DIRETTA SINNER MEDVEDEV (RISULTATO 6-3; 6-4): IL NUMERO UNO IN SEMIFINALE

La diretta Sinner Medvedev per la terza giornata alle Atp Finals 2024 si chiude con Jannik che trova il break nel nono game e sul 5-4 non sbaglia, chiudendo sul 6-4 il secondo set e la partita. Dopo un’ora e 12 minuti, l’azzurro chiude anche la terza partita del gruppo Nastase, conquistando con merito il primato nel girone. Domani il numero uno del mondo scoprirà chi sarà il suo avversario, che affronterà in semifinale sabato. Nel gruppo Newcombe, ogni scenario è possibile, con la concreta possibilità di una sfida tra Sinner e Alcaraz. Jannik ha realizzato 4 ace, servendo il 58% di prime e ottenendo l’82% dei punti su di esse. Medvedev, invece, ha messo a segno 6 ace ma ha ottenuto solo il 42% dei punti sulla seconda di servizio. (agg. di Fabio Belli)



SINNER MEDVEDEV STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LE ATP FINALS 2024

Va ricordato che la diretta tv di Sinner Medvedev sarà garantita anche dalla televisione di stato – quindi in chiaro – perché per ogni giornata delle Atp Finals 2024 Rai Due trasmette il match che riguarda gli italiani nel torneo di Torino, con la possibilità di diretta streaming video sul sito di Rai Play o attivando la relativa applicazione. L’alternativa riguarda invece gli abbonati alla televisione satellitare, qui l’appuntamento è su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (numeri 201 e 203 del decoder) con diretta streaming video garantita dall’applicazione Sky Go. Infine, possiamo ricordare che la diretta Sinner Medvedev alle Atp Finals 2024, sempre in abbonamento, sarà disponibile anche sulla piattaforma Now Tv. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY SINNER MEDVEDEV



IL RUSSO REAGISCE!

La diretta Sinner Medvedev per la terza giornata alle Atp Finals 2024 prosegue con un secondo set in cui Medvedev riesce a reagire con al break di Sinner che sembrava aver trovato il passo giusto per andare a chiudere la partita. Medvedev però nel sesto game ha rialzato la testa, rispondendo al numero uno al mondo con un gran dritto e riuscendo così a portarsi sul 3-3. (agg. di Fabio Belli)

JANNIK CAMBIA PASSO!

La diretta Sinner Medvedev per la terza giornata alle Atp Finals 2024 vede il numero uno al mondo cambiare passo in maniera decisa nella seconda parte del primo set, chiudendo sul 6-3 a proprio favore il primo parziale. Il sesto game aveva visto Sinner andare vicinissimo al break e aveva dato la sensazione di un cambio di passo di Jannik che si è concretizzato nei successivi tre game. Dopo aver mantenuto la battuta sul 4-3 nell’ottavo game arriva il primo break della partita, 5-3 Sinner che poi chiude il set in maniera perentoria. (agg. di Fabio Belli)



NESSUN BREAK IN AVVIO

La diretta Sinner Medvedev per la terza giornata alle Atp Finals 2024 parte con grandissimo equilibrio iniziale. Nessuno dei due contendenti riesce a strappare il servizio all’altro, i primi cinque game scivolano lisci ma è il sesto, con il russo alla battuta, in cui Sinner va vicino al break portandosi sul 15-40, ma Medvedev annulla due palle break e ai vantaggi riesce a salvare il turno in battuta, con un primo segnale di accelerazione da parte del numero uno al mondo comunque registrato. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

La diretta Sinner Medvedev sta per farci compagnia alle Atp Finals 2024: sarà dunque un match decisivo per la qualificazione alla semifinale. Dopo la brutta sconfitta all’esordio contro Taylor Fritz, Daniil Medvedev ha avuto parole quasi di rassegnazione e tra le altre cose ha citato il suo brutto rapporto con il Master di fine stagione; nella realtà però le cose non gli sono andate troppo male, perché il russo ha già vinto questo trofeo quattro anni fa (aveva battuto Dominic Thiem in finale) nell’ultima edizione disputata a Londra, ma l’anno seguente nella prima a Torino è tornato in finale dove ha tuttavia perso contro Alexander Zverev.

