DIRETTA SINNER FRITZ (RISULTATO FINALE 2-0): JANNIK FIRMA UN’ALTRA IMPRESA

Gli bastano due set per mettere in riga Taylor Fritz, stiamo parlando ovviamente di Jannik Sinner che anche alle ATP Finals di Torino dà spettacolo e sfoggia tutta la sua classe smisurata. In tutto il match l’altoatesino ha strappato solamente due servizi all’avversario, quanto bastavano per portare a casa entrambi i set (entrambi sul 6-4). L’ultimo game è l’ennesima perla del numero 1 al mondo che si ritrova sullo 0-30 e reagisce da grande campione qual è, ribaltando la situazione e costringendo lo statunitense a capitolare. L’ingresso nelle semifinali deve però ancora sudarselo, visto che il prossimo rivale è un certo Medvedev, un altro fuoriclasse che venderà cara la pelle e ci darà la possibilità di assistere a un’altra bella pagina di tennis. (agg. di Fabio Belli)



SINNER FRITZ STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LE ATP FINALS 2024

Va ricordato che la diretta tv di Sinner Fritz andrà in chiaro: infatti i match degli italiani alle Atp Finals 2024 sono stati acquisiti dalla televisione di stato, nello specifico dunque vi dovrete riferire a Rai Due con la possibilità di seguire l’evento anche in diretta streaming video, grazie al sito di Rai Play o alla sua relativa applicazione. Naturalmente poi il programma delle Atp Finals 2024 è anche appannaggio del satellite, con Sky Sport Tennis (numero 203 del decoder) che sarà il riferimento e metterà a disposizione anche qui la diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, ma la mobilità sarà garantita – in abbonamento – anche dalla piattaforma Now Tv. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY SINNER FRITZ



JANNIK METTE PRESSIONE A TAYLOR

Il secondo set prosegue sulla falsariga del primo con Sinner e Fritz che non riescono proprio a strapparsi il servizio a vicenda. Forte del primo set vinto, Jannik può anche permettersi di gestire un pochino senza ovviamente adagiarsi troppo, dall’altra parte c’è lo statunitense che non ha più margine d’errore ed è ben cosciente che un altro passo falso vorrebbe dire consegnare il match al numero 1 ATP. Con il passare dei minuti l’altoatesino comincia ad accusare un po’ di stanchezza ma con un colpo di reni da grande maestro si porta sul 4-3 rimontando da un parziale di 15-40. (agg. di Fabio Belli)



SECONDO SET SULLA FALSARIGA DEL PRIMO?

Il secondo set comincia con Sinner al servizio, Fritz paga dazio e deve nuovamente inseguire come accaduto nel precedente set. Di certo lo statunitense non sta regalando nulla all’altoatesino che finora ha strappato il servizio all’avversario solamente una volta, nel momento però in cui serviva di più. Quasi sempre però chi ha il servizio si aggiudica il game, se il match dovesse proseguire su questa falsariga si rischia seriamente di andare per le lunghe, non ne parliamo poi se Fritz dovesse pareggiare il conto dei set vinti… (agg. di Fabio Belli)

JANNIK STRAPPA IL SERVIZIO E SI PRENDE IL PRIMO SET

La svolta del primo set sembra arrivare all’ottavo game quando Fritz sciupa malamente il turno di servizio e regala a Sinner non una ma tre palle break, lo statunitense reagisce però da grande campione e ci mette una pezza andando sul 4-4. Nel game successivo Jannik ristabilisce il vantaggio e in quello dopo ancora si va a prendere il set con un break formidabile. Niente è perduto per Taylor che adesso però deve rimontare ed è costretto a imporsi nel secondo set se vuole rimanere in partita. (agg. di Fabio Belli)

PRIMO SET MOLTO EQUILIBRATO

Il quarto game è appannaggio di Fritz al termine di uno scambio spettacolare. Con una prima di servizio devastante Sinner si porta sul 3-2 ma quando si tratta di strapparlo allo statunitense ecco che iniziano i problemi per Jannik che viene raggiunto sul tre pari. Il settimo game dura una vita ma con un paio di ace ben assestati il numero 1 del circuito ATP si porta sul 4-3. Rispettati finora i pronostici della vigilia: ci aspettavamo un incontro molto equilibrato e si sta rivelando tale. (agg. di Fabio Belli)

2-1 DOPO I PRIMI TRE GAME

Jannik Sinner e Taylor Fritz in campo per contendersi il primo posto nel gruppo Nastase delle ATP Finals in corso a Torino. La rivincita della finalissima di Flushing Meadows comincia con il servizio del numero 1 al mondo che si porta subito a casa il primo game della serata. La risposta dello statunitense non si fa attendere anche se qualche suo errore consente all’altoatesino di rifarsi sotto pur dovendo cedergli il secondo set. Sinner si aggiudica però il terzo game del primo set, la risposta del suo avversario si infrange sulla rete e siamo dunque 2-1. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Siamo arrivati alla diretta Sinner Fritz, che vale presumibilmente un posto nella semifinale delle Atp Finals 2024 anche se naturalmente tutto può ancora succedere, basti pensare a Jasmine Paolini che alle Wta Finals aveva ottenuto una splendida vittoria all’esordio, contro Elena Rybakina, ma poi aveva perso sia contro Aryna Sabalenka che Qinwen Zheng ed era stata eliminata. Citiamo il fatto, ovviamente, non per portare sfortuna al nostro Jannik Sinner ma per dire che la formula del round robin può fare questi scherzetti; abbiamo anche il tempo per ricordare che Taylor Fritz era presente a Torino anche lo scorso anno, ma non aveva giocato.

