DIRETTA SINNER LEHECKA (RISULTATO FINALE 2-0): 6-2 7-6, SEMIFINALE!

Sinner Lehecka 2-0: con il risultato di 6-2 7-6 Jannik Sinner si qualifica alla semifinale del China Open 2024, e per la prima volta riesce a vincere un match in due set. Anche oggi però il numero 1 Atp ha dovuto soffrire non poco: nel secondo parziale infatti ha dovuto cancellare due palle break che avrebbero permesso a Jiry Lehecka di salire 5-6 e il servizio per portare tutto al terzo set, vero che lo stesso Sinner aveva avuto un’occasione in precedenza ma in generale il gioco dell’azzurro è calato, si è così arrivati al tie break dove Jannik ha dovuto sfoderare le armi migliori per avere ragione dell’avversario.



Equilibrio sino al 3-3, poi Lehecka ha improvvisamente accelerato e si è trovato sul 4-6 con due set point consecutivi a disposizione, il primo dei quali anche sul suo servizio: qui Sinner ha deciso che era arrivato il momento di elevare il livello e, come solo i campioni sanno fare, ha schiacciato il pulsante giusto grazie al quale è riuscito a infilare quattro punti consecutivi, chiudendo 8-6 e assicurandosi secondo set, match e semifinale. Adesso la sua corsa prosegue: naturalmente non stiamo ancora vedendo il miglior Sinner e sappiamo già che nei prossimi impegni del China Open 2024 questa sua versione potrebbe non essere sufficiente, ma domani del resto è un altro giorno… (agg. di Claudio Franceschini)



SINNER LEHECKA (RISULTATO 1-0): 6-2 NEL 1° SET

Sinner Lehecka 6-2: scorre senza particolari patemi il primo set per il nostro Jannik Sinner che, a differenza dei due match precedenti al China Open 2024, vince il parziale di apertura: in soli 35 minuti Sinner mette il naso avanti nei confronti di Jiry Lehecka con un match al momento esiziale, nel quale il numero 1 Atp non ha nemmeno dovuto spingere troppo. Perfetto al servizio, tanto da non concedere alcuna palla break al suo avversario; ottimo anche in risposta, un primo game di riscaldamento e poi il break piazzato nel quarto gioco per salire 3-1 e turno in battuta, ovviamente confermato per aumentare il vantaggio.



Lehecka a quel punto ha confermato il suo servizio ma, sotto di un break, ha accusato il colpo: Sinner si è inerpicato sul 5-2 e poi ha chiuso l’opera ancora in risposta, salendo sul 40-15 e convertendo il secondo set point. Adesso dunque per il nostro altoatesino la strada verso la semifinale del China Open 2024 si mette in discesa, vedremo però se ci sarà la reazione dell’avversario ceco ricordando comunque che Sinner ha sempre sofferto per vincere i suoi match in questo torneo, non resta che tornare a vivere insieme la diretta Sinner Lehecka per scoprire cosa succederà nel secondo set. (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE SINNER LEHECKA IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV

Per assistere alla diretta tv di Sinner Lehecka, quarto di finale al China Open 2024, avrete bisogno di un abbonamento alla televisione satellitare: il match sarà infatti trasmesso in particolar modo su Sky Sport Tennis, numero 203 del decoder, ma anche eventualmente su Sky Sport Uno al numero 201. In assenza di un televisore i clienti avranno accesso all’applicazione Sky Go – per la diretta streaming video – che non comporta costi aggiuntivi, ma possiamo ricordare anche la possibilità di abbonarsi alla piattaforma Now Tv, sempre da utilizzare con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SINNER LEHECKA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo finalmente al via della diretta Sinner Lehecka per i quarti di finale del China Open 2024, e allora bisogna fare un recap di quale sia il tabellone del torneo. Quello che sappiamo è che Jannik Sinner giocherebbe la sua semifinale contro uno tra Andrey Rublev e il sorprendente cinese Yunchaokete Bu, numero 96 del ranking, un match che andrà in scena dopo quello del numero 1 Atp. Nella parte bassa del tabellone invece troviamo Daniil Medvedev e Carlos Alcaraz, sempre loro e impegnati in una straordinaria semifinale: il russo tra l’altro ha battuto il nostro Flavio Cobolli poco fa, con il risultato di 6-2 6-4.

