DIRETTA SINNER ALCARAZ (RISULTATO FINALE 7-6 4-6 6-7): LO SPAGNOLO VINCE IL CHINA OPEN 2024

Sinner Alcaraz 7-6 4-6 6-7: purtroppo la finale del China Open 2024 va a Carlos Alcaraz che vince dunque il sedicesimo titolo in carriera e avvicina anche il nostro Jannik Sinner nel ranking Atp. Non riesce il bis a Pechino all’altoatesino, che questa volta dopo aver vinto il primo set è stato rimontato: abbiamo già raccontato del secondo, nel terzo invece il break di Alcaraz ha messo le cose in salita per Sinner che però ha risposto nell’ottavo gioco rimettendo le cose in parità. Al tie break si è arrivati con un’altra possibilità per lo spagnolo di allungare, non sfruttata sul 5-5; Sinner è scappato 3-0 e sembrava fatta, ma non può esserlo mai contro Alcaraz.



Da quel momento infatti il numero 3 della classifica mondiale ha messo in atto un vero e proprio show: addirittura sette punti consecutivi per andare a prendersi set, match e titolo di categoria 500. Sinner perde così la prima finale nel suo straordinario 2024 e la quinta in carriera, un ko che porta Alcaraz a condurre 6-4 nei testa a testa e salire 3-0 negli incroci della stagione, ma che naturalmente sposta ben poco di quello che il nostro tennista ha fatto e ancora farà. Oggi è comunque giusto e doveroso fare i complimenti non solo a lui, per l’ennesima finale raggiunta, ma anche e soprattutto ad Alcaraz campione del China Open 2024. (agg. di Claudio Franceschini)



SINNER ALCARAZ (RISULTATO 7-6 4-6): TERZO SET!

Sinner Alcaraz 1-1: sarà terzo set nella fiale del China Open 2024, purtroppo il nostro Jannik Sinner non è riuscito a sfruttare qualche momento a lui favorevole e così ora tutto da rifare in questo appassionante match contro Carlos Alcaraz. Nel secondo set lo spagnolo ha avuto l’occasione di togliere il servizio a Sinner quando ha avuto due palle break consecutive sul 3-3; l’azzurro ancora una volta si è salvato e nel gioco successivo a sua volta ha avuto due occasioni, che purtroppo Alcaraz ha rintuzzato in un game lunghissimo e che, come spesso accade, è risultato decisivo. Infatti Alcaraz nel nono gioco è salito 15-40 e ha strappato il turno di battuta a Sinner: poi ha chiuso, stavolta senza fronzoli.



Dunque adesso la diretta Sinner Alcaraz per la finale del China Open 2024 dice 7-6 4-6: tutto in discussione e ci apprestiamo a vivere un terzo set davvero straordinario tra due grandi campioni, peccato che il nostro Sinner non sia riuscito a chiudere subito i conti ma bisogna dire che nel primo set qualche episodio era stato dalla sua parte, dunque possiamo anche aggiungere che il terzo set per decidere la finale del China Open 2024 sia giusto e tra l’altro ci consentirà anche di prolungare un gran bello spettacolo… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER ALCARAZ STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA FINALE DEL CHINA OPEN 2024

La diretta tv di Sinner Alcaraz, finale del China Open 2024, sarà fruibile solo dagli abbonati alla televisione satellitare, perché dobbiamo ricordare che questo torneo di tennis viene mandato in onda principalmente su Sky Sport Tennis che per l’occasione potrebbe essere affiancato da Sky Sport Uno, ma in ogni caso i clienti potranno seguire la diretta Sinner Alcaraz anche tramite il servizio di diretta streaming video, che è attivabile senza costi aggiuntivi, sui vostri dispositivi mobili, grazie all’applicazione Sky Go.

SINNER ALCARAZ (RISULTATO 7-6): PRIMO SET ALL’AZZURRO

Sinner Alcaraz 7-6 (6): la diretta della finale del China Open 2024 a Pechino sta decisamente mantenendo le aspettative tra i due campioni della nuova generazione e Jannik Sinner sorride perché si è preso il primo set al tie-break, con il punteggio di 7-6 (6) dopo oltre 70 minuti di gioco di una battaglia durissima, che sta nobilitando questo torneo Atp 500 nella capitale cinese.

