DIRETTA SINNER DJOKOVIC (RISULTATO FINALE 2-0): JANNIK HA VINTO L’ATP SHANGHAI 2024!

Sinner Djokovic 2-0: con un’altra prova senza fronzoli, e il risultato di 7-6 6-3, Jannik Sinner ha vinto il torneo Atp Shanghai 2024. Per l’altoatesino è il terzo Masters 1000 in stagione dopo quelli di Miami e Cincinnati, il settimo titolo nell’anno e il quarto trofeo di questa categoria in carriera; già ottimi, i numeri iniziano a diventare anche straordinari e non c’era modo migliore per Sinner per festeggiare la prima volta in cui chiuderà la stagione al numero 1 del ranking Atp. Un Sinner che al netto delle statistiche ha dimostrato ancora una volta di aver raggiunto un livello pazzesco: Novak Djokovic un tempo lo avrebbe battuto sul piano psicologico prima che in campo, adesso invece avviene il contrario.



I servizi hanno continuato a dominare nella finale dell’Atp Shanghai 2024, ma finalmente Sinner ha avuto due palle break consecutive nel quarto game: Djokovic gli ha annullato la prima ma non la seconda, così è arrivato il tanto agognato break che ha permesso all’azzurro di portarsi 3-1 e servizio, da quel momento non è più accaduto troppo, ovviamente parlando di sorprese, e così per Jannik Sinner è arrivato il titolo a Shanghai, un altro da aggiungere a una collezione che, trattandosi di un giocatore di 23 anni, è già abbastanza ampia, e non è finita qui perché adesso arriveranno Parigi-Bercy e le Atp Finals, oltre alla Coppa Davis, per provare a coronare una stagione perfetta. (agg. di Claudio Franceschini)



SINNER DJOKOVIC (RISULTATO 1-0): 7-6 NEL PRIMO SET!

Sinner Djokovic 1-0: straordinario Jannik Sinner che in un set senza alcuna palla break, con un dominio totale da parte del servizio, strappa il vantaggio a Novak Djokovic con un tie break davvero straordinario, nel quale ancora una volta ha fatto vedere di poter elevare il suo livello di gioco quando conta. Match davvero incredibile per i turni in battuta: del resto si affrontano due dei migliori giocatori in questo fondamentale, dunque né Sinner né Djokovic hanno mai una palla break a disposizione ma, soprattutto, non c’è nemmeno un game che termini ai vantaggi, questo è davvero incedibile ed è anche il motivo per cui si arriva rapidamente al tie break.



Qui Sinner scatta meglio: quattro punti consecutivi e poi il nuovo allungo sul 5-1 per andare al cambio di campo in totale fiducia, e in una situazione di punteggio assolutamente ideale. Djokovic prova a resistere e fa due dei tre punti seguenti, ma Sinner chiude sul risultato di 7-4: il primo set nella finale del torneo Atp Shanghai 2024 è dunque suo, naturalmente sappiamo bene che un grande campione come Nole può sempre tornare ma ora è il nostro numero 1 ad essere quello che sa come gestire determinati momenti, ad ogni buon conto proseguiamo nella diretta Sinner Djokovic per scoprire come andranno le cose nel secondo set. (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER DJOKOVIC IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA FINALE

Un evento del genere calamita l’attenzione generale anche al mattino, la diretta tv Sinner Djokovic sarà però visibile solamente per gli abbonati alla televisione satellitare e per la precisione sul canale Sky Sport Uno, al numero 201, perché (come tutti i Masters 1000), il torneo Atp Shanghai 2024 è una esclusiva Sky. In alternativa, ma sempre su abbonamento, ricordiamo che la diretta streaming video sarà disponibile tramite Sky Go e Now Tv.

SINNER DJOKOVIC (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Eccoci a pochi minuti dal via della diretta Sinner Djokovic, il torneo Atp Shanghai 2024 termina oggi con una finale meravigliosa, ma ha già emesso un verdetto: alla fine dell’anno il numero 1 del mondo sarà matematicamente Jannik Sinner. Non c’erano dubbi in realtà, ma adesso c’è il sigillo della certezza per un traguardo che ancora una volta scrive la storia del tennis italiano. Non avevamo mai avuto un giocatore numero 1 nel ranking mondiale Atp e quindi evidentemente non ne avevamo mai avuto uno che avesse chiuso l’anno in questa posizione.

