DIRETTA SINNER MEDVEDEV (RISULTATO 2-1): JANNIK IN FINALE!
Sinner Medvedev 2-1: trionfo di Jannik Sinner con un terzo set semplicemente meraviglioso che ha sancito il verdetto della diretta della semifinale per le Atp Finals 2023 al PalaAlpitour di Torino, impazzito di gioia per il capolavoro del giovane altoatesino, che continua a riscrivere la storia del nostro tennis. Jannik Sinner ha vinto contro il russo Daniil Medvedev con il risultato di 6-3, 6-7 (4), 6-1 dopo circa due ore e mezza di gioco. Un successo più che meritato per Jannik Sinner, che nel terzo set ha letteralmente schiantato un avversario durissimo come Medvedev per qualificarsi alla finale, dove sfiderà il vincente di Alcaraz Djokovic di stasera.
Il terzo set della diretta di Sinner Medvedev ha visto Jannik sfoderare un livello di gioco impressionante: dimenticato un tie-break del secondo set dove il russo aveva fatto meglio, Sinner ha conquistato un break già nel secondo game, alla terza palla break a sua disposizione; l’altoatesino non ha mai concesso illusioni a Medvedev nei propri turni al servizio e ha di nuovo strappato la battuta al russo al sesto game, pure in questo caso alla terza palla break, per un pesantissimo 5-1. L’ultimo game è una chicca: Jannik Sinner tiene Daniil Medvedev a zero per coronare nel migliore dei modi il 6-1 che sancisce la vittoria e un posto in finale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
6-7 NEL SECONDO SET
Sinner Medvedev 1-1: la diretta della semifinale per le Atp Finals 2023 si deciderà solamente al terzo set al PalaAlpitour di Torino, dove infatti Jannik Sinner ha ceduto al tie-break il secondo set contro il russo Daniil Medvedev, per cui il risultato adesso è di 6-3, 6-7 (4) dopo quasi due ore di gioco. Jannik Sinner ha comunque giocato molto bene, tuttavia Daniil Medvedev ha saputo elevare il proprio rendimento nei momenti decisivi, in particolare nel tie-break vinto con merito dal russo.
Il secondo set della diretta di Sinner Medvedev ha visto una più netta superiorità dei giocatori al servizio: il russo in particolare è cresciuto molto in questo fondamentale e non ha concesso nemmeno una palla break a Sinner in tutto il set, Jannik ha rischiato solo in un infinto ottavo game nel quale però infine ha conservato il turno in battuta e così tutto si è deciso naturalmente al tie-break. Qui però il russo ha giocato alla perfezione, mentre Sinner ha sofferto anche al servizio: 7-4 Medvedev, che vince così il secondo set e porta la diretta di Sinner Medvedev al decisivo terzo parziale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SINNER MEDVEDEV STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA SEMIFINALE, ATP FINALS 2023
La diretta tv di Sinner Medvedev, semifinale delle Atp Finals 2023, sarà visibile anche in chiaro su Rai 2, perché naturalmente la partita dell’azzurro è stata scelta per la trasmissione per tutti. Sinner Medvedev sarà comunque visibile anche per gli abbonati sui canali di Sky Sport e questo significa che raddoppierà anche la possibilità di seguire la diretta streaming video di Sinner Medvedev tramite i servizi di entrambe le emittenti, in particolare sito e app di Rai Play che saranno a disposizione di tutti.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI SINNER MEDVEDEV ALLE ATP FINALS 2023
6-3 NEL PRIMO SET
Sinner Medvedev 1-0: la diretta del primo set della semifinale per le Atp Finals 2023 a Torino, in una magnifica cornice di pubblico, ha visto Jannik Sinner vincere per 6-3 contro il russo Daniil Medvedev in 46 minuti di gioco. Davvero tutto bene finora per il tennista altoatesino, che ha giocato bene tutti i punti più importanti, conservando sempre il servizio e strappando un break al quarto game, che si è rivelato decisivo per le sorti di questo parziale che apre al meglio per l’azzurro la semifinale del Master di fine anno.
Le prime vere emozioni sono arrivate nel terzo game, quando Jannik Sinner è andato 40-0, ha subito poi quattro punti consecutivi ma infine ha difeso il proprio turno al servizio; curiosamente, ecco nel game successivo Daniil Medvedev salire 40-0 ma poi incassare cinque punti consecutivi, che valgono il break per Sinner. Da quel momento in poi chi è al servizio porta sempre a casa il punto senza nemmeno concedere palle break, bene così per Sinner, che al nono game chiude 6-3 con la prima palla set a propria disposizione. Il primo set è in archivio, che cosa ci offrirà ancora la diretta della semifinale Sinner Medvedev? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA
Ci siamo, finalmente inizia la diretta di Sinner Medvedev, la semifinale più attesa per le Atp Finals 2023 a Torino. Abbiamo già sottolineato che l’Italia non aveva mai avuto un tennista in una semifinale del Master di fine anno, Jannik Sinner ci è riuscito giocando in casa e questo rende ancora più affascinante il fatto che si giochi a Torino, perché la città e in fondo un po’ tutta l’Italia si sono appassionati al nuovo campione, in stile Alberto Tomba – paragone perfetto per un ragazzo altoatesino che da piccolo era molto bravo anche sugli sci.
