DIRETTA SINNER HURKACZ (RISULTATO FINALE 7-6 7-6): JANNIK VINCE L’ATP HALLE 2024!
Sinner Hurkacz 7-6 7-6: è finito il match, con due tie break Jannik Sinner ha vinto il titolo Atp Halle 2024 superando Hubert Hurkacz in una finale davvero interessante, resa molto bella anche dall’ottima condizione che il polacco ha confermato anche oggi, anche se poi si è dovuto arrendere al numero 1 del ranking Atp. Anche il secondo set va al tie break, senza sussulti di sorta: solo due palle break per Sinner in apertura, poi ancora una volta non si vedono davvero mai i vantaggi e dunque il 6-6 è assolutamente inevitabile.
Il tie break del secondo set può consegnare il titolo a Sinner oppure il pareggio a Hurkacz che forzerebbe il terzo e decisivo set: l’altoatesino non vuole rischiare e parte subito fortissimo mettendo in fila un risultato di 5-1, poi si arriva sul 5-2 che era lo stesso scenario del tie break del primo parziale. Questa volta però Sinner conquista quattro match point consecutivi: chiude già al primo e incamera così il titolo Atp Halle 2024, il trofeo numero 14 a nemmeno 23 anni. Adesso arriva il bello con Wimbledon e le Olimpiadi, nel frattempo Jannik Sinner ha anche allungato su Carlos Alcaraz nel ranking Atp e dunque la sua leadership può durare ancora a lungo… (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER HURKACZ (RISULTATO 7-6): JANNIK VINCE IL PRIMO SET
Sinner Hurkacz 7-6: con molta fatica, ma finalmente avendo fatto pace con i tie break in questa settimana, Jannik Sinner vince il primo set nella finale del torneo Atp Halle 2024 contro un più che combattivo Hubert Hurkacz, che come sappiamo conosce molto bene il numero 1 del ranking Atp. Il primo set si conclude senza break, anche se in due game consecutivi entrambi i giocatori hanno a disposizione una possibilità per strappare il servizio all’avversario e allungare; non ce la fanno né Sinner né Hurkacz e dunque si arriva al 6-6, l’ennesima volta per Sinner nel torneo Atp Halle 2024, con i turni in battuta dominanti, tanto che infatti a parte quei due giochi, terzo e quarto nel primo set, non si va mai nemmeno ai vantaggi.
Nel tie break scatta meglio Sinner, che si porta sul 2-0 con un mini-break, poi allunga sul 5-2 e sembra fatta; tuttavia bisogna registrare che è bravo Hurkacz a confermare a sua volta i due servizi e poi impattare sul 5-5, il primo set point è comunque per Sinner che però se lo vede cancellato dal polacco. L’altoatesino ha bisogno della terza occasione per chiudere, dopo aver a sua volta annullato un set point a Hurkacz, e dunque è in vantaggio nella finale del torneo Atp Halle 2024. (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER HURKACZ IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA FINALE ATP HALLE 2024
Per una domenica pomeriggio in compagnia del grande tennis, che attira un numero sempre maggiore di tifosi ed appassionati in Italia, dobbiamo ricordare che la diretta tv di Sinner Hurkacz sarà disponibile per gli abbonati alla televisione satellitare sul canale tematico Sky Sport Tennis. Di conseguenza, anche per quanto riguarda il servizio di diretta streaming video ricordiamo che i punti di riferimento saranno Sky Go e Now TV, in tutti i casi disponibili solo tramite abbonamento.
SINNER HURKACZ (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Pochissimi minuti al via della diretta di Sinner Hurkacz, la finale del torneo Atp Halle 2024 indicherà il nome del nuovo vincitore di un appuntamento che nella storia è legato in maniera speciale al nome di Roger Federer, che amava scegliere Halle come torneo di preparazione in vista di Wimbledon. Sappiamo che l’erba esaltava in maniera speciale le caratteristiche tecniche del fenomeno svizzero e ad Halle ne sanno qualcosa, visto che hanno per ben dieci volte il nome di Roger Federer nell’albo d’oro, in una storia lunghissima durata dal 2003 al 2019.
