CAPOLAVORO SINNER, È SEMIFINALE US OPEN: BATTUTO 3-1 MEDVEDEV. HIGHLIGHTS E CRONACA
Jannik Singer va in semifinale agli Us Open 2024 grazie ad una prestazione maiuscola contro uno dei più forti giocatori sul cemento di sempre quale è Daniil Medvedev: lo fa battendolo in quattro combattuti set 6-2, 1-6, 6-1 e 6-4 con lo sforzo molto più profondo di quanto non dica il punteggio. È rivincita dopo Wimbledon, è prima volta in assoluto nella sua pur giovane carriera che arriva alle semifinali a Flushing Meadows, ma è soprattutto il campione che che vede ora il grande traguardo avendo in semifinale l’inglese Jack Draper (amico e compagno id doppio) e nell’eventuale finale uno tra Fritz e Tiafoe nel derby super americano.
Dopo un primo set volato via in mezz’ora, Sinner subisce le “bombe” da fondo campo del russo e prende la “scoppola” 1-6 in men che non si dica: a quel punto il match poteva girare dalla parte di Medvedev ma ragazzi, Jannik è sempre più fenomeno nei menti chiave con la testa e così, tra un servizio e una risposta, Sinner si riporta davanti con un break subito e poi un altro ancora finche non chiude 6-1 il terzo set. Dopo diverse palle break salvate per un soffio dal russo, Medvedev è costretto a cedere sul 4-3 vedendo l’italiano scappare via con un 6-4 finale e soprattuto con il pass staccato per il match di domani 6 settembre 2024 contro Draper. Ancora una volta, all’appuntamento con la storia Sinner si presenta in perfetto timing. La caccia al secondo slam nello stesso anno è aperta. (Agg. di Niccolò Magnani)
DIRETTA SINNER MEDVEDEV US OPEN 2024: LA SFIDA INFINITA!
La diretta Sinner Medvedev rappresenta, intorno alle 2:30 italiane di giovedì 5 settembre, il quarto di finale agli Us Open 2024: torna la grande sfida tra i due tennisti, l’ultima volta è andata male al nostro Jannik Sinner che, sempre nei quarti di uno Slam ma a Wimbledon, era stato piegato in cinque set da Daniil Medvedev, dovendo rinunciare al progetto di vincere i Championships. Ora si torna in campo, su superficie diversa ma sempre in un Major: ci sentiamo di dire che agli Us Open 2024 il reale favorito possa essere Medvedev, già campione a Flushing Meadows e totalmente a suo agio sul cemento, ma chiaramente Sinner è il numero 1 Atp e ha possibilità di fatto pari di volare in semifinale.
Se vogliamo, la notizia che accompagna la diretta Sinner Medvedev riguarda il fatto che a incrociare in semifinale non ci sono gli altri due big: come noto Carlos Alcaraz e Novak Djokovic sono stati eliminati presto, dunque l’avversario sarebbe uno tra Jack Draper e Alex De Minaur, cosa che aumenta sensibilmente, sia per Sinner che per Medvedev, la possibilità di arrivare in finale. Prima però ci sarà appunto da giocare questa diretta Sinner Medvedev, che sarà tostissima: un quinto set è decisamente nell’aria, ma come sempre sarà il campo centrale (intitolato ad Arthur Ashe) a dirci come andrà, noi siamo pronti ad un’altra sveglia notturna.
DIRETTA SINNER MEDVEDEV STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE GLI US OPEN 2024
Per la diretta tv di Sinner Medvedev vi dovrete rivolgere ai canali della televisione satellitare: infatti gli Us Open 2024 vengono trasmessi principalmente su Sky Sport Tennis, il canale “centrale” nella programmazione dell’emittente, con incursioni anche su Sky Sport Uno e, laddove ci sia una contemporaneità con altri match, Sky Sport Arena. I numeri sono comunque il 203, 201 e 204 del decoder, rispettivamente, mentre in assenza di un televisore la diretta Sinner Medvedev sarà disponibile anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi per tutti gli abbonati, attivando l’applicazione Sky Go sui vostri dispositivi mobili.
DIRETTA SINNER MEDVEDEV US OPEN 2024: UNA FINALE ANTICIPATA
Possiamo pacificamente dire che la diretta Sinner Medvedev rappresenti una finale anticipata agli Us Open 2024, e invece arriva solo ai quarti: da numero 1 Sinner ha pescato una metà tabellone terribile, a dare una mano a lui e al russo sono state le eliminazioni precoci di Alcaraz e Djokovic ma questa sfida si è comunque formata, con Sinner che agli ottavi ha sudato contro Tommy Paul, vincendo i primi due set al tie break ma poi dominando il terzo, mentre Medvedev ha lasciato solo le briciole al sorprendente portoghese Nuno Borges. Sappiamo bene che la diretta Sinner Medvedev ha 12 precedenti: il russo ha vinto i primi sei, Jannik i cinque seguenti tra cui la finale degli Australian Open.
L’ultimo capitolo se lo è preso però il russo, che ha così spezzato la grande serie con cui l’altoatesino ha fatto capire di essere riuscito a decifrare l’avversario, al quale ha sempre riconosciuto il merito di averlo migliorato. Insomma, se oggi Sinner è numero 1 Atp e gioca sempre per vincere gli Slam lo dobbiamo anche a un Medvedev che nel corso degli anni ha anche saputo smussare qualche spigoloso angolo caratteriale, adesso però ci dobbiamo lanciare verso la diretta Sinner Medvedev nei quarti degli Us Open 2024.