DIRETTA SINNER O’CONNELL (RISULTATO 2-0): 6-4 NEL SECONDO SET

Sinner O’Connell 2-0: tutto bene per l’altoatesino nella diretta del terzo turno degli Us Open 2024, che vede Jannik Sinner sempre più saldamente al comando avendo conquistato i primi due parziali con il punteggio di 6-1, 6-4. Il numero 1 del mondo insomma è ad un solo set dal raggiungimento degli ottavi di finale di Flushing Meadows, dove proverà ad approfittare anche delle eccellenti eliminazioni precoci degli avversari più attesi.



Più combattuto il secondo set della diretta Sinner O’Connell, come era anche giusto che fosse dopo un primo set che era sembrato più un allenamento. Jannik Sinner ha dovuto quindi soffrire un po’ di più, anche se si è portato in vantaggio già al terzo game strappando il servizio all’australiano. Tanto è bastato per chiudere i conti senza affanni, perché Sinner non ha ancora mai ceduto il servizio in tutta la partita fino a questo momento. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SINNER O’CONNELL STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE GLI US OPEN 2024

La diretta tv Sinner O’Connell farà parte naturalmente della programmazione degli Us Open 2024 su Sky Sport: il match del numero 1 Atp sarà dunque visibile agli abbonati su uno dei canali dedicati (dovrebbero essere, oltre a Sky Sport Tennis, anche Sky Sport Uno e Sky Sport Arena), con la diretta streaming video tramite Sky Go o Now Tv, ma sempre su abbonamento. Attenzione poi allo spazio che pure Supertennis potrà dedicare alla diretta Sinner O’Connell.

6-1 NEL PRIMO SET

Sinner O’Connell 1-0: la diretta del terzo turno degli Us Open 2024 è iniziata praticamente senso unico, perché Jannik Sinner ha letteralmente dominato il primo set, vinto con il punteggio di 6-1 in appena mezz’ora di gioco, talmente facile che è sembrata una sorta di “allenamento” per il fenomenale altoatesino contro il malcapitato australiano, che adesso dovrà inventarsi qualcosa anche solo per cercare di fare una figura migliore.



La cronaca della diretta Sinner O’Connell ci ha detto nel primo set che Jannik è volato sul 5-0 grazie a due break consecutivi nel secondo e nel quarto game, poi l’australiano è riuscito almeno ad evitare il “cappotto” ma quello è stato per lui il massimo obiettivo possibile nel corso del primo parziale. Potrà cambiare qualcosa nel resto della partita? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Ci siamo, fra pochissimi minuti comincerà la diretta Sinner O’Connell e allora utilizziamo gli ultimi minuti prima del via alla partita per il terzo turno degli Us Open 2024 per rileggere alcune delle dichiarazioni del tennista altoatesino dopo la vittoria nel turno precedente contro lo statunitense Alex Michelsen. Un successo nettissimo, che Sinner aveva commentato con queste parole in conferenza stampa: “Ogni partita è un po’ diversa, ovviamente avendo giocato un po’ la scorsa settimana, sapevo anche cosa aspettarmi, sicuramente il livello non è lì dove voglio, però stiamo cercando di trovare il ritmo piano piano”.

Come tutti i grandi campioni, però, Jannik Sinner non può mai essere del tutto soddisfatto per il proprio rendimento in campo: “La stagione sta andando molto bene, ovviamente non siamo mai soddisfatti, quindi cerchiamo di migliorare giorno dopo giorno e speriamo che mi senta anche meglio in campo”. Staremo allora a vedere cosa succederà fra pochissimo con la diretta Sinner O’Connell che va a cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Mentre si avvicina la diretta Sinner O’Connell, possiamo adesso dare uno sguardo ai precedenti della partita che oggi sarà valida per il terzo turno degli Us Open 2024. A dire il vero si tratta solamente di due precedenti incontri, con un bilancio in perfetta parità di una vittoria per parte. La sconfitta è un ricordo in verità ormai abbastanza lontano per Jannik Sinner, che fu eliminato da Christopher O’Connell negli ottavi di finale del torneo di Atlanta del 2021 con il risultato di 7-6 (7), 6-4.

Ben più recente è il ricordo degli ottavi di finale del torneo di Miami 2024, circa cinque mesi fa, con la vittoria in quel caso per Jannik Sinner con il punteggio di 6-4, 6-3 in meno di due ore di gioco. Curiosamente entrambi i precedenti sono stati disputati sul cemento di tornei negli Stati Uniti e allora adesso ecco che arriva il match nella circostanza più prestigiosa da quelle parti, cioè naturalmente gli Us Open 2024 sui campi di Flushing Meadows e quindi a New York. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PER IL TERZO TURNO DEGLI US OPEN

Con la diretta Sinner O’Connell avremo modo di seguire oggi, sabato 31 agosto 2024, il nostro numero 1 del mondo nel terzo turno degli Us Open 2024. L’attesa è grande, magari anche a causa dell’incidente doping che inevitabilmente ha acceso ancora di più i riflettori su Jannik Sinner e le sue prestazioni. L’impatto con gli Us Open 2024 è stato dunque difficile per l’altoatesino e ce ne siamo accorti nella partita di primo turno contro contro Mackenzie McDonald, con lo statunitense che dominò il primo set prima della netta rimonta per Jannik Sinner.

Adesso tuttavia arriviamo più fiduciosi alla diretta Sinner O’Connell grazie al dominio dell’Azzurro nel secondo turno contro l’altro statunitense Alex Michelsen, al quale ha concesso appena sei game in tre set, con il 6-0 nel secondo parziale come simbolo di un livello di gioco tornato altissimo, a dire il vero già dalla seconda parte del match d’esordio. Adesso ecco un ostacolo australiano come Christopher O’Connell, che nello scorso turno ha superato Mattia Bellucci impedendo il derby italiano, ma con Jannik stavolta nettamente favorito nella diretta Sinner O’Connell

DIRETTA SINNER O’CONNELL: IL CONTESTO

Presentando la diretta Sinner O’Connell, dobbiamo dire che ci conforta quanto visto negli ultimi giorni dal secondo set contro McDonald in poi: Jannik aveva perso il primo set 2-6, poi ha lasciato appena undici game negli altri sei parziali giocati a New York tra primo e secondo turno. O’Connell è attualmente il numero 87 del mondo e al massimo ha toccato la posizione numero 53 un anno fa, quindi obiettivamente dovrebbe essere un altro ostacolo abbastanza agevole per Jannik Sinner sulla strada del grande obiettivo del primo trionfo agli Open degli Stati Uniti.

In effetti, Jannik Sinner ha un ottimo feeling con il cemento nord-americano, avendo già vinto in carriera i tornei Masters 1000 di Miami, del Canada e di Cincinnati: conquistare anche Flushing Meadows sarebbe la ciliegina sulla torta, ancora più preziosa in questo momento non semplice per la carriera dell’altoatesino, che ha dovuto gestire negli scorsi mesi una grana non banale. Intanto c’è la certezza di un primato Atp che resterà solidissimo anche dopo New York, ma adesso pensiamo alla diretta Sinner O’Connell per scalare un altro gradino…