DIRETTA SINNER GRIEKSPOOR (RISULTATO 6-7 6-3 6-2): ESORDIO SOFFERTO MA VINCENTE!
Sinner Griekspoor 6-7 6-3 6-2: passata la grande paura Jannik Sinner vince all’esordio nel torneo Atp Halle 2024 ed è una buona notizia anche per il ranking, perché qui l’anno scorso l’altoatesino aveva centrato i quarti di finale – prima di ritirarsi – e dunque perdere al primo turno gli avrebbe portato via alcuni punti. Passata la paura dicevamo, perché Tallon Griekspoor ogni volta si avvicina: l’olandese chiaramente non ha il livello di Sinner ma a quanto vediamo sa come metterlo in difficoltà più di altri giocatori. Ci aveva provato al Miami Open anche in quel caso portandogli via il primo set, ci è riuscito qui ma ha mancato la grande occasione nel secondo parziale.
Non convertendo quei tre break point consecutivi Griekspoor si è come sciolto, o sarebbe meglio dire che finalmente Sinner è salito di colpi carburando come un diesel, non per la prima volta, e nel proseguimento del match ha dominato. La sua avventura al torneo Atp Halle 2024 prosegue: al secondo turno Sinner giocherà contro l’ungherese Fabian Marozsan che ha battuto Roman Safiullin in tre set, sarà interessante vedere quello che succederà anche se certamente l’azzurro partirà favorito, come del resto quasi sempre da qui in avanti nei suoi match sul circuito di tennis, trattandosi del numero 1 della classifica mondiale. (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER GRIEKSPOOR (RISULTATO 6-7 6-3): JANNIK PAREGGIA!
Sinner Griekspoor 6-7 6-3: ecco finalmente il riscatto di Jannik Sinner che adesso torna favorito per vincere all’esordio del torneo Atp Halle 2024. Il numero 1 del ranking però ha dovuto sudare freddissimo nel secondo set: sul risultato di 2-2 Tallon Griekspoor ha avuto a disposizione tre palle break consecutive per allungare sul 2-3 e servizio, a quel punto sarebbe potuta arrivare la resa dell’azzurro ma Sinner alla grande ha centrato cinque punti consecutivi, si è salvato e poi naturalmente come i grandi campioni sanno fare ha piazzato la zampata con il break nel gioco successivo, anche se l’olandese ha cancellato una prima occasione.
Sinner poi ha proceduto senza particolari intoppi fino al 6-3 conclusivo: adesso si vedrà anche la capacità mentale di un Griekspoor che in quel momento sentiva davvero vicina la grande vittoria contro il numero 1 della classifica Atp, Sinner però non è diventato il migliore del mondo a caso e ha risposto prontamente presente, il terzo set del primo turno al torneo Atp Halle 2024 sarà tutto da giocare ma come già detto l’altoatesino pare adesso essere tornato davanti nel favore del pronostico, staremo a vedere come andranno le cose. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SINNER GRIEKSPOOR STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO ATP HALLE 2024
La diretta tv di Sinner Griekspoor viene affidata alla televisione satellitare, che come di consueto si occupa di mandare in onda i tornei di tennis 250 e 500: dunque l’Atp Halle 2024 sarà su Sky Sport Tennis con possibili incursioni su altri canali (come Sky Sport Uno) vista la concomitanza con altri appuntamenti, in ogni caso avrete bisogno di un abbonamento per seguire il match di Jannik Sinner che sarà a disposizione anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e semplicemente attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
SINNER GRIEKSPOOR (RISULTATO 6-7): PRIMO SET ALL’OLANDESE
Sinner Griekspoor 6-7: un primo set sofferto all’esordio nel torneo Atp Halle 2024, perso dal nostro Jannik Sinner che ha avuto a disposizione due set point consecutivi ma non li ha sfruttati. È un primo set nel quale l’unica palla break a disposizione la vede Tallon Griekspoor, che mostra le sue qualità sull’erba: l’olandese la ottiene nel secondo gioco ma non la converte, così si arriva al tie break senza particolari scossoni e con il manto verde di Halle che favorisce i turni di battuta. Sinner non fa la differenza, ma sul 6-6 improvvisamente accelera: timbra i primi quattro punti del tie break e mette una seria ipoteca sul parziale, purtroppo però le cose andranno diversamente.
Salito 5-1, l’altoatesino subisce però la rimonta e la reazione di Griekspoor che è bravo a rimanere sul pezzo e con tre punti consecutivi si riporta sotto, risultato 5-4 e Sinner nuovamente con qualche grattacapo. L’azzurro allunga sul 6-5 conquistando due set point in fila, potendo anche giocare il primo sul suo servizio; Griekspoor ancora una volta si fa trovare presente e cancella entrambe le occasioni per l’azzurro che dunque deve rifare tutto daccapo. Anzi, le cose si mettono male e il tie break si allunga: Griekspoor costruisce una, poi due, poi tre set point a sua volta facendo vedere di essere perfettamente a suo agio su questo campo. Alla terza occasione chiude: adesso Sinner deve rimontare. (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER GRIEKSPOOR (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Prende finalmente il via la diretta di Sinner Griekspoor: è l’esordio al torneo Atp Halle 2024, dunque vale la pena fare un passo indietro fino allo scorso anno. Sull’erba della città tedesca Jannik Sinner si era fermato ai quarti, mostrando una condizione non impeccabile: infatti, si era ritirato nel corso del secondo match quando era sotto per 5-7 0-2 contro Alexander Bublik (poi campione), già nei primi due turni Sinner aveva avuto bisogno di tre set per battere Richard Gasquet e Lorenzo Sonego, quest’ultimo tra l’altro aveva anche vinto il primo parziale costringendo il connazionale alla rimonta (era poi finita 6-7 6-4 6-4).