Daniil Medvedev invece è già da diversi anni protagonista delle Atp Finals, che vinse nel 2020 in finale contro Dominic Thiem in quella che fu l’ultima edizione a Londra, per poi perdere nel 2021 la finale del primo anno torinese contro il tedesco Alexander Zverev. Potremmo allora dire che l’esperienza è dalla parte del russo, mentre il momento di forma con gli ultimi due precedenti e naturalmente anche la spinta del pubblico saranno ovviamente dalla parte di Jannik: tutto questo però adesso conta solo relativamente e sarà meglio cedere la parola al campo, perché comincia davvero la diretta della semifinale Sinner Medvedev! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
Mentre si avvicina la diretta di Sinner Medvedev, possiamo osservare che la semifinale delle Atp Finals 2023 vanta ben otto precedenti, tra i quali due recentissimi, che sono terminati con altrettante vittorie di Jannik Sinner. Dobbiamo aggiungere che a lungo Daniil Medvedev è stato la bestia nera per l’altoatesino, che infatti aveva sempre perso nei primi sei incontri con il tennista russo, dalla sfida a Marsiglia nell’ormai lontano febbraio 2020, quando stava per scoppiare la pandemia di Covid, fino all’aprile di quest’anno, quando la finale del prestigioso Miami Open andò a Medvedev con il punteggio di 7-5, 6-3.
Ecco allora che la vittoria di inizio ottobre a Pechino, oltre a dare il trionfo nel torneo cinese, per Jannik Sinner ha avuto il sapore speciale della prima volta, bissata a fine mese con il trionfo anche a Vienna. Da notare che i due non si sono ancora mai affrontati a livello Slam, mentre alle Finals del 2021 a Torino ci fu il successo di Medvedev per 6-0, 6-7 (5), 7-6 (8). All’epoca però Sinner era una riserva subentrata a causa dell’infortunio di Matteo Berrettini, oggi invece sarà una sfida di lusso… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ATTESA SEMIFINALE!
Sinner Medvedev, in diretta dal PalaAlpitour di Torino, è la semifinale delle Atp Finals 2023 in corso nel capoluogo piemontese, che hanno già scritto una pagina di storia, dal momento che nessun tennista italiano era mai arrivato in semifinale al Master di fine anno, il torneo che prevede la partecipazione degli otto migliori giocatori del mondo al termine della stagione. Tutto questo avviene in casa, con tutta l’Italia conquistata dalla “Sinner mania”, rendendo evidentemente ancora più attesa ed affascinante la diretta di Sinner Medvedev, che sarà in programma alle ore 14.30 come prima semifinale di questo Master che ha visto superare la fase a gironi le prime quattro teste di serie, dando ulteriore nobiltà all’epilogo che ci attende fra oggi e domani.
Jannik Sinner per diverso tempo ha avuto proprio in Daniil Medvedev una bestia nera, ma questo meraviglioso autunno 2023 ha cambiato le gerarchie pure di questo confronto, dal momento che l’altoatesino ha vinto per ben due volte ad ottobre contro il russo, per di più in altrettante finali che hanno sancito i successi di Jannik Sinner prima nel torneo di Pechino e poi anche in quello di Vienna. Speriamo quindi nel tris, pur nella consapevolezza che sarà un match difficile: Sinner ci arriva da vincitore del suo gruppo con tre vittorie in altrettante partite giocate, meglio di così finora non avrebbe potuto andare, ma ora c’è la storia a portata di mano. Che cosa ci dirà la diretta di Sinner Medvedev?
DIRETTA SINNER MEDVEDEV, SEMIFINALE ATP FINALS 2023: RISULTATI E CONTESTO
Nel presentare la diretta di Sinner Medvedev delle Atp Finals 2023 possiamo ricordare quindi che l’altoatesino sta vivendo settimane memorabili. I successi a Pechino e Vienna lo hanno portato al numero 4 del Mondo, ha stabilito il record di vittorie in un anno solare per un tennista italiano e ha cominciato a vincere anche contro i due rivali che erano ancora tabù, cioè proprio Daniil Medvedev e naturalmente Novak Djokovic, sconfitto nella memorabile sfida di martedì sera per il girone poi vinto proprio da Jannik Sinner. Adesso ecco la prima semifinale di un tennista italiano alle Finals, da qui in poi (magari Coppa Davis compresa) la storia potrebbe diventare leggenda.
Daniil Medvedev resta però un avversario naturalmente pericolosissimo, non a caso capace di qualificarsi per la semifinale delle Atp Finals 2023 in due sole partite qui a Torino, grazie ai netti successi in due set ottenuti prima nel derby russo contro Andrey Rublev e poi contro il tedesco Alexander Zverev. Ieri pomeriggio la sconfitta in due set contro Carlos Alcaraz gli è costato il primo posto nel girone, andato appunto allo spagnolo, ma il livello è naturalmente eccelso – non a caso parliamo dei primi quattro giocatori nella classifica mondiale Atp. Lo spettacolo sarà meraviglioso, chissà se la diretta di Sinner Medvedev si colorerà d’azzurro come gli ultimi due precedenti…