DIRETTA SINNER BU (RISULTATO FINALE 2-0): 6-3 7-6

Sinner Bu 2-0: con il risultato di 6-3 7-6 Jannik Sinner conquista la finale del China Open 2024, la numero 26 della carriera e la settima in stagione. Ad aspettarlo c’è Carlos Alcaraz, e dunque si rinverdisce la straordinaria rivalità tra i due giocatori anche se su un palcoscenico meno importante di altri. Il match di oggi per Sinner è stato molto simile a quello disputato nei quarti contro Jiri Lehecka: l’azzurro ha sofferto sicuramente di più nel corso del primo set ma lo ha vinto piazzando un break nel momento più importante, poi nel secondo ha subito il ritorno di un orgogliosissimo Yunchaokete Bu che ha provato anche a prendersi il vantaggio e impattare il match.



Si è arrivati al tie break, dove Sinner è volato sul 6-1 conquistando così cinque match point consecutivi: ancora una volta il numero 1 Atp ha saputo accelerare quando ce n’è stato bisogno, lasciando le briciole all’avversario cinese che comunque ha reagito cancellando due match point. Il terzo è stato quello buono per Sinner, che dunque vola alla finale del China Open 2024: domani l’appuntamento con Carlos Alcaraz per provare a prendersi un altro titolo, staremo a vedere ma di sicuro già il solo incrocio con lo spagnolo varrà il prezzo del biglietto qui a Pechino. (agg. di Claudio Franceschini)



SINNER BU (RISULTATO 1-0): 6-3 NEL 1° SET

Sinner Bu 1-0: a Jannik Sinner basta un break per avere ragione del cinese Yunchaokete Bu nel primo set, ottenendo un 6-3 che lo porta vicino alla finale che andrebbe poi a giocare contro Carlos Alcaraz, che in precedenza ha battuto Daniil Medvedev. Il break per Sinner arriva nel sesto gioco, ma va detto che Bu si è rivelato giocatore di straordinario interesse come aveva già mostrato nella vittoria su Andrey Rublev: nel game precedente infatti il cinese ha conquistato due palle break consecutive e poi una terza, ne avesse convertita una avremmo magari potuto avere un set di tipo diverso e invece Sinner ancora una volta ha alzato il suo livello e ha cancellato tutto.



Poi, come detto, ha allungato sentendo il momento; nuovo clinic da parte del numero 1 Atp che schiaccia davvero un interruttore quando sia necessario. Nell’ottavo gioco Bu è stato bravo ad annullare due set point all’azzurro e se non altro conservare il turno in battuta, ma poi ha dovuto cedere l’onore delle armi: Sinner dunque è in vantaggio e si trova a soli sei game dalla finale del China Open 2024, vedremo se replicherà la vittoria ottenuta ieri contro Jiri Lehecka o se dovrà ulteriormente sudare, lo scopriremo chiaramente seguendo insieme questa semifinale. (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE LA DIRETTA SINNER BU IN STREAMING VIDEO TV

Ricordiamo ancora che per assistere alla diretta Sinner Bu avrete bisogno di un abbonamento alla televisione satellitare: il China Open 2024 infatti fa parte di questi tornei che sono trasmessi da questa emittente, che ha anche un canale dedicato sul decoder (Sky Sport Tennis, al numero 203) ma si appoggerà anche a Sky Sport Uno (201) e naturalmente al servizio di diretta streaming video per tutti i clienti, senza costi aggiuntivi e attivabile grazie all’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SINNER BU (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente è il momento di vivere la diretta Sinner Bu, semifinale al China Open 2024: come già detto Jannik Sinner potrebbe raggiungere la ventunesima finale in carriera e la settima nella stagione, ma la cosa che fa ancora più impressione è il fatto che l’azzurro sia 6-0 nelle partite per il titolo disputate quest’anno. Striscia iniziata ovviamente agli Australian Open e al momento chiusa con gli Us Open: due Slam nella stagione di Sinner, che ha messo in bacheca anche i due Masters 1000 di Miami e Cincinnati e i 500 di Rotterdam e Halle, alzando decisamente il livello e mostrando di poter vincere regolarmente i grandi titoli. L’ultima finale persa dal numero 1 Atp è quella delle Finals dello scorso novembre, contro Novak Djokovic.

Il record della carriera dice 20-4 e sono numeri davvero impressionanti, soprattutto se consideriamo che le prime finali le ha iniziate a giocare quando ancora doveva compiere 20 anni. Djokovic, Hubert Hurkacz e Medvedev (due volte) sono gli unici avversari che siano riusciti a battere Sinner in una finale Atp; come detto però ci sarà tempo per pensarci, adesso ci dobbiamo concentrare sul presente che è questa semifinale da non sottovalutare contro la wild card cinese Yunchaokete Bu, dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perché la diretta Sinner Bu per il China Open 2024 sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER BU CHINA OPEN 2024: PER UN’ALTRA FINALE!

È tempo della diretta Sinner Bu, che alle ore 13:00 italiane di martedì 1 ottobre rappresenta la semifinale del China Open 2024: ancora una volta dunque il nostro Jannik Sinner può raggiungere una finale Atp, quella di Pechino sarebbe la ventunesima in carriera e già la settima in un 2024 finora straordinario, che del resto non è ancora finito e potrebbe regalare altre soddisfazioni. Ieri Sinner ha battuto Jiri Lehecka: per la prima volta nel China Open 2024 non ha avuto bisogno del terzo set ma ha comunque dovuto soffrire e cancellare due palle break e due set point nel corso del secondo parziale; ora però il peggio potrebbe essere passato.

Il suo avversario infatti sarà una sorpresa: Yunchaokete Bu merita grande rispetto perché nei quarti di finale è riuscito a battere addirittura Andrey Rublev, ma sappiamo che il russo può andare incontro a cadute rovinose di questo tipo e soprattutto il cinese fatica a stare nei primi 100 del ranking Atp. Dunque la diretta Sinner Bu pende nettamente dalla parte del numero 1 Atp e non potrebbe che essere così, resta ovviamente un match da giocare ma siamo fiduciosi che Jannik arrivi in finale anche al China Open 2024, dove avrebbe comunque una sfida spettacolare.

DIRETTA SINNER BU: SFIDA INEDITA E ABBORDABILE

Per quanto detto sopra possiamo già aggiungere che la diretta Sinner Bu consegnerebbe all’azzurro una finale che al China Open 2024 sarebbe contro Daniil Medvedev o Carlos Alcaraz. Vada come vada una sfida affascinante, in questo momento i due sono forse gli unici giocatori che a parità di condizioni possono permettersi di battere il numero 1 Atp anche più di una volta, questo però sarà eventualmente materiale per mercoledì e russo e spagnolo si affrontano nella mattinata italiana in un grande show, che ovviamente non può e non deve distrarre un Sinner che oggi si trova a giocare contro un avversario inedito.

Non ci sono sfide contro il cinese Bu, che ha 22 anni e con questo China Open 2024 ha sicuramente raggiunto il miglior risultato nella carriera; è entrato nel tabellone principale del torneo di categoria 500 sfruttando una wild card e certamente bisogna dire che l’ha onorata nel migliore dei modi. Per lui sarà già tanto essere in campo per sfidare il numero 1 Atp, ma questa è la storia di Bu: quella di Sinner invece ci dice che l’altoatesino non dovrà sottovalutare l’impegno anche perché è lui che ha tutto da perdere e, come già detto, le uscite precedenti al China Open 2024 ci hanno presentato un giocatore non brillantissimo. Può naturalmente succedere e non vanno fatti drammi nemmeno in caso di sconfitta oggi, staremo però a vedere…