DIRETTA SINNER MEDVEDEV (RISULTATO 7-6; 4-6; 6-7; 6-2; 3-6): JANNIK DEVE ARRENDERSI

La diretta di Sinner Medvedev, quarto di finale di Wimbledon 2024, si è chiusa con la vittoria al quinto set del russo che accede dunque alla semifinale del torneo dello Slam sull’erba, dove affronterà il vincente della sfida tra Alcaraz e Paul. Dopo il break subito il quinto set ha avuto poco da dire, Medvedev ha lasciato la battuta a Sinner e nei suoi turni al servizio si è dimostrato implacabile, chiudendo con relativa fretta un match spettacolare in 4 ore di partita. Rimpianti per il numero uno al mondo per il medical time out e una forma fisica che è sembrata intermittente, ora per Sinner ci sarà probabilmente l’appuntamento di Bastad sulla terra rossa dal 15 al 21 luglio prima di puntare alle Olimpiadi alla fine del mese. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SINNER MEDVEDEV STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI WIMBLEDON 2024

Per seguire la diretta tv di Sinner Medvedev avrete bisogno di un abbonamento alla televisione satellitare: il match valido per i quarti di finale di Wimbledon 2024 sarà infatti trasmesso sui canali di questa emittente, ricordando che quello principale è Sky Sport Tennis ma è possibile anche l’affiancamento di Sky Sport Uno. In ogni caso, qualora non abbiate a disposizione un televisore, potrete attivare senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone per la visione di Sinner Medvedev in diretta streaming video.



A JANNIK SERVE UN MIRACOLO!

La diretta di Sinner Medvedev, quarto di finale di Wimbledon 2024, vede il russo scappare nel quinto e decisivo set, portandosi a condurre sull’1-4. Decisivo il break dell’1-3, ancora una volta Sinner è andato in apnea nel corso del match lasciandosi sfuggire il servizio. Un vero peccato considerando quanto era rientrato bene l’altoatesino in partita nel quarto set, Sinner sta dimostrando comunque di non volersi arrendere, nel quinto game del quinto set, il più lungo della partita, Medvedev ha sofferto molto per non subire il controbreak: vedremo se il numero uno al mondo avrà ancora un asso nella manica da giocare in questa incredibile partita. (agg. di Fabio Belli)



IL NUMERO UNO DOMINA IL QUARTO SET

La diretta di Sinner Medvedev, quarto di finale di Wimbledon 2024, fa registrare un quarto set senza storia. L’azzurro ha ripreso in mano completamente il controllo del match, come si era visto anche nel finale del terzo set in cui era mancato però il guizzo al tie-break. Doppio break invece nel quarto set con Sinner che passa a condurre sul 5-2, ritrovandosi quindi alla battuta e chiudendo implacabilmente il set. Una sfida magnifica si deciderà dunque al quinto set, con Sinner che dovrà ora cercare di mantenere questo livello dopo la crisi nel terzo set che l’aveva portato al medical time out e a temere il ritiro dalla partita. (agg. di Fabio Belli)

JANNIK MANCA IL VANTAGGIO

Si è chiuso il terzo set nella diretta di Sinner Medvedev, quarto di finale di Wimbledon 2024. Il tie-break è andato al russo, a Medvedev è bastato un mini-break senza permettere a Sinner, che pure nel corso del set ha dimostrato di aver ritrovato brillantezza dopo il medical time out, di rientrare. Occasione sprecata per l’altoatesino che ha avuto a disposizione due set point, un recupero miracoloso ma ora Medvedev è avanti due set a uno e Sinner dovrà cercare l’impresa per restare in partita. (agg. di Fabio Belli)

DUE PALLE SET PER L’AZZURRO ANNULLATE

E’ arrivato la reazione di Jannik Sinner nella diretta di Sinner Medvedev, quarto di finale di Wimbledon 2024. Dopo il medical time out il numero uno del mondo sembrava in grave difficoltà ma game dopo game ha dimostrato di sentirsi meglio e ha risposto con sempre maggiore efficacia, arrivando a giocare dei colpi spettacolari e strappando il servizio a Medvedev sul 5-5. Sul 6-5 per l’azzurro Medvedev ha rischiato al servizio e Sinner ha avuto due palle set ma il russo ha risposto guadagnandosi il tie-break nel terzo set. (agg. di Fabio Belli)

