DIRETTA SINNER KORDA (RISULTATO FINALE 6-1 6-2): JANNIK AGLI OTTAVI!
Sinner Korda 6-1 6-2: straordinaria dimostrazione di forza del nostro Jannik Sinner, il cui esordio al torneo Atp Montecarlo 2024 ci dice che davvero oggi è lui il giocatore da battere. Magari Sebastian Korda non sarà il tennista più forte sulla terra rossa, ma Sinner lo ha demolito e comunque lo statunitense arrivava da una vittoria più che convincente all’esordio; l’altoatesino ha dominato in lungo e in largo, anche nel secondo set non ha lasciato un attimo di respiro all’avversario e ha chiuso di fatto nel minor tempo possibile. Tornerà in campo domani, per affrontare Jan-Lennard Struff che ha già superato due turni: vittorie non scontate per il tedesco, contro Sebastian Baez e Borna Coric.
Intanto però questo Sinner ha dato l’ennesima prova di poter arrivare in fondo a un Masters 1000 con irrisoria facilità; potrà eventualmente chiedere una mano a Lorenzo Musetti che sempre domani sfiderà Novak Djokovic (già battuto a Montecarlo un anno fa) e l’assenza di Carlos Alcaraz, ottimamente sfruttata in mattinata da Lorenzo Sonego, è un altro punto a favore nella corsa al titolo a Montecarlo 2024. Si tratta ora di vivere giorno per giorno, con la certezza che Sinner è uno straordinario giocatore. (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER KORDA (RISULTATO 6-1): PRIMO SET DOMINATO!
Sinner Korda 6-1: non poteva esserci inizio migliore per il nostro Jannik Sinner nel torneo Atp Montecarlo 2024. L’altoatesino entra in campo nel miglior modo possibile: pronti via, strappa il servizio a Sebastian Korda nel primo gioco dell’incontro facendo fruttare l’unica palla break concessa, poi dà nuova ed ennesima dimostrazione di straordinario carattere quando nel gioco successivo annulla tre possibilità di Korda per riportare il match in parità, si prende il 2-0 e chiaramente manda un segnale psicologicamente molto importante.
Non è finita qui: gli altri due game si chiudono a 15 con servizio confermato, ma sul 3-1 Sinner ha subito due palle break consecutive per allungare. Qui lo statunitense è bravo e arriva ai vantaggi, ma per tre volte l’azzurro gli nega il punto del 3-2; arriva infine la terza palla break per Sinner che la converte, vola 4-1 e servizio e di fatto mette in ghiaccio il primo set, chiudendolo immediatamente con game al servizio e terzo break. Per ora è un dominio da parte dell’altoatesino, vedremo se il secondo set sarà già quello buono per volare agli ottavi del torneo Atp Montecarlo 2024. (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER KORDA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE IL TORNEO ATP MONTECARLO 2024
La diretta tv di Sinner Korda sarà affidata alla televisione satellitare: va infatti ricordato che il torneo Atp Montecarlo 2024 è garantito in esclusiva da Sky Sport, e i canali di riferimento sono due. Il primo, quello specifico, è Sky Sport Tennis al numero 205 del decoder ma oggi il match del secondo turno potrebbe andare in onda su Sky Sport Uno (numero 201), in ogni caso evento riservato agli abbonati e che, come sempre, potrà essere seguito anche con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile grazie all’applicazione Sky Go, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
SINNER KORDA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Finalmente possiamo dare il via alla diretta di Sinner Korda, per il secondo turno del torneo Atp Montecarlo 2024. Di questo match dobbiamo dire che Sebastian Korda è figlio d’arte: papà Petr infatti ha giocato a tennis sotto la bandiera della Cecoslovacchia (e della Repubblica Ceca) ed è stato un fantastico interprete di questo sport. Arrivato al numero 2 del ranking Atp, a 30 anni ha vinto il primo e unico Slam (gli Australian Open) ma già quando ne aveva 24 aveva raggiunto la finale al Roland Garros; in carriera ha 10 titoli da professionista tra cui quello di Stoccarda, che all’epoca faceva parte del circuito “Super 9” o Masters Series cioè gli antesignani dei Masters 1000 (oggi è stato sostituito dal Madrid Open).
