DIRETTA SINNER MEDVEDEV (RISULTATO 6-1; 6-2): ORA SFIDA A DIMITROV O ZVEREV PER IL TITOLO!

La diretta di Sinner Medvedev, la semifinale del Miami Open 2024, si è conclusa con una vittoria trionfale per Jannik che si è preso l’accesso alla finale del Masters 1000 di Miami. Dopo le sconfitte contro Hurkacz e lo stesso Medvedev ora proverà a prendersi il titolo, sfidando il vincente dell’altra semifinale tra il bulgaro Dimitrov e il tedesco Zverev. Medvedev si è preso il 5-2 pur rischiando di subire un altro break da Sinner, che ha servito per il match ritrovandosi subito sullo 0-30. E’ stato però un match perfetto dell’azzurro che ha segnato quattro punti consecutivi, chiudendo il match sul 6-1, 6-2 e liquidando il russo in appena un’ora e 11 minuti. (agg. di Fabio Belli)



SINNER MEDVEDEV STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sinner Medvedev, semifinale al Miami Open 2024, sarà affidata ancora una volta alla televisione satellitare: è questa emittente infatti ad avere i diritti per trasmettere i tornei Masters 1000, e lo farà con più canali. Sky Sport Tennis (numero 205) è quello integralmente dedicato all’evento e non solo, per l’occasione sarà affiancato anche da Sky Sport Football (numero 203 del decoder) e dunque attenzione alla programmazione dell’emittente, ricordando naturalmente che questo match del nostro Sinner potrà essere seguito anche in diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – grazie all’applicazione Sky Go.



VITTORIA A UN PASSO PER L’AZZURRO

La diretta di Sinner Medvedev, la semifinale del Miami Open 2024, vede il tennista italiano piazzare l’ennesima giocata vincente nel quinto game del secondo set, trovando il secondo break esattamente così come era accaduto nel primo set. Subito sullo 0-30, il russo trova un ace ma poi lascia altri due punti consecutivi a Sinner, che dunque passa sul 4-1 e riprende la battuta, trovando il terzo ace consecutivo e poi il 30-0. Medvedev risponde ma Sinner si riporta subito sul 40-15 e poi trova il punto del 5-1 dopo uno scambio interminabile. (agg. di Fabio Belli)



L’ALTOATESINO MICIDIALE IN BATTUTA

La diretta di Sinner Medvedev, la semifinale del Miami Open 2024, prosegue nel secondo set con i due contendenti che mantengono la battuta nel terzo e nel quarto game. Nel terzo game Sinner sembra partite bene ma poi manda due punti a nastro, forse pagando un pizzico di stanchezza, e Medvedev può chiudere a suo favore il primo punto del secondo set. Quarto game combattuto con il russo che risponde fino al 30-30 e poi può giocarsi la palla break sul 30-40, che viene però annullata con un gran servizio da Sinner che poi piazza due ace ai vantaggi passando a condurre sul 3-1. (agg. di Fabio Belli)

JANNIK NON SI FERMA!

La diretta di Sinner Medvedev, la semifinale del Miami Open 2024, prosegue anche nel secondo set sulla falsariga di quanto visto nel primo. Con Medvedev alla battuta Sinner trova subito il break, lasciando a 0 il russo nel primo game imponendo un ritmo davvero infuocato. Medvedev prova a reagire nel secondo set giocano un gran punto ma Sinner lascia l’avversario a 15 e non spreca il punto di battuta portandosi sul 2-0, cercando di indirizzare in fretta anche il secondo set. (agg. di Fabio Belli)

L’ALTOATESINO INCONTENIBILE

La diretta di Sinner Medvedev, la semifinale del Miami Open 2024, fa registrare un successo incredibilmente netto dell’altoatesino nel primo set, chiuso con un perentorio 6-1. Probabilmente Sinner è andato oltre ogni aspettativa, trovando subito un doppio break e sul 5-0 il parziale era virtualmente chiuso. Il russo tornando alla battuta ha almeno evitato di chiudere a zero vincendo il sesto game, ma successivamente Sinner ha chiuso il set tornando alla battuta chiudendo al primo set point dopo essere passato sul 40-0, in un parziale durato di fatto appena 33′. (agg. di Fabio Belli)

