DIRETTA SINNER KYRGIOS (RISULTATO FINALE 2-0): L’AZZURRO VOLA AI QUARTI DI FINALE

Termina la diretta di Sinner Kyrgios. Il tennista azzurro vince in due set (7-6, 6-3) contro l’australiano e conquista i quarti di finale dei Miami Open 2022. Al termine del primo set, Kyrgios perde la testa e dopo aver polemizzato con Bernardes e spaccato la racchetta, subisce un game penalty. Nonostante i nervi tesi dell’australiano, Sinner mantiene la calma e si porta subito sul 2-0, sfruttando anche il break di vantaggio.



Nel secondo game, Kyrgios trova la reazione, accorcia 2-1 e mantiene la battuta. La risposta dell’azzurro non si fa attendere e torna in doppio vantaggio giocando un ottimo game (3-1). Kyrgios tiene comunque aperta la partita, nonostante continui a polemizzare con il giudice di sedia (3-2). Continua il botta e risposta tra i due, ma all’ottavo game, Sinner prova lo strappo decisivo e vincendo ai vantaggi vola sul 5-3. Ultimo game senza storia, e Jannik Sinner conquista la vittoria con un netto 2-0 (7-6, 6-3), volando ai quarti di finale. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)



DIRETTA SINNER KYRGIOS (RISULTATO 1-0): L’AZZURRO VINCE IL PRIMO SET AL TIE-BREAK

Inizia la diretta di Sinner Kyrgios. Qualche minuto di ritardo rispetto alla tabella di marcia, causato dal prolungamento delle precedenti gare. La partita si apre con un doppio fallo del tennista italiano, che riesce comunque a conquistare il primo game. Nel secondo, parte bene Sinner, che trova il punto del 15-0 con un lungolinea vincente. Negli scambi successivi, Kyrgios è però impeccabile in ricezione e pareggia i conti, 1-1.

La gara continua con un lungo botta e risposta, e ad ogni game vinto da Sinner, nel successivo Kyrgios pareggia i conti. Sul 4-4, arriva uno degli scambi più belli del set: con il tennista italiano all’attacco ben difeso dall’australiano, che sbaglia però il lungolinea, che termina di poco lungo. Sinner si porta sul 5-4, con Kyrgios che sbotta contro il giudice di sedia. Nel decimo game, l’australiano piazza l’ace e conquista il 5 pari. L’italiano vince il game successivo, ma Kyrgios domina il dodicesimo game e porta la partita sul 6-6: si va al tie-break. Parte bene Sinner con un mini-break (2-0), l’australiano prova a rispondere, ma altro mini-break dell’azzurro che si porta sul 5-2. Kyrgios riceve un penalty point e regala quattro palle set a Sinner, che vince 7-6 il primo set.



DIRETTA SINNER KYRGIOS (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Stiamo finalmente per vivere la diretta di Sinner Kyrgios, ottavo di finale al Miami Open 2022. Sarà questo il primo incrocio tra i due giocatori: abbiamo già raccontato di come Jannik Sinner e Nick Kyrgios avessero dovuto affrontarsi due settimane fa a Indian Wells, sempre agli ottavi, ma di come il match fosse stato cancellato a causa del virus intestinale che aveva costretto l’altoatesino al ritiro. Motivo per cui Kyrgios aveva proceduto verso i quarti, dove aveva messo in difficoltà Rafa Nadal prima di capitolare; motivo anche per il quale Sinner si è presentato al Miami Open 2022 in non perfette condizioni, e lo abbiamo visto sul campo.

L’azzurro ha dovuto penare per battere Emil Ruusuvuori, il finlandese gli ha strappato il secondo set e poi nel terzo lo ha portato ad un tie break che ha vinto solo per 10-8; al terzo turno invece Jannik si è trovato sotto di un set e un break contro Pablo Carreño Busta prima di rimontare e vincere. Ora dunque vedremo, perché è chiaro che un Kyrgios sulla scia di quanto osservato contro Rublev e Fognini sarebbe un avversario durissimo anche per un Sinner al 100% della forma; vada come vada, abbiamo già detto che ci aspettiamo che questo match ci regali grande spettacolo, dunque mettiamoci comodi e lasciamo parlare il campo perché la diretta di Sinner Kyrgios, ottavo del Miami Open 2022, sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SINNER KYRGIOS MIAMI OPEN 2022: L’AUSTRALIANO

Nell’attesa di Sinner Kyrgios, ottavo al Miami Open 2022, potremmo dire davvero tante cose sul tennista australiano. Grande promessa da juniores (ha vinto gli Australian Open), poi preda della depressione per sua stessa ammissione; giocatore che non si allena con un coach propriamente detto, ha sempre dichiarato di essere poco interessato ad arrivare al top ma di giocare per divertirsi e far divertire. Pure, resta l’unico insieme al connazionale Lleyton Hewitt ad aver battuto sia Roger Federer che Novak Djokovic e Rafa Nadal nel loro primo incrocio (cosa non da poco) e basta vederlo in campo per riconoscerne un talento fuori dagli schemi.

