima dell’intervallo era riuscito a sbloccare il derby toscano valevole per la 25^ giornata di Serie C girone B. {agg. di Stefano Belli}
1-0, MAGIA DI PALOSCHI!
Il Siena sblocca il derby con il Pontedera grazie alla magia di Paloschi che al 42’ trafigge Stancampiano con una girata da applausi. Quarto gol consecutivo per l’attaccante classe 1990 che diventa il terzo giocatore del girone B di Serie C ad andare in doppia cifra, prima di lui ci erano riusciti solamente Corazza del Cesena e Santini del Rimini che guidano la classifica marcatori con tredici centri a testa. Il primo tempo va quindi in archivio sul punteggio di 1 a 0 in favore dei padroni di casa che negli ultimi minuti avevano aumentato i giri del motore, trovando meritatamente il vantaggio a ridosso dell’intervallo. Vedremo se nella ripresa gli uomini di Canzi troveranno il modo di ribaltare la situazione e ritrovare quella vittoria che manca dallo scorso 23 dicembre quando diedero vita assieme all’Olbia a un memorabile 5-4 entrato negli annali del calcio. {agg. di Stefano Belli}
0-0, LUNGA FASE DI STUDIO
È cominciato da circa mezz’ora il derby toscano tra Siena e Pontedera che al momento non sta regalando grandi emozioni, gara bloccata con il punteggio che resta fermo sullo 0-0. Finora non si sono visti tiri in porta con le due squadre che continuano a studiarsi e non concedono spazi, la formazione di Pagliuca al 5’ si procura un calcio di punizione che Belloni spreca nel peggiore dei modi, il suo tiro viene facilmente intercettato dalla retroguardia ospite. Successivamente il numero 10 si fa male in uno scontro piuttosto ruvido con Guidi, l’attaccante dà l’impressione di non farcela a proseguire ma poi stringe i denti e rimane in campo, per precauzione si scalda comunque Frediani pronto a subentrare da un momento all’altro. Grande nervosismo sia sul terreno di gioco che sugli spalti. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Nel prepartita della diretta di Siena Pontedera è molto interessante dando uno sguardo alla classifica. I due club si trovano appaiati in zona playoff. I padroni di casa sono sopra di una posizione e 1 punto e sono sesti. Reduci da due vittorie e un pareggio la squadra bianconera ha raccolto 38 punti a fronte di 10 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte. L’attacco fino a questo momento ha segnato 25 reti mentre la difesa ne ha incassate 19. Dall’altro lato invece troviamo Pontedera che non sta vivendo un gran momento con appena un punto nelle ultime tre gare.
In tutto la squadra ha raccolto 37 punti a fronte di 10 successi, 7 pari e 6 ko. L’attacco ha segnato 27 reti mentre la difesa ne ha incassati 28. Il miglior marcatore del match è Paloschi che ha segnato 9 reti, davanti a lui, e agli altri tre marcatori a pari merito, troviamo Santini e Corazza che di Rimini e Cesena hanno segnato 13 reti a testa. Vedremo quello che ci racconterà la gara di oggi e com verrà aggiornata la classifica.
SIENA PONTEDERA: I TESTA A TESTA
Ora passiamo per la diretta di Siena Pontedera ad analizzare i precedenti tra le due squadre. All’Artemio Franchi le due compagini si sono affrontate, prima di oggi, in altre otto occasioni. Il bilancio è decisamente in equilibrio con tre vittorie a testa e due pareggi. L’ultimo precedente è legato a questa stagione quando il 5 ottobre, esattamente a quattro giorni dallo 0-2 di Pontedera, le due squadre si affrontarono nei trentaduesimi di Coppa Italia di categoria.
La partita al novantesimo terminò col risultato di pareggio a reti inviolate. Il gol decisivo lo siglò per gli ospiti, a due minuti dai calci di rigore, con un guizzo Aurelio. Il Siena non vince in casa contro questo avversario da un altro match disputato in casa e che ci porta al 9 ottobre del 2019. La partita fu sbloccata su rigore al minuto 26 da Guidone con raddoppio al 68esimo di Panizzi. Vedremo cosa ci racconterà la gara di oggi e come si aggiornerà il bilancio in questione.
SIENA PONTEDERA: DERBY DELICATO!
Siena Pontedera sarà diretta dal signor Luca Cherchi: appuntamento alle ore 21:00 di martedì 31 gennaio per la 25^ giornata nel girone B di Serie C 2022-2023. È un derby sempre molto sentito quello dell’Artemio Franchi, e anche delicato: le due squadre sono rispettivamente sesta e settima in classifica e separate da un punto, dunque c’è in ballo la qualificazione ai playoff. Il Siena nell’ultimo turno ha perso un’occasione per l’allungo, pareggiando in casa contro l’Olbia, ma ora si presenta un’altra chance interna per provare a staccare una diretta concorrente.
Dopo un ottimo periodo il Pontedera è sensibilmente calato; resta comunque in una situazione abbastanza positiva ma deve stare attento a non perdere le sue certezze, come avvenuto nell’ultimo turno quando ha incassato tre gol dal Cesena e per di più al Mannucci, anche se stiamo parlando della seconda forza del girone B l’esame di maturità è stato fallito. Adesso vedremo cosa succederà nel corso della diretta di Siena Pontedera; aspettando che si giochi valutiamo le potenziali scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni del derby.
PROBABILI FORMAZIONI SIENA PONTEDERA
Qualche problema con gli infortuni per Guido Pagliuca, che nella diretta Siena Pontedera potrebbe cambiare qualcosa: in porta torna Lanni, davanti a lui Luca Crescenzi e Niccolò Rizzo con Raimo e Favalli che possono essere ancora i terzini, a centrocampo invece si candidano Castorani e Picchi che possono sostituire Leone, Buglio e Frediani invece dovrebbero esserci co come uno tra Disanto e Belloni sulla trequarti, eventualmente in coppia con Francesco Orlando per fare da supporto alla prima punta, qui Paloschi resta favorito su Petrelli e Arras.
Nel 3-4-1-2 per il Franchi, Max Canzi si affida a Bonfanti, Espeche e Marcandalli per proteggere il portiere Stancampiano; sulle fasce laterali di centrocampo sono pronti Perretta e Aurelio, in mezzo al campo da valutare Giacomo Benedetti e Izzillo per affiancare eventualmente Guidi. Alle spalle dei due attaccanti si apre il ballottaggio tra Catanese e Fantacci, forse con il secondo che parte favorito; davanti, con Nicastro che viaggia verso la conferma, potremmo vedere Mutton che dunque spingerebbe in panchina Antonio Cioffi.
QUOTE E PRONOSTICO
Per avere un quadro approfondito del pronostico sulla diretta di Siena Pontedera, andiamo a vedere quali siano le quote emesse dall’agenzia Snai per la partita nella 25^ giornata del girone B di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 2,05 volte quanto messo sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 3,00 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione ospite, la vostra vincita ammonterebbe a 3,80 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.