Alcaraz invece ha avuto la meglio di Karen Khachanov, punteggio 7-5 6-2; vada come vada sarebbe una finale bellissima quella per Sinner nel China Open 2024, un match che ricorderebbe da vicino gli Slam o i Masters 1000 oltre a contare anche per il ranking Atp. Staremo a vedere perché prima l’altoatesino dovrà superare il match di oggi e poi eventualmente la semifinale contro Rublev o Bu, noi per il momento mettiamoci comodi perché ci siamo davvero e la diretta Sinner Lehecka per i quarti di finale del China Open 2024 sta finalmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER LEHECKA CHINA OPEN 2024: JANNIK PER LA SEMIFINALE!

La diretta Sinner Lechecka ci farà compagnia intorno alle ore 13:00 di lunedì 30 settembre: si gioca per i quarti di finale del China Open 2024, un torneo che per la Atp è della categoria 500 mentre le donne, che giocano in contemporanea, affrontano un Masters 1000. Jannik Sinner è dunque tornato in campo dopo la vittoria agli Us Open: il numero 1 del ranking ha poi saltato il girone di Coppa Davis ma adesso è pronto a mettere le mani su un altro titolo, in un periodo che per lui potrebbe essere complicato perché la vicenda doping, che sembrava essersi chiusa alla fine di luglio, si è inaspettatamente riaperta con la Wada che ha chiesto da uno a due anni di squalifica.

Intanto Sinner, che si è già professato nuovamente innocente, è in campo al China Open 2024 (a Pechino), nel quale sta abbastanza faticando: sia contro Nicolas Jarry che contro Roman Safiullin ha dovuto rimontare perdendo il primo set, adesso che si avvicina la possibilità di titolo potrebbe chiaramente alzare il livello del suo tennis ma questo lo scopriremo strada facendo, per il momento scopriremo cosa succederà oggi nel corso della diretta Sinner Lehecka che è chiaramente un match intrigante e non troppo abbordabile per il nostro numero 1, che parte comunque favorito.

DIRETTA SINNER LEHECKA: IL NUMERO 1 PER UN ALTRO TITOLO

Avvicinandoci alla diretta Sinner Lehecka per il China Open 2024 possiamo dire che il nostro Jannik Sinner affronta oggi un coetaneo, perché anche Jiri Lehecka è nato nel 2001 anche se non ha mai raggiunto le vette dell’altoatesino, che del resto è uno di quei tennisti che nascono una volta ogni tanti anni. Lehecka in ogni caso è un giocatore da rispettare: nella stagione passata ha fatto un salto di qualità importante raggiungendo i quarti agli Australian Open, è sempre stato abbastanza costante e ha aperto il 2024 mettendo in bacheca il primo titolo Atp, vinto ad Adelaide in una finale non scontata contro Jack Draper.

Sinner dovrà stare attento, soprattutto perché come già detto il suo livello al China Open 2024 non è ancora straordinario: naturalmente ci sta tutto perché nessun tennista può dominare ogni giorno in cui scende in campo, e poi Sinner ha raggiunto un livello, come attesta il suo numero 1 del ranking, tale per cui anche in match nei quali è poco brillante riesce comunque a sfangarla. Lehecka rimane un avversario contro il quale il canovaccio potrebbe essere questo, non ci stupiremmo comunque se l’azzurro dovesse essere precocemente eliminato sapendo anche che i due veri obiettivi di fine stagione sono Coppa Davis e Atp Finals. Staremo allora a vedere…