DIRETTA SIMONE BARLAAM FINALE 100 DORSO S9 PARALIMPIADI PARIGI 2024: SESTO POSTO

Niente da fare per Simone Barlaam, che nella diretta finale 100 dorso S9 alle Paralimpiadi Parigi 2024 chiude al sesto posto: l’azzurro ha evidentemente sentito la fatica di una gara che è stata particolarmente veloce, la medaglia d’oro l’ha infatti vinta Yahor Shchalkanau che ha timbrato il record paralimpico (1’00’’76) facendo esultare una Bielorussia che naturalmente gareggia senza bandiera. Il tempo di Barlaam è stato 1’03’’76, mentre Ugo Didier per la Francia e Bogdan Mozgovoi per la Russia hanno completato il podio.



Dunque stasera la diretta Simone Barlaam finale 100 metri dorso S9 alle Paralimpiadi Parigi 2024 non ci ha regalato una medaglia, naturalmente però questo non sminuisce affatto il grande lavoro del milanese che, lo ricordiamo, in questa kermesse è comunque già riuscito a salire sul podio, e anche se questa sera non ha centrato il risultato rimane comunque un atleta di punta della nostra spedizione e di tutto il movimento paralimpico. (agg. di Claudio Franceschini)



SIMONE BARLAAM FINALE 100 DORSO S9 PARALIMPIADI PARIGI 2024: SI COMINCIA!

Sta finalmente per prendere il via la diretta Simone Barlaam finale 100 dorso S9 alle Paralimpiadi Parigi 2024. Si tratta di una gara che il milanese aveva già affrontato tre anni fa a Tokyo, ma in quel caso non era arrivato il podio: Simone Barlaam infatti era stato solo quinto in 1’02’’92, ma in quell’edizione aveva comunque portato a casa la medaglia d’oro nei 50 stile, come già visto replicata ieri con tanto di record del mondo, e due argenti di cui uno nei 100 farfalla e l’altro nella 4×100 stile. I 100 dorso sono poi una gara che Simone Barlaam ha nuotato agli Europei solo nel 2018: a Dublino era stato squalificato, poi non ci ha più riprovato ma vi si è cimentato ai Mondiali.



Qui ha scritto nuovamente la storia: bronzo a Città del Messico 2017, poi tre ori consecutivi a Londra, Funchal e Manchester, per di più in Portogallo Simone Barlaam ha anche stampato il record del mondo in 59’’72, dunque nello spazio di un anno ha abbassato il suo crono di due secondi. Che dire: Simone Barlaam ci riprova stasera e noi siamo pronti a raccontare l’ennesima impresa di questo straordinario ragazzo, non ci resta che metterci comodi e dare il via alla gara perché la diretta Simone Barlaam finale 100 dorso S9 alle Paralimpiadi Parigi 2024 sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

SIMONE BARLAAM DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA FINALE

La diretta tv di Simone Barlaam nei 100 dorso S9 alle Paralimpiadi Parigi 2024 sarà chiaramente trasmessa dalla televisione di stato, che si occupa di mandare in onda i Giochi: l’appuntamento dovrebbe essere su Rai Due ma, come già visto per le Olimpiadi, a dire il vero la programmazione è anche su Rai Sport e dunque consigliamo di tenere d’occhio entrambi i canali, sempre ricordando che la diretta streaming video dell’evento sarà disponibile anche in diretta streaming video grazie al sito o all’applicazione di Rai Play, in entrambi i casi senza costi aggiuntivi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, SIMONE BARLAAM 100 DORSO S9

SIMONE BARLAAM FINALE 100 DORSO S9 PARALIMPIADI PARIGI 2024

La diretta Simone Barlaam finale 100 dorso S9 alle Paralimpiadi Parigi 2024 rappresenta la terza volta in cui il nuotatore milanese andrà a caccia di medaglia in questa edizione dei Giochi: decisamente positive le prime due e, secondo il detto, non c’è due senza tre e dunque anche oggi Simone Barlaam, dalle ore 17:37 di martedì 3 settembre, potrebbe prendersi una soddisfazione davvero molto bella. Possiamo riferire che infatti Simone Barlaam ha già timbrato un oro e un argento alle Paralimpiadi Parigi 2024: giusto ieri il classe 2000 ha anche ottenuto il record del mondo sui 50 stile nuotando in 23’’90.

Ancora prima invece era arrivato l’argento nei 400; dunque è chiaro che la diretta Simone Barlaam finale 100 dorso S9 sia ampiamente attesa, sappiamo bene come Barlaam sia uno degli atleti paralimpici di punta in Italia e non solo e ancora una volta andrà alla ricerca di grande gloria, tra poco scopriremo davvero se potremo festeggiare la terza medaglia francese, perché la diretta Simone Barlaam finale 100 dorso S9 alle Paralimpiadi Parigi 2024 è ormai dietro l’angolo.

DIRETTA SIMONE BARLAAM FINALE 100 DORSO S9: PER LA TERZA MEDAGLIA!

Aspettando la diretta Simone Barlaam 100 metri dorso S9, raccontiamo l’atleta milanese impegnato ancora alle Paralimpiadi Parigi 2024. A livello nazionale, abbiamo 10 medaglie d’oro e due d’argento ai campionati assoluti giovanili, aggiungendo poi medaglie anche a livello seniore. Il suo palmarès è sconfinato: se parliamo di Mondiali Simone Barlaam ha vinto 19 ori, due argenti e un bronzo competendo in varie discipline, agli Europei ha portato a casa 12 ori, due argenti e un bronzo e poi naturalmente ci sono le Paralimpiadi, la cui prima edizione per Simone Barlaam è stata quella di tre anni fa a Tokyo.

Qui il milanese ha vinto l’oro nei 50 stile (categoria S9), l’argento nei 100 farfalla e poi ancora un argento e un bronzo in due staffette. Tornato a competere alle Paralimpiadi in questa edizione di Parigi, Simone Barlaam ha subito timbrato la medaglia d’argento e ha replicato facendo ancora meglio nei 50 stile, sempre categoria S9 che è la sua, e ha anche ottenuto il record del mondo. Stiamo insomma parlando di un atleta che rappresenta un grande orgoglio non soltanto a livello paralimpico, stasera nella finale 100 dorso S9 Simone Barlaam proverà a vincere la terza medaglia alle Paralimpiadi Parigi 2024.