DIRETTA SINNER STRUFF (RISULTATO FINALE 2-1): 7-6 NEL TERZO SET!

Sinner Struff 2-1, tutto bene ma quanta fatica per Jannik nella diretta del quarto di finale del torneo Atp Halle 2024, il cui risultato finale è stato di 6-2, 6-7 (1), 7-6 (3), una inattesa maratona tennistica durata circa due ore e mezza, nella quale si merita molti complimenti il tedesco Jan-Lennard Struff, mentre per l’altoatesino ci sono le caratteristiche del fuoriclasse, colui che riesce a vincere anche quando non è al top e si trova insolitamente in difficoltà. L’ulteriore buona notizia, per così dire, è che finalmente è stato sfatato anche il tabù dei tie-break.



Il terzo set della diretta di Sinner Struff ha avuto varie similitudini con i parziali precedenti: Jannik parte bene, al primo game ha ben cinque palle break ma Struff gliele annulla tutte, poi si procede con maggiore regolarità e così alla fine il verdetto è affidato ad un altro tie-break. Nel momento decisivo tuttavia emergono i campioni: Sinner parte 3-0 e poi chiude sul 7-3 per qualificarsi alla semifinale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



6-7 NEL SECONDO SET!

Sinner Struff 1-1, i tie-break stanno diventando un problema per Jannik e ne è arrivata conferma anche nella diretta del quarto di finale del torneo Atp Halle 2024, il cui punteggio adesso è di 6-2, 6-7 (1) per merito del numero 41 Jan-Lennard Struff, ma forse anche con qualche responsabilità dell’altoatesino, soprattutto in un tie-break perso malamente. Nulla è compromesso, ma come già nei giorni scorsi sarà necessario ricorrere al terzo set…

Il secondo set della diretta di Sinner Struff ha visto il tennista tedesco davvero coriaceo, salvando una palla break nel quarto game e addirittura tre nel sesto, riuscendo così a difendere la parità più a lungo rispetto al parziale precedente. Anzi, da quel momento in poi nessuno più concede occasioni al rivale e allora si va al tie-break, che in questi giorni sta diventando un vero e proprio incubo per Jannik Sinner, che va sotto 4-0 e poi perde 7-1, davvero malamente. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA SINNER STRUFF STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO ATP HALLE 2024

Ricordiamo, come già fatto nei giorni scorsi, che la diretta tv di Sinner Struff sarà visibile sui canali della televisione satellitare: è sempre questa emittente a mandare in onda i principali match del torneo Atp Halle 2024 e, visto che siamo ai quarti di finale, ormai la programmazione sarà integrale ma comunque riservata ai possessori di un abbonamento, che potranno rivolgersi anche al servizio di diretta streaming video senza costi aggiuntivi, attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

6-2 NEL PRIMO SET!

Sinner Struff 1-0, tutto bene finora per Jannik nella diretta del quarto di finale del torneo Atp Halle 2024, il primo set infatti è stato vinto per 6-2 dal miglior tennista nel ranking mondiale, al quale è bastata mezz’ora di gioco per piegare il suo avversario odierno, il numero 41 Jan-Lennard Struff. I turni precedenti ci hanno però dimostrato che nulla va dato per scontato, allora massima attenzione adesso su quello che succederà nel secondo set…

La diretta di Sinner Struff ha visto Jannik passare in vantaggio nel punteggio del primo set grazie a un memorabile sesto game, nel quale Struff ha annullato ben tre palle break all’altoatesino ma infine ha dovuto arrendersi alla quarta, con la quale Sinner gli ha strappato il servizio. Quel punto Jannik ha allungato, da numero 1 al mondo quale è, senza più concedere speranze a Struff, tenace nel salvare altre due palle break all’ottavo game prima di inchinarsi sulla terza, che sancendo il 6-2 ha ovviamente determinato anche la vittoria del set. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA!

Mentre sta finalmente per cominciare la diretta di Sinner Struff, delicato quarto di finale del torneo Atp Halle 2024, proviamo per divertimento a dare uno sguardo alla classifica mondiale del tennis maschile, di cui da un paio di settimane proprio Jannik Sinner è il numero 1 del mondo. Carlos Alcaraz infatti ha perso contro il britannico Jack Draper negli ottavi del Queen’s e di conseguenza l’altoatesino questa settimana avrà come minimo un turno di vantaggio sul proprio inseguitore.

