DIRETTA SINNER DE MINAUR (RISULTATO 6-3; 6-4): PRIMA VITTORIA IN QUESTE FINALS PER IL N. 1

Sinner si aggiudica il primo set 6-4 e porta a casa una partita mai realmente in discussione. La sfida, durata un’ora e 25 minuti, è stata un buon allenamento per l’italiano, che tornerà in campo martedì 12 novembre (alle 14.00 o alle 20.30) contro l’americano Taylor Fritz, già battuto quest’anno nella finale degli US Open. Sinner ha messo a segno 8 ace e commesso un doppio fallo, con il 65% di prime in campo e un impressionante 81% di punti conquistati su di esse. Ottima anche la resa sulla seconda, con il 76% dei punti vinti rispetto al 37% di De Minaur. Sinner ha inoltre vinto 12 punti su 14 a rete, totalizzando 18 vincenti e 24 errori non forzati, segno di una performance solida, ma non perfetta. (agg. di Fabio Belli)



SINNER DE MINAUR IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE

Notizie eccellenti sono quelle relative alla copertura per seguire la diretta Sinner De Minaur in tv, perché sarà visibile in chiaro per tutti su Rai 2, oltre che per gli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport. Raddoppierà quindi pure la possibilità di seguire la diretta Sinner De Minaur in streaming video, perché l’esordio dell’azzurro alle Atp Finals 2024 a Torino sarà garantito sia da Rai Play per tutti, sia tramite abbonamento con Sky Go o Now Tv. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI SINNER DE MINAUR, ATP FINALS 2024



JANNIK NON DÀ TREGUA ALL’AUSTRALIANO

Anche nel secondo set Jannik Sinner detta legge contro un De Minaur che fatica col ritmo dell’azzurro. Si arriva sul 2-2 con i due contendenti che mantengono la battuta e Sinner che porge anche una bottiglietta d’acqua al pubblico per aiutare una spettatrice alle prese con un lieve malore. Quindi nel quinto game, in una fase di gioco inzeppata di prime di servizio ben tirate, Sinner trova di nuovo il break e ora confermando il turno in battuta si troverebbe a un passo dalla prima vittoria in queste ATP Finals. (agg. di Fabio Belli)

A JANNIK IL PRIMO SET!

Con un diritto in rete di De Minaur alla fine del nono game, Sinner si aggiudica il primo set in rimonta con il punteggio di 6-3 in 36 minuti. Sinner mette in campo il 63% di prime, conquistando il 73% dei punti su di esse. Straordinario anche il rendimento sulla seconda, con 7 punti vinti su 9. Per De Minaur, invece, arrivano difficoltà al servizio sulla seconda, con appena il 22% di punti ottenuti. Il bilancio per Sinner finora è di 6 vincenti e 10 errori non forzati, mentre quello dell’australiano è negativo, con 4 vincenti e 15 errori. (agg. di Fabio Belli)



IL NUMERO UNO REAGISCE SUBITO!

La diretta Sinner De Minaur vede il numero uno del mondo reagire immediatamente e trovare già nel quarto game il controbreak. Dopo il 15-0 Sinner ha segnato quattro punti di fila, trovando il 2-2 e poi riprendendo il mano il filo della partita piazzando il 3-2 nel turno alla battuta: situazione di nuovo in controllo per Sinner che quindi trova il secondo break consecutivo con De Minaur apparso spaesato alla battuta, portandosi sul 4-2 e vedendo farsi vicina la conquista del primo set. (agg. di Fabio Belli)

JANNIK INIZIALMENTE SORPRESO

La diretta Sinner De Minaur fa registrare subito il break nel terzo game per l’australiano, che sorprende Jannik dopo che nei primi due giochi entrambi i contendenti avevano mantenuto con sicurezza la battuta. Sul 30-30 del terzo game Sinner stecca il diritto in uscita dal servizio e poi si fa sorprendere dal rovescio di De Minaur, che costringe subito il numero uno del mondo a inseguire in questo match d’esordio delle ATP Finals. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Eccoci adesso finalmente pronti a vivere la diretta Sinner De Minaur, ma ci restano alcuni minuti per rievocare il cammino di Jannik nella scorsa edizione delle Atp Finals. Il ricordo è dolce soprattutto grazie alla prima vittoria contro Djokovic, un memorabile 7-5, 6-7 (5), 7-6 (2) al termine di un match di straordinaria intensità. L’altoatesino chiuse il girone a punteggio pieno grazie alle vittorie ottenute anche contro Stefanos Tsitsipas e Holger Rune, così da qualificarsi per la semifinale da primo del gruppo, incrociando il russo Daniil Medvedev, sconfitto per 6-3, 6-7 (4), 6-1 per conquistare la storica prima finale di un tennista italiano nel Master di fine anno.

