DIRETTA SINNER RUUSUVUORI (RISULTATO 2-0): JANNIK PERFETTO
Termina l’odissea della diretta Sinner Ruusuvuori con il risultato di 2-0. Sebbene l’incontro sia durato effettivamente un’ora e sedici minuti, con due set da 6-3 6-1, il match è durato circa tre ore e mezza se si considerano le oltre due ore di attesa per colpa della pioggia. Le precipitazioni su Miami hanno obbligato il giudice a sospendere la gara.
Tornando al match, la partita è stata interrotta al secondo set sul punteggio di 2-0 per Sinner che aveva appena effettuato un break,. Una volta tornati in campo, il tennista finlandese è riuscito a tenere per sé solamente il quarto gioco nonostante un palla break di Sinner. Per il resto dominio per Jannik che dopo due break ha chiuso la pratica con un netto 6-1. Ora in semifinale il vincente di Fritz-Alcaraz. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SINNER RUUSUVUORI (RISULTATO 1-0): L’ITALIANO E’ AVANTI
La diretta di Sinner Ruusuvuori è arrivata al termine del primo set, vinto dall’italiano per 6-3. Dopo il break dell’altoatesino al quinto game, l’attuale numero 11 al mondo ha replicato strappando il servizio al finlandese quattro giochi più tardi. Break a 40 che regala dunque il 6-3 decisivo.
Ricordiamo che fin qui Sinner ha battuto Djere 2-0 ai trentaduesimi di finale per poi chiudere senza concedere anche in questo caso set a Dimitrov. Agli ottavi senza dubbio la miglior prestazione di Sinner con un netto 6-2 6-4 inflitto al numero 7 al mondo Rublev. Ora l’ostacolo Ruusuvuori che sembra essere alla mano nonostante una prestazione nella norma dell’italiano. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SINNER RUUSUVUORI (RISULTATO 0-0): BREAK JANNIK!
Inizia la diretta di Sinner Ruusuvuori, quarto di finale al Miami Open 2023. Una sfida iniziata con entrambi i tennisti abili a chiudere i loro rispettivi primi game a zero, senza concedere nemmeno un “15” e presentandosi determinati. Rischia grosso Ruusuvuori al terzo game, trovandosi 0-30 ma successivamente capace di recuperare spingendo parecchio.
Dopo tocca a Sinner rischiare: prima un doppio fallo per il 15-30 e poi una palla break concessa, salvata con un ace e infine consolidando il servizio. La svolta arriva al quinto game dove il tennista altoatesino si ritrova con due palle break e al primo colpo conquista il break che vale il 3-2. Jannik mantiene il break di vantaggio con tre punti di fila che valgono quindi il 4-2. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SINNER RUUSUVUORI (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Stiamo per vivere la diretta di Sinner Ruusuvuori, quarto di finale al Miami Open 2023. Il finlandese, avversario del nostro Jannik Sinner, è un classe ’99 che nell’ultimo periodo ha fatto parecchi progressi, è già stato nei primi 40 del ranking Atp (a novembre) ed è una presenza costante nei tabelloni dei tornei principali. A livello juniores ha vinto il prestigioso ITF Junior Masters (era il 2017) mentre nel circuito Atp Ruusuvuori non ha troppe soddisfazioni e ha raggiunto una sola volta una finale, nel febbraio dello scorso anno a Pune (torneo di categoria 250), persa tra l’altro contro Joao Sousa con il risultato di 6-7 6-4 1-6.
Negli Slam non è mai andato oltre il secondo turno; si tratta dunque di quello che ai tempi veniva chiamato “journeyman”, vale a dire un giocatore che troviamo spesso e volentieri nei tornei e che può comunque dare fastidio ad avversari che gli sono superiori, ma che quando si tratta di fare il reale salto di qualità non riesce mai a raggiungere un determinato livello. Resta che due anni fa in Florida Sinner aveva dovuto penare parecchio per batterlo, andando molto vicino alla sconfitta; ora però siamo all’attualità e vedremo come andranno le cose nel quarto di finale del Miami Open 2023, possiamo metterci comodi e lasciar parlare il campo perché la diretta di Sinner Ruusuvuori sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SINNER RUUSUVUORI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL MATCH AL MIAMI OPEN 2023
La diretta tv di Sinner Ruusuvuori, quarto di finale al Miami Open 2023, sarà trasmessa dalla televisione satellitare: l’appuntamento, ancora da definire, sarà su Sky Sport Uno o Sky Sport Tennis (rispettivamente, i canali 201 e 205 del decoder) ma in ogni caso si tratterà di una visione riservata agli abbonati. In assenza di un televisore sarà possibile assistere al match in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone; ricordiamo anche la possibilità di consultare liberamente il sito ufficiale www.miamiopen.com, sul quale troverete le informazioni utili come il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.
