DIRETTA SINNER RUBLEV (RISULTATO FINALE 3-0): 6-4 7-6 6-3, JANNIK IN SEMIFINALE

Sinner Rublev 3-0 (6-4 7-6 6-3): è fatta, JannikSinner è qualificato per la semifinale degli Australian Open 2024. Una vittoria netta, nella quale il secondo set ha chiaramente giocato una parte importante: vinto quello, Sinner ha viaggiato sulle ali dell’entusiasmo anche se Andrey Rublev non ha mollato, e nel terzo game del terzo parziale ha avuto due occasioni per condurre dalla sua parte almeno quel set che se non altro avrebbe potuto portare a un tentativo di rimonta. Sinner ha cancellato le opportunità del russo e poi, esiziale, ha centrato il break nel sesto gioco: 4-2 e servizio e a quel punto anche Rublev ha dovuto alzare bandiera bianca.



Dunque Sinner eguaglia il suo miglior risultato negli Slam, che fino a questo momento era la semifinale a Wimbledon: per la prima volta è nei primi quattro agli Australian Open e adesso sfiderà Novak Djokovic. Lo ha già battuto nel round robin delle Atp Finals, ma eravamo sulla distanza dei tre set e poi il serbo aveva vinto la finale, il match più importante; ora la storia potrebbe essere diversa, questo però lo potremo sapere soltanto venerdì quando si giocherà la semifinale degli Australian Open 2024. (agg. di Claudio Franceschini)



SINNER RUBLEV (RISULTATO 2-0): 6-4 7-6

Sinner Rublev 2-0 (6-4 7-6): prosegue con il nostro tennista che si prende in maniera clamorosa il secondo set la partita valida per i quarti di finale agli Australian Open 2024. Secondo set fantastico, a differenza del primo che Jannik Sinner ha vinto in maniera tutto sommato agevole: qui invece si è partiti subito con palle break da una parte e dall’altra, quattro a testa prima di arrivare al 4-4 senza che i turni di battuta fossero stati violati. Il nono game è stato molto lungo, l’occasione l’ha avuta nuovamente l’altoatesino che per due volte ha avuto la palla per prendersi il servizio con cui andare a chiudere il parziale ma Andrey Rublev è stato molto bravo a tenere il turno in battuta.



Alla fine è stato tie break, anche se Sinner ha avuto un sussulto perché sul 5-6 e 40-15 sul suo servizio è stato costretto a giocare i vantaggi; nel tie break Rublev è scappato addirittura sul punteggio di 1-5 mettendo l’azzurro con le spalle al muro, la reazione di Sinner è stata da grande giocatore quale è. Ovvero, sei punti consecutivi: incredibilmente dunque Sinner ha vinto anche il secondo set nel quarto di finale degli Australian Open 2024, per Rublev che aveva la parità in mano è una mazzata tremenda e adesso la testa può fare la differenza, vedremo come finirà questo match sulla Rod Laver Arena… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER RUBLEV DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sinner Rublev, quarto di finale agli Australian Open 2024, è affidata a Eurosport: sarà dunque questa emittente a trasmettere il match, verosimilmente sul canale principale (numero 210 del decoder) anche se consigliamo di tenere d’occhio la programmazione del secondo canale, che trovate al numero 211 del bouqet di Sky Sport. In assenza di un televisore ricordiamo che questa programmazione è inserita anche nella piattaforma DAZN, sempre riservata ai clienti per una visione in diretta streaming video; per tutte le informazioni utili su questo match e sul torneo potete invece riferirvi al sito ufficiale all’indirizzo www.ausopen.com.

SINNER RUBLEV (RISULTATO 1-0): 6-4 NEL PRIMO SET

Sinner Rublev 1-0 (6-4): inizio arrembante di Jannik Sinner nel quarto di finale agli Australian Open 2024. L’altoatesino serve benissimo e risponde ancora meglio, ma a dire il vero nel quarto game è lui a dover cancellare due palle break consecutive che Andrey Rublev aveva costruito. Passato il pericolo, come a volte succede nel tennis si è avuto il ribaltone: Sinner ha sentito il momento ed è balzato sul servizio di Rublev salendo velocemente 40-0, tre break point ma è bastato il primo per prendersi l’allungo decisivo nel primo parziale.

Da quel momento infatti i turni di battuta sono andati via in maniera molto rapida; nessuna possibilità di operare il break da parte di nessun giocatore. Tutto a vantaggio di Sinner ovviamente, che si è portato sul 5-4 e servizio con la possibilità di ottenere il vantaggio; missione compiuta anche in questo caso senza troppi fronzoli, la notizia importante nel quarto degli Australian Open 2024 è che l’azzurro è cresciuto con il passare dei minuti e adesso a dover inseguire è Rublev, vedremo dunque come procederanno le cose sulla Rod Laver Arena. (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER RUBLEV (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente è tutto pronto per la diretta di Sinner Rublev, il quarto di finale agli Australian Open 2024. Abbiamo detto che i precedenti sono sei in totale, e che il nostro Jannik Sinner ne ha vinti quattro; l’altoatesino si è imposto sempre sulla distanza dei tre set e certamente i due successi più importanti sono quelli dei Masters 1000 di Montecarlo e Miami (rispettivamente 2022 e 2023) agli ottavi, nel Principato Sinner aveva avuto bisogno di tre set per avere ragione di Andrey Rublev. Le altre vittorie sono arrivate nei quarti di Barcellona, ancora sulla terra e tre anni fa, e l’anno scorso nella semifinale di Vienna; successi questi meno “preziosi” perché si tratta di tornei di categoria 500.

