DIRETTA SINNER O’CONNELL (RISULTATO FINALE 6-4; 6-3): ORA LA SFIDA AL CEKO MACHÁČ!

È terminata la diretta di Sinner O’Connell per gli ottavi del Miami Open 2024. Come previsto sul 4-1 Sinner non fa altro che gestire il servizio nella parte conclusiva del secondo set per prendersi la partita. L’australiano si prende due game al servizio ma nel nono game Sinner lascia a 15 l’avversario e chiude la partita al secondo match point a disposizione. Prova di forza di Jannik che ora nei quarti di finale dell’Atp 1000 di Miami se la vedrà con il ceko Macháč, mai affrontato finora in carriera. (agg. di Fabio Belli)



SINNER O’CONNELL STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sinner O’Connell, ottavo di finale al Miami Open 2024, sarà affidata ancora una volta alla televisione satellitare: è questa emittente infatti ad avere i diritti per trasmettere i tornei Masters 1000, e lo farà con più canali. Sky Sport Tennis (numero 205) è quello integralmente dedicato all’evento e non solo, per l’occasione sarà affiancato anche da Sky Sport Football (numero 203 del decoder) e dunque attenzione alla programmazione dell’emittente, ricordando naturalmente che questo match del nostro Sinner potrà essere seguito anche in diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – grazie all’applicazione Sky Go.



JANNIK DOMINA!

Riprende dopo una sospensione di dieci minuti la diretta di Sinner O’Connell per gli ottavi del Miami Open 2024. Nel secondo set Sinner alla battuta nel terzo game dopo il break che l’ha portato sul 2-0, l’azzurro non perde tempo e lascia a zero l’australiano passando subito sul 3-0. O’Connell piazza il quarto ace della sua serata, sul 30-0 Sinner reagisce e si riporta sul 30-30, quindi l’australiano piazza due colpi di fila e accorcia sul 3-1. Sinner torna alla battuta e piazza quattro punti di fila, l’australiano resta a 0 e l’altoatesino sul 4-1 “vede” la possibilità di chiudere l’incontro. (agg. di Fabio Belli)



MALORE PER UNO SPETTATORE

Via al secondo set nella diretta di Sinner O’Connell per gli ottavi del Miami Open 2024. Nel primo game Sinner non commette l’errore del primo set e mantiene subito il punto alla battuta, quindi va a servire l’australiano che si ritrova subito sullo 0-30, quindi un ace riporta O’Connell sul 30-30 ma Sinner trova comunque il break. Sullo 0-2 per l’italiano match sospeso per un malore in cui è incorso uno spettatore: intervengono i sanitari e anche Sinner offre asciugamani e ghiaccio, si attende la ripresa con l’azzurro alla battuta. (agg. di Fabio Belli)

GRAN REAZIONE DI JANNIK

Fine primo set nella diretta di Sinner O’Connell per gli ottavi del Miami Open 2024. Sinner non spreca l’occasione e sfrutta il turno alla battuta prendendosi per la prima volta il vantaggio in questo primo set, passando sul 5-4. Nel decimo game O’Connell passa sul 30-0 ma Sinner riesce a “mangiarsi” l’avversario e sul 40-40 non spreca la palla set, con un dritto di O’Connell che finisce lungo. Primo set vinto 6-4 da Sinner che dimostra grande carattere in un match che era iniziato in salita con il break immediato dell’australiano. (agg. di Fabio Belli)

CONTROBREAK SINNER!

Fine primo set nella diretta di Sinner O’Connell per gli ottavi del Miami Open 2024. Nel settimo game Sinner torna prontamente sotto sul 3-4, lasciando O’Connell a 15 e non sprecando il turno alla battuta. Sinner cerca il controbreak e si porta sullo 0-30 nell’ottavo game con O’Connell alla battuta, quindi sul 15-40 l’italiano ha due palle break a disposizione e sfrutta subito la prima, riportandosi sul 4-4 con O’Connell troppo lento nell’occasione. (agg. di Fabio Belli)

L’ITALIANO SPRECA UNA PALLA BREAK

Prosegue la diretta di Sinner O’Connell per gli ottavi del Miami Open 2024. Nel quarto game l’australiano riprende il servizio ma Sinner inizia a entrare in partita, si arriva sul 40-40 dopo alcuni scambi eccellenti, poi una giocata sul nastro arride a O’Connell che passa sull’1-3. Rischia ancora Sinner alla battuta che nel quinto game si ritrova sullo 0-30 ma riesce a ribaltare la situazione, vincendo quattro punti di fila e evitando un nuovo break, passando sul 2-3. Torna alla battuta O’Connell che dal 40-15 si ritrova sul 40-40 e poi deve annullare una palla break all’italiano, per poi passare sul 2-4. (agg. di Fabio Belli)

TANTI ERRORI IN AVVIO PER JANNIK

È iniziata la diretta di Sinner O’Connell per gli ottavi del Miami Open 2024. Subito brivido per l’altoatesino che nel primo game deve annullare tre palle break, rispondendo dallo 0-40 al 40 pari. Il primo game va comunque all’australiano che sfrutta un doppio fallo di Sinner. Nel secondo game O’Connell passa subito sul 30-0 a proprio favore, poi manda a rete un punto ma chiude comunque comodamente sul 2-0 a proprio favore. Molto impreciso Sinner in questo avvio di match. Terzo game con Sinner alla battuta e tre punti consecutivi infilati, anche se sul 40-0 l’italiano compie il quinto errore sul dritto in appena tre game. Sul 40-15 comunque O’Connell sbaglia il rovescio, 1-2 per l’australiano il punteggio. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Ci siamo, la diretta di Sinner O’Connell per gli ottavi del Miami Open 2024 sta per farci compagnia. Il cammino dell’australiano in questo Masters 1000 è stato finora poco impegnativo, ma c’è un match vinto comunque contro pronostico: nel secondo turno O’Connell ha eliminato Frances Tiafoe, testa di serie numero 21, con il risultato di 7-5 7-6. Gli sono poi serviti due tie break per avere ragione di Martin Damm nel terzo turno, mentre l’esordio per il tennista australiano era arrivato contro Vit Kopriva, battuto con il punteggio di 6-2 6-4. L’anno scorso O’Connell aveva giocato le qualificazioni del Miami Open: non le aveva superate, ma era entrato nel tabellone principale come lucky loser.

