DIRETTA SINNER MEDVEDEV (RISULTATO FINALE 2-0): 6-1 6-4, SEMIFINALE!

Sinner Medvedev 2-0: un’altra vittoria senza patemi, un 6-1 6-4 con il quale Jannik Sinner vola in semifinale nel torneo Atp Shanghai 2024 battendo Daniil Medvedev per la settima volta nelle ultime otto sfide, portando il confronto in parità (7-7) e soprattutto prendendosi un’altra semifinale in una stagione fino a questo momento strepitosa. Sinner aveva già avuto l’occasione di strappare il servizio a Medvedev nel secondo set, poi lo ha effettivamente fatto nel quinto gioco salendo 3-2; ha confermato il break e non si è più guardato indietro, a Medvedev non è bastato nemmeno annullare un primo match point perché l’azzurro ha chiuso al secondo.



Ormai acclarato che questo Sinner sa elevare il proprio livello quando conta: c’è già un abisso rispetto alle precedenti prestazioni nell’Atp Shanghai 2024 contro Tomas Martin Etcheverry e Ben Shelton, è prerogativa dei grandi campioni diventare ingiocabili quando ci si avvicina ai match per il titolo e Sinner è un grande campione, e lo ha dimostrato ancora una volta. Abbiamo allora Sinner in semifinale nel torneo Atp Shanghai 2024: lo aspetta probabilmente Carlos Alcaraz, ma ovviamente attenzione a un Tomas Machac che nel corso di questo Masters 1000 sta giocando davvero bene. Quel che conta al momento è comunque il risultato di Sinner… (agg. di Claudio Franceschini)



SINNER MEDVEDEV (RISULTATO 1-0): 6-1 NEL PRIMO SET!

Uno straripante Jannik Sinner si prende il primo set nel quarto di finale del torneo Atp Shanghai 2024: la diretta Sinner Medvedev è 6-1 in favore del numero 1 Atp, che così si trova ad un solo parziale dal prendersi la semifinale del Masters 1000. Un Sinner che ha servito tre ace con il 68% di prime in campo, percentuale più bassa rispetto a ieri contro Ben Shelton ma che gli ha garantito un clamoroso 92% (12/13) di punti con le prime; non che Sinner abbia avuto bisogno di troppi punti in battuta perché ha dominato quando è andato al servizio, ma del resto come già visto lo ha fatto anche quando era in risposta.



Dunque la diretta Sinner Medvedev nel torneo Atp Shanghai 2024 ha preso immediatamente la piega del tennista altoatesino; certo sappiamo molto bene che Medvedev è un giocatore in grado di rispondere colpo su colpo e allora bisognerà ancora a vedere come andrà a finire questo quarto di finale, va anche detto che Sinner è sempre stato capace di alzare il suo livello nei momenti più importanti dei tornei e delle singole partite. Restiamo dunque a vedere: la speranza è che l’azzurro sia in grado di qualificarsi alla semifinale senza dover giocare il secondo set, il primo da questo punto di vista è stato particolarmente incoraggiante… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER MEDVEDEV: COME VEDERE IL MATCH ATP SHANGHAI 2024 IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV

Per quanto riguarda le informazioni sulla diretta tv di Sinner Medvedev, dobbiamo ricordare che il torneo Atp Shanghai 2024 viene mandato in onda dalla televisione satellitare, in particolar modo su Sky Sport Tennis (numero 203 del decoder) che è il canale dedicato a questo sport lungo l’arco della stagione. Gli abbonati avranno la possibilità di seguire il match dei quarti di finale anche in diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go senza costi aggiuntivi; l’opzione della mobilità è garantita anche dalla piattaforma Now Tv, anche in questo caso dopo aver sottoscritto un abbonamento.

SINNER MEDVEDEV ATP SHANGHAI 2024: CI RISIAMO!

Con la diretta Sinner Medvedev entriamo nel match numero 14 tra questi due giocatori, che sono in campo alle ore 9:00 (italiane) di giovedì 10 ottobre per i quarti del torneo Atp Shanghai 2024: una rivalità straordinaria e anche parecchio equilibrata, anche se nelle ultime sfide è stato Jannik Sinner a fare la parte del leone. La diretta Sinner Medvedev, pensate, si gioca per la quinta volta soltanto nel 2024, ma anche la decima contando gli ultimi due anni; è dunque diventata una classica, una rivalità che Daniil Medvedev ha dominato prima che Sinner trovasse finalmente la chiave per avere ragione del russo e batterlo sei volte negli ultimi sette incroci.

Oggi naturalmente si resetta tutto: nei quarti dell’Atp Shanghai 2024 la posta in gioco è parecchio alta, si tratta pur sempre di un Masters 1000 che Medvedev, che sa essere dominante su questi campi, ha già vinto anche se stiamo parlando di cinque anni fa, mentre Sinner potrebbe mettere in bacheca il quarto 1000 diverso e il terzo in questa stagione assolutamente straordinaria. Vedremo cosa succederà nella diretta Sinner Medvedev, intanto possiamo ricordare che l’azzurro si è qualificato ai quarti battendo Ben Shelton soffrendo parecchio, mentre il russo ha fatto fuori Stefanos Tsitsipas.

DIRETTA SINNER MEDVEDEV: UNA SFIDA INFINITA

Con la diretta Sinner Medvedev ci apprestiamo dunque a vivere l’ennesimo capitolo di una sfida infinita: solitamente, e con più di una ragione, si identifica in Carlos Alcaraz il grande rivale di Sinner e questo è vero anche anagraficamente e pensando agli anni che verranno, ma intanto il numero 1 Atp ha giocato più volte contro il russo e, come già detto, i quarti dell’Atp Shanghai 2024 rappresenteranno il quattordicesimo incrocio tra questi due giocatori. Sinner ha sempre riconosciuto a Medvedev il merito indiretto di averlo costretto e spinto a migliorare, perché il russo lo ha battuto sei volte nei primi sei incroci; la chiave di volta è stata naturalmente quella meravigliosa finale degli Australian Open.

Sotto di due set e palesemente in crisi, Sinner ha trovato chissà come la forza per reagire e si è preso ribaltone epico, vittoria e primo Slam in bacheca. Da quel momento Medvedev ha patito le pene dell’inferno contro il nostro tennista, ma lo ha comunque battuto sul palcoscenico più importante che è quello di Wimbledon. In un match sulla distanza dei tre set ci sentiamo di dire che il favorito sia Sinner: questo ci dice la rivalità, nelle ultime sfide il numero 1 è arrivato anche a dominare contro il russo come ci dice la semifinale di Miami ma, anche se lì era un match a cinque, nei quarti degli Us Open poi vinti dall’altoatesino.