DIRETTA SINNER RAONIC (FINALE 7-6; 1-1): IL CANADESE SI RITIRA!

Sinner Raonic, ultimo quarto di finale del torneo Atp Rotterdam 2024, si chiude con la vittoria dell’azzurro per ritiro del canadese. Il secondo set dura solamente due game, il primo vinto da Sinner e il secondo da Raonic, poi il canadese deve alzare bandiera bianca per un forte dolore al fianco. Dopo aver rapidamente siglato la vittoria del secondo game con uno schiaffo al volo di dritto, Raonic si è avvicinato alla rete, ma poi ha deciso di ritirarsi. Il problema al fianco destro lo aveva già costretto a richiedere un time out medico dopo il settimo game. Sebbene l’infortunio non sembrasse limitare il suo gioco, Raonic non è riuscito a continuare la partita. Sinner si qualifica così per le semifinali a Rotterdam, replicando l’exploit dell’anno precedente quando raggiunse la stessa fase del torneo. Come già accaduto dodici mesi fa, in semifinale Sinner affronterà il giocatore di casa Tallon Griekspoor. Nei quarti di finale, l’olandese ha sconfitto Emil Ruusuvuori con un doppio 7-5. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SINNER RAONIC STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sinner Raonic sarà trasmessa dalla televisione satellitare: il torneo Atp Rotterdam 2024 viene infatti mandato in onda sui canali di Sky Sport, che ovviamente sono riservati ai possessori di un abbonamento all’emittente. Sarà per loro possibile seguire anche in diretta streaming video Sinner Raonic: i clienti del satellite potranno infatti usufruire senza costi aggiuntivi dell’applicazione Sky Go, attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



DIRETTA SINNER RAONIC (7-6): PRIMO SET AL TIE-BREAK!

Sinner Raonic, ultimo quarto di finale del torneo Atp Rotterdam 2024, vede chiudersi il primo set con la vittoria del tennista azzurro al tie-break. 7-6 col tie-break vinto 7-4 da Sinner, con Raonic che ha dato davvero molto filo da torcere al campione italiano. Ultimi due punti persi a rete per il canadese con l’ultimo scambio particolarmente emozionante, Raonic aveva trovato immediatamente il contro-break sul 3-3 e poi nessuno dei due contendenti ha perso il servizio, con Sinner che però ha mostrato più freschezza al tie-break. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SINNER RAONIC (3-2): AVVIO IN EQUILIBRIO

Sinner Raonic, ultimo quarto di finale del torneo Atp Rotterdam 2024, parte in grande equilibrio con Sinner che nel primo set conduce 3-2. La partita è iniziato esattamente come previsto: il giocatore canadese ha cercato di essere incisivo con il servizio e il diritto, ma ha avuto difficoltà quando è stato chiamato a muoversi lateralmente. Raonic ha commesso l’errore di essere troppo affrettato, cercando di attaccare su ogni palla disponibile e sparando il diritto in ogni parte del campo. È stata premiata la solida fase difensiva dell’italiano, che è riuscito sempre a colpire con grande profondità. Dunque Sinner ha mantenuto sempre la battuta, trovando dunque il break sul 3-2. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SINNER RAONIC: QUARTO DI FINALE A ROTTERDAM

Sinner Raonic, in diretta dalla Rotterdam Ahoy, si gioca non prima delle ore 21.00 di questa sera, venerdì 16 febbraio, perché sarà l’ultimo quarto di finale del torneo Atp Rotterdam 2024. La città olandese organizza infatti un torneo Atp 500, che diventa per noi particolarmente interessante dal momento che si tratta della prima uscita di Jannik Sinner dopo il trionfo agli Australian Open 2024, dunque si può dire che è la prima esperienza dell’altoatesino con uno status differente, quello di un tennista vincitore di Slam, con tutto ciò che questo genera, anche a livello di interesse mediatico.

Naturalmente non sarà questo torneo uno degli eventi principali della stagione, ma può servire per raccogliere punti per migliorare ulteriormente l’attuale posizione numero 4 nella classifica mondiale Atp, per diventare ufficialmente il migliore tennista italiano di tutti i tempi (o almeno dell’era Open) anche da questo punto di vista. Oggi l’avversario dell’altoatesino sarà il canadese Milos Raonic, che negli ottavi di finale ha colto una bella vittoria in due soli set contro il kazako Bublik, che era uno dei tennisti più in forma nelle ultime settimane. Jannik tuttavia è favorito, poi sarà la diretta di Sinner Raonic ad emettere il verdetto…

DIRETTA SINNER RAONIC: RISULTATI E CONTESTO

Ci avviciniamo alla diretta di Sinner Raonic: i punti in palio al torneo Atp Rotterdam 2024 – naturalmente al massimo 500, che andranno al vincitore del titolo – servono quindi nella possibile scalata di Jannik Sinner verso il numero 1 del ranking Atp. In effetti la vittoria agli Australian Open lo ha lasciato al numero 4 del mondo, ma con distanze enormemente ridotte rispetto ai primi tre, quindi adesso ogni dettaglio potrebbe fare la differenza. Ad esempio, a Rotterdam l’anno scorso Sinner era arrivato in finale per poi essere battuto da Daniil Medvedev; era ancora un periodo nel quale Jannik faticava contro i big, prima di trovare la quadra fin dall’autunno 2023 e prendersi a Melbourne Park il primo Slam in carriera.

La diretta di Sinner Raonic nei quarti di finale dell’Atp Rotterdam 2024 ci presenterà una sfida intrigante, perché il canadese nel periodo migliore della sua carriera è stato un tennista di eccellente livello, anche finalista a Wimbledon prima di essere bloccato da numerosi infortuni. La sfida sarà ardua per lui, potrebbe però approfittare del fatto che riposa da mercoledì pomeriggio: Raonic aveva già giocato il suo match del secondo turno quando Jannik Sinner non aveva ancora nemmeno debuttato a Rotterdam. Chissà se questa sarà una variabile…