Per l’Italia il punto più alto fino ad oggi era la finale raggiunta nel 2015 da un altro altoatesino, cioè Andreas Seppi, che perse proprio contro Federer, quindi Jannik Sinner proverà a fare meglio. Per Hubert Hurkacz invece c’è già un ricordo dolcissimo ad Halle, cioè la vittoria nel 2022 battendo in finale Daniil Medvedev. Infine, il campione uscente è il kazako Alexander Bublik, che l’anno scorso sconfisse il russo Andrey Rublev: adesso però è giunto il momento di scoprire quale sarà il nome del nuovo vincitore, quindi cediamo la parola alla diretta di Sinner Hurkacz! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SINNER HURKACZ: I TESTA A TESTA
Numeri in equilibrio nei precedenti della diretta di Sinner Hurkacz, la finale del torneo Atp Halle 2024 si annuncia affascinante anche per questo motivo. Per la precisione, il tennista altoatesino e quello polacco si sono affrontati fino ad oggi per quattro volte e il bilancio è evidentemente di due vittorie per parte. La prima volta è già stata citata, anche perché resta la più importante, cioè la finale del Masters 1000 di Miami vinta da Hurkacz in due set nel mese di aprile 2021. In quella stessa stagione i due si affrontarono anche alle Finals, che per la prima volta erano ospitate a Torino.
Grande gioia per il pubblico, perché in quel caso fu Jannik Sinner a vincere per due set a zero. Nel febbraio 2022 invece fu il polacco a vincere nei quarti di finale del torneo di Dubai, infine l’altoatesino ha di nuovo rimesso i conti in parità vincendo ad aprile 2023 gli ottavi del Masters 1000 di Montecarlo, primo incrocio sulla terra rossa dopo tre partite sul cemento. Oggi invece il quinto incrocio, dopo oltre un anno di vuoto, sarà la prima volta sull’erba per la diretta di Sinner Hurkacz… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SINNER HURKACZ: UNA BELLA FINALE PER JANNIK, ATP HALLE 2024
Una finale davvero di alto livello per il torneo Atp Halle 2024: appuntamento da non perdere con la diretta di Sinner Hurkacz alle ore 14.00 di oggi pomeriggio, domenica 23 giugno. Naturalmente la presenza del numero 1 del mondo Jannik Sinner nobilita il torneo Atp 500 sull’erba di Halle, in Germania, uno degli eventi che tradizionalmente precede Wimbledon. Infatti, nelle settimane fra il Roland Garros e il grande torneo di Londra, per la maggior parte dei tennisti la prima esigenza è quella di adattarsi al passaggio tra due superfici fra loro molto diverse: difficoltà non sono mancate pure per Jannik Sinner, che però è riuscito ad arrivare in fondo.
Dall’altra parte della rete ci sarà il polacco Hubert Hurkacz, avversario ostico per chiunque, compreso l’altoatesino che ci perse in finale al torneo Masters 1000 di Miami nel 2021, ricordo però in effetti ormai abbastanza lontano. Oltre due anni fa Jannik Sinner era già un grande talento in rampa di lancio, ma adesso è il giocatore numero 1 nel ranking mondiale Atp e ovviamente molto è cambiato. Dettaglio non trascurabile: questa è la prima finale sull’erba nella carriera dell’altoatesino, che diventa quindi sempre più completo, come è giusto che sia per il giocatore che è al vertice Atp. Tanti spunti quindi ci accompagnano verso la diretta di Sinner Hurkacz, ma chi sarà il vincitore?
DIRETTA SINNER HURKACZ: COSA ATTENDERSI DALLA FINALE?
Presentando la diretta di Sinner Hurkacz, abbiamo già accennato al fatto che il cammino di Jannik Sinner verso la finale del torneo Atp Halle 2024 non è stato dei più semplici, ma in fondo è stato anche un bene, nel cammino verso Wimbledon. Ad esempio, ci sono stati ben tre tie-break persi tra il primo turno contro l’olandese Griekspoor, il secondo contro l’ungherese Marozsan e il quarto di finale di ieri contro il tedesco Struff, deciso però poi proprio da un secondo tie-break vinto invece dall’altoatesino, che nello stesso modo ha piegato il cinese Zhang nella semifinale di ieri per raggiungere la prima finale della carriera sull’erba.
Non era quindi così scontato arrivare in fondo e adesso non sarà facile battere Hurkacz, che potrebbe essere un po’ più fresco rispetto a Sinner perché nei quattro turni precedenti ha sempre vinto in due set, a cominciare dal debutto contro Cobolli, un altro italiano. A seguire, Hubert Hurkacz ha piegato anche l’australiano Duckworth, lo statunitense Giron ed infine il padrone di casa tedesco Zverev in una semifinale di lusso, che però ha confermato la condizione di forma del polacco. Se l’obiettivo principale è testarsi verso Wimbledon, la diretta di Sinner Hurkacz sarà un’occasione perfetta…