DIRETTA SINNER SAFIULLIN (RISULTATO FINALE 6-4 3-6 6-2 6-2): STORICA SEMIFINALE!

Sinner Safiullin 6-4 3-6 6-2 6-2: è finito il quarto di finale a Wimbledon 2023, e abbiamo dunque una storica semifinale per Jannik Sinner che trova il modo giusto per liberarsi di un comunque aggressivo e positivo Roman Safiullin. Alla fine però la differenza di potenziale tra i due si è vista tutta: Sinner, solido Top Ten anche se ancora giovane, ha avuto quel passaggio a vuoto nel secondo set e magari in un’altra occasione l’avrebbe pagato a caro prezzo, invece oggi è stato bravissimo (anche perché l’avversario gliel’ha concesso) a tornare subito dentro la partita con un terzo parziale di grande qualità.



Nel quarto, Sinner ha giocato in fotocopia: ancora una volta Safiullin ha tenuto botta fino al 2-2, poi imponente cambio di passo dell’altoatesino che ha infilato ancora quattro giochi consecutivi, strappando in due occasioni il servizio al russo e così volando verso una semifinale di grande attesa. Che sarà, a Wimbledon 2023, contro uno tra Andrey Rublev e Novak Djokovic che si stanno dando battaglia sul centrale: il russo ha vinto il primo set per 6-4 ma la reazione del sette volte campione nel secondo parziale è stata veemente. Staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)



SINNER SAFIULLIN (RISULTATO 6-4 3-6 6-2): JANNIK TORNA DAVANTI

Sinner Safiullin 6-4 3-6 6-2: ottima reazione del nostro Jannik Sinner, che nel quarto di finale a Wimbledon 2023 torna a condurre e dimostra, almeno per il momento, che il passaggio a vuoto nella seconda metà del secondo set è superato. Roman Safiullin sta comunque giocando bene, e Sinner per questo deve mettere in campo tutto quello che ha in un match meno scontato del previsto: anche nel terzo set il russo ha comunque dato prova delle sue qualità e della voglia di arrivare in semifinale, tenendo botta fino al 2-2 e mettendo comunque in difficoltà il tennista altoatesino.



Sinner però ha accelerato in maniera vistosa dal quinto game in avanti: questa volta la striscia è stata sua, quattro giochi consecutivi che gli hanno consentito di chiudere rapidamente il parziale, come detto prendersi nuovamente il vantaggio e anche poter aprire il quarto set al servizio, cosa che potrebbe non essere indifferente perché costringe Safiullin, almeno eventualmente, a rincorrere. Le cose dunque tornano a mettersi bene per Sinner nel quarto di Wimbledon 2023, ora vedremo se l’azzurro riuscirà a evitare un pericolosissimo quinto set… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SINNER SAFIULLIN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE WIMBLEDON 2023

La diretta tv di Sinner Safiullin, come del resto tutto il torneo di Wimbledon 2023 sarà affidata a Sky Sport: come da consuetudine l’emittente satellitare si occuperà del torneo di tennis e ancora una volta lo farà con tanti canali dedicati, sui quali almeno per i primi giorni potrete assistere a parecchi match selezionando tra quelli preferiti. Il canale di riferimento resta Sky Sport Tennis (numero 205 del decoder); in assenza di un televisore tutti gli abbonati potranno assistere alle partite dello Slam anche in diretta streaming video, un servizio che non comporta costi aggiuntivi e che potrete attivare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone grazie all’applicazione Sky Go.

SINNER SAFIULLIN (RISULTATO 6-4 3-6): IL RUSSO IMPATTA

Sinner Safiullin 6-4 3-6: il match valido per i quarti di finale a Wimbledon 2023 ha preso una piega inattesa. Siamo in parità e, possiamo dirlo, appare preoccupante il crollo che Jannik Sinner ha accusato a metà del secondo set, quando stava agevolmente controllando le operazioni. In vantaggio 3-1, avendo già operato un break importante per lasciarsi alle spalle Roman Safiullin e gestire fino al 2-0, l’altoatesino è sparito dal campo: il russo, che certamente non è uno sprovveduto pur essendo al primo main draw di Wimbledon in carriera, ha vinto cinque giochi consecutivi e questo significa che ha anche centrato due break.

