DIRETTA SINNER KECMANOVIC (RISULTATO 6-1; 6-4; 6-2): PROVA STRARIPANTE DELL’AZZURRO

E’ terminata la diretta di Sinner Kecmanovic, terzo turno a Wimbledon 2024: straripante la prova del tennista azzurro che anche nel terzo set ha lasciato solo le briciole al serbo. Due break per l’altoatesino che poi sul 5-1 ha lasciato il turno di battuta a Keckmanovic, che nell’ottavo game del terzo set ha avuto anche a disposizione una palla break per prolungare il set. Sinner come al solito ha risposta da campione e recuperata la parità l’ha chiusa, sfida consumata in un’ora e 36 minuti e Sinner agli ottavi di Wimbledon, anche quest’anno alla seconda settimana del torneo. 1 ace e due doppi falli per Sinner. 61% di prime di servizio messe in campo e 86% di punti vinti (36/42). Resa del 67% con la seconda (18/27). (agg. di Fabio Belli)



SINNER KECMANOVIC STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE WIMBLEDON 2024

Come sempre i match del numero 1 Atp a Wimbledon 2024 sono in esclusiva sulla televisione satellitare: dunque anche la diretta tv di Sinner Kecmanovic per il terzo turno dello Slam verrà trasmesso da questa emittente, che affianca al canale principale Sky Sport Tennis (numero 203 del decoder) altri canali dedicati, su tutti Sky Sport Uno (numero 201) e anche il servizio di diretta streaming video per seguire in mobilità, e senza costi aggiuntivi, tutte le fasi salienti di Wimbledon 2024 – e in questo caso Sinner Kecmanovic – grazie all’applicazione Sky Go.



L’ALTOATESINO A UN PASSO DALLA VITTORIA

E’ entrata nel terzo set la diretta di Sinner Kecmanovic, terzo turno a Wimbledon 2024: la musica non è cambiata con Sinner che ha trovato immediatamente il break nel primo game, strappando il servizio al serbo e poi mantenendo la battuta nei successivi quattro game, portandosi sul 3-1 e di fatto a un passo dalla qualificazione, per la quale basterà mantenere il servizio. Anche i numeri e le statistiche del match sono eloquenti sul dominio di Sinner, che mette in campo il 65% di prime di servizio e ottiene l’86% dei punti (24/28). Assolutamente notevole la resa dell’80% con la seconda (12/15) nei primi due set. (agg. di Fabio Belli)



BREAK NEL NONO GAME PER L’ITALIANO

Entra nel vivo la diretta di Sinner Kecmanovic, terzo turno a Wimbledon 2024: anche il secondo set va ad appannaggio dell’italiano, Sinnero vince 6-4 con il game decisivo che si rivela il nono: nei primi otto game nessuno dei due contendenti ha perso la battuta, poi nel nono è arrivato il break di Sinner che non ha perso poi l’occasione di chiudere il set sul 6-4. Un’ora e 2 minuti di partita e Sinner è già ad un solo set dalla conquista del passaggio al turno successivo. (agg. di Fabio Belli)

JANNIK MANCA IL BREAK

Va avanti la diretta di Sinner Kecmanovic, terzo turno a Wimbledon 2024: secondo set più equilibrato con Sinner che tiene la battuta ma Kecmanovic stavolta fa altrettanto, respingendo i tentativi di break del tennista azzurro. Nel terzo game il serbo annulla una palla break, nel quinto Sinner recupera dal 40-0 alla parità, ma anche in questo caso Kecmanovic respinge gli assalti del numero uno del mondo che non rischia dal canto suo nulla quando è in battuta. (agg. di Fabio Belli)

JANNIK STRARIPANTE!

Prosegue la diretta di Sinner Kecmanovic, terzo turno a Wimbledon 2024: Jannik straripante, 6-1 il risultato del primo set con l’altoatesino che ha trovato un doppio break sul 4-0 e ha poi gestito il resto del set col pilota automatico, passando sul 5-0 e poi concedendo a Kecmanovic l’unico game, vinto a zero dal serbo anche se successivamente Sinner ha sfruttato la battuta e ha chiuso dunque il primo set a tempo di record, in appena 21 minuti. (agg. di Fabio Belli)

PRIMO BREAK PER L’ITALIANO!

E’ iniziata la diretta di Sinner Kecmanovic, terzo turno a Wimbledon 2024, e l’altoatesino ha immediatamente fatto registrare una partenza sprint. E’ già 3-0 per Sinner nel primo set, break nel secondo game a favore del tennista azzurro e Kecmanovic che ha chiuso a 0 il terzo game. Ora il serbo riprenderà la battuta e proverà a ottenere il primo game, altrimenti il primo set rischia di rivelarsi un vero cappotto. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Finalmente la diretta di Sinner Kecmanovic, terzo turno a Wimbledon 2024, sta per farci compagnia. Il serbo Miomir Kecmanovic ha vinto un solo torneo Atp in carriera, e stiamo ormai parlando di quattro anni fa: eravamo sulla terra di Kitzbuhel ed era arrivato un 6-4 6-4 nella finale contro Yannick Hanfmann, l’avversario che Jannik Sinner ha battuto nel primo turno di questi Championships. Ci sono poi tre finali perse da Kecmanovic, tutte contro rivali non indifferenti: nel 2019 ad Antalya contro il nostro Lorenzo Sonego (7-6 6-7 1-6), poi le due dell’anno scorso a Delray Beach contro Taylor Fritz e a Estoril contro Casper Ruud, tutti tornei di categoria 250.