Rublev ha invece battuto Sinner a Vienna nell’ormai lontano 2020 e negli ottavi del Roland Garros di due anni fa, ma attenzione: il russo non ha mai completato una vittoria sul campo contro l’azzurro, perché in entrambi i casi Sinner era stato costretto al forfait e in Austria dopo soli tre game. Rublev però è un giocatore temibilissimo: in carriera ha già battuto Novak Djokovic, Rafa Nadal e Andy Murray, oggi prendersi lo scalpo di Sinner sarebbe chiaramente importante per lo status che l’altoatesino ha guadagnato sul circuito. Quindi mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, perché ci siamo: la diretta di Sinner Rublev agli Australian Open 2024 comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER RUBLEV: IL CAMMINO AGLI AUSTRALIAN OPEN 2024

Mentre aspettiamo che la diretta di Sinner Rublev prenda il via, possiamo anche analizzare il cammino che i due giocatori hanno avuto per arrivare ai quarti degli Australian Open 2024. Jannik Sinner, che è il numero 4 del seeding in questo torneo, deve ancora perdere il primo set nello Slam: l’altoatesino è stato anche avvantaggiato da un tabellone non impossibile ma, in ogni caso, ha battuto i due olandesi Botic Van De Zandschulp e Jesper De Jong (quest’ultimo qualificato), poi Sebastian Baez e Karen Khachanov con quattro 3-0, il match più scintillante è stato quello contro Baez (testa di serie numero 26 del seeding) cui Sinner ha concesso la miseria di quattro game, mentre ne aveva lasciati 6 a De Jong.

Andrey Rublev, testa di serie numero 5, ha sofferto molto di più: clamorosamente al primo turno si è fatto rimontare da 2-0 dal brasiliano Thiago Seyboth Wild e ha poi vinto al tie break nel quinto set, ma al parziale decisivo è arrivato anche agli ottavi (riprendendo il match da 1-2) anche se contro un avversario decisamente più ostico, Alex De Minaur che è da poco entrato nella Top Ten del ranking Atp. Vittorie in tre set negli altri incroci di Rublev agli Australian Open 2024, contro gli statunitensi Christopher Eubanks e Sebastian Korda; bravo il russo a non perdere la concentrazione contro il talentuoso Korda, sia pure limitato da qualche infortunio recente. Adesso si tratta di scoprire chi tra Sinner e Rublev andrà in semifinale agli Australian Open 2024… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER RUBLEV AUSTRALIAN OPEN 2024: PER UN POSTO IN SEMIFINALE!

La diretta di Sinner Rublev si gioca alle ore 9:00 della mattina italiana, o comunque non prima di questo orario, di martedì 23 gennaio 2024: siamo ai quarti di finale degli Australian Open 2024, e per il nostro Jannik Sinner questa è una grande occasione per fare un altro passo verso quella che sarebbe la prima, storica vittoria in uno Slam. Per il momento il cammino di Sinner agli Australian Open 2024 è stato perfetto: l’altoatesino ha demolito tutti gli avversari che si sono trovati sulla sua strada, e adesso si mette nuovamente alla prova contro un rivale tostissimo e che, come lui, deve ancora fare i conti con la vittoria in un Major, anche se rispetto a Sinner ha quattro anni in più.

Andrey Rublev è un grande talento, ma non sempre la testa lo accompagna nel modo giusto: certe sue “mattane” sul campo sono ormai acclarate, d’altro canto però stiamo parlando di un tennista solidissimo che, quando imbrocca la giornata giusta, è difficile da contrastare ma che arriva dalla maratona contro Alex De Minaur, che potrebbe avergli tolto energie. I precedenti dicono 4-2 Sinner ma negli Slam Rublev ha vinto l’unico incrocio (al Roland Garros di due anni fa); vedremo allora cosa succederà nella diretta di Sinner Rublev, attesissimo e importantissimo quarto di finale agli Australian Open 2024.

DIRETTA SINNER RUBLEV: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Sinner Rublev ci aspetta: del quarto agli Australian Open 2024 possiamo senz’altro dire che entrambi i giocatori possono dire di essere ormai “arrivati” tra i big ma che, per consacrarsi definitivamente, debbano ancora mettere uno Slam in bacheca. Sinner ha più tempo, essendo nato nel 2001; l’altoatesino può anche schierare la semifinale giocata a Wimbledon lo scorso anno, mentre agli Australian Open raggiunge i quarti per la seconda volta in tre stagioni, due anni fa era finita molto male (mai in partita contro Stefanos Tsitsipas) ma è giusto dire che all’inizio del 2022 l’azzurro era un altro giocatore rispetto a quello che oggi può davvero battere tutti e a più riprese.

Per quanto riguarda Rublev, il russo dimostra grande costanza con la terza partecipazione ai quarti degli Australian Open dal 2021 a oggi; in totale sono 10 le volte in cui Rublev è entrato nei primi otto di uno Slam, per contro però va notato che non ha mai superato questo turno e, di conseguenza, quanto dicevamo prima sulla forza mentale conta eccome, perché come stile di gioco e capacità il russo avrebbe davvero tutto per sollevare uno dei grandi trofei del tennis. Ci sbilanciamo e, in attesa della diretta di Sinner Rublev agli Australian Open 2024, diciamo che l’altoatesino parte con qualcosa in più nel pronostico; il match poi sarà ovviamente tutto da vivere…