DIRETTA SINNER KOTOV (RISULTATO FINALE 3-0): JANNIK VA AGLI OTTAVI!

Sinner Kotov 3-0: un risultato “in fotocopia”, cioè 6-4, 6-4, 6-4 sancisce la fine della diretta del match per il terzo turno del Roland Garros 2024 e la qualificazione per gli ottavi di finale per Jannik Sinner, che ha vinto con pieno merito contro un comunque più che dignitoso Pavel Kotov sul Court Philippe-Chatrier. In effetti non succede spesso di vedere una partita con tre set tutti molto simili tra di loro, oggi invece è successo e in questo modo Jannik Sinner si è preso la qualificazione per il quarto turno dell’Open di Francia.



Rispetto ai due parziali precedenti, nel terzo set della diretta di Sinner Kotov non ci sono state palle break nei primi quattro game, ma questo non è stato un problema per Jannik Sinner, che infatti alla prima occasione utile ha tolto il servizio a Kotov nel quinto gioco. In seguito nessuno dei due ha più concesso al rivale alcuna palla break, ma l’altoatesino si era già preso il margine di vantaggio e così ha chiuso i giochi nuovamente sul 6-4, sfruttando il primo match point con la forza tipica dei grandi campioni. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



6-4 ANCHE NEL SECONDO SET

Sinner Kotov 2-0: 6-4 periodico nei primi due set della diretta del match per il terzo turno del Roland Garros 2024 sul Court Philippe-Chatrier. Jannik Sinner si è imposto in modalità molto simili nei primi due parziali contro il russo Pavel Kotov, per cui adesso il numero 2 del mondo conduce con il punteggio di 6-4, 6-4 in circa un’ora e 40 minuti di gioco, con l’obiettivo di completare l’opera già nel terzo set, che sarebbe prezioso sotto tutti i punti di vista.

Il secondo set della diretta di Sinner Kotov ha proposto alcune similitudini con il parziale precedente: Jannik molto aggressivo nel terzo game sul turno in battuta di Kotov, al quale riesce a strappare il servizio per passare in vantaggio, poi concede (ma annulla) una palla break anche al rivale nel sesto game e d’altronde ne ha lui ben tre nel gioco successivo, che tuttavia il russo riesce ad annullare tutte. Poco male, perché il vantaggio acquisito in precedenza si rivelerà decisivo per Jannik Sinner nel secondo set… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA SINNER KOTOV STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERE IL ROLAND GARROS 2024

Naturalmente la diretta tv di Sinner Kotov, facendo parte del Roland Garros 2024, segue la programmazione del torneo dello Slam e questo match del terzo turno sarà garantito da Eurosport, il canale principale di questa emittente che gli abbonati a Sky potranno selezionare al numero 210 del loro decoder. In assenza di un televisore sarà poi possibile assistere al match anche con il servizio di diretta streaming video di Sinner Kotov, ricordando che anche in questo caso sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento a una delle tre piattaforme che si occupano di fornire le immagini, vale a dire Discovery Plus, Now Tv e DAZN.

6-4 NEL PRIMO SET

Sinner Kotov 1-0: terminato il primo set della diretta per la sfida valida per il terzo turno del Roland Garros 2024. Pavel Kotov finora si è rivelato un avversario abbastanza ostico per Jannik Sinner, che però ha dimostrato di avere qualcosa in più e quindi si è preso con merito questo primo parziale con il punteggio di 6-4 dopo circa 50 minuti di gioco sul campo centrale del Roland Garros di Parigi, cioè il Court Philippe-Chatrier, dotato di tetto e questa è un’annotazione importante perché anche oggi il tempo fa le bizze nella capitale francese, ma non condizionerà almeno questo incontro.

Il primo set della diretta di Sinner Kotov ci ha offerto le prime grandi emozioni nel terzo game, quando Sinner ha avuto ben tre palle break ma il russo è riuscito ad annullarle tutte e poi mantenere il servizio. Discorso molto simile anche nel quinto game, quando di nuovo Jannik Sinner ha avuto tre palle break, con la sostanziale differenza che stavolta è riuscito a togliere il servizio al rivale, portandosi così in vantaggio. Più regolari si sono rivelati i game successivi, senza più alcuna palla break fino alla chiusura sul 6-4, quando Jannik Sinner ha immediatamente sfruttato la prima palla set a sua disposizione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA!

Ci siamo, eccoci alla diretta di Sinner Kotov per il terzo turno del Roland Garros 2024. La strada di Pavel Kotov si è spesso incrociata con giocatori italiani: abbiamo già parlato del precedente con Jannik Sinner a Madrid, lo scorso gennaio invece il russo è entrato direttamente nel tabellone principale degli Australian Open e, battendo in cinque set Arthur Rinderknech (nonostante sia stato rimontato da 2-0, perdendo due tie break), ha vito la sua prima partita di sempre in uno Slam, salvo poi essere eliminato da Flavio Cobolli con il risultato di 7-5 6-3 5-7 6-2. Ancora prima, nel 2022, Kotov aveva vinto il Challenger di San Marino battendo in semifinale e finale Marco Cecchinato e Matteo Arnaldi; un anno più tardi Franco Agamenone lo ha sconfitto nella finale del Challenger di Braunschweig.