Anche da questo punto di vista ci può essere una sorta di passaggio di consegne, perché Novak Djokovic è il giocatore che ha chiuso l’anno per più volte al comando della classifica mondiale: è capitato in addirittura otto occasioni nel 2011, 2012, 2014, 2015, 2018, 2020, 2021 e 2023. Nole è anche il tennista con più settimane al vertice, mentre Jannik Sinner per il momento è diciottesimo, ma ha già un buon numero di altre settimane da leader davanti a sé: adesso però contano solo le emozioni, via alla diretta Sinner Djokovic! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SINNER DJOKOVIC: LA FINALE PIÙ BELLA, ATP SHANGHAI 2024

Una domenica mattina all’insegna delle grandi emozioni ci attende con la diretta Sinner Djokovic, la finale più bella per il torneo Atp Shanghai 2024: l’appuntamento sarà alle ore 10.30 italiane di oggi, 13 ottobre. Non servono nemmeno molte parole di presentazione, di certo il titolo dell’ottavo Masters 1000 della stagione sarà messo in palio in una partita di enorme fascino, che ha pure il sapore dello scontro generazionale. La diretta Sinner Djokovic mette infatti di fronte Jannik Sinner a Novak Djokovic, l’attuale rampante numero 1 del mondo a colui che è stato per tanti anni il dominatore.

Il fresco ritiro di Rafa Nadal ha rilanciato il dibattuto su chi sia il più grande di tutti i tempi nel tennis: il dibattito è aperto e il bello è che non ci può essere una risposta univoca che metta tutti d’accordo, di certo Djokovic è uno dei candidati più accreditati, ma è altrettanto chiaro come Sinner abbia le carte in regola per essere un altro nome di quel livello, se la carriera dell’altoatesino proseguirà a lungo come in questo 2024. Naturalmente ci sono 14 anni di differenza tra Jannik e Nole: la storia “vota” per il serbo, il futuro sarà dell’italiano, intanto noi ci godiamo il presente che oggi ci offrirà la diretta Sinner Djokovic per consacrare il vincitore del torneo Atp Shanghai 2024.

DIRETTA SINNER DJOKOVIC: COME SONO ARRIVATI ALLA FINALE?

L’epilogo sarà meraviglioso, adesso però descriviamo il percorso che ci ha portato alla diretta Sinner Djokovic. Per quanto riguarda il numero 1 del mondo, Jannik Sinner ha debuttato con la vittoria in due set contro il giapponese Daniel dopo il bye al primo turno. L’altoatesino ha poi avuto bisogno di tre set per piegare l’argentino Etcheverry in un ostico terzo turno, nel quale però alla lunga Jannik Sinner ha preso il sopravvento. Due set ma con tie-break decisivo nell’ottavo di finale contro lo statunitense Shelton, nei quarti è arrivato il successo più netto paradossalmente contro il rivale sulla carta più ostico, cioè il russo Medvedev, infine ieri Sinner ha vinto in due set una bella battaglia contro il ceco Machac.

Anche per Novak Djokovic nella parte bassa del tabellone c’era stato ovviamente un bye al primo turno, per cui il serbo ha debuttato al secondo turno, quando gli sono serviti due tie-break per piegare lo statunitense Michelsen. Più facile per Nole il successo al terzo turno contro il nostro Cobolli e pochi problemi anche negli ottavi, per piegare il russo Safiullin. Tre set invece nei quarti, dove Djokovic ha dovuto sudare per sconfiggere in rimonta il ceco Mensik, infine due set però combattuti sono bastati per la vittoria in semifinale contro lo statunitense Fritz. Tutto questo è servito per regalarci la finale più bella, adesso non vediamo l’ora di seguire la diretta Sinner Djokovic…