Al primo turno si era trovato di fronte il veterano francese Richard Gasquet, aveva dato battaglia ma aveva perso con il risultato di 4-6 6-3 1-6. In precedenza c’era stata la brevissima avventura del 2021, anche qui sconfitta al primo turno in tre set contro Joao Sousa (6-7 7-6 5-7). Ora però l’australiano è riuscito a prendersi gli ottavi di finale e può giustamente crederci, perché ogni match parte dallo 0-0; tuttavia Sinner è nettamente favorito e allora speriamo che il pronostico sia rispettato, intanto mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa succederà perché la diretta di Sinner O’Connell per il Miami Open 2024 comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER O’CONNELL: IL PRECEDENTE

La diretta di Sinner O’Connell si avvicina, e dobbiamo dire che questo ottavo al Miami Open 2024 rappresenta il secondo incrocio tra questi due giocatori: curiosamente, il precedente è stato vinto da Christopher O’Connell, anche se il contesto era ben diverso da quello di oggi. Eravamo nell’estate di tre anni fa, al Truist Atlanta Open: torneo di categoria 250 che il nostro Jannik Sinner aveva scelto di giocare per preparare i Masters 1000 del Nord America, anche per un ranking che non era quello odierno. L’altoatesino era testa di serie numero 2 alle spalle di Milos Raonic; saltato il primo turno grazie al bye, aveva incrociato O’Connell e ne era uscito sconfitto per 7-6 6-4.

L’australiano era poi stato eliminato da John Isner nel turno seguente; la curiosità di quel torneo è legata al fatto che Sinner aveva giocato anche il doppio ed era riuscito a vincere il titolo, formando una “strana coppia” con Reilly Opelka. Quello di Atlanta è l’unico torneo Atp che il nostro tennista abbia vinto in doppio nel corso della carriera; certamente un bel ricordo, molto meno quello della sconfitta contro O’Connell ma oggi al Miami Open 2024 ci sarà la possibilità di riscattarla in un contesto più importante, così da prendersi i quarti di finale del Masters 1000. Vedremo come andrà… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER O’CONNELL MIAMI OPEN 2024: JANNIK NEGLI OTTAVI

La diretta di Sinner O’Connell ci terrà compagnia al Miami Open 2024 martedì 26 marzo: il match è valido per gli ottavi di finale di un torneo che ha subito qualche ritardo a causa della pioggia, costringendo alcuni giocatori – tra cui i nostri Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi – a giocare in due giornate consecutive. Per quanto riguarda Jannik Sinner, possiamo dire che il maltempo ha giocato a suo favore nel terzo turno: sotto di un set contro Tallon Griekspoor, e sul 3-3 nel secondo, l’altoatesino ha potuto ricompattarsi anche se ha strappato il parziale con fatica, per poi dominare nel terzo set e salvarsi.

Dunque Sinner resta in corsa per replicare la finale dello scorso anno qui al Miami Open 2024: sarebbe la sua terza nello spazio di quattro anni e finalmente avrebbe la possibilità di mettere in bacheca questo Masters 1000, restando in corsa per la prima posizione nel ranking Atp che può essere il grande obiettivo a breve termine. Vedremo come andranno le cose nella diretta di Sinner O’Connell per gli ottavi del Miami Open 2024, il pronostico è chiaramente tinto di azzurro ma, come abbiamo visto due sere fa contro Griekspoor, tanti fattori possono contribuire a cambiare le carte in tavola, dunque sarà il campo a fornire il suo insindacabile verdetto.

DIRETTA SINNER O’CONNELL MIAMI OPEN 2024: SITUAZIONE E CONTESTO

La diretta di Sinner O’Connell per gli ottavi del Miami Open 2024 ci presenta una sfida contro un giocatore che potremmo definire un “journeyman”, secondo la definizione in voga ai tempi. Christopher O’Connell, ventinovenne australiano, non è mai entrato nei primi 50 del ranking Atp anche se vincendo oggi lo farebbe dal prossimo lunedì, e negli Slam – la cartina di tornasole per un tennista, sia pure in maniera riduttiva – non ha mai superato il terzo turno. Insomma: stiamo parlando di un avversario che per Sinner, numero 3 Atp e già vincitore di uno Slam, non dovrebbe essere un problema.

Tuttavia, come già detto, le sorprese possono essere dietro l’angolo: l’azzurro è reduce dalla grande corsa a Indian Wells in cui ha raggiunto la semifinale e giocato una battaglia contro Carlos Alcaraz, dall’inizio dell’anno ha vinto gli Australian Open e il 500 di Rotterdam e ha già giocato 19 match. Anche per lui la fatica può inevitabilmente farsi sentire, rimanere sulla breccia per tanti tornei consecutivi è difficile e, appunto, lo si è visto contro Griekspoor (contro cui era 3-0 e 6-0 nei set) quando la pioggia è venuta decisamente in soccorso del nostro tennista. Un punto che ora Sinner dovrà essere bravo a sfruttare per continuare la sua corsa nel Miami Open 2024, vedremo come andrà oggi…