DIRETTA SINNER BERRETTINI (RISULTATO FINALE 3-1): ORA KECMANOVIC!

Alla fine la spunta il numero uno al mondo: la diretta Sinner Berrettini termina 7-6 7-6 2-6 7-6. Ancora un tiebreak vincente per l’altoatesino che fa tre su tre sui game a quattordici e conquista dopo 3 ore e 46 minuti la vittoria che vale il passaggio del turno a Wimbledon.



Esce a testa altissima Matteo Berrettini, capace di lottare con ben 28 ace al servizio. Ora Sinner se la vedrà con Kecmanovic, capace di battere Griekspoor 4-6 7-6 1-6 6-2 6-3. I precedenti sorridono tutti all’italiano: 3-1 nel 2019 nelle Next Gen Finals, 2-0 nel 2021 a Melbourne e 1-0 (ritiro del serbo sul 7-5 3-1) ai sedicesimi di Cincinnati 2022. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA SINNER BERRETTINI (RISULTATO 2-1): DIMEZZATE LE DISTANZE

Si conclude il terzo set della diretta Sinner Berrettini ma non la partita. Infatti Matteo è riuscito ad ottenere il set col risultato di 6-2. Trentotto minuti di grande tennis da parte del tennista romano che con due break indirizza nettamente la partita dalla sua parte, spostando l’inerzia e aumentando i giri del motore.

I break sono arrivati entrambi a 30, il primo ad inizio set mentre il secondo valevole per il 4-1. Sinner in tutto ciò ha vanificato il controbreak nel secondo gioco mentre per il resto è apparso molto in difficoltà. Al netto del netto dominio di Berrettini, c’è da capire se è stata una scelta per rallentare, consapevole dei cinque set, oppure no. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA SINNER BERRETTINI (RISULTATO 2-0): ALTRO TIEBREAK PER JANNIK

Termina il secondo set della diretta Sinner Berrettini, vince ancora al tiebreak il numero uno al mondo. Proseguo con tantissima equilibrio la gara, tranne per il sesto e settimo game dove rispettivamente prima Berrettini e poi Sinner hanno breakkato il rispettivo avversario.

Dopo quello scambio di servizi persi, i due hanno ripreso la marcia andando di pari passo al tiebreak. Sinner parte subito con due minibreak su tre, concedendone appena una e chiudendo 7-4. Ora manca solamente un set a Sinner per strappare il pass per il turno successivo. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA SINNER BERRETTINI (RISULTATO 1-0): AVANTI IL NUMERO UNO AL MONDO

Con relativo ritardo sulla tabella di marcia, è iniziata la diretta Sinner Berrettini. Il match tra Muller-Medvedev è durato ben 3 ore e mezza a differenza di quanto ci si poetesse aspettare, complici due game al tiebreak e uno terminato 7-5. Tornando al match tra gli italiani, il primo set se lo aggiudica Sinner.

Una gara fin qui molto piacevole e continua nel rendimento, sia da una parte che dall’altra. L’unico momento dove l’equilibrio stava per spezzarsi è capitata a Sinner con un set point sul 5-4, ma Berrettini è stato abile a salvare il break e dunque il set. Arrivati al tiebreak, epilogo più giusto e scontato dopo le prime battute, i due italiani hanno combattuto a lungo ma alla fine Sinner ha chiuso 7-3 subendo due minibreak ma effettuandone quattro. Dunque, solo un punto a servizio nel tie per Berrettini. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA SINNER BERRETTINI (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Sinner Berrettini, e come già detto le possibilità che Jannik Sinner venga eliminato al secondo turno di Wimbledon 2024 ci sono tutte. Negli Slam, si sa, i rischi sono sempre dietro l’angolo: le teste di serie non si possono incrociare fino al terzo turno, ma il tabellone di un Major è pieno di insidie perché, appunto, i ranking sono sempre relativi. Ne è un fulgido esempio Matteo Berrettini e lo abbiamo già detto, ma da tempo non è una testa di serie Andy Murray che è stato numero 1 Atp e ha vinto tre Slam, tra cui due volte Wimbledon, oltre che essere l’unico uomo ad aver vinto due ori olimpici consecutivi nel singolare.

Le cadute rovinose sono sempre esistite: da quella famosissima di Pete Sampras, sia contro un giovanissimo Roger Federer che anche in seguito, alle due di Rafa Nadal caduto a Wimbledon contro Lukas Rosol e Steve Darcis, per non parlare dello stesso Federer schiantato dal carneade ucraino Sergiy Stakhovskiy. Ecco, per Sinner eventualmente una sconfitta contro Berrettini, già finalista ai Championships ed ex Top Ten, sarebbe meno roboante di queste ma comunque sonora perché sarebbe il numero 1 eliminato al secondo turno; vedremo, ora parola al campo perché la diretta di Sinner Berrettini sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SINNER BERRETTINI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE WIMBLEDON 2024

Naturalmente la diretta tv di Sinner Berrettini sarà affidata alla televisione satellitare, e dunque riservata agli abbonati: il canale principale che trasmette Wimbledon 2024 è Sky Sport Tennis (numero 203 del decoder) con tutti gli approfondimenti da studio, ma il match di secondo turno potrebbe andare in scena anche su Sky Sport Uno (201), in ogni caso i clienti dell’emittente potranno seguirlo integralmente anche grazie al servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile, con i dati del proprio abbonamento, con l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SINNER BERRETTINI: JANNIK E I DERBY

C’è una statistica impressionante che riguarda Jannik Sinner e i derby contro i giocatori italiani, assolutamente utile per introdurci alla diretta di Sinner Berrettini nel secondo turno di Wimbledon 2024. Il numero 1 Atp ha giocato 13 match contro i connazionali e ha sempre vinto: un incredibile 13-0 in suo favore, per di più lasciando per strada la miseria di tre set. L’ultimo giocato è stato quello contro Lorenzo Sonego al Miami Open, dove peraltro Sinner aveva già battuto Andrea Vavassori; l’ultimo set che invece l’altoatesino ha dovuto mollare è stato il primo di Halle, l’anno scorso, contro lo stesso Sonego che poi era stato rimontato e battuto.

