DIRETTA SINNER FRITZ (RISULTATO 6-3 6-4 7-5): È STORIA!
Termina la diretta Sinner Fritz, il risultato finale della finale degli Us Open è 6-3 6-4 7-5 in favore del tennista azzurro che vince il suo secondo Slam dell’anno nonché in carriera dopo l’Australian Open contro Daniil Medvedev.
Spettacolare prestazione del tennista italiano mentre per Fritz grande rammarico: lo statunitense non è riuscito a chiudere il set nonostante fosse 5-4 con servizio a favore, lasciando così strada spianata al numero uno al mondo. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SINNER FRITZ (RISULTATO 6-3 6-4 3-3): AD UN SET DALLA GLORIA
Siamo arrivati circa a metà del terzo set della diretta Sinner Fritz, partita sul 2-0 in termini di set per l’italiano che però ha vanificato due palle break sulla seconda dell’americano per andare sul 4-2 mettendo una seria ipoteca sul match.
Poco male, dato che comunque i precedenti 6-3 6-4 danno comunque un margine d’errore abbastanza ampio all’azzurro a cui però non può e non deve appoggiarsi con troppa tranquillità. Vediamo come proseguirà l’incontro. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SINNER FRITZ (RISULTATO 6-3 6-4): AD UN SET DALLA GLORIA
Finisce qui il secondo set della diretta Sinner Fritz, finale maschile degli US Open. Taylor ha servito in maniera strepitosa per tutto il set tranne nel momento clou ovvero quello del 5-4 per l’altoatesino dov’è riuscito a breakkare a 15.
L’americano ha chiuso la bellezza di due game e 15 e due a zero, tutto inutile visto che come detto quando era obbligatorio tenere il servizio Fritz si è sciolto come neve al sole concedendo il 2-0 a Jannik Sinner. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SINNER FRITZ (RISULTATO 6-3 3-3): FRITZ SERVE MOLTO BENE
Inizia il secondo set della diretta Sinner Fritz. Risultato di 3-3 dopo sei game, esattamente come capitato nello scorso. Questa volta però non ci sono stati né break né tantomeno controbreak, in un set che bisogna ammettere è andato via abbastanza rapidamente.
Una cosa che si può notare è il feeling ritrovato per ora tra Fritz e il servizio, vera e propria arma dello statunitense che ha chiuso il primo game a 15 e i successivi a zero, a testimonianza del momento positivo, Sinner però c’è ed è concentrato. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SINNER FRITZ (RISULTATO 6-3): JANNIK!
Si conclude nel migliore dei modi il primo set della diretta Sinner Fritz: risultato di 6-3 per l’azzurro che regola l’americano con una supremazia a livello di scambi commovente. Nulla può Taylor che nei punti con più colpi tende praticamente sempre a perdere il “15”.
Dopo il break e controbreak nel giro di quattro giochi, Sinner prima fa confidenza con il secondo break sul 2-2, salvo poi vanificarlo, e dopo mette in fila due break consecutivi con il terzo set point decisivo per l’altoatesino. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SINNER FRITZ (RISULTATO 3-3): BOTTA E RISPOSTA!
Inizia la diretta Sinner Fritz, match valevole per la finale degli US Open. Risultato di perfetta parità dopo sei game con un 3-3 figlio però di due momenti fondamentali ovvero il break dell’italiano e il controbreak dello statunitense.
Al primo game, proprio in apertura, Fritz cede il servizio a 30 dopo qualche errore di troppo. Sinner sembra viaggiare spedito, ma al quarto game concede ben tre breakpoint, chance troppo ghiotta per Taylor. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SINNER FRITZ (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Finalmente siamo arrivati al grande momento della diretta Sinner Fritz, la finale degli Us Open 2024. Nessun uomo italiano ha mai vinto questo torneo dello Slam, né aveva mai giocato una finale: Jannik Sinner è il primo, mentre parlando di tennisti di casa nostra bisogna naturalmente citare la prima di sempre, quella Flavia Pennetta che aveva vinto il titolo in un clamoroso derby contro Roberta Vinci. Per Taylor Fritz il discorso è diverso, ma la pressione c’è: come detto il classe ’97 è il primo statunitense in finale agli Us Open dai tempi di Andy Roddick (2006) che aveva perso contro l’imbattibile Roger Federer dei tempi, dunque sono passati ben 18 anni.
