DIRETTA SINNER MACHAC (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati alla diretta Sinner Machac: la semifinale del torneo Atp Shanghai 2024 è dietro l’angolo, come abbiamo già detto sarà il primo match che Jannik Sinner giocherà con la certezza di chiudere la stagione con il numero 1 del ranking Atp. Il precedente non gli aveva portato bene: dopo aver battuto Grigor Dimitrov al Roland Garros, l’altoatesino aveva saputo di essere arrivato in cima alla classifica grazie al forfait di Novak Djokovic, ma quando era tornato in campo aveva perso una tiratissima semifinale contro Carlos Alcaraz. Ora naturalmente la speranza è che non succeda la stessa cosa: intanto, Sinner diventa il primo italiano a chiudere una stagione con il numero 1.



Del resto è abbastanza evidente, visto che nessun azzurro prima di lui aveva comandato il ranking Atp; questa notizia arriva pochi giorni dopo quella di Jasmine Paolini, unica tennista che nella Wta compaia nella Top Ten del singolare e del doppio, e che ha appena vinto il titolo (naturalmente con Sara Errani) a Pechino, categoria Masters 1000 per le donne. È dunque un ottimo momento per l’Italia del tennis, i risultati di Sinner come sempre sono straordinari anche e soprattutto per la loro regolarità, adesso ci mettiamo comodi e stiamo a vedere come andrà questa semifinale dell’Atp Shanghai 2024 perché la diretta Sinner Machac sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)



COME VEDERE LA DIRETTA SINNER MACHAC IN STREAMING VIDEO TV

Naturalmente la diretta Sinner Machac sarà ancora una volta sui canali della televisione satellitare, con un appuntamento riservato agli abbonati come tutto il torneo Atp Shanghai 2024: ricordiamo che il canale di riferimento è sempre Sky Sport Tennis, che trovate al numero 203 del decoder e che è disponibile, per i clienti, anche tramite il servizio di diretta streaming video che non comporta costi aggiuntivi, ed è attivabile tramite l’applicazione Sky Go. La mobilità verrà garantita poi dalla piattaforma Now Tv, ma anche in questo caso dovrete aver sottoscritto un abbonamento al servizio.



I TESTA A TESTA

Si avvicina il momento della diretta Sinner Machac: c’è un precedente molto interessante tra i due giocatori, che tra l’altro è l’unico del quale possiamo parlare visto che la semifinale dell’Atp Shanghai 2024 appresenta il secondo incrocio tra questi giocatori. Jannik Sinner aveva sfidato Tomas Machac nei quarti del Miami Open, dunque stiamo parlando della scorsa primavera: dopo aver battuto Andrea Vavassori, Tallon Griekspoor e Christopher O’Connell, Sinner si era trovato di fronte il ceco, che invece aveva avuto una straordinaria corsa facendo fuori, dopo la wild card Darwin Blanch, giocatori del calibro di Andrey Rublev e Andy Murray (quest’ultimo al termine di una straordinaria battaglia) prima di far fuori Matteo Arnaldi.

Nei quarti Sinner aveva vinto in maniera netta: risultato 6-4 6-2 e semifinale che curiosamente aveva giocato contro Daniil Medvedev, dunque invertendo gli avversari rispetto a questo Atp Shanghai 2024. Sappiamo come era finita: vittoria clamorosa e finale con tanto di titolo contro Grigor Dimitrov, che aveva battuto Carlos Alcaraz nei quarti. L’eliminazione dello spagnolo a quell’altezza del Miami Open è un altro punto di contatto rispetto allo scenario di oggi; come già detto siamo molto fiduciosi che nella diretta Sinner Machac l’altoatesino possa prendersi un’altra finale, staremo a vedere se sarà davvero così e l’appuntamento sarà tra poco sul campo. (agg. di Claudio Franceschini)

PER UN’ALTRA FINALE!

Con la diretta Sinner Machac vivremo una semifinale a sorpresa nel torneo Atp Shanghai 2024: si gioca alle ore 10.30 di oggi sabato 12 ottobre 2024 e la sorpresa risiede nel fatto che Jannik Sinner non troverà come avversario Carlos Alcaraz. Era tutto apparecchiato per l’ennesima sfida e la rivincita immediata della finale di Pechino (vinta dallo spagnolo in rimonta), invece di mezzo si è messo l’ottimo Tomas Machac, che ha confermato la sua ottima corsa nel Masters 1000 di Shanghai e ha battuto lo spagnolo in due set. Dunque, sarà diretta Sinner Machac: forse un motivo in più per essere fiduciosi nell’ennesima finale dell’azzurro, ma questo lo dovremo vedere secondo quello che ci racconterà il campo.

Intanto possiamo dire che Sinner è stato capace di elevare il suo livello di gioco, come fanno i grandi campioni, nei momenti decisivi: partito in sordina, ha giocato una grande partita contro Daniil Medvedev e lo ha battuto nettamente, come sempre dunque il nostro numero 1 dimostra che quando dall’altra parte della rete c’è un avversario di grande caratura è in grado di fare quel qualcosa in più. Non sempre riesce, ma spessissimo sì: intanto la diretta Sinner Machac rappresenta nel torneo Atp Shanghai 2024 l’ennesima semifinale stagionale, per il passo in più scopriremo oggi se ne potremo parlare.

DIRETTA SINNER MACHAC: CON I FAVORI DEL PRONOSTICO

Parlando della diretta Sinner Machac, semifinale del torneo Atp Shanghai 2024, partiamo da un dato che è molto importante: la vittoria del ceco nei confronti di Alcaraz ha reso ufficiale il fatto che Sinner chiuderà la stagione da numero 1 Atp. L’altoatesino centra dunque un altro traguardo: dopo essere stato il primo italiano in vetta al ranking, si prende ora anche la chiusura dell’anno da migliore al mondo, cosa che nel circuito ha un valore abbastanza alto e che, almeno per quanto riguarda Sinner, certifica anche come il tassametro corra e le settimane in vetta, consecutive, comincino a diventare non indifferenti.

Chiaramente ora conta la diretta Sinner Machac: Jannik dovrà stare attento a non sottovalutare un avversario che ha mostrato grande valore nell’eliminare prima Tommy Paul e poi Alcaraz, ma come già detto in altre occasioni sembra, con tutti gli scongiuri del caso, che Sinner questi match contro giocatori rampanti e overperformanti sia in grado di gestirli, a differenza appunto dello spagnolo che in sconfitte come quella di giovedì è già incappato più di una volta. La speranza dunque è quella di vedere Jannik Sinner nella finale del torneo Atp Shanghai 2024 e poi magari a sollevare il settimo trofeo della stagione, tra poco il campo fornirà il suo verdetto sul match.