Certo nelle ultime due edizioni non è andata allo stesso modo (prima l’eliminazione nel girone, poi la semifinale persa contro Jannik Sinner) ma è anche vero che ci sono giocatori di grande livello che le Atp Finals non le hanno mai vinte, basti pensare a Rafa Nadal che, mai amante del tennis indoor, ha giocato appena due finali perdendole, e poi potremmo citare Andy Murray che ha vinto la sua unica finale (nel 2016) spezzando il dominio di Novak Djokovic ma si è dovuto accontentare di quell’unico titolo. Ad ogni modo adesso è giusto che parli il campo, perché ci siamo davvero: la diretta Sinner Medvedev sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER MEDVEDEV: I TESTA A TESTA

Come abbiamo già detto, la diretta Sinner Medvedev alle Atp Finals 2024 rappresenta il quindicesimo incrocio tra i due giocatori: sarebbe la sfida numero 16, ma naturalmente in termini ufficiali non viene conteggiato il match che i due hanno disputato di recente al Six Kings Slam, esibizione a Riyadh che, tanto per la cronaca, è stata vinta da Jannik Sinner che poi si è preso il trofeo. I dati del testa a testa ormai li conosciamo: parità totale (7-7) ma Sinner ha portato a casa sette degli ultimi otto incroci, purtroppo Daniil Medvedev ha vinto il quarto di finale a Wimbledon nel corso di una stagione che ha visto i due incrociarsi ben cinque volte.

Alle Atp Finals i precedenti sono due: nel 2021 Sinner era subentrato a Matteo Berrettini e aveva perso con il punteggio di 6-0 6-7 7-6, due anni più tardi si è preso la rivincita in semifinale, risultato 6-3 6-7 6-1. Il computo delle finali parla invece in favore di Sinner, 3-2: Medvedev ha vinto le prime due (Rotterdam e Miami, entrambe l’anno scorso) ma il numero 1 Atp si è ampiamente rifatto portando a casa quelle di Pechino e Vienna (sempre nel 2023) e poi naturalmente l’ultimo atto agli Australian Open, rimontando da 0-2 in un match che di fatto ha dato la reale svolta alla carriera, almeno per quanto stiamo vedendo ora. (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER MEDVEDEV ATP FINALS 2024: IN PALIO LA SEMIFINALE!

Ci risiamo con la diretta Sinner Medvedev: la sfida infinita torna a farci compagnia alle ore 20:30 di giovedì 14 novembre 2024, valida questa volta per la terza giornata alle Atp Finals 2024. C’è in palio la semifinale: il nostro Jannik Sinner ha confermato lo status di numero 1 Atp con due vittorie nette e più che convincenti contro Alex De Minaur e Taylor Fritz, ma non ha ancora conquistato la qualificazione aritmetica per gli incroci degli altri match nel girone che è intitolato a Ilie Nastase. Nello specifico infatti Daniil Medvedev, dopo aver perso contro Fritz, si è rifatto martedì demolendo De Minaur in due set: per questo motivo è tutto ancora aperto.

Naturalmente Sinner sarà in semifinale alle Atp Finals 2024 qualora dovesse vincere, e si prenderebbe il primo posto nel girone; al contrario, in caso di sconfitta, dovrebbe sperare in una vittoria di De Minaur contro Fritz oppure nel conteggio di set e game. Nel quale attualmente è messo molto bene, anche se la maggiore speranza è la vittoria per evitare qualunque tipo di calcolo: la diretta Sinner Medvedev ci vede partire decisamente fiduciosi, la stagione dell’altoatesino parla da sola così come il modo in cui si è presentato alla Inalpi Arena di Torino per onorare nel migliore dei modi queste Atp Finals 2024.

DIRETTA SINNER MEDVEDEV ATP FINALS 2024: UNA SFIDA INFINITA

La diretta Sinner Medvedev, come già detto, rappresenta una sfida infinita: quella delle Atp Finals 2024 sarà la quindicesima partita tra i due, dato ancora più impressionante se consideriamo i 23 anni di Sinner. Il conto attualmente è in perfetta parità: siamo 7-7, ma non possiamo dimenticare che Medvedev aveva vinto i primi sei incroci e dunque Sinner, a cominciare dalla finale di Pechino dello scorso anno, è 7-1 nei confronti del russo che ha imparato a conoscere e mandare in crisi, avendogli sempre riconosciuto il “merito” di spingerlo a migliorarsi per venirne a capo, come del resto hanno fatto altri avversari dell’attuale numero 1.

Medvedev, dal canto suo, ha iniziato le Atp Finals 2024 con una prestazione sconcertante (in negativo) contro Fritz, dopo la quale si è lasciato andare a commenti particolarmente arrendevoli; gli va dato comunque il credito di aver rialzato la testa – ci avrebbero scommesso in pochi, a quel punto – battendo nettamente De Minaur e rimettendosi in corsa per la semifinale, che potrebbe arrivare anche in caso di sconfitta (il discorso fatto su Sinner vale anche per il russo). Staremo a vedere, certamente ogni volta che si gioca la diretta Sinner Medvedev è un bello spettacolo e noi speriamo che alle Atp Finals 2024 possa arrivare un’altra vittoria per l’azzurro.