Dunque Sinner entra in totale fiducia nel derby contro Matteo Berrettini, che ha battuto come già detto al Canadian Open la scorsa estate; negli ultimi sei match non ha mai perso set e deve ancora subire una sconfitta da uno degli italiani che, sulla sua scia, stanno provando a fare il salto di qualità sul circuito Atp. Va ricordato che tecnicamente un ko ci sarebbe, ma non viene ufficialmente conteggiato nelle statistiche: lo scorso anno Sinner avrebbe dovuto affrontare Lorenzo Musetti a Barcellona, ma aveva dato forfait prima di giocare e dunque nessun italiano è ancora riuscito a batterlo sul campo. Ci riuscirà oggi Berrettini nel secondo turno di Wimbledon 2024? (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER BERRETTINI: IL PRECEDENTE

C’è un solo precedente per quanto riguarda la diretta di Sinner Berrettini: il bellissimo derby italiano che animerà il secondo turno di Wimbledon 2024 vive oggi il suo secondo episodio. Francamente, avremmo sperato in qualcosa di più: ormai Jannik Sinner è un giocatore solidissimo che arriva in fondo ai grandi tornei da qualche anno, ma come detto il problema principale risiede nel fatto che Matteo Berrettini da un paio di stagioni non è più riuscito ad avere la giusta costanza sul circuito professionale, falcidiato da infortuni che l’hanno fatto anche uscire dalla Top 100 del ranking Atp, a dimostrazione delle difficoltà incontrate.

Non è un segreto che in passato il tennista romano abbia anche pensato di smettere, perché il suo livello non era di competitività come un tempo; adesso la speranza è che possa tornare grande e Wimbledon 2024 potrebbe essere l’ennesimo trampolino per lui. Intanto, riguardo il derby contro l’attuale numero 1 Atp, l’incrocio con Sinner era arrivato a Toronto lo scorso anno, nel primo Masters 1000 che l’altoatesino aveva messo in bacheca. Era stata una vittoria netta da parte di Sinner, che si era imposto con il risultato di 6-4 6-3; oggi però le condizioni sono appunto diverse, dunque sarà interessante scoprire quello che succederà nel derby… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER BERRETTINI WIMBLEDON 2024: DERBY SPETTACOLO!

Forse non si poteva chiedere di meglio al secondo turno di Wimbledon 2024: mercoledì 3 luglio si gioca la diretta di Sinner Berrettini, straordinario secondo turno dello Slam di Londra. Attenzione: è un grande spettacolo per noi italiani, perché si tratta di un derby tra due giocatori che, al netto di infortuni e scarsa condizione, sono i più forti e competitivi nel nostro Paese, ma anche in termini assoluti, perché Jannik Sinner (che ha sofferto parecchio all’esordio, vincendo in quattro set contro Yannick Hanfmann) è il numero 1 Atp ma Matteo Berrettini è stato in Top Ten e qui a Wimbledon ha giocato una finale tre anni fa.

La diretta di Sinner Berrettini arriva al secondo turno perché il romano, purtroppo, dopo quell’ultimo atto perso contro Novak Djokovic ha avuto parecchi problemi fisici, dovendo stare fermo a lungo e naturalmente crollando in classifica; in condizioni normali questa sfida potrebbe benissimo essere una finale, e noi aspettiamo il momento in cui eventualmente lo sarà davvero. Adesso però dobbiamo presentare nel dettaglio la diretta di Sinner Berrettini per questa giornata di Wimbledon 2024, provando a capire chi sia davvero favorito e come possano andare le cose, di certo comunque avremo un grande protagonista al terzo turno dello Slam.

DIRETTA SINNER BERRETTINI WIMBLEDON 2024: GRANDE EQUILIBRIO

Abbiamo già detto che la diretta di Sinner Berrettini sarà un grande avvenimento per gli italiani e, possiamo aggiungere, sicuramente Sinner non sarà troppo contento di incrociare il connazionale. Il motivo è chiaro: Berrettini ha un ranking per nulla commisurato al suo reale livello, soprattutto sull’erba è un giocatore di straordinario talento come ha dimostrato, per l’appunto, diventando il primo italiano a raggiungere una finale a Wimbledon e facendolo con pieno merito. Sui campi verdi Matteo sa esaltarsi e, almeno oggi, ha certamente qualcosa più di Sinner: l’altoatesino arriva dal trionfo di Halle, ma al primo turno di Wimbledon 2024 ha penato parecchio prima di battere Hanfmann.

Certamente un match singolo non può fare giurisprudenza, Sinner poi ha comunque cinque anni meno di Berrettini e tutto il tempo per crescere anche su questa superficie, ma allo stato attuale delle cose l’erba favorisce l’italiano più esperto e sappiamo bene che questo può contare parecchio. Insomma, un’eliminazione di Sinner per mano di Berrettini al secondo turno di Wimbledon 2024 sarebbe tutt’altro che clamorosa, dall’altra parte però si tratterebbe pur sempre del numero 1 del ranking Atp che termina la sua corsa in uno Slam avendo vinto un solo match. Anche per questo sarà una giornata davvero intrigante, il fatto che poi siano coinvolti due italiani la rende per noi ancora più interessante.