DIRETTA SINNER KHACHANOV (RISULTATO FINALE 5-7 6-3 6-3): JANNIK VOLA AI QUARTI!

Sinner Khachanov 5-7 6-3 6-3: dopo due ore e 12 minuti di grande battaglia, Jannik Sinner batte Karen Khachanov in rimonta e si qualifica ai quarti di finale del Madrid Open 2024, un torneo che lui stesso considera transitorio ma che intanto lo vede entrare, ancora una volta, nei primi otto in attesa del prossimo avversario. Nel terzo set Sinner rischia di affondare subito: per due volte consecutive è costretto a salvare una palla break ma, scampato il pericolo, nel quinto gioco a sua volta costruisce l’occasione per prendersi il vantaggio e la sfrutta immediatamente.



Il punteggio diventa 3-2 e servizio; l’altoatesino è in fiducia dopo lo scampato pericolo, aggredisce Khachanov e conferma l’importantissimo vantaggio sul 4-2, anche perché nel game seguente il russo tiene il servizio pur dovendo passare dai vantaggi. Poi Sinner vola sul 5-3 con un altro game a zero, nel nono gioco rimonta da 0-30 e conquista un match point: lo converte e vola ai quarti del Madrid Open 2024, dove lo attende il vincitore della sfida tra Félix Auger-Aliassime e Casper Ruud per sognare un altro titolo Masters 1000. (agg. di Claudio Franceschini)



SINNER KHACHANOV (RISULTATO 5-7 6-3): L’AZZURRO PAREGGIA!

Sinner Khachanov 5-7 6-3: ecco il nostro Jannik Sinner che risorge e rimette in equilibrio l’ottavo del Madrid Open 2024, adesso è parità e chiaramente nel terzo set la pressione sarà tutta su Karen Khachanov, che sembrava ben avviato per fare il colpo contro la testa di serie numero 1. Sinner è arrivato alla Caja Magica per trovare la migliore condizione in vista di Internazionali d’Italia e Roland Garros, ma questo è vero solo nei pensieri e nel come eventualmente approccia le partite: in campo la storia è un’altra, e dopo aver perso il primo set l’altoatesino irrompe nel secondo centrando il break alla prima occasione utile.



Un break che poi Sinner difende egregiamente: va detto che Khachanov continua ad essere quasi perfetto con il servizio, ma questa volta l’indecisione nel suo turno di battuta gli costa cara: l’azzurro conferma il break per due volte concedendo due punti in totale e vola sul 5-2, e poi sul 6-3 senza fronzoli. Il match è in parità ed entriamo nel set decisivo, ora Sinner torna di nuovo favorito per volare ai quarti di finale del Madrid Open 2024 ma chiaramente Khachanov non lascerà nulla di intentato, prepariamoci alla grande battaglia. (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE SINNER KHACHANOV IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV

La diretta tv di Sinner Khachanov, ottavo di finale al Madrid Open 2024, sarà fornita dai canali della televisione satellitare come tutto il torneo Masters 1000: il match dell’altoatesino sarà garantito da Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, rispettivamente ai numeri 201 e 203 del decoder, attenzione alla programmazione che potrebbe cambiare in caso di contemporaneità con altri match. Sarà attivo anche il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: agli abbonati basterà infatti installare e attivare l’applicazione Sky Go sui loro dispositivi mobili, per esempio PC, tablet e smartphone.

SINNER KHACHANOV (RISULTATO 5-7): JANNIK CEDE IL PRIMO SET

Sinner Khachanov 5-7: è terminato il primo set nell’ottavo del Madrid Open 2024, lo vince purtroppo Karen Khachanov e ora Jannik Sinner si trova sotto. È il solito, chirurgico Sinner, un campione che sembra giocare con il pilota automatico e ormai ha imparato le strategie dei più grandi: inizia in sordina, nel terzo gioco deve annullare tre break point consecutivi e si salva mettendo giù cinque punti in sequenza, poi sale di colpi e inizia a capire dove e quando possa fare male all’avversario. Khachanov serve benissimo, ma l’occasione si presenta nell’ottavo gioco: qui infatti Sinner vola 30-0 sul servizio dell’avversario.

Il russo però risponde alla grande, si va ai vantaggi ed è 4-4, ma intanto l’azzurro ha fatto capire a Khachanov che la vittoria del set dovrà passare dalla perfezione nei turni di battuta. A Sinner riesce perfettamente perché si porta sul 5-4 in un batter d’occhio, ma è immediata la replica di Khachanov che pareggia nuovamente, e così il primo set si prolunga. A quel punto arriva il primo blitz, ma è di Kachanov: avanti 30-0, Sinner si distrae e concede quattro punti consecutivi che costano il break, il russo vola 5-6 e va a servire per chiudere il primo parziale. Lo fa a zero: adesso Jannik deve rimontare. (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER KHACHANOV (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Ci siamo, la diretta di Sinner Khachanov al Madrid Open 2024 sta finalmente per prendere il via. Conosciamo bene Karen Khachanov, russo di 27 anni: idealmente forma la “triade” con Daniil Medvedev (di cui è coetaneo) e Andrey Rublev (che ha un anno in meno), i tre hanno vinto insieme la Coppa Davis nel 2021 anche se Khachanov di fatto non ha mai giocato (i singolari li hanno disputati gli altri due, nel doppio c’era Aslan Karatsev con Rublev) pur facendo parte della squadra. Il classe ’96 comunque ha avuto ottimi risultati in carriera: nel 2018 ha stupito tutti vincendo il Masters 1000 di Parigi-Bercy (battendo Novak Djokovic in finale) e tre anni più tardi è stato argento alle Olimpiadi, in quel caso sconfitto da Alexander Zverev.