Possiamo ricordare che Kotov ha raggiunto una sola finale Atp in carriera e l’ha persa, lo scorso ottobre a Stoccolma contro Gael Monfils; al Roland Garros aveva giocato in precedenza solo due anni fa, passando dalle qualificazioni ma venendo subito eliminato da Botic Van De Zandschulp. Come detto è un avversario che Sinner non dovrebbe aver problemi a superare, ma questo al netto di qualche imprevisto come la già citata condizione fisica; ora però mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci dirà il campo del Roland Garros 2024, perché finalmente la diretta di Sinner Kotov comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

LO STATO DELL’ARTE

Si avvicina il momento della diretta di Sinner Kotov, match valido per il terzo turno del Roland Garros 2024, e allora possiamo brevemente riavvolgere il nastro e ricordare che, quando è arrivato a Parigi, Jannik Sinner aveva rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle sue condizioni fisiche. Costretto a ritirarsi dal Madrid Open, e soprattutto a saltare gli Internazionali d’Italia, l’altoatesino si è presentato al Roland Garros 2024 dopo la riabilitazione all’anca effettuata al J Medical, e già che potesse competere nello Slam sulla terra era una notizia non indifferente, visto il poco tempo per prepararsi.

Lo stesso Sinner, prima di giocare il match di esordio contro Chris Eubanks, ha detto di stare bene ma ha anche rivelato di aver passato tre settimane senza prendere in mano una racchetta, e che per qualche giorno addirittura non è riuscito ad alzarsi dal letto. La frase, lapidaria, “non aspettatevi miracoli” dice tanto: Sinner sa bene di essere arrivato al Roland Garros 2024 lontano dal 100% della forma, non si tratta allora di mettere le mani avanti giustificando un’eventuale eliminazione precoce quanto il voler frenare facili entusiasmi, che naturalmente possono emergere visto il modo in cui l’azzurro ha approcciato la stagione. Staremo allora a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)

ANCORA JANNIK IN CAMPO!

Il nostro Jannik Sinner torna in campo venerdì 31 maggio al Roland Garros 2024: si gioca oggi la diretta di Sinner Kotov, il match di terzo turno che può avvicinare l’altoatesino al secondo titolo Slam in carriera ma anche al numero 1 del ranking Atp, come abbiamo spiegato nei giorni scorsi. Sinner Kotov è un match che torna a farci compagnia a un mese da quello che era stato il primo incrocio tra i due: eravamo ai sedicesimi del Madrid Open e Sinner si era imposto con il risultato di 6-2 7-5, poi come noto si era ritirato prima dei quarti (dopo aver battuto Karen Khachanov) per un infortunio all’anca che gli aveva impedito di partecipare agli Internazionali d’Italia.

Oggi Sinner si presenta al terzo turno del Roland Garros 2024 con due vittorie in tre set: la prima ottenuta contro Chris Eubanks, la seconda nei confronti del veterano Richard Gasquet. Fino a questo momento l’azzurro non è stato straordinario per livello di gioco, è probabile che stia ancora testando le condizioni dell’anca e sa bene che il Roland Garros 2024, come tutti gli Slam, è un torneo lungo nel quale bisogna soprattutto carburare partita dopo partita, fino ad arrivare al top della forma nelle sue fasi finali. Scopriremo presto quello che succederà oggi nella diretta di Sinner Kotov, nel frattempo possiamo fare qualche valutazione sui suoi aspetti principali.

DIRETTA SINNER KOTOV: ALTRO MATCH ABBORDABILE

La diretta di Sinner Kotov rappresenta per il nostro tennista un match abbordabile, che però non va sottovalutato: Pavel Kotov infatti ha saputo brillare nel corso di questo Roland Garros, prima rimontando Cameron Norrie e vincendo al quinto set e poi facendo fuori Stan Wawrinka, già campione a Parigi. Certamente il britannico non è un fenomeno sulla terra e Wawrinka ha 39 anni e non è più quello di un tempo, ma questo non sminuisce del tutto le vittorie di un Kotov che aveva fatto bene anche nel precedente torneo di Lione, raggiungendo i quarti grazie alle vittorie su due specialisti della terra come Pedro Cachin e Alexandre Muller, prima di arrendersi ad Alexander Bublik.

Ovviamente va specificato che Sinner parte nettamente favorito: la testa di serie numero 2 del tabellone punta il titolo al Roland Garros 2024 e dunque questo match di terzo turno, contro un giocatore che non è testa di serie, non può spaventarlo. Dovrà stare attento l’azzurro, questo sì perché le insidie si nascondono ovunque come Sinner ha imparato lo scorso anno al secondo turno; tuttavia ci aspettiamo che Jannik raggiunga gli ottavi del Roland Garros 2024 e magari anche con una brillante vittoria in tre set, poi eventualmente vedremo in che condizioni l’altoatesino arriverà nella seconda settimana dello Slam di Parigi.