DIRETTA SINNER KOTOV (RISULTATO FINALE 6-2; 7-5): L’ALTOATESINO PIÙ FORTE DEI PROBLEMI FISICI

È terminata la diretta di Sinner Kotov, terzo turno del Madrid Open 2024. Sinner riprende quota dopo il momento di grande difficoltà fisica attraversato, dopo il break del 5-5 mantiene il servizio portandosi sul 6-5 e Kotov non riesce a portare al tie-break la partita, facendosi di nuovo strappare il servizio per il 7-5 finale nel secondo set. Dopo un primo set vinto di larga misura ma con break continui, il problema all’anca ha rallentato non poco Sinner che ha rischiato grosso ritrovandosi sul 3-5, mantenendo però poi il servizio e trovando poi il break decisivo. Un’ora e 38 minuti per eliminare Kotov, bisognerà ora vedere quanto peserà il male fisico con Sinner che prima di sbarcare a Madrid aveva annunciato di aver svolto carichi di lavoro in palestra molto importanti. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SINNER KOTOV STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL MATCH DEL MADRID OPEN 2024

Naturalmente la diretta tv di Sinner Kotov farà parte della programmazione giornaliera del Madrid Open 2024: come tutti i Masters 1000 del tennis, il torneo spagnolo è visibile in esclusiva sulla televisione satellitare, con il canale tematico Sky Sport Tennis (numero 203 del decoder) come principale punto di riferimento, magari affiancato da Sky Sport Uno, al numero 201. In ogni caso la visione sarà riservata in esclusiva agli abbonati Sky Sport, che potranno godersi anche la diretta streaming video di Sinner Kotov, tramite il sito o l’applicazione di Sky Go, oppure su Now TV.



L’AZZURRO TORNA IN PARITÀ NEL SECONDO SET

Entra nel vivo il secondo set nella diretta di Sinner Kotov, terzo turno del Madrid Open 2024. Sinner preoccupa, segnalando a Vagnozzi problemi all’anca e una ridotta mobilità, che spiega il netto calo di ritmo nel secondo set. Tre game scorrono con i due contendenti che mantengono la battuta e si arriva sul 4-5 in favore di Kotov, nel decimo game però Sinner ritrova brillantezza con il russo che non riesce a rispondere. L’azzurro ha a disposizione due palle break, manca la prima nella seconda arriva il break sul 5-5 che rimette Sinner nella condizione di chiudere il match in due set nonostante i problemi fisici. (agg. di Fabio Belli)



L’ALTOATESINO FUORI RITMO

Prosegue il secondo set nella diretta di Sinner Kotov, terzo turno del Madrid Open 2024 e Kotov sembra sfruttare al meglio il break piazzato nel terzo game, al contrario di quanto accaduto nel primo set. I successivi tre giochi portano Kotov a condurre sul punteggio di 2-4, nessuno dei due contendenti infatti ha perso il servizio in questo segmento di partita con Sinner che nel suo turno di battuta è apparso più efficace ma non lo è stato altrettanto in risposta, col russo che ha ora una grande chance per prolungare il match al terzo set. (agg. di Fabio Belli)

JANNIK SOFFRE AL SERVIZIO

È iniziato il secondo set nella diretta di Sinner Kotov, terzo turno del Madrid Open 2024. Continua a soffrire al servizio l’altoatesino, pur avendo vinto il primo game alla battuta. Nel secondo game Kotov riesce a prendersi il punto per la prima volta al servizio da quando è iniziato il match, un nuovo break arriva nel terzo game e penalizza purtroppo Sinner, che si trova sotto 1-2 perdendo la battuta dopo una lunga serie di errori ai vantaggi, con Kotov che si trova a condurre nel secondo set sfruttando un regalo quasi inaspettato. (agg. di Fabio Belli)