Era infatti una delle due riserve; la prima, Hubert Hurkacz, era effettivamente scesa in campo per prendere il posto dell’infortunato Stefanos Tsitsipas. Le grandi Atp Finals per lo statunitense sono state quelle di due anni fa, quando aveva centrato la semifinale costringendo Novak Djokovic a due tie break; curiosamente Sinner non era presente a differenza del 2021, quando era stato prima riserva e aveva fatto il suo esordio nel Master di fine anno. Adesso però mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci dirà il campo alla Inalpi Arena, qui finalmente è tutto pronto e la diretta Sinner Fritz per le Atp Finals 2024 può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER FRITZ: I TESTA A TESTA

La diretta Sinner Fritz rappresenta se vogliamo una prima volta: i precedenti tra i due giocatori sono tre, ma questo match delle Atp Finals 2024 sarà il primo a essere disputato fuori dagli Stati Uniti. Fino a questo momento Taylor Fritz ha giocato in casa, ma il bilancio è comunque negativo: abbiamo due sfide a Indian Wells, una agli ottavi vinta 6-4 6-3 dallo statunitense ma ormai tre anni fa, e poi quella della passata stagione ai quarti in cui Jannik Sinner si era ampiamente rifatto, ottenendo un successo per 6-4 4-6 6-4. Poi, come abbiamo già ricordato, naturalmente c’è la finale degli Us Open: 6-3 6-4 7-5 in favore di Sinner, che aveva così vinto il secondo Slam dopo gli Australian Open.

In quel caso il numero 1 Atp era anche stato bravo a recuperare lo svantaggio nel terzo set, evitando di prolungare la partita; ecco, quel giorno se vogliamo Sinner ha dimostrato di essere davvero diventato un grandissimo, uno di quei giocatori che in condizioni normali hanno ben poco da temere se la posta in gioco è alta. Del resto parla la sua straordinaria stagione: in ogni singolo torneo giocato ha raggiunto almeno i quarti di finale, non sono davvero tanti nella storia del tennis a poter dire di avere statistiche del genere ma intanto vedremo come andrà stasera alle Atp Finals 2024. (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER FRITZ ATP FINALS 2024: SARÀ GIÀ SEMIFINALE?

La diretta Sinner Fritz rappresenta il secondo match che il nostro Jannik Sinner gioca alle Atp Finals 2024: appuntamento sempre alle ore 20:30, martedì 12 novembre alla Inalpi Arena il numero 1 del ranking Atp andrà alla ricerca della seconda vittoria che potrebbe valere una semifinale anticipata, anche come primo nel girone. All’esordio Sinner non ha praticamente sudato nel liberarsi di Alex De Minaur, avversario contro il quale ha vinto il primo Masters 1000: sembra una vita fa e invece era lo scorso anno, Sinner dunque è partito bene e oggi, come da tradizione, affronta l’altro giocatore vincente della prima giornata.

Taylor Fritz, a sorpresa, ha superato agilmente Daniil Medvedev: stesso risultato centrato dall’altoatesino, siamo dunque totalmente pari ma oggi il vincitore potrebbe appunto ritrovarsi in semifinale, ovviamente sarà necessario stabilire il risultato dell’altra sfida (tra Medvedev e De Minaur) ma la diretta Sinner Fritz potrebbe realmente consegnare l’obiettivo minimo con un turno di anticipo, chiaramente sarà una partita da prendere con le pinze ma anche nel secondo match delle Atp Finals 2024 Sinner parte chiaramente favorito, lo dice il percorso che ha avuto in questa stagione e i rapporti di forza ormai consolidati.

DIRETTA SINNER FRITZ ATP FINALS 2024: UN GRANDE RICORDO

Con la diretta Sinner Fritz torniamo idealmente indietro di due mesi, quando l’azzurro sconfisse lo statunitense nella finale degli Us Open andando a vincere il suo secondo Slam, nell’anno e in carriera: un risultato straordinario, che però ci dice anche di quanto Fritz sia migliorato nel corso delle stagioni, arrivando a essere un solido Top Ten e riuscendo anche a variare il suo gioco, cosa che lo rende particolarmente temibile come del resto ha dimostrato domenica all’esordio nelle Atp Finals 2024, togliendo il respiro a Medvedev e prendendosi una vittoria importantissima e che potrebbe aver già cambiato gli equilibri nel girone dedicato a Ilie Nastase.

Come abbiamo detto però Sinner è favorito anche questa sera: non siamo patriottici nel dire che il nostro tennista ha ormai raggiunto un livello per il quale, al netto di tutto e cioè di un eventuale condizione non ottimale o altro, sono davvero pochi gli avversari che possono pensare di batterlo, anche e soprattutto quando l’appuntamento è di una certa importanza. Con la vittoria poi Sinner sa bene che la semifinale delle Atp Finals 2024 sarebbe ad un passo, se non addirittura già acquisita; dunque staremo a vedere quello che succederà tra poche ore nella diretta Sinner Fritz, ma intanto per l’altoatesino le Atp Finals 2024 sono iniziate benissimo.