DIRETTA SINNER DRAPER (RISULTATO 7-5 7-6 6-2): FINALE US OPEN!

È finita definitivamente la diretta Sinner Draper ed è arrivata la notizia che tutti aspettavamo: Jannik è in finale degli US Open dove attende il vincente tra Tiafeo e Fritz per l’ultimo atto che vale la vittoria dello Slam americano.

Un terzo set che non ha avuto storia con una chance di break sfumato a Sinner già al primo game di Draper al servizio. Dopodiché i due break consecutivi per il 4-2 e il definitivo 6-2, precedenti entrambi da hold a zero, hanno consegnato il meritato passaggio del turno a Jannik. Onore a Draper però per la battaglia. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA SINNER DRAPER (RISULTATO 7-5 7-6): PAURA PER ENTRAMBI

Si conclude anche il secondo set della diretta Sinner Draper, l’altoatesino non ha troppi difficoltà al tie break a portarsi a due set di vantaggio in virtù del risultato di 7-3. Come avevamo detto, il britannico ha dimostrato più volte segni di stanchezza e si sono visti.



Il povero Draper ha avuto anche un momento difficile fisicamente culminato con il vomito. Per fortuna si è trattato di poca roba e si è subito rimesso. Spavento pure Sinner che per fare un punto fantascientifico è caduto male sul polso. Dopo qualche attimo di paura, il problema è rientrato. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA SINNER DRAPER (RISULTATO 7-5 3-3): NESSUN BREAK

Riparte la diretta Sinner Draper con un secondo set incredibile da 44 minuti per soli sei game con il punteggio sul 3-3. In tutto ciò non ci sono stati break, anche se ce ne sarebbero potuti essere parecchi sopratutto a favore dell’italiano.



Infatti se Draper ha avuto una palla break nel secondo game, Sinner ne ha avute ben quattro senza però mai riuscire a trovare il colpo vincente nel momento clou. Le impressioni sono che Draper appare veramente molto stanco. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA SINNER DRAPER (RISULTATO 7-5): AVANTI COSÌ, JANNIK!

Si chiude nel migliore dei modi il primo set della diretta Sinner Draper. Il numero uno al mondo regge la pressione avendo dovuto affrontare a servizio il 5-4 per il britannico dunque un game potenzialmente letale, ma l’italiano è bravo a portare a casa il 5-5.

Chi trema è Draper, complice anche la poca esperienza a questi livelli: alla terza palla break concessa in un game dove l’ha visto protagonista di tre ace e altrettanti doppi falli, Sinner effettua il secondo break nonché quello più importante. A servizio un facile game a zero garantisce il 7-5 dunque il primo set a Sinner. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA SINNER DRAPER (RISULTATO 4-4): PARITÀ

È iniziata la diretta Sinner Draper, la prima delle due semifinali degli US Open con il derby tutto statunitense tra Fritz e Tiafoe fissato per l’una di notte. Gli occhi di tutto il mondo sono però adesso sul match tra l’italiano e il britannico.

Dopo otto game il risultato è di 4-4, perfetta parità che però ha già visto due break, naturalmente uno per parte. Dopo che Sinner aveva strappato il servizio a Draper, quest’ultimo ha sfruttato vari errori nell’ottavo game del numero uno al mondo. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA SINNER DRAPER (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo finalmente pronti a scoprire quello che succederà nella diretta Sinner Draper, attesissima semifinale agli Us Open 2024. I britannici come noto non sono riusciti a vincere troppi tornei importanti in epoca recente, per questo motivo la presenza di Jack Draper in semifinale fa gola: Andy Murray a New York aveva conquistato il primo Slam dei tre poi messi in bacheca, gli altri due sono a Wimbledon e per trovare quello più recente bisogna tornare già al 2016, sono passati otto anni e da quel momento la Union Jack ha faticato a sventolare sotto i cieli del tennis mondiale, con tante speranze non tramutatesi in risultati concreti. Oggi c’è Jack Draper, che potrebbe essere quel giocatore che i britannici speravano di avere dal momento in cui si è capito che Murray fosse agli sgoccioli.

Per loro naturalmente lo scenario preferibile sia che Draper diventi qualcosa di molto più simile allo scozzese che non per esempio a Tim Henman, che per anni è andato davvero ad un passo dalla grande gloria ma si è sempre dovuto scontrare con avversari più forti. Noi naturalmente facciamo il tifo per il numero 1 ma con tutto il rispetto del caso per un avversario davvero importante: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia l’Arthur Ashe, il campo centrale degli Us Open 2024, dove la diretta Sinner Draper sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SINNER DRAPER STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Pronti a vivere la diretta tv di Sinner Draper, ricordiamo le modalità per seguire la semifinale degli Us Open 2024: il torneo è garantito da Sky Sport che fornirà anche un ampio prepartita con analisi dopo il match, il canale di riferimento è Sky Sport Tennis (numero 203 del decoder) che viene affiancato per l’occasione anche da Sky Sport Uno (201), in assenza di un televisore la diretta Sinner Draper sarà comunque disponibile anche tramite il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile con l’applicazione Sky Go.

