DIRETTA SINNER RUBLEV (RISULTATO FINALE 2-0)
Sinner Rublev 2-0, la vittoria dell’azzurro in due set è l’epilogo della diretta della seconda semifinale del torneo Atp Vienna 2023 nella quale tuttavia Jannik Sinner ha dovuto faticare parecchio per avere la meglio contro Andrey Rublev. Infatti Sinner si è imposto per 7-5, 7-6 (5) in quasi due ore di gioco, entrambi i set sono stati molto combattuti ma nei momenti decisivi Jannik Sinner ha avuto qualcosa di più (come nei precedenti incroci) e questa vittoria consolida il vantaggio diJannik Sinner proprio su Rublev nella classifica Atp. Domani sarà finale contro un altro russo, cioè Daniil Medvedev, che ha vinto contro Stefanos Tsitsipas.
Il secondo set della diretta di Sinner Rublev è andato via regolare per i primi otto game, poi ha regalato grandi emozioni a partire dal nono game, quando Sinner ha strappato il servizio a Rublev, salendo sul 5-4 e andando al servizio per la vittoria. Proprio sull’orlo del baratro però Rublev ha reagito, nel decimo game ha avuto quattro palle break e, dopo che Sinner aveva annullato le prime tre, è riuscito a ristabilire la parità. È servito infine il tie-break, nel quale Rulev è salito 4-2 ma poi Sinner ha rimontato fino al 6-5 e infine ha approfittato di un doppio fallo russo per prendersi il successo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
7-5 NEL PRIMO SET
Sinner Rublev 1-0, ottime notizie per l’azzurro dalla diretta del primo set della seconda semifinale del torneo Atp Vienna 2023 contro Andrey Rublev. Infatti Jannik Sinner si è imposto per 7-5 in 50 minuti di gioco, con una splendida rimonta dopo un inizio difficile. Grande solidità mentale per l’altoatesino, molto meno per il russo, che nel momento più difficile si è anche ferito dandosi una racchettata sul ginocchio. Siamo curiosi di vedere come inizierà il secondo set di Sinner Rublev, perché Jannik farebbe bene ad approfittare di questo sbandamento del russo…
La diretta di Sinner Rublev si è aperta con un primo set a dir poco difficile da decifrare. Inizialmente ha fatto meglio Rublev, che anche grazie a un break nel sesto game è salito fino sul 5-2, facendo pensare che il russo avesse in pugno il parziale. Jannik Sinner però è stato bravissimo a non mollare, da quel momento in poi ha infilato anzi addirittura cinque game consecutivi, con break al nono (quando Rublev serviva per il set) e all’undicesimo game per poi conquistare il set per 7-5. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SINNER RUBLEV STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’ATP VIENNA 2023
La diretta tv di Sinner Rublev, semifinale del torneo Atp Vienna 2023, è disponibile sui canali della televisione satellitare: sarà dunque un appuntamento esclusivo per gli abbonati a Sky Sport, come spesso succede quando parliamo di tornei di categoria 500 nel tennis. Il match Sinner Rublev potrà essere seguito anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go; ricordiamo che su erstebamk-open.com, il sito ufficiale dell’Atp Vienna 2023, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.
SI GIOCA
Eccoci finalmente al via della diretta di Sinner Rublev, seconda semifinale del torneo Atp Vienna 2023 che metterà naturalmente in palio il posto a disposizione nella finale contro Daniil Medvedev, che ha da poco vinto la prima semifinale battendo 6-4, 7-6 (6) Stefanos Tsitsipas. Adesso tocca al tennista altoatesino, che ha una tradizione positiva nei confronti con Andrey Rublev. Infatti Jannik Sinner è in vantaggio per 3-2 contro il russo, ma entrambi i successi di Rublev sono arrivati per ritiro di Sinner, il primo proprio a Vienna nel 2020 e poi anche al Roland Garros 2022.
Segnale forse non bellissimo dal punto di vista medico, però è anche vero che nelle tre volte in cui una partita Sinner Rublev è terminata regolarmente, ha sempre vinto l’italiano, grazie ai successi di Jannik Sinner a Barcellona 2021, a Montecarlo 2022 ed infine a Miami 2023, unico confronto in questa stagione, terminato con il successo per 6-2, 6-4 del tennista altoatesino. Questi sono dunque i precedenti, che ci regalano un quadro della situazione decisamente intrigante, ma adesso conta solamente la stretta attualità: cediamo la parola al campo di Vienna per la diretta di Sinner Rublev! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SEMIFINALE A VIENNA
Sinner Rublev, in diretta dalla Wiener Stadthalle della capitale austriaca, sarà la seconda semifinale del torneo Atp Vienna 2023, in programma quindi dopo il match Medvedev Tsitsipas e in ogni caso non prima delle ore 15.30, eventualmente anche più tardi in base all’andamento della sfida fra il russo e il greco. In ogni caso, ci attende un pomeriggio di lusso in compagnia della diretta di Sinner Rublev e più in generale delle due semifinali del torneo Atp Vienna 2023, alle quali infatti sono approdate le prime quattro teste di serie, garantendo un livello altissimo che spesso non abbiamo nemmeno in appuntamenti più prestigiosi.
Per la precisione, ricordiamo che questo è un Atp 500, per cui saranno appunto 500 i punti in palio per chi trionferà domani nella finale; Jannik Sinner cerca il suo secondo titolo dell’anno in questa categoria di tornei, dopo il successo a Pechino appena poche settimane fa. La sfida con il russo Andrey Rublev è particolarmente intrigante, perché potrebbe esserci in palio anche la posizione numero 4 nella classifica mondiale, che attualmente è di Sinner con il russo alle sue spalle. Questo sarà quindi un ulteriore motivo per seguire con la massima attenzione un match che si annuncia in ogni caso di livello altissimo: che cosa ci dirà la diretta di Sinner Rublev?
DIRETTA SINNER RUBLEV: RISULTATI E CONTESTO
Nel presentare la diretta di Sinner Rublev possiamo ricordare che l’altoatesino nel corso di questo torneo Atp Vienna 2023 ha avuto un debutto non facile contro Ben Shelton, cogliendo comunque la vittoria che gli ha garantito la rivincita della sconfitta subita a Shanghai contro lo statunitense. In seguito è arrivata la netta vittoria nel derby italiano contro Lorenzo Sonego, infine ieri sera ecco un altro incrocio con gli Usa, con un successo molto convincente contro un avversario scomodo come Frances Tiafoe, al quale tuttavia Jannik Sinner ha lasciato solo sette game.
Il momento è infatti ottimo per il nostro tennista di punta: c’è stata la vittoria a Pechino, il pass per le Atp Finals di Torino è in tasca e Jannik Sinner ha pure raggiunto la posizione numero 4 del ranking mondiale Atp. Ci attende però un pomeriggio di lusso in compagnia della diretta di Sinner Rublev, perché naturalmente anche il russo Andrey Rublev è uno dei big del circuito mondiale, ieri nei quarti di finale ha vinto un bellissimo incontro con Alexander Zverev e insidia proprio l’altoatesino in classifica Atp, che cosa succederà a Vienna?