DIRETTA SIENA VIS PESARO (RISULTATO 4-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Artemio Franchi il Siena batte la Vis Pesaro per 4 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa partono bene e riescono a passare in vantaggio subito al 14′ grazie alla rete messa a segno da Disanto direttamente su calcio di punizione. Gli ospiti reagiscono cogliendo la traversa con Gerardi al 22′ ma subiscono il gol del raddoppio di Paloschi al 36′. Nel secondo tempo i bianconeri allungano con il tris firmato da Collodel, con l’aiuto di Paloschi, al 50′. Nell’ultima parte dell’incontro c’è spazio pure per il poker definitivo di Raimo all’88’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Siena di portarsi a quota 46 nella classifica del girone B della Serie C mentre la Vis Pesaro resta ferma a 30 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



SIENA VIS PESARO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Siena Vis Pesaro sarà trasmessa da Eleven Sports, piattaforma che attraverso un abbonamento mensile o stagionale permette di gustarsi tutte le partite di Serie C, di tutte e tre i gironi.

La diretta Siena Vis Pesaro è visibile anche in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato attraverso l’applicazione o il sito Eleven Sports. Per questo incontro specifico, non si sa ancora se si potrà vedere su Sky, che ogni turno di campionato seleziona solamente alcune partite da trasmettere sui propri canali satellitari.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Siena e Vis Pesaro è cambiato nuovamente ed è adesso di 3 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Rossoni ed Enem al posto di Tonucci e Coppola tra i calciatori della Vis Pesaro, il copione non pare cambiare rispetto a quanto ammirato in precedenza ed infatti Collodel firma il gol del tris al 50′ con l’aiuto dell’ottimo Paloschi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Siena e Vis Pesaro sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i toscani riescono a passare in vantaggio al 14′ grazie alla rete messa a segno da Disanto su calcio di punizione. Gli ospiti allenati da mister Brevi tentano di reagire cogliendo una traversa al 22′ con la conclusione di Gerardi parata contro il legno da Lanni. I bianconeri insistono e trovano il gol del raddoppio al 36′ per merito di Paloschi. Fino a questo momento il direttore di gara Dario Di Francesco, proveniente dalla sezione di Catanzaro, ha ammonito rispettivamente Meli al 25′ da una parte, Astrologo al 12′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Siena e Vis Pesaro è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico Pagliuca ad affacciarsi in zona offensiva con un tiro altissimo di Orlando al 2′. Ecco le formazioni ufficiali: SIENA (4-3-2-1) – Lanni; Raimo, Crescenzi, Riccardi, Verduci; Collodel, Leone, Meli; Orlando, Disanto; Paloschi. A disposizione: Manni, Berti, Buglio, Castorani, Bearzotti, Ciurli, Petrelli, Motoc, De Santis, Picchi, Franco. Allenatore: Pagliuca. VIS PESARO (3-5-2) – Farroni; Gavazzi, Tonucci, Bakayoko; St Clair, Aucelli, Coppola, Astrologo, Zoia; Gerardi, Ngom. A disposizione: Campani, Ghazoini, Rossoni, Enem, Borsoi, Sanogo, Garau, Parodi, Gega. Allenatore: Brevi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Curiosiamo nelle statistiche in vista di Siena Vis Pesaro, una partita sicuramente affascinante che avrà inizio fra pochi minuti per la trentunesima giornata del girone B di Serie C. Il Siena naviga nella zona playoff della classifica con 43 punti, frutto di dieci vittorie, tredici pareggi e sette sconfitte, con differenza reti pari a +2 dal momento che il Siena fino a questo momento ha segnato 30 gol e ne ha incassati 28 nel corso di questo campionato.

Per la Vis Pesaro invece ci sono 30 punti in classifica, raccolti mediante sei vittorie, dodici pareggi e altrettante sconfitte per i marchigiani, con 21 gol all’attivo e invece ben 43 sul groppone, che portano a -22 il valore della differenza reti stagionale per la Vis Pesaro. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: Siena Vis Pesaro infatti finalmente comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

In questa 31esima giornata di campionato di Serie C, tra le sfide in diretta per il girone B, anche quella tra Siena e Vis Pesaro. Le due formazioni si sfideranno alle 17.30. I precedenti ci parlano di tre gare, la prima andata in scena proprio nella scorsa stagione, la 2021/2022, con la vittoria all’andata dei bianconeri per 3 a 0. Al ritorno, invece, ad imporsi sono stati i marchigiani, per 2 a 1.

In questa stagione, all’andata, una vittoria 2 a 0 per i toscani. Il Siena è ottavo in classifica, con 43 punti e al momento un posizionamento in zona playoff. Zona rossa dei playout, invece, per la Vis Pesaro: la salvezza diretta dista però solo pochi punti. (Aggiornamento di Josephine Carinci)

DUE OBIETTIVI DIFFERENTI

La diretta di Siena Vis Pesaro, in programma sabato 11 marzo dalle ore 17:30, vede i bianconeri giocarsi un posto importante ai playoff mentre i biancorossi con l’obiettivo di salvarsi. Il Siena arriva una lunghissima serie di pareggi, ben quattro consecutivi tra cui l’ultimo in casa del San Donato. Chi invece dovrà fare la corsa proprio sui gialloblu è la Vis Pesaro, distante solo un punto proprio dal San Donato che è la prima squadra virtualmente salva essendo quindicesima. La Vis Pesaro arriva da due sconfitte in tre partite, quella più recente con la capolista Reggiana.

Il Siena in casa non perde dal 29 novembre avendo messo a referto, da quel giorno in poi, una vittoria e ben sei pareggi. L’esito X è quello più frequente nelle partite casalinghe dei bianconeri. Anche la Vis Pesaro in trasferta colleziona tantissimi pari: ben otto volte in quindici partita, a malapena due le vittorie.

SIENA VIS PESARO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni di Siena Vis Pesaro vedono i bianconeri schierarsi con il 4-3-2-1. Lanni in porta, difesa da destra verso sinistra con Raimo, Riccardi, Franco e Favalli. A centrocampo Meli sarà il regista con Collodel e Castorani mezzali di supporto. I due trequartisti sono Di Santo e Belloni, Paloschi punta unica.

Gli ospiti prediligeranno il 3-5-2. Farroni tra i pali, trittico difensivo con Gaga, Bakayoko e Tonucci a completare il terzetto. St. Clair sarà l’estero sinistro, Zoia a destra e il duo Aucelli-Coppola al centro. Valdifiori sarà il trequartista dietro a Fedato-Enem.

QUOTE PER LE SCOMMESSE