DIRETTA SINNER BAUTISTA AGUT (RISULTATO FINALE 7-6 6-2)

Sinner Bautista Agut 2-0: dominando il secondo set, e con il punteggio di 7-6 6-2, il nostro Jannik Sinner vola ai quarti del torneo Atp Barcellona 2021 aggiungendo un altro tassello alla sua esponenziale crescita nel mondo del tennis. Arriva la quarta vittoria su Roberto Bautista Agut, già sconfitto a Miami nel Masters 1000 che gli aveva consegnato la finale: il primo set era stato combattutissimo, nel secondo invece Sinner ha dominato in lungo e in largo e non ha lasciato respiro a un avversario ben più esperto, e che tecnicamente sulla terra rossa avrebbe dovuto avere qualcosa in più. L’altoatesino però è un predestinato e lo ha mostrato anche oggi: ai quarti lo attende Andrey Rublev, che rispetto allo spagnolo ha ben altra caratura – in generale e soprattutto in questo momento – e che su questa superficie ha dimostrato di saper giocare eccome, battendo un certo Nadal a Montecarlo e raggiungendo la finale. Proprio quella corsa però, conclusasi domenica, potrebbe averlo lasciato un po’ stanco: un’occasione allora per il nostro Jannik Sinner che continua a sognare… (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA SINNER BAUTISTA AGUT STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Sinner Bautista Agut sarà garantita su SuperTennisTV e su Sky Sport Uno, di conseguenza per gli appassionati di tennis vi sarà una ampia copertura del match dell’azzurro al torneo Atp Barcellona 2021, visibile pure in diretta streaming video su supertennis.tv oppure Sky Go, per tutti coloro che non potessero mettersi davanti a un televisore all’orario del match.



SINNER BAUTISTA AGUT (7-6): AZZURRO IN VANTAGGIO

Sinner Bautista Agut 7-6: c’è stato bisogno del tie break per decidere il primo set dell’ottavo al torneo Atp Barcellona 2021, e alla fine il vantaggio se lo prende Jannik Sinner che ha vinto il suddetto tie break, entusiasmante, con il punteggio di 11-9. Avevamo raccontato di come Sinner avesse sprecato un set point sul 5-3 e servizio, facendosi immediatamente riprendere da Roberto Bautista Agut; i tre game rimasti sono poi stati dominati dai turni di battuta e allora si è andati al tie break, che ci ha regalato un altro ottovolante. Il primo potenziale allungo è stato ancora per lo spagnolo: minibreak e 3-2 ma immediata reazione dell’altoatesino, che nuovamente ha perso il punto in battuta concedendo a Bautista Agut di portarsi a due punti dal set e sul proprio servizio. Qui è cominciato il meraviglioso botta e risposta tra i due giocatori, o meglio è continuato: dal 6-5 in avanti Bautista Agut ha avuto a disposizione 3 set point e Sinner 2, e alla fine è stato lui a chiudere dopo la bellezza di 75 minuti. Per un set. A Miami era stato lo spagnolo ad andare in vantaggio di un parziale per poi essere rimontato, vedremo ora come andrà qui a Barcellona… (agg. di Claudio Franceschini)



SINNER BAUTISTA AGUT (5-4): GIRANDOLA DI EMOZIONI!

Sinner Bautista Agut 5-4: c’è grande equilibrio nell’ottavo del torneo Atp Barcellona 2021, come del resto l’ultimo match tra questi due giocatori aveva lasciato intuire, con una bella girandola di emozioni che riguarda tutto il parziale. Inizialmente ci sono stati due break, consecutivi: il primo allungo l’ha provato Roberto Bautista Agut che però si è subito fatto strappare il servizio, dunque bravo Jannik Sinner a rimettersi in carreggiata senza affondare e poi, sul risultato di 2-2, ad annullare una palla break con cui lo spagnolo avrebbe potuto rimettere le cose a posto, almeno per quanto lo riguarda. È stato un momento importante, perché nei game seguenti Sinner ha sentito il bisogno di alzare il suo livello di gioco e lo ha fatto: ha tenuto il servizio a zero e subito dopo ha guadagnato due palle break consecutive ottenendo un tris di punti sulla battuta di Bautista Agut. Convertita la prima, è andato a servire per il set: qui però è arrivata la reazione dello spagnolo, che con esperienza ha annullato un set point e poi ha nuovamente strappato il servizio a Sinner, costringendolo a rifare tutto daccapo. Come finirà il primo set, lo scopriremo tra poco… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER BAUTISTA AGUT (0-0): SI COMINCIA!