Tallon Griekspoor allo stesso modo era stato eliminato ai quarti: l’olandese aveva fatto fuori Roberto Carballes Baena e il campione uscente Hubert Hurkacz (con 10-8 nel tie break del terzo set), poi aveva vinto il primo parziale contro Andrey Rublev, testa di serie numero 3, ma si era dovuto arrendere con il risultato di 3-6 6-3 6-4. Adesso dunque i due si ripresentano al torneo Atp Halle 2024 e si affrontano subito al primo turno; Sinner è chiaramente favorito, ma attenzione alle sorprese soprattutto se in vista ci sono due grandi appuntamenti come Wimbledon e le Olimpiadi. Mettiamoci comodi lasciando che a parlare sia il campo, perché ci siamo davvero: la diretta di Sinner Griekspoor sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER GRIEKSPOOR: I TESTA A TESTA
Inizia bene la diretta di Sinner Griekspoor, almeno nel guardare i precedenti: il match di esordio al torneo Atp Halle 2024 rappresenta il quinto incrocio tra i due, tutti fanno riferimento alle ultime due stagioni e Jannik Sinner ha sempre vinto. A dire il vero, nella sfida più recente l’altoatesino aveva sofferto: Tallon Griekspoor aveva vinto il primo set al Miami Open, poi sul 3-3 nel secondo parziale era arrivata la pioggia e, alla ripresa, Sinner era riuscito a ritrovarsi andando poi a vincere anche dominando, con il risultato di 5-7 7-5 6-1 ma facendo davvero fatica, anche perché l’olandese è stato molto bravo a capire come mettere in crisi l’azzurro.
Le altre vittorie di Sinner contro Griekspoor sono maturate tutte in due set: sempre nel 2024 nella semifinale di Rotterdam è stato un dominio (6-2 6-4), l’anno scorso invece altro incrocio nel torneo olandese e ancora in semifinale, Sinner aveva sofferto riuscendo comunque a prendersi la finale con il risultato di 7-5 7-6. Infine abbiamo la Coppa Davis, Italia Olanda nei quarti di un torneo poi vinto: successo importante da parte dell’altoatesino che aveva battuto l’avversario con il punteggio di 7-6 6-1. Finora tutte le partite tra questi due giocatori sono andate in scena su superficie dura, oggi sarà la prima volta sull’erba e dunque sarà interessante vedere come andrà al torneo Atp Halle 2024. (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER GRIEKSPOOR: ESORDIO AD HALLE
La diretta di Sinner Griekspoor rappresenta il match valido per il primo turno del torneo Atp Halle 2024: siamo sull’erba della città tedesca per un appuntamento di categoria 500, importante perché rappresenta insieme al Queen’s uno degli apripista di Wimbledon, naturalmente il punto focale dell’estate sul verde e di tutta la stagione. Per Jannik Sinner si tratta anche del primo match come numero 1 ufficiale: l’altoatesino era già sceso in campo con questo status al Roland Garros, ma all’epoca le classifiche non erano ancora state aggiornate mentre oggi, nel ranking, il suo nome campeggia davanti a quello di tutti gli altri.
A tale proposito, possiamo anche dire che la diretta di Sinner Griekspoor sarà la prima tappa della grande corsa alla difesa del primato in graduatoria: per questa settimana Carlos Alcaraz, che difende il titolo al Queen’s, non può attaccare l’azzurro ma la sfida sarà già lanciata a Wimbledon, e anche in quel caso lo spagnolo sarà maggiormente impegnato nella difesa dei punti senza dimenticarsi di Novak Djokovic, che però attualmente è ai box per infortunio. Adesso però concentriamoci sulla diretta di Sinner Griekspoor, perché dell’esordio del numero 1 al torneo Atp Halle 2024 c’è chiaramente parecchio da dire.
DIRETTA SINNER GRIEKSPOOR: INIZIA LA STAGIONE SULL’ERBA
Con la diretta di Sinner Griekspoor nel torneo Atp Halle 2024 inizia anche la stagione del nostro tennista sull’erba: è sempre un appuntamento affascinante e, da numero 1 del ranking, chiaramente Sinner deve approcciarsi a Wimbledon con l’idea di andare a vincerlo. Proprio qui sta il punto, diciamo: giocare sul verde non è mai immediato, Sinner da questo punto di vista deve ancora crescere ma siamo confidenti che il suo straordinario livello lo ponga su una base già ottima, come del resto si è visto nell’adattamento alla terra con i buonissimi risultati ottenuti, anche se poi nei fatti non sono arrivati titoli né finali.
Per Sinner questo torneo Atp Halle 2024 sarà una prova in vista dei Championships, ma sarà così per tutti i big che saranno impegnati tra qui e il Queen’s; un riscaldamento in vista del grande obiettivo, che quest’anno raddoppia perché dopo Wimbledon, terzo Slam stagionale, ci saranno le Olimpiadi che restano un torneo nel quale i grandi vogliono andare a caccia della medaglia d’oro, e soprattutto chi non le ha mai giocate (come appunto Jannik) sentono inevitabilmente il fascino della prima volta. Intanto però vedremo come andranno le cose nella diretta di Sinner Griekspoor, che ci farà compagnia per aprire il torneo Atp Halle 2024.