DIRETTA SINNER ALCARAZ (RISULTATO 1-2): JANNIK BATTUTO IN 3 SET
Niente sorpasso per Sinner: è stato sconfitto in tre set da Alcaraz, che così si giocherà la finale degli Indian Wells 2024 contro Medvedev. Dopo 19 partite, si è fermata l’imbattibilità del tennista altoatesino: ha vinto il primo set, interrotto per quasi tre ore a causa del maltempo, poi si è perso col passare dei game, uscendo sconfitto col punteggio di 1-6, 6-3, 6-2 in due ore e cinque minuti. Sfumato così anche il tentativo di sorpasso di Sinner, visto che in palio c’era anche la seconda posizione nel ranking Atp, e il primo Master 1000 della stagione. La svolta per lo spagnolo è arrivata al quarto game del secondo set.
Calano gli errori, decolla lo spettacolo. Nel frattempo, scende la percentuale di prime di Sinner, sale quella di Alcaraz. Lo spagnolo pian piano ma inesorabilmente torna dominante e non si fa più prendere, mentre l’italiano si mostra falloso come non lo si vedeva da tempo. Jannik prova a dare tutto quello che ha, ma è tardi. L’assalto allo spagnolo, tornato a livelli stellari, è solo rimandato. Se ne riparlerà a Miami. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA SINNER ALCARAZ: PARTITA RIPRENDE DOPO PIOGGIA
Sinner e Alcaraz tornano allo Stadium 1, accolti dagli applausi del pubblico, per riprendere la semifinale di Indian Wells 2024 dopo una pausa di tre ore (praticamente la durata di un incontro) in cui è diventato virale sui social il gesto dell’ombrello del tennista italiano. Infatti, quando la pioggia è scesa sul campo, le raccattapalle hanno portato gli ombrelli ai due sportivi. Sinner gentlemen ha tenuto quello per la ragazza e ci ha conversato, Alcaraz no. Il gesto dell’azzurro è stato celebrato da tutti e ha fatto il giro del web. Nel frattempo, dopo che ha smesso di piovere, gli addetti alla manutenzione hanno iniziato ad asciugare il campo sulle note di “Here Comes the Sun” dei Beatles, per consentire al match di riprendere. Il servizio tocca per la seconda volta a Carlos Alcaraz dopo quattro minuti di riscaldamento. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA SINNER ALCARAZ (RISULTATO 2-1): PARTITA SOSPESA PER PIOGGIA
La diretta della semifinale dell’Indian Wells Tennis Garden 2024 tra Sinner e Alcaraz si apre con l’italiano al servizio a conquistare subito il primo gioco con un ace. L’azzurro nel primo game ha cinque prime su sei in campo con un vincente e un ace, a conferma di quanto sia fondamentale per lui tenere alta la percentuale di prime alla luce delle risposte aggressive dello spagnolo. Infatti, volano subito le scintille, con Alcaraz che nel secondo game inizia con un servizio a 220 km/h che l’italiano riesce ad agguantare per poi subire uno smash che, di rimbalzo, finisce in tribuna.
Se Alcaraz si apre bene il campo e ha una prima terrificante, d’altra parte porta il game ai vantaggi per un doppio fallo. Sinner con due palle in rete porta il set in equilibrio. Tutto facile poi per l’italiano che tiene il servizio a zero, chiudendo il game con il primo serve and volley della sfida. L’azzurro sta mostrando un ottimo approccio al match. Peccato che arriva la pioggia sul centrale: partita sospesa, quindi i due tennisti tornano negli spogliatoi in attesa di riprendere il match. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA SINNER ALCARAZ (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA
Tutto è pronto per dare il via alla diretta di Sinner Alcaraz, l’attesa semifinale di Indian Wells 2024 che mette in palio anche il numero 2 nella classifica del ranking mondiale Atp. Cerchiamo allora di capire quale sia la situazione da questo punto di vista: Carlos Alcaraz ha cominciato il torneo di Indian Wells con 8805 punti contro gli 8270 di Jannik Sinner, però l’anno scorso in California lo spagnolo vinse il titolo e l’altoatesino fu semifinalista, di conseguenza Alcaraz ha in scadenza 1000 punti contro i 360 di Sinner, che di conseguenza in questo momento sarebbe virtualmente davanti al tennista iberico.
