DIRETTA SINNER HANFMANN (RISULTATO FINALE 3-1): JANNIK VINCE SOFFRENDO

Sinner Hanfmann 6-3 6-4 3-6 6-3: finalmente termina una vera e propria battaglia nel primo turno di Wimbledon 2024, Jannik Sinner evita la trappola tedesca e si regala un affascinante secondo turno contro Matteo Berrettini. Diciamo due cose: la prima è che l’eliminazione del numero 1 Atp al primo turno di Wimbledon 2024, per di più contro un avversario fuori dalla Top 100 e che ha vinto un solo match nei main draw degli Slam, sarebbe stata clamorosa. La seconda cosa che diciamo è che ora Sinner dovrà aumentare il suo volume tecnico di gioco, e non di poco: contro Berrettini, uno che ai Championships ha giocato una finale, che conosce bene il suo connazionale e sull’erba è a proprio agio, una prestazione come quella di stasera difficilmente basterà.



Oggi Sinner l’ha sfangata perché Yannick Hanfmann non gli si avvicina in termini generali, ma ha faticato parecchio; nel quarto set l’altoatesino ha strappato il break giusto ma non ha chiuso in maniera brillante e perentoria come ci si attende da un numero 1 ferito. Certo, la prerogativa dei grandi campioni è quella di saper schiacciare l’interruttore nel momento giusto e salire di colpi; vedremo se sarà quello che Sinner riuscirà a fare, che abbia sofferto al primo turno di Wimbledon 2024 può essere certamente poco indicativo di quello che eventualmente verrà dopo ma adesso siamo curiosi di scoprire come finirà il derby contro Berrettini. (agg. di Claudio Franceschini)



SINNER HANFMANN (RISULTATO 2-1): SI VA AL QUARTO SET

Sinner Hanfmann 2-1: il match di primo turno a Wimbledon 2024 non è terminato, Jannik Sinner ha infatti perso il terzo set e torna in campo per provare a chiudere, ed evitare guai peggiori. Avevamo detto che Yannick Hanfmann appariva in palla, e che forse il numero 1 Atp deve ancora prendere le distanze con questi campi dei Championships: è così che, clamorosamente, il terzo set si è aperto con due break di Hanfmann che lo hanno portato sullo 0-4, in totale fiducia e finalmente convertendo le palle break come non gli era riuscito in precedenza, ma come forse avrebbe meritato visto il modo in cui sta tenendo contro l’attuale miglior giocatore al mondo.



Sinner ha immediatamente recuperato uno dei due break facendo sperare in una rimonta che sarebbe stata decisamente brillante, ma poi ancora una volta ha dovuto cancellare due occasioni del tedesco che ha rischiato di strappargli il terzo servizio nel set; poi però Hanfmann ha chiuso in modo brillante sul 3-6, dunque adesso si gioca il quarto set e Sinner, che probabilmente sperava di prendersi il derby contro Matteo Berrettini in poco tempo, deve accettare di aver già perso un parziale e prolungare il suo esordio a Wimbledon 2024. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SINNER HANFMANN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL MATCH DI WIMBLEDON 2024

La diretta tv di Sinner Hanfmann è naturalmente inserita nella programmazione di Wimbledon 2024, che è appannaggio della televisione satellitare: sarà quindi un appuntamento riservato agli abbonati, che dovranno selezionare innanzitutto il canale Sky Sport Tennis (numero 203 del decoder) tenendo d’occhio gli altri, perché soprattutto nei primi turni il torneo dello Slam sarà fornito anche altrove. I clienti potranno poi avvalersi del servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SINNER HANFMANN (RISULTATO 2-0): JANNIK ALLUNGA

Sinner Hanfmann 6-3 6-4: match sempre non semplicissimo per Jannik Sinner nell’esordio a Wimbledon 2024, Yannick Hanfmann si sta comunque rivelando in palla e per vincere il secondo set il numero 1 Atp ha dovuto mettere in campo parecchio delle sue energie e qualità. Infatti, Sinner ha centrato il break nel terzo gioco salendo 2-1 ma poi ha dovuto fare i conti con l’orgoglio del veterano tedesco: nei successivi due giochi in cui è stato al servizio, l’altoatesino ha dovuto fronteggiare addirittura tre palle break consecutive e poi ancora due sul risultato di 4-2, con il rischio di perdere il vantaggio maturato e dover allungare il match, perdendo un po’ di certezze.

