DIRETTA SINNER RUBLEV (RISULTATO 2-1): L’AZZURRO IN SEMIFINALE!

Jannik Sinner ribalta il match contro Rublev ai quarti di finale del Masters1000 di Cincinnati e vola in semifinale. Dopo aver perso il primo set e aver ribaltato il secondo, vincendolo in rimonta, l’azzurro riesce a battere il russo anche nel terzo, raggiungendo così la semifinale del Western & Southern Open che di disputa a Cincinnati. Dopo l’1-0 del primo game del terzo set con un break di Jannik, l’azzurro riesce a portarsi avanti anche nel secondo e nel terzo. Rublev però non molla e accorcia 3-1 ma Jannik ancora si prende un break e torna ad allungare sul 4-1 e poi sul 5-1. Dopo il 5-2, Sinner batte per il match ma sbaglia con il dritto e regala il game a Rublev che accorcia sul 5 a 3 e poi ancora si porta a -1 con un 5-4. Sinner, però, riesce a guadagnare il set e a vincere la partita, volando in semifinale. (agg. JC)



DIRETTA SINNER RUBLEV (RISULTATO 1-1): L’AZZURRO RIAGGANCIA IL MATCH DOPO UN 7-5

Dopo il primo set vinto da Rublev ai quarti di finale del Masters1000 di Cincinnati, il primo game del secondo set va a Sinner, che piazza un break e guadagna l’1-0. Replica immediatamente il russo con un contro-break che porta a casa anche grazie al vento che infastidisce l’avversario. Continua a sbagliare l’azzurro, che regala anche il 2-1 a Rublev ma al quarto game l’altoatesino si riporta in parità. Nel successivo ancora game a Rublev, nonostante un buon gioco da parte di Sinner che spreca però due palle break. Nel successivo si torna sul 3-3 ma il russo ancora salva due palle-break nel settimo e si porta avanti. Dopo il 4-4, arriva anche il 5-4 per Rublev ma l’azzurro non capitola e riaggancia il pareggio, portandosi poi sul 6-5 e infine sul 7-5, guadagnando così il secondo set nonostante il russo abbia sfiorato la vittoria. (agg. JC)



DIRETTA SINNER RUBLEV (RISULTATO 0-1): JANNIK IN DIFFICOLTA’

Non è al meglio Jannik Sinner e lo confermano i 17 errori gratuiti commessi nel primo set, di cui molti nel lato del dritto: l’ha sputata Rublev, che sembrava aver perso un po’ di terreno, ma il controbreak dell’italiano è stato illusorio. Il tennista azzurro poteva rientrare in partita, ma la diretta Sinner Rublev dei quarti di finale del torneo Cincinnati Open 2024 ci mostra come il primo set si sia chiuso in 41 minuti col risultato 6 a 4 in favore del russo.

Serviva una magia a Sinner per allungare, ma il primo set si è rivelato fin troppo complicato con lui, invece Rublev ha centrato subito il break. Con il terzo doppio fallo del parziale l’azzurro di fatto ha consegnato il primo set al rivale. (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA SINNER RUBLEV (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Eccoci pronti a vivere la diretta Sinner Rublev, importante appuntamento nei quarti di finale del torneo Cincinnati Open 2024, che avrà infatti la particolarità di avere la finale di lunedì, come d’altronde era già successo settimana scorsa in Canada, a causa del programma particolare nelle settimane immediatamente successive alle Olimpiadi Parigi 2024. Un dato curioso è quello relativo alla difesa della posizione numero 1 nel ranking mondiale Atp, perché da qui a fine anno la minaccia più seria per Jannik Sinner non dovrebbe essere Alcaraz e nemmeno Djokovic, bensì Alexander Zverev.

Questo dipende naturalmente dai punti che ogni tennista deve difendere rispetto alla passata stagione, il tedesco è quello che potrebbe crescere al punto da impensierire l’italiano, anche se dovrebbe firmare un eccellente finale di stagione, magari vincendo finalmente uno Slam agli Us Open. Calcoli teorici che ora devono lasciare spazio alla cronaca, perché finalmente comincia davvero la diretta Sinner Rublev! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SINNER RUBLEV CINCINNATI OPEN 2024 IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE

Nulla di nuovo naturalmente rispetto ai giorni scorsi, ecco allora che l’appuntamento con la diretta tv Sinner Rublev farà parte stasera della copertura del Cincinnati Open 2024. Essendo un torneo Masters 1000, questo è trasmesso in Italia sui canali di Sky Sport per i propri abbonati e di conseguenza sarà su abbonamento anche la diretta streaming video Sinner Rublev, fornita tramite il servizio Sky Go oppure sia Now TV.

