DIRETTA SINNER RUNE (RISULTATO FINALE 2-1): VITTORIA PER JANNIK
Sinner Rune 2-1: si è complicato la vita Jannik Sinner, ma la diretta del quarto di finale del torneo Atp Montecarlo 2024 infine ha comunque sancito la vittoria del tennista altoatesino, che ha piegato in tre set Holger Rune con il risultato finale di 6-4, 6-7 (6), 6-3 in quasi tre ore di gioco. Il secondo set sostanzialmente buttato via – pur naturalmente riconoscendo i meriti di un sempre ottimo Rune – avrebbe potuto pesare, ma i campioni sanno uscire anche dalle situazioni complicate e questo ha fatto Jannik Sinner, che dunque vedremo domani in semifinale contro Stefanos Tsitsipas e lunedì in ogni caso ancora al numero 2 del ranking mondiale.
Il terzo set della diretta di Sinner Rune è iniziato nel segno dell’equilibrio, poi Jannik ha annullato nel quinto game una palla break a Rune, che avrebbe potuto essere un problema molto serio; pericolo scampato e occasione invece sfruttata subito nell’ottavo game, con servizio strappato al danese con la prima palla break, così come il trionfo è arrivato al primo match point a disposizione di Jannik Sinner nel successivo nono game, per chiudere sul definitivo 6-3. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SINNER RUNE STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE IL TORNEO ATP MONTECARLO 2024
La diretta tv di Sinner Rune, ormai lo abbiamo imparato in questi ultimi giorni, è appannaggio della televisione satellitare: l’appuntamento per il quarto di finale del torneo Atp Montecarlo 2024 potrebbe essere doppio sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del decoder) e Sky Sport Tennis (203) ma in ogni caso sarà riservato agli abbonati. Questi ultimi potranno ovviamente avvalersi anche del servizio di diretta streaming video, per il quale non sono previsti costi aggiuntivi: basterà infatti rivolgersi all’applicazione Sky Go, installabile e attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
6-7 NEL SECONDO SET
Sinner Rune 1-1: secondo set doloroso per Jannik Sinner, la diretta del quarto di finale del torneo Atp Montecarlo 2024 si allungherà al terzo set dopo il parziale delle occasioni perdute da parte del tennista altoatesino, che alla fine ha ceduto per 8-6 al tie-break contro il danese, bravo a non arrendersi mai in diversi momenti critici, come vedremo meglio tra poco. Stefanos Tsitsipas dovrà quindi aspettare ancora per conoscere il nome del suo rivale, mentre nel terzo set Jannik Sinner dovrà essere bravo a superare i rimpianti contro un Holger Rune adesso con il morale altissimo.
Nel secondo set, la diretta di Sinner Rune ha visto ben due occasioni sprecate da Jannik Sinner, che infatti si è portato sullo 0-40 con Rune al servizio in ben due game, il quinto e poi l’undicesimo, ma in entrambi i casi ha subito la rimonta del danese. Di conseguenza, non c’è stato alcun break e quindi si è arrivati sul 6-6, motivo per cui il verdetto è stato affidato al necessario tie-break. Anche qui Sinner parte bene, arriva a servire per il match sul 6-4 ma perde il punto e da lì va a segno solo Rune, che vince così il set e porta il match al terzo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
6-4 NEL PRIMO SET
Sinner Rune 1-0: ottimo inizio per la diretta del quarto di finale del torneo Atp Montecarlo 2024, Jannik Sinner infatti ha vinto per 6-4 il primo set contro Holger Rune nella partita che deve indicare il nome dell’avversario di Stefanos Tsitsipas in semifinale, dal momento che in precedenza il greco ha vinto la propria partita contro Karen Khachanov. In 43 minuti di gioco ha avuto la meglio Jannik Sinner, che così adesso è ad un solo set anche dalla matematica certezza di conservare il numero 2 nel racing Atp.
La diretta di Sinner Rune in questo primo set ha visto un momento critico per Jannik nel quarto game, quando l’altoatesino ha concesso una palla break a Rune, ma è riuscito ad annullarla e nel game successivo è stato invece Sinner a strappare il servizio al rivale danese, conquistando il break di vantaggio che si è poi rivelato decisivo, anche perché in seguito non ci sono più state palle break e nel decimo game il 6-4 per Jannik Sinner si è concretizzato lasciando Rune a zero. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
Stiamo finalmente per vivere la diretta di Sinner Rune: il quarto di finale del torneo Atp Montecarlo 2024 ci consegna un dominante Jannik Sinner ma anche un Holger Rune che sulla terra conferma di poter essere una grande minaccia. I numeri parlano di quattro finali conquistate sul rosso: due vinte a Monaco dove ha fatto doppietta nelle ultime due edizioni, due invece perse. Attenzione però: i match che Rune ha lasciato per strada riguardavano finali Masters 1000, detto di quella di Montecarlo c’è anche quella di Roma, a stretto giro di posta, con sconfitta per mano di Daniil Medvedev.