Non si diventa numero 1 per caso e dunque Sinner ha reagito da campione riuscendo in entrambi i casi a salvare il suo break di margine, arrivando sul 5-3; ha poi chiuso sul 6-4 dovendo comunque servire per allungare nuovamente le sue mani sulla vittoria, adesso vedremo come andrà il terzo set ma certamente si tratta di un esordio tosto a Wimbledon 2024, al netto del punteggio Sinner sta faticando più del previsto e sicuramente molto più rispetto al primo turno degli Us Open 2023, quando aveva lasciato appena cinque game ad Hanfmann. (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER HANFMANN (RISULTATO 1-0): BUON PRIMO SET

Jannik Sinner vince il primo set nel suo primo turno a Wimbledon 2024: il punteggio recita 6-3 in favore del numero 1 del ranking Atp, che a dire il vero ha avuto un approccio al match non particolarmente convinto per poi carburare game dopo game. Già nel quarto gioco, sul risultato di 2-1, Sinner ha avuto una possibilità di togliere il servizio a Yannick Hanfmann ma non ci è riuscito; si è così andati avanti, ma poi finalmente l’accelerazione di Jannik, che ha un livello decisamente superiore a quello del veterano tedesco, ha pagato dividendi e sul 3-2 l’altoatesino ha sfruttato la prima di due palle break consecutive per allungare in maniera inesorabile.

Poi, quasi come a non voler perdere tempo, ha tenuto il servizio seguente concedendo un solo punto a Hanfmann, che comunque possiamo dire si stia ben comportando per quelle che sono le sue chance; alla fine il set si è chiuso e possiamo dire che Sinner abbia messo il naso avanti nel primo turno di Wimbledon 2024, facendo il primo passo verso la qualificazione e quello che sarebbe un bellissimo e attesissimo derby contro Matteo Berrettini. Staremo a vedere cosa succederà a breve… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER HANFMANN (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci finalmente pronti a vivere la diretta di Sinner Hanfmann, il primo turno dell’azzurro a Wimbledon 2024. L’avversario, Yannick Hanfmann, è un veterano del circuito: tedesco di Karlsruhe, a novembre compirà 33 anni e si può dire che la sua carriera non si sia mai davvero impennata. Hanfmann è riuscito a entrare nei primi 50 al mondo (numero 45) ed è successo l’anno scorso proprio appena dopo Wimbledon; in quel torneo si era trovato in vantaggio per due set a uno contro Taylor Fritz, ma aveva subito la rimonta ed era stato eliminato al primo turno come già due anni prima. Non solo: Hanfmann ha superato solo una volta un turno di uno Slam, agli Australian Open di due anni fa.

Arrivato dalle qualificazioni, il tedesco aveva dominato contro Thanasi Kokkinakis ma poi aveva incrociato Rafa Nadal e la sua corsa era finita lì. A oggi non figurano titoli Atp in bacheca; Hanfmann ha giocato due finali 250 ma le ha perse entrambe, e per trovare la più recente dobbiamo tornare al settembre 2020. Insomma: come primo turno a Wimbledon 2024 Sinner ha certamente pescato bene, anche se ovviamente dovrà rispettare l’avversario. Noi possiamo finalmente metterci comodi e stare a vedere quello che succederà perché ci siamo davvero, la diretta di Sinner Hanfmann sul campo numero 1 dell’All England Lawn & Tennis Club sta finalmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER HANFMANN: IL PRECEDENTE

C’è un solo precedente che riguarda la diretta di Sinner Hanfmann, che come abbiamo già visto rappresenta l’esordio del nostro Jannik Sinner a Wimbledon 2024: un incrocio se vogliamo significativo, perché risale allo scorso autunno ed è dunque particolarmente recente, e poi era andato in scena anche in quell’occasione nel primo turno di uno Slam. Parliamo ovviamente degli Us Open: Sinner aveva aperto la sua avventura a Flushing Meadows proprio contro Yannick Hanfmann, ancora scottato dalla maratona persa contro Carlos Alcaraz l’anno precedente; non c’era stato match e l’azzurro aveva vinto con il risultato di 6-3 6-1 6-1.