L’avventura non ebbe il lieto fine perché in finale Djokovic si impose con un netto 6-3, 6-3, ma è comunque un bel ricordo, anche perché la settimana successiva l’Italia avrebbe vinto la Coppa Davis a 47 anni di distanza dall’unico precedente, anche grazie a un nuovo epico successo di Sinner su Nole nella semifinale contro la Serbia. Adesso però facciamo un passo alla volta: parola al campo per la diretta Sinner De Minaur! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SINNER DE MINAUR: I TESTA A TESTA

Presentando la diretta Sinner De Minaur, abbiamo già accennato al fatto che l’australiano non ha mai vinto nemmeno un set nelle precedenti partite giocate contro Jannik Sinner, anche se formalmente ha una vittoria. Ciò si spiega con la rinuncia dell’altoatesino al match degli ottavi di finale di Parigi Bercy dell’anno scorso, celebre perché arrivò dopo la partita terminata nel cuore della notte nel turno precedente. Resta il fatto che sono quattro le partite giocate davvero fra Sinner e De Minaur e tutte hanno visto la vittoria di Jannik senza concedere nemmeno un set all’avversario.

La prima fu sulla terra rossa di Madrid nel 2022; nel 2023 ecco il successo a Toronto e poi la vittoria più bella, il perentorio 6-3, 6-0 nella finale di Coppa Davis Italia Australia per la seconda Insalatiera della nostra storia. Infine, quest’anno l’unico precedente risale al 18 febbraio a Rotterdam, un 7-5, 6-4 in finale per conquistare il torneo olandese, poche settimane dopo il successo a Melbourne che aveva garantito il primo Slam della carriera a Jannik Sinner. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SINNER DE MINAUR: IL DEBUTTO DI JANNIK ALLE ATP FINALS 2024

L’attesa è enorme per la diretta Sinner De Minaur, la prima uscita alle Atp Finals 2024 per il padrone di casa e numero 1 del mondo Jannik Sinner. L’appuntamento sarà naturalmente alla Inalpi Arena di Torino, sede per il terzinano consecutivo del Master di fine anno del tennis maschile, indicativamente per le ore 20.30, perché naturalmente la diretta Sinner De Minaur godrà della ribalta della prima serata. Un anno fa Sinner ci entusiasmò raggiungendo la finale poi persa contro Novak Djokovic, il 2024 però è stato l’anno della definitiva consacrazione e allora l’altoatesino punta a salire anche l’ultimo gradino.

In questi dodici mesi sono arrivati i primi due Slam della carriera per Jannik Sinner, la storica prima volta agli Australian Open e poi il bis agli Us Open: sono i due Major che si disputano sulla stessa superficie delle Atp Finals e questo potrebbe essere un ulteriore punto a favore del tennista altoatesino, oltre naturalmente al sostegno da parte del pubblico di casa. Il primo avversario è Alex De Minaur, che ha già compiuto una bella impresa qualificandosi, perché ha spezzato un’assenza che durava da ben 20 anni per i tennisti australiani alle Atp Finals, però sicuramente Jannik parte favorito. Stasera però sarà il momento per dimostrarlo nella diretta Sinner De Minaur

DIRETTA SINNER DE MINAUR: COME SI ARRIVA ALLA PARTITA?

Verso la diretta Sinner De Minaur, è chiaro che le Atp Finals 2024 e subito dopo la Coppa Davis siano gli ultimi due grandi obiettivi stagionali per Jannik Sinner, che quindi giustamente ha focalizzato la preparazione in vista dei due grandi appuntamenti del mese di novembre, scegliendo di non affrontare Parigi Bercy avendo un virus gastrointestinale. L’ultima apparizione ufficiale è quindi il trionfo nella finale di Shanghai contro Djokovic, seguita la settimana successiva dal torneo di esibizione Six Kings Slam in Arabia, vinto battendo in finale Carlos Alcaraz, ma crediamo che sia stata la scelta giusta per arrivare al meglio al Master.

Discorso un po’ diverso per Alex De Minaur, che ha giocato di recente il torneo 500 di Vienna e poi naturalmente anche Parigi Bercy per avere la certezza della qualificazione per Torino. La condizione è buona per l’australiano, che però in carriera non ha mai vinto nemmeno un set contro il campione altoatesino, quindi per Jannik Sinner ci sono tutte le condizioni per provare ad iniziare con il piede giusto il cammino a Torino. Adesso a noi non resta altro che aspettare il via alla diretta Sinner De Minaur…