DIRETTA SINNER MICHELSEN (RISULTATO 6-4; 7-5): TIE-BREAK EVITATO DA JANNIK!

È terminata la diretta tv Sinner Michelsen con il secondo set andato ad appannaggio dell’azzurro, che sul 5-5 ha trovato il secondo break della partita e quindi ha servito in maniera vincente per il set, chiuso sul 7-5. La partita è stata impegnativa per Sinner, nonostante il break iniziale avesse fatto sperare in un esito diverso. Il giovane americano ha giocato ad un livello molto alto, mettendo in difficoltà l’azzurro. Sinner è riuscito a salvare tutte le 8 palle break con ace o servizi vincenti, anche se ha messo in campo solo il 51% delle prime di servizio, un miglioramento rispetto al 43% del primo set, ma ancora insufficiente. Ora Sinner si prepara ad affrontare in questo Atp 1000 di Cincinnati il vincitore tra Baez e Thompson, con la prospettiva di una nuova sfida contro Rublev. (agg. di Fabio Belli)



SINNER MICHELSEN IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Naturalmente la diretta tv Sinner Michelsen farà parte della copertura del torneo Atp Cincinnati 2024, che essendo un Masters 1000 è trasmesso in Italia sui canali di Sky Sport per i propri abbonati. Questo significa che sarà a pagamento anche la diretta streaming video Sinner Michelsen, fornita tramite il servizio Sky Go oppure sia Now TV.



NIENTE BREAK NEL SECONDO PARZIALE

Entra nel vivo la diretta tv Sinner Michelsen con il secondo set sul 3-3: l’unico break della partita finora resta quello di Sinner nel primo game, nonostante qualche sussulto i due contendenti sono sempre andati a punto in battuta nei successivi quindici game. Sinner ha chiuso così il primo set, ma nel secondo manca ancora il break che può indirizzare il match verso una vittoria in due set dell’azzurro o una reazione di Michelsen. (agg. di Fabio Belli)

BASTA UN BREAK A JANNIK!

Va avanti la diretta tv Sinner Michelsen con il numero uno al mondo che ha conquistato il primo set con un 6-4 abbastanza comodo. A Jannik è bastato un break nel primo game per mandare in porto il primo parziale, nei successivi nove game i due contendenti sono sempre andati a punto in battuta ma Sinner non ha mancato l’occasione al momento di chiudere il set. (agg. di Fabio Belli)



L’ALTOATESINO MANTIENE IL VANTAGGIO

Prosegue la diretta Sinner Michelsen, con il numero uno al mondo che mantiene il break a proprio favore. Qualche sofferenza sul 3-2, Michelsen ha iniziato molto bene il sesto game portandosi sullo 0-30 anche grazie a un doppio fallo di Jannik, ma la situazione si è risolta rapidamente con quattro punti consecutivi per Sinner che è riuscito così a portarsi sul 4-2. (agg. di Fabio Belli)

L’AZZURRO PARTE ALLA GRANDE

E’ iniziata la diretta Sinner Michelsen, con Jannik che trova immediatamente il break nel primo game, strappando la battuta all’americano sull’1-0. Sinner ha poi mantenuto la battuta nel secondo gioco, nel terzo game sul 30-30 Michelsen ha perfezionato il suo dritto e ha conquistato il primo punto della sua partita con Sinner che si può ora riportare però sul 3-1 alla battuta. (agg. di Fabio Belli)

INIZIO PREVISTO ALLE 19.30 ITALIANE

Pronta a partire la diretta Sinner Michelsen, con il numero uno al mondo che farà il suo esordio nell’Atp 1000 di Cincinnati. Sfida ora schedulata per le ore 19.30, dovendosi svolgere dopo la sfida tra Struff e Tsitsipas arrivata al terzo set. Sul cemento dell’Ohio, l’altoatesino si prepara ad affrontare un potente tennista americano. Questo incontro sarà un ottimo test per valutare la sua condizione fisica, soprattutto alla luce di quanto accaduto durante la trasferta in Canada.