SINNER DRAPER: IL RECORD

Con la diretta Sinner Draper che si avvicina, dobbiamo anche fare i conti, ed è un bell’argomento, con un altro record toccato dal nostro Jannik Sinner: la semifinale conquistata agli Us Open 2024 infatti lo ha reso il primo e dunque unico giocatore italiano a raggiungere questo livello in ognuno dei quattro Slam. La particolarità è che Sinner ne ha raggiunte esattamente quattro: la prima lo scorso anno a Wimbledon, il che ci dice che nel 2024 Sinner è stato straordinario centrando la semifinale in tre dei quattro Slam giocati, mancando proprio quella dei Championships venendo sconfitto da quel Daniil Medvedev contro cui si è rifatto nella primissima mattina di giovedì.

Il numero 1 Atp in questo senso ha fatto meglio di Nicola Pietrangeli, mai arrivato in semifinale agli Australian Open e agli Us Open; resta però il nativo di Tunisi il numero uno per totale di semifinali Slam disputate, sono cinque di cui quattro al Roland Garros e una a Wimbledon. Sinner invece è l’unico giocatore Atp ad aver raggiunto almeno i quarti in tutti gli Slam dell’anno: un risultato che ci dà l’esatta dimensione della sua incredibile regolarità, adesso naturalmente Sinner non si vuole fermare e nella partita contro Jack Draper spera di andare anche a giocare la seconda finale in un Major. L’unica mai centrata l’ha anche vinta, lo scorso gennaio a Melbourne… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER DRAPER US OPEN 2024: PRIMA FINALE ANCHE QUI?

La diretta Sinner Draper prenderà il via alle ore 21:00 (italiane) di venerdì 6 settembre: è la semifinale degli Us Open 2024, un traguardo che il nostro Jannik Sinner ha centrato per la prima volta in carriera grazie alla bella vittoria su Daniil Medvedev. Ancora una volta Sinner ha avuto ragione del russo, e lo ha fatto dominando: certo ha lasciato per strada il secondo set in maniera netta, ma da quel momento quella che sarebbe potuta essere una battaglia si è trasformata in una grande corsa del numero 1 Atp, che ha trovato la chiave di volta giusta e ha fatto un ulteriore passo di avvicinamento a quello che sarebbe il secondo Slam in bacheca.

Sinner a questo punto ha raggiunto la semifinale in ciascuno dei quattro Major; l’avversario di stasera è tosto, Jack Draper ha disputato uno straordinario Us Open e, per la prima volta tra i primi quattro di un grande torneo, deve ancora perdere un set. Certamente i numeri sono fatti per essere smentiti, e poi dipendono anche dal rivale affrontato; in questo senso è inevitabile dire che la diretta Sinner Draper penda dalla parte dell’azzurro e non solo guardando il ranking. Vedremo però, siamo davvero ad un passo dalla semifinale degli Us Open 2024 e ora andiamo a presentare meglio questa attesissima diretta Sinner Draper.

DIRETTA SINNER DRAPER US OPEN 2024: IL NUMERO 1 È FAVORITO

Parlando della diretta Sinner Draper dobbiamo dire che questa semifinale agli Us Open 2024 rappresenta il secondo incrocio tra i due giocatori: curiosamente, l’unico precedente lo ha vinto il britannico, ma stiamo parlando di tre anni fa ed eravamo al Queen’s. Draper si era imposto sull’erba con il risultato di 7-6 7-6, match molto tirato; da quel momento Sinner ha fatto un grande passo avanti arrivando a centrare i traguardi che ben conosciamo, il salto di qualità lo ha fatto anche Draper che però, possiamo dirla così, è rimasto nei ranghi. Adesso però sta vivendo il suo momento: la semifinale agli Us Open 2024 lo premia giustamente per la crescita.

Sinner comunque, lo abbiamo già detto e lo ripetiamo, è favorito: sicuramente il numero 1 Atp deve provare a limare qualche pausa di rendimento che ha accusato anche agli ottavi contro Tommy Paul – all’inizio del match – ma questo ci sta nel corso di un torneo molto lungo e la cosa importante è arrivare a vincere la partita. Staremo a vedere, possiamo dire che la diretta Sinner Draper sarà una sfida molto intrigante e che il fatto che il britannico sia mancino potrebbe in qualche modo dare fastidio all’altoatesino, appuntamento dunque sul campo centrale degli Us Open 2024…