A riprova di quanto dicevamo prima su una crescita lenta, Kecmanovic ha raggiunto il suo massimo livello nel ranking Atp a gennaio 2023 (numero 27) ed è già passato un anno e mezzo, da quel momento non si sono visti troppi progressi di sorta. Certamente si tratta di un avversario che sa essere ostico, ma è anche giusto dire che il Sinner di oggi parte nettamente favorito anche senza voler scomodare il ranking. È dunque arrivato il momento di concedere la parola ai due giocatori e gustarci il match di terzo turno a Wimbledon 2024, la diretta di Sinner Kecmanovic comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Si gioca tra poco la diretta di Sinner Kecmanovic, e allora dobbiamo dire che i precedenti tra questi due giocatori sono tre. Il terzo turno di Wimbledon 2024 rappresenta il primo incrocio in uno Slam, ma analizzando nel dettaglio le sfide del passato notiamo che, a dire il vero, sono pochi i riferimenti da cui possiamo trarre indicazioni. Infatti la prima sfida rappresenta, cinque anni fa, la semifinale della NextGen Atp: altro punteggio e altre regole, Jannik Sinner – poi campione – aveva vinto per 2-4 4-1 4-2 4-2. Due anni dopo ecco la vittoria dell’altoatesino nei quarti del torneo Melbourne 1, con il risultato di 7-6 6-4 e il tie break vinto addirittura 12-10; poi la sfida del 2022 al Masters 1000 di Cincinnati.

Qui altro successo per Sinner, ma Kecmanovic si era ritirato sul punteggio di 7-5 3-1: di fatto allora i dati a nostra disposizione sono pochi per la diretta di Sinner Kecmanovic, quello che possiamo dire è che il serbo ha comunque dato fastidio all’azzurro ma stiamo parlando di un periodo in cui l’attuale numero 1 Atp non era ancora il giocatore di oggi, mentre Miomir Kecmanovic dà la sensazione di non essere cresciuto da allora. Non resta che lasciare la parola a Wimbledon 2024 e alla diretta di Sinner Kecmanovic per scoprire come finirà oggi. (agg. di Claudio Franceschini)

VERSO LA SECONDA SETTIMANA

Appuntamento a venerdì 5 luglio con la diretta di Sinner Kecmanovic: siamo nel terzo turno di Wimbledon 2024 e il nostro Jannik Sinner prosegue la sua corsa verso la seconda settimana dello Slam, avendo superato anche la prova Matteo Berrettini. Il derby è stato tosto, e si sapeva: contro il finalista del 2021, e grande specialista sull’erba, Sinner ha vinto in quattro set ma tutti i parziali che ha portato a casa li ha ottenuti al tie break, mentre è caduto per 2-6 nel terzo con cui Berrettini aveva provato a riaprire il discorso.

Un Sinner che dunque deve ancora carburare sotto certi punti di vista, all’esordio contro Yannick Hanfmann lo avevamo visto poco brillante e per certi tratti anche in difficoltà; un Sinner che però, per contro, ha vinto mercoledì un match davvero complicato per quanto sia arrivato al secondo turno, e dunque ha messo tanta fiducia nel suo motore e ha anche tirato un sospiro di sollievo per come sono andate le cose. Adesso, almeno sulla carta, la diretta di Sinner Kecmanovic per il terzo turno di Wimbledon 2024 appare più abbordabile…

DIRETTA SINNER KECMANOVIC: IMPEGNO PIÙ ABBORDABILE

Siamo allora in attesa della diretta di Sinner Kecmanovic, il terzo turno di Wimbledon 2024. Miomir Kecmanovic è un classe ’99 che qualche tempo fa veniva accreditato del “ruolo” di nuovo talento serbo che potesse prendere il posto, diciamo così, di Novak Djokovic che infatti lo ha sempre guardato con un occhio di riguardo. La carriera di Kecmanovic ha poi detto altro, i grandi risultati non sono mai arrivati ma a questo Wimbledon 2024 è tutt’altro che da sottovalutare la vittoria in cinque set (da 1-2 sotto) contro Tallon Griekspoor, giocatore in forte crescita.

Il serbo arriva all’appuntamento contro Sinner sapendo che il contesto non lo favorisce e che da pronostico la sua strada si dovrebbe interrompere oggi, ma sappiamo bene quanto i Championships possano regalare sorprese, questo è un avviso per il nostro Jannik che, dopo la sudata contro Berrettini, dovrà essere bravo a non abbassare la guardia perché nessun match sull’erba di Londra è davvero scontato. Ad ogni buon conto è anche giusto dire che ci aspettiamo Sinner agli ottavi di Wimbledon 2024; poi, dalla seconda settimana, le cose inizierebbero a farsi interessanti.