DIRETTA SIENA TARANTO (RISULTATO FINALE 1-3): FINALE SPETTACOLARE

Termina la diretta di Siena Taranto con le due squadre che hanno regalato anche sul finale un bel match anche e sopratutto per i tifosi neutrali, dopo un avvio incerto Taranto è riuscita a sistemare e a prendere le misure ad una squadra alquanto ostica come quella di Siena, che nonostante non sia esattamente la prima della classe, riesce sempre a mettere in difficoltà i suoi avversari.



Grandissima partita per Stefani, che in attacco ha dato prova per l’ennesima volta delle sue qualità offensive e chi lo sa che non potrebbe essere lui l’uomo che salverà Taranto quest’anno, visto che il talento alla squadra pugliese non manca di certo. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SIENA TARANTO (RISULTATO LIVE 1-2): FINE TERZO SET

Continua la diretta di Siena Taranto e questa volta gli ospiti non hanno dovuto faticare molto come nel secondo set per portare a casa il risultato. Taranto infatti sembra aver preso le misure sia all’attacco senese sia alla difesa, che bisogna dire non è stata incredibile in questo set. L’attacco guidato da Stefani, il migliore fino a questo momento per gli ospiti, è stato chirurgico nelle schiacciate.



Il risultato è anche figlio delle geometrie portate in campo dal palleggiatore Falaschi che sta dando davvero prova di una rimonta rispetto all’avvio di gara fiacco, che sia questa la chiave per il primo match point pugliese? (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SIENA TARANTO (RISULTATO LIVE 1-1): FINE SECONDO SET

Termina anche il secondo set in questa diretta di Siena Taranto con le due squadre che si sono date battaglia fino all’ultimo punto ma dove sono stati i toscani con un po’ di furbizia a portarla a casa, tutto nasce da un errore difensivo da parte di Antonov che lascia uno spiraglio tra le mani e allora il martello di Siena si è fatto ingolosire a ha portato a casa il set point.



Ora il risultato torna in parità e speriamo che ci sarà ancora da divertirsi perché questo match salvezza si sta rivelando molto interessante per tutti gli appassionati del mondo della pallavolo, occhio a Stefani che sicuramente avrà ancora la mano calda e vorrà sicuramente riportare Tarato in vantaggio. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SIENA TARANTO (RISULTATO LIVE 0-1): FINE PRIMO SET

Mettetevi ai vostri posti perché è iniziata la diretta di Siena Taranto con le due squadre pronte a darci spettacolo come quello che ci hanno regalato in questo primo set, infatti abbiamo assistito ad un inizio di match davvero sul filo del rasoio tra due squadre che affrontano questa sfida salvezza come se fosse una finale, cercando di sbagliare il meno possibile e prendersi ugualmente pochi rischi visto che si tratta di una gara importante ai fini della classifica.

Per ora l’ottimo lavoro dei palleggiatori si sta rivelando fondamentale per amministrare i palloni che arrivano, sopratutto quello Falaschi si sta rivelando decisivo, sia nell’economia del gioco sia sul piano psicologico, mettendo molta pressione agli avversari. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SIENA TARANTO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Finalmente sta per cominciare la diretta di Siena Taranto, delicata sfida salvezza e partita ancora più speciale per il grande ex Marco Falaschi, oggi punto di forza per la Gioiella Prisma Taranto ma in forza al club toscano nella stagione 2019-2020. Logicamente quindi è stato proprio Falaschi a presentare la partita odierna per il sito Internet della società pugliese: “È una partita importante, come lo sono tutte, ma stavolta è inutile nascondersi dietro a un dito, sarà uno scontro con una diretta concorrente in trasferta. Dobbiamo toglierci da questa situazione complicata che conosciamo tutti benissimo e prendere gli aspetti positivi che ci sono, lavorando su quelli negativi. Molto semplicemente dobbiamo affrontare Siena con il piglio e la determinazione che ci ha contraddistinto in alcune partite in particolare, ad esempio, a Verona e in alcuni set negli ultimi match quindi dobbiamo tornare a riprendere in mano il nostro gioco con continuità e l’atteggiamento giusto per provare a fare risultato al Pala Estra”. Adesso però non è più il tempo delle parole, perché a parlare sarà fra pochissimo il campo: Siena Taranto inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SIENA TARANTO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Siena Taranto sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è una delle due partite di questa giornata di Superlega selezionata per la trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Siena Taranto sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI SIENA TARANTO