Vi avevamo già descritto qui sotto la reazione di Jannik al primo allungo da parte di Carlos Alcaraz, infine quindi il verdetto è stato affidato al tie-break, sebbene Sinner abbia dovuto annullare una palla break (che sarebbe stata anche palla set) nel corso del dodicesimo game, sul 6-5 Alcaraz. Dopo tutti questi brividi, tuttavia, è stato proprio l’altoatesino ad avere la meglio nel tie-break: Alcaraz era salito 6-4, ma poi quattro punti consecutivi di Sinner hanno ribaltato la situazione e dato il set all’italiano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

REAZIONE DI JANNIK!

Sinner Alcaraz 5-5: come era già accaduto nei primi due turni di questo China Open 2024 il nostro Jannik Sinner torna a faticare nel corso del primo set, ma questa volta ci sta tutto perché l’avversario della finale è un certo Carlos Alcaraz. Lo spagnolo parte forte, vince il game di apertura al servizio e poi ha subito tre palle break consecutive per allungare. Sinner però le cancella tutte, pareggia e subito dopo ha lui un’opportunità per il break, toltagli dall’ottima risposta dell’avversario. Alcaraz a quel punto allunga sul serio, conquistando una palla break e riuscendo a prendersi il risultato di 1-3 e servizio.

In queste condizioni naturalmente lo spagnolo diventa temibile, e lo dimostra immediatamente: senza troppi fronzoli riesce a portarsi sul 2-5 con un turno di battuta a zero, ma si è scaldato anche Sinner che risponde a 15. Si arriva al nono game, quello in cui Alcaraz serve per vincere il primo set: lo spagnolo però va subito in difficoltà, il numero 1 Atp non ha questo status per caso e, sentendo il momento, risponde da straordinario campione quale è piazzando il break nel momento in cui aveva le spalle al muro. È dunque 4-5 ma Sinner ha il servizio per pareggiare: lo fa e così il primo set continua, adesso potrebbe davvero succedere di tutto nella diretta Sinner Alcaraz, finale del China Open 2024.

SINNER ALCARAZ (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Sinner Alcaraz sta finalmente per farci compagnia: nel presentare la finale del China Open 2024 abbiamo già detto come Jannik Sinner abbia vinto 20 titoli in carriera (in 24 finali giocate, percentuale impressionante) e che nel 2024 ne abbia messi in fila sei, tra cui Australian Open e Us Open come Slam e poi ancora i Masters 1000 di Miami e Cincinnati. Carlos Alcaraz si è preso gli altri due Major (dunque Roland Garros e Wimbledon) e il solo 1000 di Indian Wells, questi sono gli unici titoli che ha vinto in stagione ma ha anche raggiunto, perdendola contro Novak Djokovic, la finale alle Olimpiadi, conquistando comunque uno splendido argento.

I suoi numeri nelle finali raccontano di 15 trofei a fronte di quattro sconfitte; Alcaraz però ha due anni meno di Sinner e ha vinto quattro Slam oltre a tre Masters 1000, da questo punto di vista è in vantaggio ma noi dobbiamo sempre ripetere che certamente i numeri e le statistiche sono sempre relativi e non si possono prendere in modo assoluto, se non magari quando entrambi i giocatori avranno terminato la rispettiva carriera. Dunque adesso è tempo di metterci comodi e gustarci il decimo atto di una rivalità tra due giovanissimi che stanno già scrivendo pagine meravigliose e storiche del tennis mondiale: ci siamo davvero, la diretta di Sinner Alcaraz per la finale del China Open 2024 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER ALCARAZ: RAPPORTO INCRINATO?