JANNIK CATERPILLAR

La diretta di Sinner Medvedev, la semifinale del Miami Open 2024, vede Sinner continuare a dominare e anche nel quarto game il tennista azzurro mette alle strette il russo, costretto a concedere all’avversario il quarto game consecutivo e soprattutto il secondo break, che mette davvero Jannik in pole position per la conquista del primo set. Anche perché nel quinto game Sinner non perde la concentrazione e passa a condurre addirittura sul 5-0, ora Medvedev torna a servire per restare nel set e non subire un clamoroso cappotto. (agg. di Fabio Belli)

SUBITO BREAK DELL’ITALIANO!

La diretta di Sinner Medvedev, la semifinale del Miami Open 2024, è partita con una gran partenza per l’azzurro, che conduce già 3-0 nel primo set. Subito break per Sinner nel secondo game, dopo essersi aggiudicato il primo e anche nel terzo non ha perso la battuta, con l’altoatesino subito molto efficace sotto rete. Medvedev costretto subito a inseguire, anche se il russo spesso ha saputo uscire fuori alla distanza anche nei match più delicati. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati alla diretta di Sinner Medvedev, la semifinale del Miami Open 2024. Fino a questo momento l’unica testa di serie che l’altoatesino ha dovuto affrontare nel corso del Masters 1000 è stato Tallon Griekspoor, numero 25 del seeding: nel terzo turno Sinner è stato aiutato dalla pioggia, che per un’ora ha interrotto un match nel quale Griekspoor aveva vinto il primo set (7-5) e stava pareggiando 3-3 nel secondo, con la seria possibilità che l’altoatesino sentisse la fatica di Indian Wells e cedesse l’onore delle armi a un avversario che aveva battuto tre volte in altrettanti incroci. Alla fine è arrivata la quarta vittoria sull’olandese, poi Sinner ha proseguito senza problemi contro Christopher O’Connell e Tomas Machac ricordando che al primo turno aveva vinto il derby contro Andrea Vavassori.

Daniil Medvedev invece ha sfidato due teste di serie in Cameron Norrie e Nicolas Jarry; è arrivato alla semifinale del Miami Open 2024 senza perdere un set e spesso e volentieri dominando, anche se ha comunque dovuto giocare due tie break (uno anche contro Dominik Koepfer, poi sconfitto 6-0 nel secondo parziale) ed è stato portato sul 7-5 da Norrie. Per entrambi, come già ricordato, il percorso non è stato particolarmente turbolento perché alcuni dei big sono stati eliminati prima di un possibile incrocio con loro; adesso c’è questa scintillante semifinale cui noi non vediamo l’ora di assistere, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo del Miami Open 2024 perché la diretta di Sinner Medvedev sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo sempre più alla diretta di Sinner Medvedev: come abbiamo già detto la semifinale del Miami Open 2024 è l’undicesimo incrocio tra questi due giocatori, il confronto è 6-4 in favore di Daniil Medvedev ma le ultime quattro sfide le ha vinte Jannik Sinner. Il dato, almeno attualmente, è chiaro: c’è stato un periodo nel quale l’altoatesino non riusciva a venire a capo del russo, come del resto di altri giocatori più “formati” (si pensi a Stefanos Tsitsipas) ma ad un certo punto il vento è cambiato, Sinner ha fatto il salto e per Medvedev sono arrivate solo sconfitte. Ricordiamo allora il poker centrato dall’azzurro: è iniziato con le finali di Pechino e Vienna nel finale dello scorso anno, è proseguito con la sfida nel round robin delle Atp Finals e poi naturalmente abbiamo la straordinaria finale degli Australian Open, vinta 3-6 3-6 6-4 6-4 6-3 con una rimonta straordinaria.