Il figlio Sebastian a oggi ha un solo titolo in cinque finali: tutto a livello 250, il successo è arrivato tre anni fa a Parma contro il nostro Marco Cecchinato e Korda junior l’anno scorso è tornato nei primi 25 del ranking, ma purtroppo come già accennato qualche infortunio di troppo ne ha rallentato lo sviluppo. Dal padre ha ereditato altezza e servizio fulminante, per Sinner potrebbe essere un problema ma scopriremo tutto tra pochi minuti: mettiamoci comodi perché ci siamo davvero, la diretta di Sinner Korda al torneo Atp Montecarlo 2024 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER KORDA: I TESTA A TESTA
La diretta di Sinner Korda rappresenta oggi, nel secondo turno del torneo Atp Montecarlo 2024, il terzo incrocio tra i due giocatori: possiamo dire che fino a questo momento Sebastian Korda ha rappresentato una sorta di problema per il nostro Jannik Sinner. Il bilancio racconta di una vittoria a testa, ma quella che l’azzurro aveva ottenuto tre anni fa a Washington era stata soffertissima: Sinner si era imposto con il risultato di 7-6 7-6 avendo la meglio in due tie break, entrambi peraltro vinti con il risultato di 7-3. Le cose erano andate diversamente ad Adelaide, torneo con il quale Sinner aveva scelto di aprire la stagione scorsa: successo netto di Korda, con il punteggio di 7-5 6-1.
Ora la prima sfida sulla terra, superficie che nessuno dei due giocatori ama; certamente possiamo dire che, per quanto possa essere strano citarlo adesso, tre anni fa forse Korda era più avanti nel percorso prima di essere vittima degli infortuni che ne hanno frenato la crescita, l’anno scorso invece Sinner era già “Sinner” pur senza il definitivo e straordinario salto di qualità. Come sempre, i precedenti contano il giusto a meno che le statistiche siano in qualche modo nette; quello che ci interessa di più è scoprire quale sarà l’andamento della diretta di Sinner Korda nel secondo turno del torneo Atp Montecarlo 2024… (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER KORDA ATP MONTECARLO 2024: TORNA L’ALTOATESINO!
Finalmente la diretta di Sinner Korda ci consegna l’esordio del nostro Jannik Sinner nel torneo Atp Montecarlo 2024: abbiamo dovuto aspettare mercoledì 10 aprile 2024 per vedere all’opera il nuovo numero 2 del ranking, ma oggi è il giorno giusto e il primo match del torneo, ovviamente per il secondo turno visto che l’azzurro ha goduto del bye, vede Sinner opposto a un Sebastian Korda che ieri ha dominato la sua partita contro Alejandro Davidovich Fokina, che solo due anni fa aveva raggiunto la finale a Montecarlo ma da qualche tempo sta attraversando una fase di forte calo.
Dunque sarà diretta di Sinner Korda: nel secondo turno del torneo Atp Montecarlo 2024 avremo anche un bel test per l’altoatesino, che ha dominato la prima parte di stagione e rappresenta oggi il giocatore da battere ma deve anche gestire la transizione sulla terra rossa, una superficie che al momento non è “sua” come il cemento e che dunque potrebbe metterlo in difficoltà. Noi comunque ci auguriamo che anche sui campi del torneo Atp Montecarlo 2024 Sinner possa confermare il suo livello elitario, e tra poco scopriremo come andranno le cose nel match.
DIRETTA SINNER KORDA: COME CI ARRIVA L’AZZURRO
Ci avviciniamo dunque alla diretta di Sinner Korda, e nel secondo turno del torneo Atp Montecarlo 2024 l’azzurro finalmente si rivela sulla terra: come già detto, e come ben sappiamo, l’inizio di stagione sul cemento è stato assolutamente dominante. Sinner ha iniziato l’anno sbancando gli Australian Open, incamerando il suo primo Slam in carriera e battendo nel torneo Novak Djokovic e Daniil Medvedev; subito dopo ha vinto a Rotterdam, torneo 500 ma comunque difficile perché sono pochissimi i giocatori che nella storia possano dire di aver sollevato un trofeo immediatamente consecutivo a uno Slam messo in bacheca.
La vittoria del Miami Open ha seguito la semifinale persa a Indian Wells contro Carlos Alcaraz, dopo aver vinto il primo set: dunque nel 2024 Sinner ha ceduto un solo match alla concorrenza, sono numeri da Big Three nel loro massimo splendore ed è inevitabile che anche nel torneo Atp Montecarlo 2024 l’altoatesino sia il favorito della vigilia, magari in condivisione con Carlos Alcaraz. Per sapere comunque cosa succederà nella diretta di Sinner Korda dovremo aspettare che il campo dica la sua, nel Principato di Monaco ci stiamo comunque preparando all’ennesima dimostrazione di talento del nostro Jannik Sinner…