Con la diretta Sinner Alcaraz imminente, possiamo metterci in attesa della finale del China Open 2024 parlando anche di un presunto rapporto incrinato tra i due tennisti. Risalirebbe tutto all’estate, quando è stata resa pubblica la notizia della positività di Jannik Sinner al Clostebol: vicenda immediatamente risolta (in quel momento) ma ovviamente i colleghi di Sinner interpellati in merito hanno detto la loro. A Carlos Alcaraz è stato rimproverato dai tifosi del numero 1 Atp, e in generale dagli italiani, di essere suonato particolarmente freddo nei confronti di Sinner, non prendendo drasticamente le sue difese come invece fatto da altri, per esempio Alexander Zverev.

A dirla tutta Alcaraz non ha colpevolizzato Sinner né parlato di una squalifica doverosa, si è limitato a porre qualche domanda su alcune disparità di trattamento (presunte o reali che siano) e a chiedere maggiore equità. Tanto è bastato per dire, da certe parti, che lo spagnolo abbia remato contro Jannik; il quale ha poi commentato affermando “ora so chi è amico e chi no”, ma senza ovviamente specificare a chi si riferisse nel dettaglio. Sappiamo bene che Sinner e Alcaraz non sono amici ma si stimano reciprocamente e lo hanno più volte rimarcato; siamo sicuri che tra loro si siano già chiariti sempre che fosse necessario farlo, a noi per ora interessa la finale del China Open 2024… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER ALCARAZ FINALE CHINA OPEN 2024: CHE GRANDE SHOW!

La diretta Sinner Alcaraz, alle ore 11:00 italiane di mercoledì 2 ottobre, rappresenta la finale del China Open 2024: a Pechino vivremo dunque il decimo incrocio tra Jannik Sinner, numero 1 Atp e campione in carica in questo torneo di categoria 500, e Carlos Alcaraz. I due si sono divisi gli Slam stagionali, e arrivano in doppia cifra in una rivalità che tutti sono certi nell’indicare come la prossima grande cosa nel mondo del tennis, da vedere poi se assumerà le proporzioni di un Federer Nadal o un Djokovic Nadal ma di certo, vista la giovane età, ci sono tutti i presupposti perché possa davvero essere così, sempre che non lo sia già.

Intanto quello che possiamo dire è che Jannik Sinner, mai parso brillantissimo nel corso del China Open 2024, si è liberato anche dell’ostico e sorprendente cinese Bu battendolo in due set: una partita praticamente identica a quella che l’altoatesino aveva giocato il giorno precedente contro Jiri Lehecka, forse anche più sofferta. È però prerogativa dei grandi campioni quella di gestire per poi accendersi minimamente e staccare l’avversario; anche qui Sinner lo ha fatto vedere e noi ora siamo pronti a vedere quello che succederà nella diretta Sinner Alcaraz, che naturalmente ci presenterà un grande spettacolo al netto di come poi finirà il match.

DIRETTA SINNER ALCARAZ: IN ATTESA DEI GRANDI PALCOSCENICI

Come abbiamo già detto la diretta Sinner Alcaraz, finale del China Open 2024, è la decima sfida tra questi due giocatori: bisogna dire che in stagione lo spagnolo ha vinto entrambi i match e tra questi, purtroppo, anche la semifinale del Roland Garros che è stata tiratissima, mentre il conto totale ci dice che lo stesso Alcaraz grazie a questi due successi si è preso il vantaggio, e conduce per 5-4. Naturalmente i numeri contano il giusto, è molto più importante valutare quale sia la condizione in tempo reale; di sicuro la diretta Sinner Alcaraz è un evento che non si può racchiudere nel singolo match del giorno ma assume connotati più ampi.

Questa mattina si gioca per la finale del China Open 2024 che è un torneo di categoria 500, dunque non esattamente l’appuntamento più importante; tuttavia può anche essere uno snodo importante nella lotta al numero 1 Atp attualmente stretto tra le mani di Sinner, e poi sarà chiaramente un antipasto per i grandi tornei che verranno, perché siamo certi che il prossimo anno negli Slam questi due giocatori saranno destinati a incrociarsi nuovamente. Vedremo allora cosa accadrà nella diretta Sinner Alcaraz, nella speranza ovviamente che l’azzurro possa vincere il China Open 2024 che rappresenterebbe il settimo trofeo stagionale, e il ventunesimo in tutta la carriera.