TESTA A TESTA

Abbiamo accennato quindi diffusamente ai precedenti che ci accompagnano verso la diretta Sinner Rublev, motivo per cui adesso dobbiamo dire qualcosa in più su questa storia già piuttosto lunga, che vanta infatti ben otto precedenti confronti, con Jannik Sinner che è in vantaggio per 5-3. La supremazia dell’altoatesino potrebbe in verità essere ancora più netta, se si considera che due dei tre successi di Andrey Rublev sono dovuti in realtà a ritiri di Sinner, a Vienna nel 2020 dopo tre soli game e agli ottavi del Roland Garros 2022, in quel caso già nel terzo set.

Allora potremmo dire che la prima “vera” vittoria di Rublev sia stata quella di settimana scorsa a Montreal, mentre Jannik Sinner ha vinto per ben cinque volte contro il russo, tra cui spicca naturalmente il quarto di finale degli Australian Open di quest’anno, una partita dominata per 6-4, 7-6 (5), 6-3 da parte dell’Azzurro sulla strada del trionfo a Melbourne, il primo di sempre per un tennista italiano nella storia del torneo Slam australiano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PER I QUARTI AL CINCINNATI OPEN 2024

La diretta Sinner Rublev ci regalerà una serata di grande tennis oggi, sabato 17 agosto, per i quarti di finale del Cincinnati Open 2024, torneo di tennis Masters 1000 in corso in Ohio, come sempre tradizionale “antipasto” per gli Us Open che inizieranno fra poco più di una settimana. Innanzitutto, osserviamo che la diretta Sinner Rublev può essere stimata con ottima approssimazione alle ore 19.00 italiane circa, subito dopo la prima partita del giorno sul campo Centrale, che sarà il match femminile tra Iga Swiatek e Mirra Andreeva, che ieri purtroppo ha sconfitto Jasmine Paolini.

Di conseguenza la nostra attenzione si concentrerà tutta sulla diretta Sinner Rublev, quarto di finale che metterà di fronte Jannik Sinner e uno dei suoi rivali più tradizionali, dal momento che contro il russo Andrey Rublev si contano ben otto precedenti, fra cui l’ultimo appena settimana scorsa a Montreal, quando fu Rublev ad avere la meglio in tre set. Oggi si presenta l’occasione per una rivincita praticamente immediata e Jannik Sinner potrebbe avere un piccolo vantaggio, sotto forma di riposo imprevisto ieri, quando il numero 1 ha beneficiato del ritiro dell’australiano Thompson negli ottavi di finale. Per scoprire quanto potrà incidere questa variabile, non ci resta che attendere la diretta Sinner Rublev

DIRETTA SINNER RUBLEV: RISULTATI E CONTESTO

Per approfondire ancora di più l’analisi in vista della diretta Sinner Rublev, possiamo aggiungere che in questo periodo la priorità per Jannik Sinner è quella di recuperare le migliori condizioni di forma dopo un periodo non facile, che gli è costato anche la partecipazione alle Olimpiadi. Il ritorno in campo è stato a Montreal, con sconfitta proprio contro Rublev, che adesso è di nuovo sulla strada del tennista altoatesino. Una sola settimana più tardi, sarà molto curioso affrontare lo stesso rivale per provare a valutare se e quali progressi ci siano stati rispetto al Canada.

D’altro canto Andrey Rublev è sicuramente uno dei giocatori più in forma, come ha dimostrato raggiungendo appunto la finale di Montreal, sebbene poi persa un po’ a sorpresa contro l’australiano Popyrin. Storicamente il russo soffre tantissimo Jannik Sinner, tanto che quella di settimana scorsa è stata la sua prima vittoria in una partita “completa” contro l’altoatesino, ma anche dal punto di vista psicologico qualcosa potrebbe essere cambiata dopo quel successo. Insomma, ci sono davvero tanti motivi d’interesse per seguire con la massima attenzione la diretta Sinner Rublev…