DIRETTA SIENA TARANTO: PARLA FINOLI

Mentre si avvicina la diretta di Siena Taranto, possiamo leggere le significative dichiarazioni del palleggiatore della Emma Villas Aubay Siena Juan Ignacio Finoli, che in settimana è stato protagonista di una conferenza stampa: “Stiamo crescendo, lo stiamo vedendo ogni giorno in allenamento perché quotidianamente riusciamo a tenere un buonissimo livello. Ce la stiamo mettendo tutta per riuscire a centrare dei buoni risultati nelle prossime partite”, si legge sul sito Internet ufficiale di Siena. Finoli aveva poi aggiunto: “Da parte nostra ci sono stati miglioramenti nelle nostre ultime uscite ufficiali ma siamo assolutamente consapevoli che abbiamo ancora margine e possiamo fare tanto di più. Peccato non aver potuto giocare a Civitanova Marche contro la Lube (era la partita in programma domenica scorsa, ma è stata rinviata, ndR), queste pause da match ufficiali ci tolgono un po’ di ritmo ma noi siamo ugualmente totalmente concentrati su ciò che dobbiamo fare. Contro Modena abbiamo lottato, siamo andati molto vicini a conquistare punti”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SIENA TARANTO: LA PARTITA ALLE 20:30

Siena Taranto, diretta

dagli arbitri Ilaria Vagni e Rocco Brancati, si gioca al Palasport Mens Sana PalaEstra della città toscana alle ore 20.30 di questa sera, domenica 27 novembre 2022, come match televisivo della domenica per la nona giornata della Superlega di volley maschile, il massimo campionato di pallavolo che si sta già avvicinando alla metà del suo cammino. Con la diretta di Siena Taranto si affrontano due realtà minori del campionato dei campioni del Mondo, ma naturalmente saranno in palio punti molto pesanti per le sorti stagionali di Emma Villas Aubay Siena e Gioiella Prisma Taranto in un vero e proprio match salvezza.

La classifica della Superlega parla molto chiaramente: i toscani sono ultimi con appena 3 punti al proprio attivo, anche se con sole sei partite giocate finora, non stanno molto meglio i pugliesi perché Taranto ha 6 punti ma ha già giocato ben due partite in più. Per gli ospiti è comunque l’occasione per scavare un solco abbastanza netto, mentre Siena cerca una vittoria che varrebbe l’aggancio e virtualmente anche il sorpasso considerato il minor numero di partite giocate. Che cosa ci dirà la diretta di Siena Taranto?

DIRETTA SIENA TARANTO: RISULTATI E CONTESTO

In base a quanto abbiamo già detto, ecco che la diretta di Siena Taranto metterà di fronte l’ultima e la penultima in classifica, per cui la posta in palio sarà a dir poco delicata. La Emma Villas Aubay Siena finora si è resa protagonista di una bella impresa andando a vincere per 1-3 a Cisterna di Latina nella quinta giornata, ma per il resto ha colto solo soddisfazioni minime, come un set vinto sia contro Trento sia contro Perugia, con un pesante zero in particolare nella voce dei punti ottenuti in casa, un macigno per le ambizioni salvezza.

Dall’altra parte, la Gioiella Prisma Taranto era partita piuttosto bene perché alla terza giornata aveva vinto per 3-0 contro Monza e nel turno successivo aveva fatto il colpaccio per 2-3 a Verona, infine ha raccolto un punto anche perdendo 2-3 contro Padova. Il mese di novembre tuttavia finora è stato un disastro e questa per i pugliesi sarà l’ultima occasione per chiuderlo facendo qualche punto. Stasera ne sapremo di più sulla lotta salvezza, chi farà festa nella diretta di Siena Taranto?