DIRETTA SINNER MACHAC (RISULTATO FINALE 6-4; 6-2): ORA SFIDA AL VINCENTE TRA JARRY E MEDVEDEV
E’ terminata la diretta di Sinner Machac per i quarti di finale del Miami Open 2024. Il tennista italiano vince 6-2 un secondo set lampo, in cui i 4 game consecutivi conquistati dallo 0-1 al 4-1 hanno deciso il parziale e la partita. Negli ultimi tre game il punto è andato a chi aveva la battuta, sul 5-2 Sinner si è portato sul 40-0 e ha sfruttato il secondo di tre match point a disposizione. Ora c’è un giorno di riposo per Sinner, venerdì l’altoatesino tornerà in campo per la semifinale di questo Masters 1000 di Miami sfidando il vincente dell’altro quarto di finale tra il cileno Jarry, numero 22 del tabellone, e il russo Medvedev, numero 3 nel tabellone di Miami dietro Alcaraz e lo stesso Sinner. (agg. di Fabio Belli)
SINNER MACHAC STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sinner Machac, quarto di finale al Miami Open 2024, sarà affidata ancora una volta alla televisione satellitare: è questa emittente infatti ad avere i diritti per trasmettere i tornei Masters 1000, e lo farà con più canali. Sky Sport Tennis (numero 205) è quello integralmente dedicato all’evento e non solo, per l’occasione sarà affiancato anche da Sky Sport Football (numero 203 del decoder) e dunque attenzione alla programmazione dell’emittente, ricordando naturalmente che questo match del nostro Sinner potrà essere seguito anche in diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – grazie all’applicazione Sky Go.
L’ITALIANO DOMINA!
Il secondo set è iniziato nella diretta di Sinner Machac per i quarti di finale del Miami Open 2024. L’italiano domina, perfettamente a suo agio dopo un combattuto primo set. Sinner spreca già due palle break nel primo game in cui Machac riesce ad andare a punto alla battuta ma la situazione poi passa completamente in mano all’altoatesino, che vince quattro game consecutivi piazzando un doppio break. Sul 4-1 e con Sinner alla battuta il match sembra davvero vicino a spalancare le porte della semifinale al tennista azzurro. (agg. di Fabio Belli)
PRIMO SET ALL’ALTOATESINO
E’ terminato il primo set della diretta di Sinner Machac per i quarti di finale del Miami Open 2024. Dopo il secondo break del tennista azzurro arrivano due game in cui i contendenti sfruttano il servizio, con Sinner che si porta dunque a condurre sul 5-4. L’altoatesino serve per il set e si porta subito sul 40-0, mettendosi tre set point a sua disposizione. E sfrutta subito il primo, con Mahac che sbaglia il rovescio e lascia dujnque a Sinner il primo set vinto col punteggio di 6-4. (agg. di Fabio Belli)
ARRIVA IL SECONDO BREAK
Prosegue la diretta di Sinner Machac per i quarti di finale del Miami Open 2024. Fase di equilibrio dopo i break iniziali ma nel settimo game l’altoatesino riesce a trovare il secondo break della sua partita, prendendosi il punto col servizio in mano al ceko. Tanti errori sotto misura di Machac con Sinner che riesce a giocare tranquillo senza dover forzare, la reattività del ceko viene vanificata da diversi lungolinea che finiscono larghi. E ora Sinner ha una grande occasione per mandare in porto il set. (agg. di Fabio Belli)
L’AZZURRO INSEGUE
E’ iniziata la diretta di Sinner Machac per i quarti di finale del Miami Open 2024. Break e controbreak in avvio di gara, Machac va subito alla battuta e Sinner vince il primo game strappando il servizio, ma nel secondo match il ceko non è da meno e trova subito l’1-1, con Sinner che si lascia sorprendere così come era avvenuto contro l’australiano O’Connell ieri. Al terzo game Machac si prende il vantaggio riuscendo stavolta a sfruttare la battuta e passando avanti per la prima volta nella partita. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Finalmente la diretta di Sinner Machac sta per tenerci compagnia, e dunque il quarto di finale del Miami Open 2024 è davvero dietro l’angolo. Intanto possiamo fare qualche considerazione sul ranking Atp, perché ancora una volta c’è in gioco la seconda posizione mondiale: Carlos Alcaraz, battendo Lorenzo Musetti, ha raggiunto a sua volta i quarti di finale che giocherà domani contro Grigor Dimitrov. Il discorso è semplice: Alcaraz confermerà la sua prima posizione raggiungendo la semifinale, anche se Sinner dovesse vincere il Miami Open 2024, perché riuscirebbe a non perdere punti rispetto allo scorso anno quando invece l’altoatesino era arrivato in finale, proprio battendo lo spagnolo.