Entrambi i tornei sono Atp 500, quindi Sinner guadagnerà come minimo i punti del quarto di finale, inoltre come ogni settimana bisogna invece scartare i punteggi dell’anno precedente e allora possiamo notare che Alcaraz lunedì perderà ben 450 punti, facendosi superare da Novak Djokovic al numero 2 del mondo, mentre Jannik Sinner potrebbe ulteriormente allungare il proprio margine di vantaggio. La certezza per il momento è che c’è un quarto di finale da giocare sull’erba di Halle, quindi cediamo senza ulteriori indugi la parola alla diretta di Sinner Struff! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PAROLE DI JANNIK

Non c’è modo migliore per avvicinarsi alla diretta di Sinner Struff che leggere le dichiarazioni dello stesso Jannik dopo la vittoria ottenuta ieri negli ottavi di finale contro Fabian Marozsan: “È la prima volta che ci affrontiamo, ha già battuto giocatori incredibili. Quindi sapevo che avrei dovuto giocare molto bene. Primo set equilibrato, avanti di un set mi ha ripreso e nel terzo ho cercato di essere un po’ più aggressivo. Fabian è un giocatore con tanto talento e lo ha dimostrato”.

Partite di questo genere servono anche per sistemare alcuni dettagli tecnici e su questo aspetto Jannik Sinner ha precisato: “Bisogna variare un po’ di più con la seconda, forse essere un pochino più aggressivi, ma lui ha risposto molto bene. La prima funziona”. Tutto questo ricordando che siamo all’inizio della breve ma intensa stagione sull’erba e l’altoatesino ha voluto specificare che “non sono mai facili, è una superficie un po’ diversa”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PER MIGLIORARSI AD HALLE!

È il giorno della diretta di Sinner Struff, quarto di finale nel torneo Atp Halle 2024: l’altoatesino scende in campo indicativamente alle ore 15:30, o forse qualcosa dopo (a seconda dei match precedenti) di venerdì 21 giugno, a caccia di una semifinale ma comunque già sapendo che il suo ranking nella peggiore delle ipotesi resterà identico, visto che i quarti erano il livello cui Jannik Sinner si era fermato lo scorso anno sull’erba della città tedesca, dovendosi ritirare a inizio secondo set nel match contro Alexander Bublik.

Oggi Sinner cerca conferme, o forse sarebbe meglio dire che va a caccia della condizione migliore: anche se bisogna sempre considerare che non si può essere brillanti in ogni singolo torneo, è innegabile che il numero 1 Atp abbia faticato parecchio sia contro Tallon Griekspoor, tecnicamente andando vicino alla sconfitta, che contro Fabian Marozsan, e che sia 0-2 nei tie break giocati nel torneo Atp Halle 2024. Sappiamo però che Sinner ha anche un livello tale per cui è in grado di carburare quando davvero gli serve; vedremo allora cosa succederà nella diretta di Sinner Struff, e se troveremo l’azzurro in campo anche domani.

DIRETTA SINNER STRUFF: ALTRA SEMIFINALE IN ARRIVO?

La diretta di Sinner Struff ci conduce dunque per mano ai quarti di finale del torneo Atp Halle 2024. L’azzurro va a caccia dell’ennesima semifinale stagionale: tra le più importanti già timbrate ci sono ovviamente quelle degli Australian Open e di Miami, tornei che poi ha vinto, ma anche quelle di Indian Wells e del Roland Garros, perse entrambe contro Carlos Alcaraz, e ancora Montecarlo dove Stefanos Tsitsipas – tra l’altro battuto ieri proprio da Struff, in due set – si era imposto per il calo fisico dell’altoatesino ma anche, possiamo dire così in assenza di controprove, aiutato da un macroscopico errore dell’arbitro in un momento che avrebbe lanciato il nostro giocatore.

Oggi Sinner può testare nuovamente i suoi progressi sull’erba: una superficie questa che tutti i tennisti devono imparare a domare e dominare, Jannik è ancora giovane e da questo punto di vista ha strada da fare ma ovviamente, da numero 1 del ranking Atp, ci si aspetta che in un torneo di categoria 500 arrivi in fondo o magari anche solo alla semifinale, detto che appunto, come già riportato in precedenza, non sempre si può essere al 100% anche dal punto di vista di quanto si sceglie di mettere in campo. Tra poco la diretta di Sinner Struff, terzo incrocio stagionale tra i due (e in assoluto, anche) ci farà compagnia e vedremo come andrà il quarto del torneo Atp Halle 2024.