Certo gli Usa sono abituati a vincere lo Slam di casa: lo hanno fatto con Coco Gauff giusto un anno fa, poi i sette titoli di Serena Williams e prima ancora l’epopea di Pete Sampras (cinque titoli) senza andare a scomodare un periodo in cui questo torneo non si chiamava ancora Us Open e vi partecipavano quasi solo statunitensi e britannici. Adesso per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere cosa succederà sull’Arthur Ashe, siamo pronti a fare il tifo per il numero 1 nella finale degli Us Open 2024, finalmente la diretta Sinner Fritz sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SINNER FRITZ STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA FINALE US OPEN 2024
Per la diretta tv di Sinner Fritz si seguono le specifiche di tutto il torneo, anche la finale degli Us Open 2024 sarà infatti trasmessa sui canali della televisione satellitare e quindi appuntamento per gli abbonati, su Sky Sport Tennis (numero 203 del decoder) ma anche su Sky Sport Uno (201) con ampio prepartita e approfondimenti da studio. In assenza di un televisore sarà poi possibile assistere alla diretta Sinner Fritz anche in mobilità: la finale degli Us Open 2024 è garantita in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi per i clienti, grazie all’applicazione Sky Go attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
SINNER FRITZ: I TESTA A TESTA
Siamo sempre più vicini alla diretta Sinner Fritz, e della finale degli Us Open 2024 dobbiamo dire che sarà il terzo incrocio tra questi due giocatori: non troppi dati dunque a nostra disposizione, per di più è molto curioso notare le specifiche di questo testa a testa perché Jannik Sinner e Taylor Fritz, nel corso della carriera, si sono affrontati solo a Indian Wells, torneo che come già ricordato lo statunitense ha vinto nel 2022. Non è però questo uno degli anni in cui Fritz ha giocato contro Sinner, che nel deserto della California ha invece incrociato prima e dopo: nel 2021 aveva vinto lui contro un altoatesino ancora diciannovenne, il risultato era stato 6-4 6-3 agli ottavi di finale.
Due anni più tardi è arrivata la rivincita di Sinner: l’azzurro infatti ha ritrovato Fritz sul cemento di Indian Wells e questa volta ai quarti di finale, piegandolo al termine di un match molto combattuto e chiuso con il punteggio di 6-4 4-6 6-4. Adesso per la prima volta la diretta Sinner Fritz si gioca al meglio dei cinque set, dunque in uno Slam, e vale anche per il titolo: la finale degli Us Open 2024 è dietro l’angolo e noi non vediamo l’ora di scoprire se per Jannik Sinner arriverà il secondo titolo Major in carriera. (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER FRITZ FINALE US OPEN 2024: PER IL SECONDO SLAM!
La diretta Sinner Fritz rappresenta la finale degli Us Open 2024: ecco il momento in cui, dalle ore 22:00 di domenica 8 settembre, il nostro Jannik Sinner andrà a caccia del secondo Slam in carriera – dopo gli Australian Open – che sarebbe anche il secondo in stagione. Si possono dire tante cose già su questi dati: Sinner pareggerebbe il numero di Major vinti da Carlos Alcaraz nel 2024, diventerebbe il primo italiano maschio a vincere a New York (e il secondo del suo Paese, dopo Flavia Pennetta) e intanto ha già allungato al numero 1 nel ranking Atp, ma le cifre sono fatte per essere riscritte e allora a noi interessa soprattutto che la diretta Sinner Fritz regali all’altoatesino il secondo Slam.
Arriverebbe a 23 anni, un’età alla quale nemmeno i Big Three erano troppo avanti in termini numerici; anche qui però bisogna dire che non si tratta di una gara a distanza e nemmeno nei confronti di Alcaraz, ognuno ha la sua evoluzione e quella di Sinner è stata sino a questo momento straordinaria, anche nella semifinale contro Jack Draper l’azzurro ha fatto vedere di essere ormai un giocatore che tutti temono ancor prima di incrociarlo, e che in modo particolare sa battere chiunque con la forza della personalità e della mentalità. Vedremo allora cosa ci porterà in dote la diretta Sinner Fritz per la finale degli Us Open 2024, intanto bisogna spendere due parole anche per l’avversario.
DIRETTA SINNER FRITZ FINALE US OPEN 2024: L’AVVERSARIO
Verso la diretta Sinner Fritz è più che giusto spendere due parole anche su Taylor Fritz, classe ’97 e primo statunitense a raggiungere la finale degli Us Open in 18 anni, parlando sempre di tennis maschile. Un giocatore che ha vinto otto titoli in carriera, ma che fino a questo momento ha sempre mancato il grande guizzo: basti pensare che la semifinale, vinta contro il connazionale Frances Tiafoe al quinto set, ha rappresentato per lui la prima volta in cui si è trovato nei primi quattro di uno Slam. Va anche citato però che dal successo di Indian Wells due anni fa, battendo Rafa Nadal, Fritz ha fatto passi da gigante, diventando un giocatore con più soluzioni tattiche nel suo arsenale.
La bellissima vittoria contro Alexander Zverev, che era considerato favorito per arrivare in finale nella sua metà di tabellone, ha dimostrato come l’americano sia un giocatore serissimo, decisamente evoluto rispetto agli inizi in cui veniva riconosciuto come mero interprete di servizio e chiusura del punto in brevissimo tempo. Per questo motivo la diretta Sinner Fritz potrebbe presentarsi decisamente tosta, anche se è giusto dire che il nostro Jannik Sinner parta favorito; se poi confermerà il pronostico vincendo il secondo Slam in carriera lo scopriremo, ora è tempo di godersi la finale degli Us Open 2024.