Tra le vittorie di Medvedev invece ci sono le finali di Rotterdam e proprio del Miami Open (7-5 6-3) nel 2023, ma anche tre sfide abbastanza lontane nel tempo, tra 2020 e 2021, due curiosamente a Marsiglia e poi quella delle Atp Finals in cui Sinner era entrato come riserva al posto di Matteo Berrettini. Nelle finali siamo dunque 2-2, è parità (1-1) anche tra Slam e Masters 1000 mentre il dato più curioso riguarda il fatto che Sinner e Medvedev si sono finora incrociati solo su superficie dura, e ben 7 volte su campi indoor. Nei quattro match all’aperto il bilancio dice di due vittorie dell’azzurro e una del russo, vedremo cosa succederà oggi… (agg. di Claudio Franceschini)

PER ANDARE IN FINALE!

Siamo arrivati alla diretta di Sinner Medvedev: la semifinale del Miami Open 2024 si gioca venerdì 29 marzo alle ore 20.00 italiane, e per l’undicesima volta questi due giocatori si trovano faccia a faccia in carriera, stavolta per un posto nella finale del torneo Masters 1000. Quella che avevano giocato l’anno scorso, con vittoria di Daniil Medvedev; la rivincita è arrivata in maniera favolosa per Jannik Sinner, che si è preso gli Australian Open rimontando il russo da 0-2 e quando sembrava tutto finito. La diretta di Sinner Medvedev è un grande spettacolo, i precedenti tra i due sono a loro modo molto significativi e in generale si parla di una grande rivalità che potrebbe avere parecchi altri episodi, tutti importanti visto lo status dei giocatori.

Riguardo il percorso al Miami Open 2024, entrambi non hanno dovuto penare troppo; il tabellone è stato curiosamente favorevole, certo parliamo del numero 2 e 3 del seeding ma né Sinner né Medvedev hanno ancora dovuto giocare sfide di cartello. L’altoatesino ha eliminato Tomas Machac nei quarti, in un match aperto con il freno a mano tirato ma poi condotto con la solita masterclass; Medvedev invece si è liberato di Nicolas Jarry dovendo giocare un tie break, ma sostanzialmente senza troppi fronzoli. Adesso la diretta di Sinner Medvedev ci dirà quale dei due giocatori supererà la semifinale del Miami Open 2024 arrivando al suo atto conclusivo, e noi non vediamo l’ora di scoprirlo.

DIRETTA SINNER MEDVEDEV MIAMI OPEN 2024: SITUAZIONE E CONTESTO

Torna allora lo straordinario appuntamento con la diretta di Sinner Medvedev, che sta diventando una grande classica del tennis: la semifinale del Miami Open 2024 è l’ottavo incrocio dal 2023 a oggi, e chiaramente il ranking dei due giocatori fa sì che spesso e volentieri queste sfide riguardino grandi tornei nei loro momenti finali. Noi abbiamo ancora negli occhi la finale degli Australian Open: sono passati due mesi da quando Sinner ha messo in bacheca il primo Slam in carriera (si spera non l’ultimo) riuscendo finalmente a sublimare una crescita esponenziale che lo aveva già portato a battere tre volte Novak Djokovic e anche a regolare un Medvedev che inizialmente gli dava più di un problema.

Del russo si è detto tanto, la carriera parla per lui; il capolavoro degli Us Open 2021 spezzando il Grande Slam di calendario di Djokovic, i sei Masters 1000 vinti insieme a un’edizione delle Atp Finals, già sei finali raggiunte nei Major. Chiaro, Medvedev rispetto a Sinner ha cinque anni in più ed è già più avanti nel percorso, anche l’azzurro potrebbe un giorno raggiungere questi traguardi e magari anche superarli, per il momento però è già un solidissimo avversario contro cui il russo ha perso gli ultimi quattro incroci. Anche questo naturalmente ci fa sperare in vista della diretta di Sinner Medvedev, ora mettiamoci comodi perché la semifinale del Miami Open 2024 è davvero dietro l’angolo…