TRE GAME DI FILA PER L’ALTOATESINO

Si è concluso il primo set nella diretta di Sinner Kotov, terzo turno del Madrid Open 2024. Dimenticate le incertezze di inizio gara, Jannik mette in fila tre game consecutivi: quinto break consecutivo che lo porta sul 4-2, poi nel settimo game finalmente l’altoatesino mantiene la battuta e quindi strappa di nuovo il servizio a un Kotov che sembra aver esaurito la girandola, con due game vinti entrambi con Sinner al servizio. Ora l’azzurro ha cambiato marcia e proverà a giocare un secondo set ancor più convincente. (agg. di Fabio Belli)

JANNIK SBAGLIA MOLTO

Prosegue la diretta di Sinner Kotov, terzo turno del Madrid Open 2024 e la sfida si sta rivelando più complicata del previsto. Nel terzo game Kotov trova immediatamente il controbreak, ma nel quarto Sinner strappa di nuovo la battuta, reagendo immediatamente e passando a condurre sul 3-1. Nel quinto game però Kotov riesce a trovare il quarto break consecutivo della partita, il secondo a suo favore: davvero inusuale vedere Sinner concedere due controbreak consecutivi, l’altoatesino fatica a trovare la giusta concentrazione per mettere il set sul giusto binario, sbagliando molto al servizio. (agg. di Fabio Belli)

L’ALTOATESINO BRILLA ALLA RISPOSTA!

E’ ufficialmente iniziata la diretta di Sinner Kotov, terzo turno del Madrid Open 2024. Gran partenza dell’altoatesino che mantiene la battuta lasciando a zero al servizio l’avversario, quindi Kotov prende la battuta ma Sinner parte con un devastante 0-40, dimostrandosi subito estremamente efficace alla risposta. Arriva poi una risposta a rete per il 15-40 ma Sinner non sbaglia la seconda palla break, portandosi subito a condurre 2-0 nel primo set. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Eccoci arrivati alla diretta di Sinner Kotov, terzo turno del Madrid Open 2024. Naturalmente quando si pensa ai match contro i russi, per quanto riguarda Jannik Sinner, viene subito in mente Daniil Medvedev: quest’ultimo inizialmente ha rappresentato una nemesi per l’altoatesino, che poi ha iniziato a batterlo regolarmente e ha messo insieme cinque vittorie consecutive, tra cui le finali di Pechino e Vienna ma soprattutto quella degli Australian Open, rimontando da 0-2, prima di dominare la semifinale del Miami Open con il risultato di 6-1 6-2. Il conto dei precedenti rimane 6-5 in favore di Medvedev, ma il trend è clamorosamente cambiato rispetto alle prime sfide.

Contro Andrey Rublev siamo 5-2 per l’azzurro che si è aggiudicato le ultime tre partite, mentre con Karen Khachanov, che tra l’altro nel terzo turno del Madrid Open 2024 affronta Flavio Cobolli, il computo nel testa a testa parla di un 3-1 per Sinner, che dopo aver perso al quinto set nel primo turno degli Us Open, quando aveva 19 anni ed era stato rimontato da 2-0, ha vinto le altre tre sfide tra cui gli ottavi degli Australian Open di quest’anno, in tre set. Adesso finalmente è arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere cosa ci dirà la Caja Magica, perché ci siamo: la diretta di Sinner Kotov per il terzo turno del Madrid Open 2024 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER KOTOV: L’AVVERSARIO

Si avvicina la diretta di Sinner Kotov: di questo match possiamo presentare il tennista avversario del nostro Jannik Sinner, essendo che quello del terzo turno al Madrid Open 2024 sarà il primo incrocio tra i due. Pavel Kotov è nato nel 1998, a Mosca; inizialmente si è messo in luce come doppista e a un giocatore italiano è legata la prima soddisfazione da professionista, perché nel 2021 Kotov ha finalmente vinto il primo torneo Challenger in carriera (tra l’altro a Forlì) battendo in finale Andrea Arnaboldi con il risultato di 6-4 6-3. Curiosamente un altro successo nella città romagnola, ma contro Quentin Halys, gli è valso l’anno dopo l’ingresso nella Top 200 del ranking Atp.

