DIRETTA SINNER LEHECKA (RISULTATO 6-3 6-3): JANNIK VOLA IN SEMIFINALE!

Sinner vince il primo game del secondo set, 40-30, Lehecka sta provando a rispondere in maniera convincente ai colpi dell’italiano. Sinner si porta sul 2-1. Lehecka, diritto in rete per il 30-40. Sinner sbaglia il rovescio, 40-40. Lungolinea in avanzamento di Sinner per il break del 3-1. Errore di Lehecka, l’ennesimo, 40-15 e 4-1 per Sinner ad un passo dalla semifinale. Il ceco si porta sul 4-2, Sinner alla battuta. Diritto in rete di Lehecka, 30-0. Rovescio vincente di Sinner che si porta sul 5-2. Grande risposta di Sinner per il 30-15. Ancora Sinner, questa volta con un rovescio, 40-15. Il ceco recupera e porta la gara sul 5-3. La chiude Sinner sul 6-3, l’italiano vola in semifinale. (agg. Umberto Tessier)



JANNIK VINCE IL PRIMO SET

Inizia il quarto di finale tra Sinner e Lehecka. Inizia il ceco in battuta. Primo game che si chiude sul 40-30 per Lehecka. Lungolinea del ceco che finisce in rete, siamo sul 15-15. Ottimo diritto di Sinner, 30-15. Sinner riequilibra subito il risultato vincendo il secondo game. Sinner ha alzato subito il livello del suo gioco e strappa il break a Lehecka, siamo sul 2-1. Gara emozionante con Lehecka che sta dimostrando di essere tennista di ottimo livello, siamo sul 4-3 per Sinner. Grandissimo punto di Sinner che vuole portarsi sul 5-3. Rovescio vincente di Sinner, siamo sul 5-3. Lehecka sta iniziando a sbagliare molto, Sinner resta concentrato provando a chiudere il primo set. Il ceco annulla due set point. Sinner chiude il primo set in 39 minuti, 6-3. (agg. Umberto Tessier)



SINNER LEHECKA INDIAN WELLS 2024 STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Possiamo ricordare che la diretta tv di Sinner Lehecka, quarto di finale a Indian Wells 2024, sarà affidata alla televisione satellitare: il circuito dei tornei Masters 1000, almeno per quanto riguarda il torneo maschile, è infatti appannaggio di questa emittente che ha un canale dedicato (Sky Sport Tennis al numero 205 del decoder) ma aprirà anche a Sky Sport Uno, numero 201. L’appuntamento, riservato agli abbonati, sarà anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. Da aggiungere anche la possibilità di consultare il sito www.bnpparibasopen.com, quello ufficiale del torneo di Indian Wells, sul quale troverete tutte le informazioni utili del caso.



SI COMINCIA!

Finalmente ci siamo, la diretta di Sinner Lehecka sta per cominciare e allora siamo pronti a vivere il quarto di finale a Indian Wells 2024. In questo momento le carriere dei due giocatori, per quanto coetanei, non sono paragonabili e lo abbiamo già detto: Jannik Sinner ha vinto 12 trofei Atp e tra questi c’è lo scintillante Australian Open dello scorso febbraio, ma già l’anno precedente l’altoatesino aveva messo in bacheca il primo Masters 1000 (a Toronto) dopo aver raggiunto due finali a Miami, il ranking parla chiaro ed entro la fine del torneo Sinner potrebbe essere il nuovo numero 2 della classifica.

Per quanto riguarda Jiri Lehecka, abbiamo un solo titolo Atp che è arrivato a gennaio: sul cemento di Adelaide, in un torneo 250, il ceco ha battuto Jack Draper in finale, ritrovando quel giocatore che come visto aveva già incrociato alla Atp Next Gen. Per Lehecka anche una finale persa, ad agosto 2023, contro Sebastian Baez: era stato un netto 4-6 3-6 a Winston Salem, sempre di categoria 250. Abbiamo più volte sottolineato come le carriere dei tennisti possano sbocciare in momenti diversi, al momento però Sinner è nettamente superiore ma in un match secco sono tanti i fattori che possono spostare il pronostico. A noi non resta che metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo di Indian Wells 2024 perché ci siamo, la diretta di Sinner Lehecka sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER LEHECKA: I TESTA A TESTA

Non ci sono testa a testa nella diretta di Sinner Lehecka: il match valido per i quarti di finale a Indian Wells 2024 sarà dunque un inedito, ma possiamo comunque citare un episodio curioso che riguarda entrambi i tennisti. I due, che come detto sono coetanei, hanno giocato la Atp Next Gen, il torneo riservato ai migliori tennisti Under 21 che si disputa su base annuale a Milano; lo hanno però fatto in edizioni diverse, addirittura a tre anni di distanza. Jannik Sinner ha vinto nel 2019: in finale aveva battuto Alex De Minaur, tra gli altri avversari comparivano Frances Tiafoe, Ugo Humbert e Mikael Ymer mentre nell’altro girone c’erano Casper Ruud, Miomir Kecmanovic e Alejandro Davidovich Fokina, invece Stefanos Tsitsipas era già qualificato alle Atp Finals e non avevano partecipato nemmeno Denis Shapovalov e Félix Auger-Aliassime.