In quel torneo sul cemento di New York Sinner era testa di serie numero 6; aveva proceduto battendo Lorenzo Sonego e il veterano Stan Wawrinka, ma la sua corsa si era purtroppo fermata ai quarti di finale contro Alexander Zverev, che lo aveva sempre costretto a rincorrere e alla fine, ancora in un match lunghissimo, lo aveva battuto con il punteggio di 6-4 3-6 6-2 4-6 6-3. Adesso Sinner si presenta a Wimbledon 2024 da numero 1 del ranking Atp, è il giocatore cui tutti guardano (o comunque uno dei tre grandi candidati al titolo) e le cose sono cambiate parecchio in pochi mesi, non resta che scoprire cosa succederà sull’erba di Londra nell’imminente diretta di Sinner Hanfmann. (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER HANFMANN WIMBLEDON 2024: L’ESORDIO DEL NUMERO 1

La diretta di Sinner Hanfmann apre oggi il percorso di Jannik Sinner a Wimbledon 2024: un appuntamento se vogliamo anche storico, perché per la prima volta l’altoatesino gioca uno Slam da numero del ranking Atp, ed è anche la prima testa di serie nel tabellone qui a Londra. Un Sinner che invece da leader della classifica mondiale si era già visto due settimane fa ad Halle: tanto per cambiare ha vinto il torneo, incamerando così il primo successo sull’erba in carriera e lanciandosi idealmente verso un grande Wimbledon, in quello che era stato il feudo di un certo Roger Federer che del centrale dei Championships ha fatto il suo giardino di casa.

La notizia se vogliamo interessante è che a Sinner non sia stato riservato il campo centrale: quello è spettato a Carlos Alcaraz, perché la tradizione impone che il campione in carica apra le danze sul campo principale di Wimbledon, mentre la diretta di Sinner Hanfmann andrà in scena sul campo numero 1 come terzo match del programma. Iniziando alle ore 14:30 italiane, possibile che si vada anche oltre le 17:00 ma vedremo, adesso noi ci dobbiamo concentrare sul primo turno dell’azzurro in un Wimbledon 2024 che naturalmente rappresenta un grande obiettivo per la carriera, staremo allora a vedere se arriverà una vittoria all’esordio.

DIRETTA SINNER HANFMANN WIMBLEDON 2024: COSA ASPETTARCI

Siamo allora vicini alla diretta di Sinner Hanfmann, che rappresenta l’esordio del nostro tennista a Wimbledon 2024. Come già detto, per Jannik è un appuntamento importante: quando sei il numero 1 Atp gli occhi di tutto il mondo sono puntati su di te, e inevitabilmente gli avversari ti puntano con l’idea di volerti battere sempre e comunque. Sinner ha raggiunto questo status con duro lavoro e una crescita esponenziale e costante, che lo ha già portato a vincere uno Slam (gli Australian Open) e due Masters 1000, ma anche a una progressione importante e strabiliante per come ha onorato ogni singolo torneo che ha giocato.

Vero, la stagione sulla terra è stata avara di soddisfazioni ma nonostante questo Sinner ha comunque stupito, perché ha saputo arrivare alla semifinale del Roland Garros e anche a Madrid aveva fatto il suo, purtroppo costretto al ritiro dovendo anche saltare gli Internazionali d’Italia. Parliamo dunque di un numero 1 che al momento sta facendo il numero 1; come noto, Wimbledon 2024 è la grande prova del nove per chiunque voglia restare lassù, non significa necessariamente vincerlo (ci sono grandi campioni che non ci sono mai riusciti) ma certamente rendersi competitivo per il titolo, sapendo che ci saranno particolari insidie lungo la strada come ad esempio un potenziale e difficilissimo derby contro Matteo Berrettini già al secondo turno.