SINNER RUUSUVUORI MIAMI OPEN 2023: I TESTA A TESTA
Abbiamo parlato della diretta di Sinner Ruusuvuori e dei quattro precedenti tra questi due giocatori; a dire il vero sarebbero cinque, perché tre anni fa i due si erano sfidati anche in un Challenger a Canberra – ma questa categoria non rientra nelle statistiche Atp – e in questo caso a vincere (6-3 6-4) era stato Emil Ruusuvuori, che dunque può almeno dire di aver battuto una volta in carriera Jannik Sinner. Gli altri quattro incroci infatti se li è presi l’altoatesino: dicevamo dei due al Miami Open, nel 2021 vittoria netta per 6-3 6-2 negli ottavi mentre l’anno scorso, al secondo turno, Sinner aveva penato parecchio vincendo alla fine per 6-4 3-6 7-6, dovendo chiudere sul 10-8 il tie break del set decisivo.
In mezzo i due si sono affrontati a Washington e Sinner ha vinto per 6-2 6-4; l’ultimo incrocio a livello Atp risale sempre allo scorso anno ed eravamo sulla terra rossa, ma sempre in un Masters 1000. Era Montecarlo: Sinner si era preso il successo con il risultato di 7-5 6-3. I precedenti dunque sono parecchio confortanti per l’azzurro, che oggi ha la concreta possibilità di raggiungere la semifinale del Miami Open 2023 ed entrare per la seconda volta consecutiva nei primi quattro di un Masters 1000, dopo averlo fatto a Indian Wells. (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER RUUSUVUORI MIAMI OPEN 2023: PER UN’ALTRA SEMIFINALE!
Sinner Ruusuvuori, in diretta dal Miami Open 2023, è il match che si gioca mercoledì 29 marzo per i quarti di finale del torneo Masters 1000: per il terzo anno consecutivo Jannik Sinner incrocia la racchetta a Key Biscaine con il finlandese Emil Ruusuvuori, che ha due anni più di lui ed è attualmente numero 54 del ranking Atp. Giocatore in crescita, che infatti troviamo costantemente da qualche tempo nei tabelloni principali dei grandi tornei; qui al Miami Open ha fatto bella figura e ha eliminato Roberto Bautista Agut al secondo turno, mentre ieri è stato autore di una bella rimonta nei confronti di Botic Van De Zandschulp, che sulla carta partiva favorito.
Come naturalmente è il nostro tennista nella diretta di Sinner Ruusuvuori: Sinner ha fatto fuori Andrey Rublev quasi passeggiando, dimostrando che in certi match e in determinate condizioni può davvero battere chiunque. Adesso il tabellone, aperto dalla precoce eliminazione di un deludente Casper Ruud, gli fornisce una grande occasione: un’altra semifinale dopo quella di Indian Wells, eventualmente da giocare ancora contro la nemesi Carlos Alcaraz. Per quello bisognerà aspettare, intanto vedremo se nei quarti del Miami Open 2023 Sinner saprà rispettare il pronostico prendendosi una vittoria che lo avvicini al primo titolo 1000 di una ancora giovane carriera.
DIRETTA SINNER RUUSOVUORI MIAMI OPEN 2023: RISULTATI E CONTESTO
Aspettiamo dunque con trepidazione la diretta di Sinner Ruusuvuori, ormai diventata un classico al Miami Open 2023: terzo incrocio consecutivo qui, sicuramente però la sorpresa nel tabellone dei quarti è il finlandese che come detto sta crescendo ma, almeno questa è la sensazione, potrebbe non andare al di là del diventare il classico giocatore presente nei tornei importanti e con il quale bisogna fare i conti, ma non baciato dal necessario talento per prendersi quella che sarebbe la vera gloria. Al contrario Sinner è apparso presto sulla scena e ha da subito confermato quanto di buono si dicesse su di lui.
Sono già arrivati titoli Atp e viaggi in profondità in Slam e Masters 1000, quello che attualmente manca all’altoatesino è la capacità soprattutto mentale e strategica di battere i migliori giocatori sul circuito, e di mettere in bacheca un trofeo che conti davvero tanto. Al Miami Open Sinner era arrivato in finale due anni fa, salvo poi essere battuto da Hubert Hurkcaz; oggi l’azzurro è certamente più maturo e pronto, vedremo intanto come andrà contro Ruusuvuori…