Bizzoso anche per natura, lo ricorderete per il famoso lancio della sedia a Roma ma anche per altri atteggiamenti oltre i limiti; sei titoli Atp (l’ultimo nel 2019), dietro l’atteggiamento da “spaccone” nasconde in realtà un cuore d’oro che, in pieno lockdown, lo aveva portato ad aiutare le persone per qualunque necessità e a Indian Wells, pochi giorni fa, lo ha visto protagonista di un bel gesto quando, dopo aver colpito un raccattapalle con una racchetta lanciata in preda alla rabbia, si è sincerato delle sue condizioni e lo ha personalmente contattato chiedendogli di incontrarlo per regalargli una racchetta. Insomma: Nick Kyrgios è un personaggio non indifferente nel mondo del tennis Atp, ma oggi la speranza è che il nostro Jannik Sinner possa avere la meglio… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SINNER KYRGIOS MIAMI OPEN 2022: LA RIVINCITA DI JANNIK?

Sinner Kyrgios, la rivincita in diretta: martedì 29 marzo al Miami Open 2022, alle ore 18.20, si gioca il match valido per gli ottavi di finale e per il nostro Jannik Sinner potrebbe essere un’ideale occasione per “vendicare” quanto accaduto due settimane fa. A Indian Wells non si era trattato di una sconfitta sul campo: Sinner avrebbe dovuto affrontare Nick Kyrgios proprio agli ottavi, ma aveva dato forfait a causa di un virus intestinale e così il match, che potenzialmente sarebbe stato un grande spettacolo, era stato rinviato. Ora, eccoci di nuovo dopo la vittoria dell’azzurro contro Pablo Carreño Busta in rimonta: Sinner Kyrgios, ottavi del Miami Open 2022.

Il nostro Sinner forse non è al top della condizione e l’ha detto lui stesso, a differenza invece di un Kyrgios che già a Indian Wells aveva messo paura a Rafa Nadal e che a Key Biscaine fino a questo momento ha sostanzialmente dominato. Meno di un’ora per disfarsi di Andrey Rublev – testa di serie numero 5 del tabellone – vittoria netta contro Fabio Fognini: per il momento dunque l’australiano sembra avere qualcosa in più, ma nella diretta di Sinner Kyrgios per gli ottavi del Miami Open 2022 ci sono naturalmente altri fattori che andranno presi in considerazione, e per Jannik ci sono tutte le possibilità di fare strada e arrivare ai quarti.

DIRETTA SINNER KYRGIOS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DEL MIAMI OPEN 2022

La diretta tv di Sinner Kyrgios, ottavo di finale al Miami Open 2022, è affidata come sempre alla televisione satellitare che trasmette i match per l’intera durata del torneo: il canale di riferimento è Sky Sport Tennis, che gli abbonati potranno trovare al numero 205 del decoder oppure selezionare tramite l’applicazione Sky Go, che permette la visione di Sinner Kyrgios in diretta streaming video senza costi aggiuntivi. Poi, sul sito www.miamiopen.com troverete tutte le informazioni utili su questa partita, a cominciare dal boxscore aggiornato in tempo reale, mentre altri dati sui due giocatori in campo saranno consultabili su www.atptour.com.

DIRETTA SINNER KYRGIOS: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Sinner Kyrgios promette dunque scintille al Miami Open 2022. L’australiano è un giocatore assolutamente atipico, ne parleremo in seguito ma si tratta di un tennista strabordante di talento che però in carriera ha raccolto appena 6 titoli Atp, tre dei quali sono 500 ma senza mai il guizzo giusto. Jannik Sinner lo conosciamo bene, avendolo potuto seguire da vicino anche nel corso della sua crescita: dopo aver vinto le NextGen Finals l’altoatesino ha confermato quanto di buono fatto vedere, è maturato fino ad entrare nella Top 10 del ranking Atp e soprattutto ha già messo trofei in bacheca, riuscendo a conquistare le Atp Finals come riserva – e giocandole, in sostituzione di Matteo Berrettini – e prima ancora raggiungendo i quarti al Roland Garros, quando aveva appena compiuto 19 anni (impresa ripetuta il mese scorso agli Australian Open).

Sinner insomma è un giocatore che potrebbe arrivare a dominare sul circuito del tennis mondiale; a lungo termine sarà da vedere quali saranno gli effetti della separazione (per certi versi clamorosa) dal suo storico allenatore e “scopritore” Riccardo Piatti, ma per ora può giustamente essere letta come la volontà di uscire dalla propria comfort zone e fare quel passo in più per diventare un campione. Tra poco la diretta di Sinner Kyrgios al Miami Open 2022 prenderà il via, staremo a vedere come andranno le cose…