DIRETTA SIENA TERAMO (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Artemio Franchi il Siena batte il Teramo per 2 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la partita riuscendo a passare in vantaggio al 12′ grazie alla rete messa a segno da Laverone. Tuttavia, gli ospiti non demordono e a ridosso dell’intervallo, precisamente al 43′, trovano il gol del pareggio per merito di D’Andrea con un colpo di testa vincente su assist di Mordini. Nel secondo tempo il copione si ripete e ci pensa Paloschi a riportare definitivamente avanti i bianconeri al 51′. Nell’ultima parte dell’incontro i diavoli si disperano quando Codromaz coglie il palo con un colpo di testa all’85’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Siena di portarsi a quota 27 nella classifica del girone B della Serie C mentre il Teramo resta fermo con i suoi 22 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA SIENA TERAMO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà disponibile la diretta tv di Siena Teramo, di conseguenza per seguire questa partita di Serie C il punto di riferimento sarà naturalmente la diretta streaming video che la piattaforma digitale Eleven Sports fornisce per tutti gli incontri di Serie C, su abbonamento oppure acquistando in pay-per-view il singolo evento.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Siena e Teramo è cambiato ed è adesso di 2 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre, il copione si ripete rispetto a quanto accaduto nel corso della frazione di gioco precedente ed i bianconeri riescono infatti a tornare avanti tramite la rete siglata da Paloschi, su suggerimento di Guberti al 51′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Siena e Teramo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed entrambe le compagini mancano diverse buone occasioni per modificare il risultato. Nel finale del primo tempo i gialloblu trovano il gol del pareggio per merito di D’Andrea, autore di un colpo di testa vincente al 43′ su assist di Mordini. Fino a questo momento il direttore di gara Samuele Andreano, proveniente dalla sezione di Prato, ha ammonito solamente Terzi tra le file del Siena. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Siena e Teramo è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa a cominciare meglio la gara affacciandosi subito in zona offensiva con Paloschi e riuscendo a passare in vantaggio al 12′ grazie alla rete messa a segno da Laverone, su suggerimento di Bani. Intanto l’arbitro ha ammonito Terzi al 16′ tra i calciatori del Siena. Ecco le formazioni ufficiali: SIENA (3-5-2) – Lanni; Mora, Terzi, Dumbravanu; Laverone, Meli, Pezzella, Bani, Favalli; Paloschi, Guberti. A disp.: Mataloni, Farcas, Disanto, Fabbro, Caccavallo, Crescenzi, Cardoselli, Bianchi. All.: Padalino. TERAMO (4-3-3) – Perucchini; Hadziosmanovic, Soprano, Codromaz, Mordini; De Grazia, Arrigoni, Viero; Cisco, D’Andrea, Malotti. A disp.: D’Ambrosio, Agostino, Ndrecka, Bernardotto, Lombardo, Bouah, Rossetti, Pinto, Rosso, Papaserio, Fiorani, Montaperto. All.: Guidi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA!

Ormai imminente il fischio d’inizio di Siena Teramo, ci resta giusto il tempo per presentare questa partita mediante le statistiche stagionali nel girone B di Serie C di queste due squadre. Per il Siena andamento anonimo, con 24 punti in classifica che sono frutto di sei vittorie, altrettanti pareggi e ben dieci sconfitte, con una differenza reti tuttavia quasi in equilibrio (-1) in virtù di 24 gol segnati a fronte dei 25 incassati nelle prime 22 giornate di campionato.

Dall’altra parte, fa ancora peggio il Teramo che ha 22 punti in classifica con cinque vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte, con una differenza reti (-18) davvero sconfortante, dal momento che il Teramo ha segnato soli 20 gol e ne ha invece incassati ben 38. Adesso però basta numeri e parole, perché è ormai davvero il momento di vedere che cosa succederà in campo: Siena Teramo finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SIENA TERAMO: TESTA A TESTA

La storia di Siena Teramo è fatta di parecchi precedenti, ma quelli che si sono giocati nel terzo millennio sono appena 9. In questo contesto, sono 4 le vittorie della squadra bianconera a fronte di tre successi abruzzesi, dunque con due pareggi; un bilancio in equilibrio, ma anche contrassegnato dal fatto che il Teramo in questo lasso di tempo, vale a dire tra il 2003 e lo scorso settembre, non sia mai riuscito a vincere all’Artemio Franchi. Tuttavia, va anche detto che nei due precedenti stagionali abbiamo una vittoria del Teramo, nel secondo turno di Coppa Italia, e un pareggio: le due partite erano state disputate a 11 giorni di distanza, e il Siena non ha segnato.

Nel 2016 e nel 2019 invece Siena e Teramo si sono incrociate consecutivamente negli ottavi della Coppa Italia Serie C: se sei anni fa gli abruzzesi si sono imposti per 2-0, nell’episodio seguente sono stati i toscani a vincere per 3-1, entrambe le affermazioni sono state casalinghe e da quel momento non si è più giocato fino alla stagione in corso, di cui questo match rappresenta il terzo episodio… (agg. di Claudio Franceschini)

TOSCANI FAVORITI!

Siena Teramo, in diretta dallo stadio Artemio Franchi della città toscana, si gioca alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 2 febbraio 2022, nel contesto del recupero della ventunesima giornata del girone B di Serie C. La classifica non lascia spazio a dubbi: la diretta di Siena Teramo ci offrirà una partita che si annuncia molto delicata per entrambe le formazioni, dal momento che i toscani hanno 24 punti in classifica e gli abruzzesi 22, di conseguenza stiamo parlando di un vero e proprio scontro salvezza, possibilmente per evitare anche la zona playout.

Il Siena arriva da una più che dignitosa sconfitta per 1-0 sul campo della Reggiana, con la capolista che ha avuto la meglio solo con un calcio di rigore. Prestazione confortante, ma ora servirà muovere la classifica, obiettivo però comune al Teramo che deve riscattarsi dopo la sconfitta per 1-0 subita domenica sul campo dell’Imolese. Ripartire dopo un rovescio è quindi l’obiettivo comune, ma chi ci riuscirà? Parola a Siena Teramo per scoprirlo…

PROBABILI FORMAZIONI SIENA TERAMO

Eccoci ora al momento di scoprire insieme le probabili formazioni di Siena Teramo. I padroni di casa toscani di mister Padalino potrebbero proporci un modulo 3-5-2 con questi possibili titolari: Lanni in porta; Terzi, Terigi e Farcas davanti a lui nella difesa a tre; un folto centrocampo a cinque composto da Mora, Meli, Bianchi, Cardoselli e Favalli da destra a sinistra, infine il tandem d’attacco con Paloschi e Disanto favoriti.

La riposta del Teramo allenato da mister Guidi potrebbe invece prevedere il modulo 4-3-3, con questi possibili titolari: Perucchini fra i pali; la retroguardia a quattro formata da Hadziosmanovic, Codromaz, Pinto e Mordini; a centrocampo il terzetto formato da De Grazia, Arrigoni e Fiorani; infine il tridente d’attacco formato da Malotti, Bernardotto e Rosso.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Siena Teramo in base alle quote offerte dall’agenzia Eurobet su questa partita. I padroni di casa partono favoriti senza ombra di dubbio e il segno 1 è quotato a 2,10, mentre poi si sale a quota 3,10 in caso di segno X per il pareggio e fino a 3,55 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di successo del Teramo.