Jiri Lehecka nel 2022 ha raggiunto la finale della Atp Next Gen, perdendola contro Brandon Nakashima; quell’edizione avrebbe potuto giocarla appunto Sinner che tre anni prima era parecchio “sotto età”, ma l’altoatesino era invece riserva alle Atp Finals e con lui a Torino erano andati anche due attuali big come Carlos Alcaraz (già vincitore del Master Under 21) e Holger Rune. Tra i partecipanti quell’anno anche tre italiani come Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e Francesco Passaro; da citare anche Jack Draper e Dominic Stricker. Vedremo dunque cosa succederà oggi nella diretta di Sinner Lehecka, quando si gioca un match inedito c’è sempre curiosità ma il pronostico pende dalla parte dell’altoatesino, speriamo allora che Sinner riesca a conquistare la semifinale di Indian Wells 2024. (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER LEHECKA: IL RANKING

Tra poco vivremo la diretta di Sinner Lehecka, intrigante quarto di finale a Indian Wells 2024, e allora vale la pena ricordare che il nostro Jannik Sinner si gioca anche la possibilità di salire al numero 2 del ranking Atp, con uno sguardo alla vetta della classifica. Diamo uno sguardo alla situazione attuale, perché questa sera sarà impegnato anche Carlos Alcaraz: il ranking aggiornato in tempo reale ha già tolto i punti conquistati lo scorso anno, pertanto ci dice che lunedì Sinner, allo stato attuale dell’arte, sarebbe in seconda posizione con un vantaggio di 105 lunghezze su Alcaraz ma, nella realtà dei fatti, ovviamente i due devono ancora giocare.

Se lo spagnolo dovesse battere Alexander Zverev salirebbe a 8205 punti e conserverebbe la sua seconda posizione in caso di sconfitta di Sinner, ma ovviamente l’eliminazione del campione in carica sarebbe già utile all’azzurro per effettuare il sorpasso, anche se Jiri Lehecka dovesse batterlo. Alcaraz dunque deve fare meglio di Sinner in questo Indian Wells 2024; per quanto riguarda il primo posto, Sinner con la vittoria del titolo salirebbe a 8910 punti e sarebbe comunque a -315 da Novak Djokovic, che nonostante il ko al terzo turno contro Luca Nardi ha guadagnato terreno, essendo assente lo scorso anno. Tuttavia, il guanto di sfida da parte di Sinner è già lanciato… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER LEHECKA INDIAN WELLS 2024: MATCH CONTRO UN COETANEO!

Sinner Lehecka sarà il match valido per i quarti di finale a Indian Wells 2024: l’appuntamento nel deserto della California è per giovedì 14 marzo, Jannik Sinner incrocia la racchetta con un coetaneo perché anche Jiri Lehecka è nato nel 2001, all’inizio di novembre (l’azzurro ha poco meno di tre mesi in più) ed è rappresentante di una nuova generazione che si sta facendo parecchia strada nel circuito Atp. Certo al momento il paragone non si pone nemmeno: Sinner, che agli ottavi ha demolito Ben Shelton, ha già 12 titoli tra cui uno Slam (gli Australian Open), un Masters 1000 (Toronto) e quattro 500, mentre Lehecka ha ottenuto due finali vincendone una, e sempre di categoria 250.

È vero però che il ceco sta crescendo: è già stato nei primi 25 al mondo, ha comunque un quarto di finale a Melbourne e in questo Indian Wells 2024 ha battuto Andrey Rublev e Stefanos Tsitsipas. Potrebbe essere anche lui un invitato al gran ballo dei prossimi dominatori del tennis, ma per il momento nella diretta di Sinner Lehecka, quarto di finale a Indian Wells 2024, non possiamo non dire che l’azzurro sia favorito e forse anche di tanto, anche per il modo in cui si sta liberando di ogni singolo avversario facendo sembrare facile tutto quello che fa. Staremo a vedere cosa ci dirà il campo tra poche ore…

DIRETTA SINNER LEHECKA INDIAN WELLS 2024: SITUAZIONE E CONTESTO

Siamo dunque pronti a vivere la diretta di Sinner Lehecka, quarto di finale a Indian Wells 2024: intanto, l’altoatesino prenota il momento della verità perché la semifinale potrebbe essere contro Carlos Alcaraz, che sfida Alexander Zverev, al momento l’azzurro ha 105 punti più dello spagnolo nel ranking Atp e dunque sarebbe il nuovo numero 2 al mondo, ma le classifiche si stilano lunedì e le cose possono ancora cambiare. Certamente però Sinner sembra ad un passo dal replicare il risultato dello scorso anno a Indian Wells, quando appunto era arrivato in semifinale e poi aveva perso proprio da Alcaraz.

Il match contro Lehecka rappresenta un inedito: non ci sono incroci ufficiali tra i due coetanei, lo stesso era già accaduto nella sfida a Jan-Lennard Struff che certamente era di altra caratura. Al netto delle statistiche, il modo in cui Sinner sta giocando dagli Australian Open è quasi irreale: sembra davvero di vedere uno dei Big Three nel momento di massimo splendore, ovvero un tennista che si può provare ad affrontare e mettere in difficoltà ma che alla lunga risulta sempre e comunque vincitore. Forse è presto per dire se la carriera di Sinner sarà quella, per ora godiamoci la diretta del quarto di finale contro Lehecka a Indian Wells 2024.