Da quel momento Kotov ha avuto ovviamente progressi, senza però trovare l’acuto che gli abbia permesso di svoltargli la carriera; tuttavia va anche detto che lo scorso ottobre il russo ha giocato la prima finale Atp, nel 250 di Stoccolma. L’ha persa 6-4 6-7 3-6 contro Gael Monfils, andando vicino al successo; non si tratta di un avversario che possa particolarmente impensierire il numero 2 al mondo Jannik Sinner, tuttavia come sappiamo i match di tennis possono avere tante variabili e dunque sarà interessante scoprire se l’altoatesino riuscirà a confermare il pronostico, prendendosi gli ottavi del Madrid Open 2024, oppure se arriverà il risultato a sorpresa. (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER KOTOV: ECCO IL TERZO TURNO AL MADRID OPEN 2024

Dopo il debutto che è stato una sorta di allenamento, oggi lunedì 29 aprile (non prima delle ore 20:00) la diretta di Sinner Kotov vedrà sulla carta ancora certamente favorito il tennista altoatesino nel terzo turno del Madrid Open 2024, il torneo Atp Masters 1000 che si gioca sulla terra rossa della capitale spagnola. Non ce ne voglia Lorenzo Sonego, ma il derby italiano di sabato è sembrato un allenamento o poco più per Jannik Sinner, che si è imposto sull’amico e compagno di doppio in Coppa Davis con il punteggio di 6-0, 6-3: debutto migliore non avrebbe potuto esserci a Madrid, il torneo che l’altoatesino ricorderà come la prima volta da testa di serie numero 1 in un Masters 1000.

Sulla terra rossa ci saranno poi gli Internazionali d’Italia a Roma, naturalmente il Roland Garros e quest’anno anche le Olimpiadi che Parigi ospiterà evidentemente facendo il bis al Bois de Boulogne per quanto riguarda il tennis, per cui su questa superficie ci si giocherà davvero tanto nel 2024. Jannik Sinner sta dando ottimi segnali, l’obiettivo andare il più avanti possibile in ogni torneo e la diretta di Sinner Kotov oggi non dovrebbe essere un ostacolo eccessivamente impegnativo, come dimostra la posizione numero 72 che attualmente occupa il russo Pavel Kotov nel ranking mondiale Atp.

DIRETTA SINNER KOTOV: JANNIK NETTAMENTE FAVORITO AL MADRID OPEN 2024

Verso la diretta di Sinner Kotov, possiamo notare che il tennista russo sabato ha dovuto faticare decisamente di più del nostro Jannik Sinner per vincere il proprio impegno nel secondo turno, avendo piegato l’australiano Jordan Thompson in tre set con il punteggio di 5-7, 6-4, 7-5, per cui anche la stanchezza del rivale potrebbe dare una mano oggi a Jannik Sinner, che tutto sommato non ne avrebbe nemmeno bisogno, pensando a una indiscutibile superiorità tecnica descritta molto bene dalle 70 posizioni di differenza nella classifica mondiale del tennis maschile.

Per capirci: agli scorsi Australian Open entrambi hanno ottenuto una “prima volta”, ma se per Jannik Sinner si è trattato del primo trionfo in un torneo del Grande Slam, Pavel Kotov ha semplicemente vinto per la prima volta una partita nel tabellone principale in un torneo Slam, fermandosi poi al secondo turno, sconfitto dal nostro Flavio Cobolli. Insomma, il Madrid Open 2024 dovrebbe continuare a sorridere alla sua testa di serie numero 1, che tra l’altro era assente alla Caja Magica un anno fa: tutti i punti che Jannik Sinner otterrà saranno guadagnati rispetto alla precedente classifica. La diretta di Sinner Kotov potrebbe quindi essere un’altra tappa nell’assalto al numero 1 del ranking mondiale…