Naturalmente però tutto dipenderà dall’esito della partita di oggi: se vincesse Jannik Sinner, il sorpasso diventerebbe realtà, mentre in caso di successo di Carlos Alcaraz lo spagnolo difenderebbe la sua posizione numero 2. Un motivo in più per rendere davvero affascinante questa partita già di per sé molto attesa, ai vertici assoluti del tennis mondiale e con la promessa che potrebbe essere la sfida di riferimento per almeno un decennio. Parola quindi al campo di Indian Wells: comincia la diretta della semifinale Sinner Alcaraz! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SINNER ALCARAZ STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE INDIAN WELLS 2024
La diretta tv di Sinner Alcaraz, semifinale di Indian Wells 2024 sarà trasmessa su Sky Sport Tennis ma anche su Sky Sport Uno, quindi al numero 201 e al 205 del decoder e di conseguenza è riservata ai soli abbonati, con la possibilità di assistere anche alla diretta streaming video di Sinner Alcaraz grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi, oppure tramite Now TV, sempre su abbonamento. Va poi detto che sul sito ufficiale del torneo, che trovate all’indirizzo www.bnpparibasopen.com, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino statistico del match aggiornato in tempo reale.
TESTA A TESTA
Mentre aspettiamo la diretta di Sinner Alcaraz, ricordiamo che la semifinale di Indian Wells 2024 sarà la nona sfida tra i due tennisti destinati ad essere i punti di riferimento per molti anni ancora. La prima volta risale a un Challenger nel 2019 e vinse Alcaraz, poi la prima sfida “vera” fu il 3 novembre 2021 a Parigi Bercy, con vittoria nuovamente per lo spagnolo. La prima vittoria di Jannik Sinner è arrivata in un momento di lusso, cioè gli ottavi di finale di Wimbledon 2022, che furono anche il primo confronto a livello Slam tra l’italiano e lo spagnolo.
Per il momento il bilancio è in perfetta parità, con quattro vittorie per parte su otto partite, la più bella resta quella dei quarti di finale degli Us Open 2022 con vittoria di Carlos Alcaraz in cinque set dopo oltre cinque ore di gioco e lo spagnolo ha vinto anche la semifinale di Indian Wells 2023. La sfida si ripropone esattamente un anno dopo, nel mentre però sono arrivate due vittorie di Jannik Sinner, nella semifinale di Miami appena due settimane più tardi e poi in autunno nella semifinale di Pechino. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PER LA FINALE E IL NUMERO 2!
A Indian Wells 2024 oggi, sabato 16 marzo, è il giorno della diretta di Sinner Alcaraz: il match è attesissimo per più di un motivo e sarà valido per le semifinali del primo torneo Masters 1000 della stagione del tennis e attenzione perché, visto il fuso orario, la partita avrà luogo certamente non prima delle ore 21.30 italiane sul cemento di Indian Wells, località della California celebre proprio grazie al suo torneo di tennis. Segnaliamo che a seguire ci sarà la seconda semifinale, cioè Medvedev Paul, per la quale andremo verso la notte italiane.
Date queste indicazioni pratiche, bisogna naturalmente ricordare che la semifinale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz attirerà l’attenzione degli appassionati di tennis di tutto il mondo, non solo in Italia e Spagna, perché questi due campioni sono il presente e il futuro del tennis mondiale, entrambi già vincitori a livello Slam e protagonisti di alcune partite già memorabili, come ad esempio la battaglia agli Us Open 2022, vinta dallo spagnolo che poi da quel successo prese il volo per conquistare gli Open degli Stati Uniti e il numero 1 mondiale. Nel 2024 però è il nostro Jannik Sinner a essere l’ideale numero 1, nel senso che finora ha sempre e solo vinto in questo anno solare, per cui la sfida si annuncia stellare. La diretta di Sinner Alcaraz illuminerà la giornata a Indian Wells 2023, appuntamento da non perdere per tifosi ed appassionati perché vale più di una “semplice” semifinale di un Masters 1000…
DIRETTA SINNER ALCARAZ INDIAN WELLS 2024: RISULTATI E CONTESTO
Sarà sicuramente un grande show la diretta di Sinner Alcaraz: questa semifinale di Indian Wells 2024 infatti metterà in palio anche la posizione numero 2 nella classifica del ranking mondiale Atp. In questo momento Jannik Sinner avrebbe virtualmente superato Carlos Alcaraz, che però vincendo oggi confermerebbe la piazza d’onore con cui ha cominciato il torneo in California, mentre in caso di successo dell’altoatesino si confermerebbe il cambio della guardia alle spalle di Novak Djokovic. Magari in futuro tante volte si sfideranno per il numero 1, intanto però Sinner potrebbe migliorare ulteriormente quella che è già la migliore posizione di sempre per un tennista italiano.
Per avvicinarci alla diretta di Sinner Alcaraz, ricordiamo infine il cammino dell’altoatesino verso questa semifinale di Indian Wells 2024. Dopo il bye al primo turno, Jannik Sinner ha battuto in due set l’australiano Kokkinakis, il tedesco Struff e lo statunitense Shelton tra il secondo e il quarto turno, per poi riservare lo stesso trattamento anche al ceco Lehecka nei quarti. Insomma, finora il cammino è perfetto, ma naturalmente oggi si alzerà decisamente il livello di difficoltà della sfida…