Eccoci pronti a vivere tra pochi minuti tutte le emozioni di Sinner Bautista Agut, ottavo di finale del torneo Atp Barcellona 2021. Ricordiamo che il cammino di Jannik Sinner nel torneo catalano è iniziato al secondo turno, grazie a un bye al primo turno di cui il giovane altoatesino ha beneficiato in virtù del fatto di essere la testa di serie numero 11 del torneo. Sinner ha dunque sconfitto per 6-3, 6-2 senza alcuna difficoltà il tennista bielorusso Egor Gerasimov per giungere a sfidare Roberto Bautista Agut, che a sua volta ha goduto di un bye al primo turno essendo la testa di serie numero 5 nel seeding del tabellone di singolare a Barcellona. Nel turno precedente Bautista Agut ha vinto un derby spagnolo contro Pablo Andujar con il punteggio di 6-4, 6-0, così oggi vivremo il terzo Sinner Bautista Agut in poco più di un mese. Questa volta però come detto saremo sulla terra rossa, superficie d’elezione per il tennista spagnolo: sarà un ostacolo più duro per l’azzurro? Lo scopriremo fra pochissimo, Sinner Bautista Agut comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SINNER BAUTISTA AGUT: I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Sinner Bautista Agut, possiamo notare che questa sarà già la quarta sfida tra il giovane talento azzurro e il più esperto spagnolo, addirittura la terza del 2021 nonostante siamo solo al mese di aprile. I precedenti sono eccellenti per Sinner, che ha sempre vinto contro Bautista Agut, anche se naturalmente va considerata la variabile della superficie, perché lo spagnolo potrebbe essere più pericoloso sulla terra rossa mentre i tre successi di Sinner sono arrivati tutti sul cemento. In particolare, ricordiamo le due partite di quest’anno, perché sono entrambe recentissime: Sinner ha battuto Bautista Agut in tre set il 17 marzo scorso nel torneo di Dubai e soprattutto si è ripetuto il 2 aprile a Miami, in occasione della semifinale del torneo Atp Masters 1000 che si disputa in Florida. Quella fu una dura battaglia, con Roberto Bautista Agut che vinse il primo set con il punteggio di 7-5 ma Jannik Sinner bravissimo a rovesciare la situazione, vincendo sia nel secondo sia nel terzo set con il punteggio di 6-4 per conquistare la finale che poi avrebbe perso il giorno di Pasqua contro il polacco Hubert Hurkacz. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SINNER BAUTISTA AGUT: L’ALTOATESINO AGLI OTTAVI

Oggi, giovedì 22 aprile, per gli appassionati di tennis l’evento più significativo sarà la diretta di Sinner Bautista Agut, partita valida per gli ottavi di finale del torneo Atp Barcellona 2021 sulla terra rossa del capoluogo catalano, dove prosegue la stagione su questa superficie che settimana scorsa ci ha regalato il Masters 1000 di Montecarlo vinto da Stefanos Tsitsipas. L’Atp Barcellona è di livello inferiore, ma vi giocano comunque molte stelle, tra le quali possiamo ormai considerare a tutti gli effetti il nostro Jannik Sinner, che poche settimane fa è giunto in finale al Masters 1000 di Miami e ora come tutti sta affrontando appunto la stagione dei grandi tornei europei sulla terra rossa. L’avversario di oggi sarà impegnativo, perché Jannik Sinner se la dovrà vedere con uno specialista come il padrone di casa Roberto Bautista Agut. I due giocheranno sulla Pista Manolo Santana e sarà la seconda partita del giorno su questo campo, indicativamente stimata attorno alle ore 12.30.

DIRETTA SINNER BAUTISTA AGUT: IL CONTESTO

La diretta di Sinner Bautista Agut sarà un crocevia per l’intera presenza italiana al torneo Atp Barcellona 2021, essendo Jannik Sinner l’ultimo nostro rappresentante rimasto in corsa nel tabellone di singolare del torneo Barcelona Open Banc Sabadell 2021, che è un Atp 500 (la categoria inferiore ai Masters 1000, che assegna appunto 500 punti al vincitore del torneo). Ieri infatti il giovane talento Lorenzo Musetti è stato sconfitto in tre set dal canadese Felix Auger-Aliassime, facendo comunque ottima figura almeno nella prima parte della partita (4-6, 6-3, 6-0 il punteggio in favore del canadese), mentre purtroppo Fabio Fognini è stato squalificato per insulti al giudice di linea reo di una chiamata che secondo Fognini era sbagliata. Probabilmente hanno inciso le difficoltà impreviste in un match sulla carta semplice contro lo spagnolo Zapata Miralles, inoltre al termine della partita Fognini ha garantito di non avere fatto nulla, ma ormai il danno era stato compiuto. Ci resta dunque Jannik Sinner per fare bella figura a Barcellona: come andrà Sinner Bautista Agut?