PROBLEMA FISICO PER L’AZZURRO

Colpo di scena nella diretta di Sinner Medvedev, quarto di finale di Wimbledon 2024. Nel terzo set Medvedev trova il break che lo porta sull’1-2 e Sinner è costretto a fermarsi per un medical time out. Sembra che, dopo aver richiamato il fisioterapista, l’azzurro abbia lamentato dei giramenti di testa ma non è pienamente chiaro il fastidio fisico che ha portato Sinner a rientrare negli spogliatoi. Dopo una paura di circa 11′ però Sinner è tornato in campo, anche se Medvedev è stato implacabile alla battuta riportandosi subito sull’1-3. (agg. di Fabio Belli)

SECONDO SET OPACO PER L’ITALIANO

Si riequilibra la situazione nella diretta di Sinner Medvedev, quarto di finale di Wimbledon 2024. Il russo risponde nel secondo set e capitalizza al meglio il break ottenuto nel terzo game, vincendo 6-4 e chiudendo con un decimo game in cui è stato eccezionale alla battuta. Sinner è partito in affanno e non è più riuscito a recuperare, dopo il break subito l’italiano è riuscito ad evitare un secondo break dell’avversario nei suoi turni di battuta ma non ha mai dato l’impressione di poter rientrare: al numero uno al mondo servirà ora un cambio di passo nel terzo set per riprendere il controllo della partita. (agg. di Fabio Belli)

JANNIK UN PO’ AFFATICATO

Prosegue la diretta di Sinner Medvedev, quarto di finale di Wimbledon 2024. Dopo il primo set perso al tie-break, nel secondo set il russo parte con maggiore convinzione e soprattutto Sinner appare un po’ sotto tono, affaticato da un primo parziale davvero molto impegnativo. Nel terzo game arriva il primo break della partita e lo trova Medvedev, che passa poi agevolmente sull’1-3: Sinner è in sofferenza ma riesce a resistere alla battuta riportandosi sotto sul 2-3, evitando ai vantaggi un secondo break del russo che sembra però averne di più in questo secondo set. (agg. di Fabio Belli)

PRIMO SET MOZZAFIATO

Si è concluso il primo set nella diretta di Sinner Medvedev, quarto di finale di Wimbledon 2024. Un parziale davvero mozzafiato, nessuno dei due contendenti ha ceduto nulla alla battuta e sul 6-6 si è arrivati inevitabilmente al tie-break, ed è stato spettacolare con alcuni interminabili scambi (da 33 il più lungo) con Sinner che ha pagato qualcosa sul piano della fatica, ma a sbagliare di più è stato Medvedev che si è di fatto tagliato le gambe da solo con due doppi falli, il secondo fata per la vittoria di Sinner nel tie-break sul 9-7 e conseguentemente sul 7-6 per il primo set. (agg. di Fabio Belli)

NESSUN BREAK IN AVVIO

E’ iniziata la diretta di Sinner Medvedev, quarto di finale di Wimbledon 2024. Equilibrio iniziale nel primo set, nessuno dei due contendenti si lascia strappare la battuta ed il parziale è sul 3-3. Ha iniziato a servire per primo Medvedev, Sinner ha faticato un po’ in risposta ma è stato poi molto attento nel suo turno di battuta, senza mai permettere al russo il break. Partenza un po’ timida del numero uno del mondo che sta però progressivamente accettando la partita, senza dunque risultare passivo a un avversario sempre capace di sfruttare la sua aggressività e i ritmi alti. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

La diretta di Sinner Medvedev, quarto di finale di Wimbledon 2024, sta ormai per cominciare. Jannik Sinner punta come noto il secondo Slam in carriera che sarebbe anche il secondo in stagione, e sarebbe davvero un modo incredibile per celebrare il primo Major di sempre da numero 1 Atp; Daniil Medvedev allo stesso modo ha uno Slam in bacheca e per lui è arrivato agli Us Open tre anni fa, quando aveva tolto a Novak Djokovic, contro ogni pronostico, la possibilità di timbrare il Grande Slam di calendario. Per il russo purtroppo il conto si è fermato a quel settembre: è poi riuscito a tornare in finale, ma mai più a vincere e su questo incidono anche le difficoltà su erba e terra.