In più è costante: ha raggiunto almeno i quarti in tutti gli Slam, come highlight ha le semifinali, consecutive, agli Us Open e agli Australian Open (parliamo di 2022 e 2023) anche se da quel momento è calato. Resta un giocatore solido e che, quando trova la settimana giusta, può creare grattacapi a chiunque ma possiamo anche dire che nel corso della carriera Khachanov non sia mai riuscito a trovare il definitivo salto di qualità, quello che distingue un tennista che può arrivare a vincere nelle giuste condizioni da un campione che nella maggior parte dei casi arriva in fondo, e riempie la bacheca. Sarà comunque un osso duro per il nostro Jannik Sinner ma vediamo cosa succederà, la diretta di Sinner Khachanov al Madrid Open 2024 sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER KHACHANOV: I TESTA A TESTA

Abbiamo già visto come la diretta di Sinner Khachanov rappresenti oggi il quinto incrocio tra i due giocatori: l’ottavo del Madrid Open 2024 sarà la prima sfida sulla terra, i precedenti infatti sono stati tutti disputati su superficie dura. Le prime tre partite sono state battaglie: eravamo però nel 2020 e 2021, un periodo in cui Jannik Sinner era ancora particolarmente giovane e un giocatore diverso da quello di oggi. Karen Khachanov si era preso appunto il primo turno degli Us Open, con una bellissima rimonta da due set sotto e una vittoria che era arrivata con il risultato di 3-6 6-7 6-2 6-0 7-6; Sinner si era vendicato nelle due sfide dell’anno seguente, ovvero la semifinale di Melbourne 1 (7-6 4-6 7-6) e il secondo turno del Miami Open, primo incrocio in un Masters 1000, con il risultato di 4-6 7-6 6-4.

Tre battaglie quindi; poi sono passati tre anni e, negli ottavi degli Australian Open poi vinti da Sinner, l’azzurro si è preso un successo finalmente netto, superando Khachanov con il risultato di 6-4 7-5 6-3. Insomma, il trend del testa a testa ci dice che oggi Sinner parte certamente favorito e anche ranking e periodo confermano questo scenario, ma siamo sulla terra e l’altoatesino è arrivato al Madrid Open 2024 con l’intenzione di prepararsi per Roma e Parigi, il che significa poter affrontare il match in maniera diversa, sperimentando qualcosa senza l’assillo della vittoria. Sarà il campo a dirci come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER KHACHANOV: QUINTO INCROCIO CON IL RUSSO!

Grande appuntamento con la diretta di Sinner Khachanov, che martedì 30 aprile vale per gli ottavi del Madrid Open 2024: il match sarà il quarto del giorno sul campo centrale, indicativamente possiamo parlare di pomeriggio inoltrato (diciamo verso le 17:00) ma naturalmente dipenderà dalle partite precedenti. Intanto Jannik Sinner, dopo la vittoria su Pavel Kotov senza brillare particolarmente, prosegue un percorso che, come da lui stesso affermato, non tende al titolo Masters 1000 quanto alla preparazione in vista degli Internazionali d’Italia e il Roland Garros: anche così, il tennista altoatesino ha sbaragliato la concorrenza onorando al massimo la testa di serie numero 1 nel tabellone.

Contro Karen Khachanov sarà il quinto incrocio: Sinner è avanti 3-1 e ha vinto gli ultimi tre, peccato non si sia formato il derby che per Jannik sarebbe stato il secondo nel Madrid Open 2024 (dopo quello all’esordio con Lorenzo Sonego), ma il russo ha avuto la meglio di Flavio Cobolli. Adesso nella diretta di Sinner Khachanov vedremo se l’azzurro confermerà il pronostico andandosi a prendere i quarti di finale (che verosimilmente giocherebbe giovedì), eventualmente lo aspetta uno tra Félix Auger-Aliassime e Casper Ruud ma ci sarà tempo in seguito di preoccuparsi del prossimo avversario, ora bisogna gustarsi il match di oggi per gli ottavi.

DIRETTA SINNER KHACHANOV: JANNIK PER I QUARTI

Ci apprestiamo dunque a vivere la diretta di Sinner Khachanov: l’ottavo di finale nel Madrid Open 2024 pende dalla parte dell’altoatesino, perché Khachanov è un avversario che ha battuto Sinner solo quattro anni fa, nel primo turno degli Us Open. L’azzurro aveva 19 anni, si stava ancora affacciando al circuito Atp e nonostante la sua giovane età era riuscito a strappare i primi due set a un avversario già vincitore di un Masters 1000, prima di farsi rimontare e perdere. Da quel momento però Sinner ha sempre battuto Khachanov, tennista solido da fondo campo e certamente temibile, ma senza troppe soluzioni alternative e non favorito dalla superficie.

Lo stesso si può dire di Sinner, che non ha nella terra il punto di forza; tuttavia il valore generale e assoluto è diverso, Jannik è già arrivato al numero 2 del ranking Atp e gioca il Madrid Open 2024 da testa di serie numero 1, prima volta di sempre in un Masters 1000, visto il forfait di Novak Djokovic. Il serbo ha detto che il sorpasso in vetta alla classifica sarà questione di settimane; naturalmente Sinner ci pensa, ma per il momento l’obiettivo è quello di arrivare pronto per vincere Roma e Parigi. Se nel frattempo dovesse arrivare il terzo 1000 in carriera male non sarebbe, allora vedremo cosa succederà oggi nella diretta di Sinner Khachanov.