Rune ha vinto il primo titolo Atp, quello in Baviera, a 19 anni compiuti da nemmeno una settimana; Sinner lo segue di pochi mesi, e come già detto questi numeri contano poco perché poi un giocatore si sviluppa sempre diversamente da un altro, basti pensare che oggi Sinner ha vinto uno Slam e due Masters 1000 ed è numero 2 Atp, Rune – che, ripetiamo, ha comunque due anni in meno – si è fermato a quattro tornei e dopo essere salito alla quarta posizione mondiale è sceso alla settima attuale. Parliamo pur sempre di ottimi dati per un quasi ventunenne, ma ora ogni discorso viene lasciato al campo: ci siamo davvero, la diretta di Sinner Rune sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Si avvicina il momento della diretta di Sinner Rune: abbiamo tre precedenti di questo match, dunque il quarto di finale del torneo Atp Montecarlo 2024 sarà il quarto incrocio tra i due giocatori e Jannik Sinner potrebbe portare il bilancio in parità. Al momento infatti comanda Holger Rune: abbiamo già detto che il danese ha avuto un impatto migliore sul circuito Atp (nonostante un’età più giovane) e infatti si è aggiudicato i primi due incroci contro l’altoatesino. Il primo, risalente a due anni fa, nella semifinale indoor a Sofia con Sinner che si era dovuto ritirare nel finale di match, con il risultato sul 5-7 6-4 5-2 in favore di Rune.
Un anno dopo, curiosamente, una sfida qui a Montecarlo: altra semifinale, altra rimonta di Rune con il punteggio di 1-6 7-5 7-5 e danese in finale, poi sconfitto da Andrey Rublev, mentre su Sinner c’era ancora qualche punto di domanda. Tutti cancellati nei mesi seguenti: alle Atp Finals di Torino, lo scorso novembre, l’azzurro è finalmente riuscito a battere il più giovane collega ancora una volta in tre set, risultato 6-2 5-7 6-4. Forse Sinner soffre Rune, forse per il momento il contesto è sempre stato poco “favorevole”, certamente oggi il numero 2 Atp è un giocatore ben diverso e allora scopriremo cosa succederà nel quarto del torneo Atp Montecarlo 2024… (agg. di Claudio Franceschini)
JANNIK TORNA IN CAMPO!
Venerdì 12 aprile è il giorno della sfida in diretta Sinner Rune: si gioca il quarto di finale al torneo Atp Montecarlo 2024, e in questo Masters 1000 che ha inaugurato i grandi appuntamenti sulla terra rossa potrebbe esserci ancora gloria per il nostro Jannik Sinner. L’asticella oggi si alza, ma l’azzurro è il numero 2 Atp ed è lui il giocatore da battere, anche e soprattutto per come sta tenendo il campo in questo inizio di 2024: inutile ripercorrere le sue grandi imprese perché lo abbiamo fatto più volte, e allora possiamo dire che ieri Sinner si è liberato di Jan-Lennard Struff per 6-4 6-2 dopo aver lasciato appena tre game a Sebastian Korda.
Come detto, la diretta di Sinner Rune per i quarti di finale del torneo Atp Montecarlo 2024 sarà decisamente più tosta, ma va anche detto che Holger Rune ha dovuto giocare due volte ieri, perché mercoledì la pioggia aveva interrotto il suo match di secondo turno che poi è andato al terzo set contro Sumit Nagal. In aggiunta, per battere Grigor Dimitrov ha dovuto sudare sette camicie in un match con due tie break di cui uno vinto 11-9, e in generale rimanendo in campo parecchio tempo. Vedremo: tra poco sarà il momento di dare il via alla diretta di Sinner Rune…
DIRETTA SINNER RUNE: UN’ALTRA SEMIFINALE?
Abbiamo dunque una diretta di Sinner Rune davvero intrigante: il danese è il finalista dell’ultima edizione del torneo Atp Montecarlo 2024, sulla terra rossa se la cava egregiamente e in generale possiamo dire che abbia avuto uno sviluppo più precoce rispetto a quello di Sinner, cominciando a vincere e scalare il ranking prima dell’azzurro. Ha due anni meno di lui: in parecchi lo indicano come il terzo big di una nuova era del tennis, dove gli altri due sono ovviamente il nostro rappresentante e Carlos Alcaraz, ma è anche vero che negli ultimi tempi Rune è decisamente calato.
Non solo: qualche atteggiamento sul campo ha già attirato le attenzioni dei colleghi, sicuramente il danese è un giocatore che deve crescere dal punto di vista mentale e questo tiene dentro tutto, perchè appunto il modo in cui esce da alcuni match e determinate reazioni vanno insieme. Un po’ il contrario di come Sinner sta invece gestendo questo periodo da fenomeno, ma è un discorso che lascia il tempo che trova: quello che ci interessa è chiaramente il campo e tra poco scopriremo cosa succederà nell’intrigante diretta di Sinner Rune, che vale un posto nella semifinale del torneo Atp Montecarlo 2024.