Improvvisamente dunque dal potenziale e, diciamolo, molto vicino allungo di Sinner siamo passati ad una partita che adesso può dire di tutto come del resto abbiamo appena osservato: certamente il nostro tennista ha il potenziale per riprendersi, gettare dietro di sé un set andato male in maniera abbastanza inspiegabile e vincere comunque senza patemi per regalarsi la semifinale, ma davvero ora Safiullin è in ritmo e fiducia e dunque stiamo attenti a quello che potrebbe succedere sul campo numero 1 di Wimbledon 2023… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER SAFIULLIN (RISULTATO 6-4): 1° SET ALL’AZZURRO!

Sinner Safiullin 6-4: molto bene Jannik Sinner nel quarto di Wimbledon 2023. L’altoatesino passa al comando delle operazioni in maniera perentoria, anzi come spesso gli capita chirurgica: Roman Safiullin inizia alla grande con un game al servizio nel quale concede decisamente poco a Sinner, poi il match si stabilizza su una situazione di equilibrio nel quale i turni in battuta la fanno da padrone. Sinner ha due palle break nel quarto game ma Safiullin è bravo ad annullarle, il russo non ne vede alcuna e poi, nel nono game che è sostanzialmente quello della verità, l’azzurro è esiziale nel salire 0-40.

Si procura in questo modo tre opportunità consecutive per togliere il servizio all’avversario. Sinner sfrutta la seconda, e dunque va alla battuta per chiudere il set. Missione compiuta a zero: un ottimo avvio dunque per la testa di serie numero 8 del tabellone di Wimbledon 2023, adesso chiaramente Sinner dovrà confermare di essere il favorito – come logico, almeno sulla carta – provando ad allungare nuovamente, vedremo comunque quale sarà la reazione di Safiullin a questo set giocato comunque bene ma perso. (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER SAFIULLIN (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente la diretta di Sinner Safiullin sta per cominciare: i quarti di finale a Wimbledon 2023 sono dietro l’angolo e dunque scopriremo presto se il nostro Jannik Sinner si qualificherà per la prima semifinale Slam in carriera. Fino a questo momento il percorso dell’altoatesino è stato abbordabile: primo turno contro Juan Manuel Cerundolo, il meno “competitivo” dei due fratelli, poi successo contro un Diego Schwartzman che è l’ombra del giocatore che aveva incantato tre anni fa, quindi successo contro Quentin Halys e qualificazione ai quarti battendo Daniel Galan, per strada Sinner ha lasciato solo il primo set contro il francese e quindi comunque si è ben comportato.

Per Roman Safiullin chiaramente le cose non sono così scontate, perché il russo come detto non aveva mai giocato a Wimbledon ed è numero 92 del ranking Atp: quindi le vittorie contro Roberto Bautista Agut (testa di serie numero 20), peraltro rimontato da 0-1 e 1-2, Corentin Moutet, Guido Pella e soprattutto Denis Shapovalov sono delle piccole/grandi imprese personali. Ora, si tratta di vedere se il pronostico sarà rispettato oppure il russo riuscirà a fare lo scalpo anche a un Top Ten: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo centrale di Wimbledon 2023, dove la diretta di Sinner Safiullin sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER SAFIULLIN WIMBLEDON 2023: I TESTA A TESTA

C’è un solo precedente nella diretta di Sinner Safiullin, il match valido per i quarti di finale a Wimbledon 2023: per trovare questo incrocio dobbiamo tornare all’inizio di gennaio 2022, in un contesto particolare che è quello della Atp Cup. Il torneo di recente innovazione aveva visto Italia e Russia sfidarsi nella fase a gironi (presenti nel gruppo anche Australia e Argentina), a Sydney, nell’ultima giornata decisiva per qualificarsi alla semifinale; il primo singolare era stato proprio quello tra Jannik Sinner e Roman Safiullin, l’altoatesino aveva vinto 7-6 6-3 ma poi Matteo Berrettini era stato battuto da Daniil Medvedev, e così si era deciso tutto con il doppio.