Sinner è stato infatti eliminato nei quarti di finale dal russo Andrey Rublev, dopo aver faticato a gestire lo sforzo di due partite in un solo giorno. A causa della pioggia, gli organizzatori sono stati costretti a programmare un doppio turno, e dopo una convincente vittoria su Alejandro Tabilo, Jannik non è riuscito a mantenere lo stesso livello di gioco contro Rublev. (agg. di Fabio Belli)

NEGLI ANNI SCORSI

Mentre si avvicina la diretta Sinner Michelsen, possiamo ricordare che non sono eccellenti i precedenti di Jannik Sinner a Cincinnati. La prima partecipazione dell’altoatesino risale al 2021, quando vinse al primo turno contro l’argentino Delbonis ma fu poi sconfitto dal padrone di casa statunitense Isner al secondo turno. Nel 2022 c’era stato un passo in avanti: successo contro l’australiano Kokkinakis al debutto e anche contro il serbo Kecmanovic nel secondo turno, prima dello stop a causa della sconfitta in tre set contro il canadese Auger-Aliassime al terzo turno.

Due esperienze non memorabili ma comunque discretamente positive, il problema è relativo al 2023 quando Jannik Sinner, essendo nel frattempo entrato fra le prime otto teste di serie, aveva ricevuto un bye al primo turno prima di perdere già nel secondo, che però di fatto per l’altoatesino era il debutto, un ko in due soli set contro il serbo Lajovic che adesso bisogna provare a riscattare, anche per dare un saldo positivo nel punteggio della classifica Atp. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL DEBUTTO DI JANNIK A CINCINNATI

Oggi mercoledì 14 agosto 2024 gli appassionati di tennis potranno seguire con la massima attenzione la diretta Sinner Michelsen, partita valida per il secondo turno del torneo Atp Cincinnati 2024 e debutto per il nostro Jannik Sinner, che ha ricevuto un bye al primo turno, come spetta alle prime otto teste di serie di questo Masters 1000 di tennis sul cemento dell’Ohio. Una prima annotazione circa la diretta Sinner Michelsen è per l’orario: sarà il secondo incontro sul suo campo dopo Tsitsipas Struff, potremmo dire quindi non prima delle ore 18.30 italiane, magari un pochino dopo.

Insomma, Jannik Sinner ci farà compagnia verso l’ora di cena della serata che precede il Ferragosto, ovviamente il principale tema d’interesse sarà legato alle condizioni fisiche del nostro primo numero 1 della storia, che ha dovuto rinunciare alle Olimpiadi e poi ha avuto un percorso breve anche in Canada, dove ha perso diversi punti rispetto al trionfo dell’anno scorso. Adesso però la priorità è tornare ad alto livello superando le difficoltà fisiche e sicuramente sarà proprio questa la prima e principale risposta che ci dovrà dare la diretta Sinner Michelsen

DIRETTA SINNER MICHELSEN: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta Sinner Michelsen ci sono dunque fatalmente le condizioni dell’altoatesino, che non sono mai state del tutto perfette fin dalla rinuncia agli Internazionali d’Italia, ormai tre mesi fa. I risultati sono stati globalmente molto buoni, dalla semifinale del Roland Garros ai quarti di Wimbledon passando per il successo ad Halle, però c’è da ritrovare il miglior Jannik Sinner, che dopo Londra ha dovuto rinunciare alle Olimpiadi ed è uscito ai quarti di Montreal, prima tappa dell’estate in Nord America.

L’avversario odierno è lo statunitense Alex Michelsen, classe 2004 e numero 57 del mondo, talento quindi in crescita ma che al momento non dovrebbe causare particolari problemi a Jannik Sinner. Sarà comunque un bel test, anche perché Michelsen per arrivare fin qui ha già vinto tre partite a Cincinnati, qualificazioni comprese, quindi è sicuramente molto rodato. Che cosa scaturirà questa sera dalla diretta Sinner Michelsen?