DIRETTA SINNER GRIEKSPOOR (RISULTATO FINALE 6-2 6-4): JANNIK IN FINALE!

Sinner Griekspoor 6-2 6-4: è finita e Jannik Sinner è in finale nel torneo Atp Rotterdam 2024, replicando il risultato dello scorso anno e tornando in una finale Atp nel primo torneo giocato dopo il trionfo agli Australian Open. Decisamente più complicato per il nostro Jannik Sinner il secondo set nella semifinale del torneo Atp Rotterdam 2024. Tallon Griekspoor gioca benissimo: alcuni punti di ottima qualità da parte dell’olandese scaldano il pubblico della Rotterdam Ahoy, Griekspoor trova profondità con il dritto e poi punisce con un gioco a rete che mostra polso educatissimo, mentre Sinner fa un doppio fallo e affonda in rete un semplice dritto, mostrando qualche crepa di troppo.



Arrivano anche due palle break per lui; qui Sinner deve dare il meglio di sé per evitare che il match si complichi e risponde da campione quale è, soprattutto facendosi aiutare dal servizio che fortunatamente nei momento caldi lo supporta. La grande reazione dell’altoatesino genera anche nervosismo da parte di Griekspoor, che nel game in cui manca il break tira per due volte a terra la racchetta; succede così che nel nono gioco l’olandese perde la concentrazione e Sinner ne approfitta, strappando la battuta a zero e arrivando a servire per il match. È il segno dei grandi, come detto: Sinner non trema e chiude trovando il primo spiraglio nel gioco dell’ottimo Griekspoor. Domani sarà finale contro Alex De Minaur, con il quale la tradizione è super favorevole: a questo punto l’azzurro, in caso di titolo a Rotterdam 2024, avrebbe il best ranking in carriera con il numero 3 Atp. (agg. di Claudio Franceschini)



SINNER GRIEKSPOOR (RISULTATO 6-2): OTTIMO PRIMO SET

Sinner Griekspoor 6-2: avvio ruggente da parte del nostro Jannik Sinner nella semifinale del torneo Atp Rotterdam 2024. Pronti via, l’altoatesino strappa il servizio a Tallon Griekspoor mettendo in chiaro chi comanda, e prendendosi subito un vantaggio da giocatore navigato quale ormai è, un margine poi da gestire nei turni di servizio per andare a prendersi il primo set. Sinner non si limita a questo, ma fa anche un secondo break: si porta dunque sul 4-1 e qui per la prima volta c’è una reazione di Griekspoor, che dal 30-0 per l’azzurro si guadagna una palla break e poi ancora una seconda.



Sinner però serve benissimo, vince un punto splendido con una volée in recupero per evitare guai peggiori e poi chiude i giochi nel primo parziale con il turno di battuta (stavolta dominato) nell’ottavo game. Inizio dunque arrembante per il nostro Jannik Sinner, vedremo ora se sarà in grado di chiudere subito la semifinale del torneo Atp Rotterdam 2024 o dovrà aspettare… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER GRIEKSPOOR STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sinner Grikespoor, semifinale del torneo Atp Rotterdam 2024, viene trasmessa ancora una volta sui canali della televisione satellitare: l’appuntamento sarà dunque riservato ai possessori di un abbonamento e il canale di riferimento dovrebbe essere Sky Sport Tennis, che trovate al numero 205 del decoder. Ricordiamo poi che in assenza di un televisore sarà possibile seguire il match anche attraverso il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SINNER GRIEKSPOOR (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente la diretta di Sinner Griekspoor sta per cominciare: la semifinale del torneo Atp Rotterdam 2024 rappresenta il terzo incrocio tra questi due giocatori, e gli altri due sono andati in scena lo scorso anno con due vittorie da parte di Jannik Sinner. Curiosamente la prima era stata proprio la semifinale a Rotterdam: l’azzurro si era imposto in un match molto complicato e chiuso con il risultato di 7-5 7-6, come detto poi la strada verso il titolo per Sinner era stata interrotta da un Daniil Medvedev che in quel periodo rappresentava un avversario ancora molto complesso per l’azzurro, che non era mai riuscito a batterlo.

Sinner e Griekspoor si sono ritrovati uno contro l’altro nei quarti di Coppa Davis: entrambi numeri 1 delle rispettive nazionali, vittoria per il nostro giocatore con un bel 7-6 6-1, e come noto poi l’Italia sarebbe riuscita a mettere le mani sull’insalatiera a distanza di 47 anni, con il capolavoro dello stesso Sinner su Novak Djokovic e la finale vinta contro l’Australia. Come ultimo aggiornamento possiamo dire che in finale al torneo Atp Rotterdam 2024 è già arrivato Alex De Minaur, ma ora mettiamoci comodi perchè la diretta di Sinner Griekspoor ci fa finalmente compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER GRIEKSPOOR: JANNIK PER LA FINALE!

Sinner Griekspoor, che è in diretta dalla Rotterdam Ahoy alle ore 19:30 di sabato 17 febbraio, è la semifinale del torneo Atp Rotterdam 2024: sul campo centrale di questo complesso il nostro Jannik Sinner va a caccia della seconda finale consecutiva in questo torneo, perché l’anno scorso l’aveva raggiunta e persa contro Daniil Medvedev. L’obiettivo per lui sarebbe duplice: non solo arrivare in finale e vincere il titolo, ma anche migliorare il suo best ranking in carriera perché il trofeo qui a Rotterdam gli permetterebbe di scavalcare lo stesso Medvedev e diventare il nuovo numero 3 della classifica Atp.

Dunque staremo a vedere; l’avversario di Sinner nella semifinale del torneo Atp Rotterdam 2024 è Tallon Griekspoor, olandese di 27 anni che ha battuto Emil Ruusuvuori, giocherà in casa e continua nel suo buon percorso di crescita. Un rivale da non sottovalutare per Jannik, che però nei quarti si è potuto riposare avendo sfruttato il ritiro di Milos Raonic all’inizio del secondo set. Adesso, mentre aspettiamo che la diretta di Sinner Griekspoor prenda il via, proviamo a fare qualche rapida considerazione sui temi principali che possono emergere da questa semifinale.

DIRETTA SINNER GRIEKSPOOR: RISULTATI E CONTESTO

Ci avviciniamo al momento della diretta di Sinner Griekspoor: si tratta di un match molto interessante per il tennista altoatesino, che come detto punta anche il numero 3 del ranking Atp e poi idealmente le prime due posizioni, che però restano attualmente molto lontane. Il torneo di Sinner, il primo dopo aver vinto gli Australian Open, non è stato brillantissimo ma potevamo aspettarcelo; contro Gael Monfils l’azzurro ha ceduto il primo set, contro Raonic si è più che altro salvato nel primo parziale in cui il canadese ha recuperato un break e poi avuto due set point per prendersi il vantaggio.

C’è stato anche il ritiro di Raonic che ha spalancato a Sinner le porte della semifinale; l’azzurro dunque si avvicina alla possibilità di mettere in bacheca un altro trofeo e, idealmente, confermarsi dopo gli Australian Open anche se il punto principale all’ordine del giorno non è questo. Vedremo però cosa succederà contro Griekspoor, la cui crescita è confermata anche dalle tre finali che ha raggiunto lo scorso anno vincendone due, una di queste finali è arrivata nel 500 di Washington anche se è stata persa contro Daniel Evans, in ogni caso l’olandese sta trovando in questo momento la sua forma migliore e potrebbe rappresentare una minaccia per il nostro Sinner.