Qui Sinner e Safiullin si erano nuovamente ritrovati, con – rispettivamente – Berrettini e Medvedev come compagni; la coppia russa si era imposta con il risultato di 5-7 6-4 10-5 (il terzo set era un super tie break). Italia eliminata, Russia che invece era avanzata in semifinale dove sarebbe stata eliminata dal sorprendente Canada, rivelatosi campione qualche giorno più tardi; oggi la diretta di Sinner Safiullin vale enormemente di più perché in palio c’è un posto nella semifinale di Wimbledon 2023, naturalmente la speranza è che il risultato maturato un anno e mezzo fa alla Ken Rosewall Arena possa essere replicato ma questo naturalmente lo scopriremo solo tra qualche ora… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER SAFIULLIN WIMBLEDON 2023: JANNIK PER LA SEMIFINALE!

Altro grande appuntamento a Wimbledon 2023: martedì 11 luglio Sinner Safiullin vale un posto in semifinale nel torneo più prestigioso dello Slam, e potrebbe essere per l’altoatesino la prima volta di sempre tra i primi quattro di un Major. Dunque, per Jannik Sinner si tratta di scrivere la propria storia personale: finora l’azzurro ha raggiunto i quarti in ognuna delle quattro principali prove del tennis mondiale, ma vuole fare il passo ulteriore vendicando anche la sconfitta che l’anno scorso, su questo campo, aveva subito in modo bruciante da Novak Djokovic, vincendo i primi due set per poi farsi rimontare.

L’avversario è Roman Safiullin, e se parliamo di prime volte per il russo del 1997 lo è in due modi: mai Safiullin aveva giocato a Wimbledon e al suo esordio è già arrivato ai quarti, in più si tratta chiaramente di un’esperienza inedita, a livello di Slam, in quella che potremmo chiamare Elite 8 perché finora il russo si era spinto fino ad un modesto secondo turno. Chiaramente nella diretta di Sinner Safiullin il nostro tennista parte favorito, ma sull’erba di Wimbledon 2023 non si può mai davvero dire: speriamo che l’azzurro alzi il suo livello di gioco e possa regalarci una splendida semifinale a Londra….

DIRETTA SINNER SAFIULLIN: RISULTATI E CONTESTO

Siamo vicini alla diretta di Sinner Safiullin: un quarto di finale intrigante quello di Wimbledon 2023, nel quale il nostro rappresentante dovrà provare a fare il definitivo salto di qualità. Intendiamoci: Sinner è già un Top Ten che ha raggiunto ottimi risultati in carriera, non è da tutti fare i quarti in ogni Slam, arrivare in finale due volte a Miami e vincere 7 titoli a nemmeno 22 anni. Tuttavia, la sensazione che il suo massimo livello sia già stato raggiunto esiste; a oggi infatti la storia – per quanto breve, ovviamente – ci dice che Sinner ha sempre mancato i grandi appuntamenti, nel senso che non è mai ancora riuscito a esplodere come un campionissimo.

Il campo ci dice che è un giocatore che può vincere qualunque torneo cui partecipi, il campo però ci dice anche che nei momenti davvero caldi Sinner tende a calare, soffre ancora giocatori di una certa solidità ed esperienza e dunque è chiamato a saltare quella linea che divide l’ottimo giocatore da quello che vince gli Slam o i Masters 1000. Intanto, procedendo per gradi, speriamo che Jannik Sinner raggiunga la semifinale di Wimbledon 2023, cosa non scontata e che naturalmente lo avvicinerebbe al sogno del titolo Slam; poi, vedremo con chi dovrà giocare ed eventualmente come andranno le cose sull’erba di Londra…