L’unico modo che Sinner ha di superare Alcaraz già qui all’Hard Rock Stadium è quello di vincere il titolo, ma il suo rivale dovrebbe fermarsi domani: a quel punto avverrebbe il sorpasso e per Sinner ci sarebbe il best ranking, avvicinando idealmente anche il numero 1 di Novak Djokovic. Adesso però è tempo di concentrarci sul match valido per i quarti di finale del Miami Open 2024, dunque siamo pronti a dare la parola al campo centrale dell’Hard Rock Stadium perché ci siamo davvero, l’attesa diretta di Sinner Machac sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER MACHAC: I TESTA A TESTA
La diretta di Sinner Machac non fa registrare precedenti: il quarto di finale del Miami Open 2024 sarà dunque un inedito, una sfida che si potrebbe certamente riproporre in futuro perché i due giocatori sono vicini come età (un anno di differenza, a “favore” del ceco) e perché Tomas Machac sta crescendo, arrivando ad un ranking che gli consentirebbe di entrare stabilmente nei tabelloni principali dei grandi tornei. Quelli che naturalmente gioca Jannik Sinner, essendo uno dei primi tre giocatori al mondo; per il momento comunque non ci sono sfide ufficiali, ma Machac giusto ieri ha incrociato un altro tennista italiano.
Lo abbiamo ricordato: negli ottavi del Miami Open 2024 il ceco ha sfidato Matteo Arnaldi, che era reduce dalla vittoria su Denis Shapovalov, e lo ha battuto con il risultato di 6-3 6-3. Curiosamente invece, due settimane fa Sinner ha affrontato un avversario ceco nel quarto di finale del Masters 1000 “gemello” del Miami Open, vale a dire Indian Wells: in quel caso si trattava di Jiry Lehecka, classe 2001 che rispetto a Machac ha finora avuto risultati migliori in termini generali. Altrettanto curiosamente, il risultato era stato lo stesso della sconfitta di Arnaldi: Sinner aveva vinto 6-3 6-3 volando in semifinale, dove poi come ricordiamo avrebbe perso contro Carlos Alcaraz. Ora vedremo cosa succederà oggi nella diretta di Sinner Machac al Miami Open 2024… (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER MACHAC MIAMI OPEN 2024: JANNIK VUOLE LA SEMIFINALE!
La diretta di Sinner Machac ci terrà compagnia mercoledì 27 marzo, come quarto di finale al Miami Open 2024: l’orario di inizio sarà intorno alle ore 20:00 italiane, ma dipenderà da quanto durerà il match precedente sul campo centrale. Jannik Sinner è dunque ai quarti del Miami Open 2024, un’altra volta: dopo aver sudato contro Tallon Griekspoor, l’altoatesino come sanno fare i big ha saputo elevare il proprio livello di gioco andandosi a prendere una vittoria netta contro Christopher O’Connell, e dunque potrebbe timbrare un’altra semifinale nel Sunshine Double dopo quella di Indian Wells.
Purtroppo non ci sarà il derby azzurro: l’avversario di Sinner sarà Tomas Machac, che ieri ha dominato contro Matteo Arnaldi che, lontano dalla prestazione che gli aveva permesso di eliminare Denis Shapovalov, ha abbandonato il torneo con qualche rimpianto. Sinner invece procede, sempre a caccia della seconda posizione mondiale ma soprattutto di un altro titolo prestigioso da aggiungere alla sua bacheca; vedremo quello che succederà nella diretta di Sinner Machac, mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare qualche considerazione sul quarto di finale al Miami Open 2024.
DIRETTA SINNER MACHAC MIAMI OPEN 2024: SITUAZIONE E CONTESTO
Con la diretta di Sinner Machac scopriremo se il nostro Jannik Sinner timbrerà la semifinale del Miami Open 2024: come sappiamo l’avversario uscirà dalla sfida tra Daniil Medvedev, e sarebbe l’ennesimo incrocio tra l’altoatesino e il russo in una rivalità che sta infiammando il circuito Atp, e Nicolas Jarry che ha sorpreso il finalista 2022 Casper Ruud, prendendosi sicuramente uno dei risultati più importanti in carriera. Prima di tutto però Sinner deve pensare a se stesso: parte favorito contro Tomas Machac, ma certamente non può dare troppo per scontato il match di oggi. Il ceco infatti nel corso del Miami Open 2024 ha già eliminato Andrey Rublev e Andy Murray; due avversari che oggi non sono al livello di Sinner e sono parecchio incostanti per motivi diversi, ma che comunque portano in campo un “peso specifico” degno di nota.
Che Machac sia riuscito ad eliminarli va a suo enorme merito; Sinner in questo Miami Open 2024 non sta giocando sui brillanti livelli cui ci ha abituato, ma proprio il fatto che sia arrivato ai quarti quasi passeggiando ci dice dello status che oggi ha raggiunto. Vedremo allora cosa ci porterà in dote questa appassionante diretta di Sinner Machac per i quarti del Miami Open 2024…