Sinner ha sempre riconosciuto a Medvedev il merito “indiretto” di averlo fatto crescere: trattandosi di un giocatore che lo ha battuto per sei volte nei primi sei incroci, il russo è stato colui che ha spronato l’altoatesino a migliorare e trovare un modo per soffrire meno match simili. Diremmo che il ruolo giocato da Medvedev è stato determinante, un po’ come David Nalbandian aveva fatto ai tempi per Roger Federer; adesso però il tempo delle parole è terminato perché bisogna metterci comodi e parlare di attualità, dunque assistiamo alla diretta di Sinner Medvedev che finalmente ci aspetta! (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER MEDVEDEV: I TESTA A TESTA

Dei precedenti per la diretta di Sinner Medvedev abbiamo chiaramente parlato, non solo oggi: presentando il quarto di Wimbledon 2024 abbiamo ricordato l’incredibile andamento di questo testa a testa, con Daniil Medvedev che ha vinto i primi sei incroci e Jannik Sinner che ha portato a casa gli altri cinque. L’ultima vittoria del russo risale dunque alla finale del Masters 1000 di Miami con il risultato di 7-5 6-3, idealmente Sinner ha chiuso il cerchio perché il suo ultimo successo è quello dell’Hard Rock Stadium, nella semifinale di quest’anno, con un clamoroso 6-1 6-2 arrivato dopo la strepitosa rimonta agli Australian Open, quella volta in finale.

Medvedev è ancora avanti nel bilancio ma l’azzurro dalla finale di Pechino 2023 ha infilato un pokerissimo tra cui la finale di Vienna e il match del girone alle Atp Finals; due le vittorie del russo in una finale Atp, oltre alla già citata di Miami c’era stata quella di Rotterdam. La curiosità è legata al fatto che ognuno di questi match è andato in scena su superficie dura, fosse essa indoor o outdoor: per la prima volta nei quarti di Wimbledon 2024 la diretta di Sinner Medvedev sarà disputata sull’erba e aspettiamo ancora il primo incrocio sulla terra, intanto sarà molto interessante scoprire come andrà l’importantissima partita di oggi. (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER MEDVEDEV: ECCO LA SFIDA INFINITA!

La diretta di Sinner Medvedev è la sfida infinita: oggi martedì 9 luglio vale per i quarti di finale di Wimbledon 2024, dunque altoatesino e russo si incrociano sul palcoscenico più importante ma è già la terza volta in stagione e la dodicesima in totale. Un grande classico, oggi ancor più della sfida di Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz, che eventualmente qui arriverà in semifinale a patto che entrambi superano i loro avversari. Sinner da numero 1 Atp è naturalmente favorito, ma possiamo dire che lo sia comunque se consideriamo gli ultimi episodi della sua rivalità con Daniil Medvedev, che resta comunque grande giocatore.

Ricordiamo infatti che il russo ha vinto le prime sei partite contro l’azzurro, ma poi l’altoatesino ha saputo prendere le misure al suo avversario: Sinner infatti ha vinto gli ultimi cinque match, compresa ovviamente la straordinaria finale degli Austrialian Open con cui ha messo in bacheca il primo Slam. Sarà adesso una sfida davvero ostica, anche perché il Sinner visto ai Championships non ha mai dato la sensazione di essere davvero al 100%; sta però crescendo molto rapidamente e la speranza è che faccia come nei tornei precedenti, in cui è salito di colpi man mano che ci avvicinavamo alla finale. Ora vedremo cosa succederà nella diretta di Sinner Medvedev…

DIRETTA SINNER MEDVEDEV: JANNIK RIMANE FAVORITO

Eccoci allora alla diretta di Sinner Medvedev, che come quarto di finale a Wimbledon 2024 è davvero intrigante: si tratta di una partita che ha già fatto epoca, come termine di paragone potremmo utilizzare addirittura quello tra Roger Federer e Rafa Nadal se non altro per la differenza di età tra i due, anche se le differenze sono enormi perché il russo ha vinto un decimo di quanto era riuscito a fare lo svizzero nel momento in cui il giovane spagnolo è arrivato a reclamare il suo trono, riuscendoci per la prima volta proprio a Wimbledon in un’iconica finale consegnata alla storia nel momento stesso in cui Nadal l’ha vinta.

Adesso Sinner è già numero 1 Atp mentre Medvedev ha dovuto accettare un calo nelle sue prestazioni; sappiamo che il russo sa essere devastante soprattutto su superfici dure, non è mai riuscito a domare la terra ma anche l’erba non è una superficie sulla quale riesca a essere realmente perfetto. Una grande occasione per Sinner che poi, come già detto, potrebbe andare a caccia di rivincita nei confronti di Alcaraz; questo lo vedremo più avanti, oggi l’azzurro si deve concentrare esclusivamente su un Medvedev che certamente avrà studiato il modo in cui fare male all’avversario, viste le ultime cinque partite e soprattutto la semifinale del Miami Open.