DIRETTA SINNER STRUFF (RISULTATO FINALE 6-4 6-2): JANNIK AI QUARTI!

Sinner Struff 6-4 6-2: con un’altra prestazione senza sbavature Jannik Sinner guadagna l’accesso ai quarti del torneo Atp Montecarlo 2024, e si candida per un altro titolo in questo folgorante inizio di stagione. Niente da fare nemmeno per Jan-Lennard Struff, secondo il solito copione: Sinner ha studiato il suo avversario nel primo set, è riuscito a limitarlo (il tedesco su terra è molto insidioso), ha piazzato il break decisivo proprio nel finale e poi nel secondo parziale ha sfruttato l’entusiasmo andando a dominare il povero Struff, che ha subito due break e ha così abbandonato questa competizione.



Sinner, lo abbiamo detto e lo ripetiamo, oggi è davvero il miglior giocatore al mondo: sta in campo con una sicurezza disarmante e non dà mai l’impressione di poter perdere. Arriveranno momenti negativi ovviamente, per ora ce lo godiamo e domani lo rivedremo in campo nei quarti del torneo Atp Montecarlo 2024: il suo avversario sarà uno tra Grigor Dimitrov, battuto nella finale di Miami, e Holger Rune. In ogni caso sarà un rivale stanco: entrambi infatti hanno dovuto giocare due match in una sola giornata, recuperando per la pioggia del mercoledì, hanno avuto un estenuante primo set al tie break nella loro sfida diretta e sono al terzo parziale. Al netto di questo, Sinner sarebbe comunque favorito… (agg. di Claudio Franceschini)



SINNER STRUFF (RISULTATO 6-4): JANNIK VINCE IL 1° SET

Sinner Struff 6-4: il solito, esiziale Jannik Sinner illude il suo avversario e poi allunga le sue mani sul primo set negli ottavi del torneo Atp Montecarlo 2024. Break e controbreak nel terzo e quarto gioco: Sinner scappa sul 2-1 e servizio ma Jan-Lennard Struff lo riprende immediatamente, poi si procede senza troppi sussulti e nessun game ai vantaggi. Compreso il nono, quello decisivo: Struff arriva sul 30-15 ma qui l’azzurro gli piazza tre punti consecutivi e gli strappa la battuta, andando poi a chiudere.

Il marchio dei campioni: un match quasi con il freno a mano tirato per Sinner, cui però basta un’accelerazione per avere la meglio. È questo lo status che oggi l’altoatesino ha raggiunto; Sinner sta servendo molto meglio rispetto a ieri quando pure aveva concesso appena tre game a Sebastian Korda, ha il 62% di prime in campo e sta ben fronteggiando il servizio di Struff, che ha già quattro ace. Meglio: il tedesco ha fatto benissimo nei suoi turni di battuta, è bastato però un paio di distrazioni perché Sinner incombesse su di lui e avvicinasse la qualificazione ai quarti del torneo Atp Montecarlo 2024. (agg. di Claudio Franceschini)



SINNER STRUFF STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE IL TORNEO ATP MONTECARLO 2024

Ancora una volta bisogna ricordare che la diretta tv di Sinner Struff viene fornita dalla televisione satellitare, perché i diritti per trasmettere i match dei tornei Masters 1000 di tennis sono di questa emittente: anche l’ottavo dell’Atp Montecarlo 2024 sarà dunque riservato in esclusiva agli abbonati, i canali sono sempre Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis che trovate ai numeri 201 e 205 del vostro decoder, è previsto anche un approfondimento da studio e ovviamente va aggiunto che, in assenza di un televisore, Sinner Struff potrà essere seguita anche in diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go che non prevede costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SINNER STRUFF (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

È arrivato il momento di godere la diretta di Sinner Struff: tutto pronto per l’ottavo di finale al torneo Atp Montecarlo, ci resta il tempo per citare un paio di curiosità circa il tedesco. Jan-Lennard Struff ha giocato tre finali Atp e le ha perse tutte; due sono in tornei 250 (Monaco di Baviera e Stoccarda) contro Nikoloz Basilashvili e Frances Tiafoe (per 6-4 6-7 6-7), ma la seconda del lotto, nel maggio 2023, è quella del Masters 1000 di Madrid, torneo su terra rossa nel quale Struff era entrato a suo modo nel libro dei record. Infatti il tedesco era diventato il primo giocatore di sempre a raggiungere la finale di un 1000 da lucky loser: si intende chi abbia perso nelle qualificazioni ma venga ripescato per il forfait di un collega, prima che quest’ultimo abbia esordito nel tabellone principale.

Struff aveva perso contro Aslan Karatsev, ma era stato ripescato al posto di Pablo Carreño Busta; aveva battuto Lorenzo Sonego, Ben Shelton, Dusan Lajovic e Pedro Cachin per arrivare ai quarti, dove aveva fatto l’impresa su Stefanos Tsitsipas per poi chiudere il cerchio, battendo infatti Karatsev. In finale Struff aveva strappato un set a Carlos Alcaraz ma era uscito sconfitto; resta comunque una grande impresa per lui, che sulla terra può sempre dare fastidio. Adesso però mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci dirà il campo, perché al torneo Atp Montecarlo 2024 ci siamo: la diretta di Sinner Struff sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER STRUFF: I TESTA A TESTA

Come abbiamo già detto, ad anticipare la diretta di Sinner Struff abbiamo un precedente che è molto recente: parliamo infatti del mese scorso, Jannik Sinner e Jan-Lennard Struff si erano affrontati nei sedicesimi di Indian Wells e quello era il terzo turno, perché i due Masters 1000 del Sunshine Double prevedono gli stessi turni di uno Slam (dunque sette) anche se poi le teste di serie godono del bye. Cosa che era toccata ovviamente Sinner, che dopo l’esordio senza fronzoli contro Thanasi Kokkinakis aveva battuto anche Struff: il match era stato dominato dall’altoatesino che, senza nemmeno inserire le marce alte, aveva ottenuto la vittoria con il risultato di 6-3 6-4.

Ricordiamo poi che Sinner a Indian Wells sarebbe arrivato sino alla semifinale; aveva incrociato Carlos Alcaraz vincendo il primo set, ma poi lo spagnolo aveva avuto la meglio infliggendo al nostro tennista quella che ancora oggi è l’unica sconfitta in tutto il 2024, per una progressione clamorosa. In quel contesto Sinner aveva anche mancato il sorpasso nel ranking Atp, ma come sappiamo il numero 2 della classifica mondiale se l’è preso al Miami Open, torneo vinto in modo netto; adesso vedremo se la stagione semi-perfetta dell’azzurro proseguirà con un’altra vittoria contro Struff che lo lancerebbe ai quarti del torneo Atp Montecarlo 2024… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER STRUFF ATP MONTECARLO 2024: ALTRO SHOW DI JANNIK?

La diretta di Sinner Struff è in programma giovedì 11 aprile, per il torneo Atp Montecarlo 2024: il Masters 1000 sulla terra rossa del Principato è arrivato al terzo turno, che corrisponde già agli ottavi di finale, e oggi quindi ritroviamo in campo Jannik Sinner il cui esordio è stato straripante. Ieri l’altoatesino, che ricordiamo essere il numero 2 del ranking Atp, ha impiegato appena 76 minuti per liberarsi di Sebastian Korda: il match è terminato 6-1 6-2 ed è un punteggio emblematico, anche perché nei due precedenti con lo statunitense Sinner aveva sempre sofferto, perdendo anche in un’occasione.

Oggi però il nostro tennista ha raggiunto un livello straordinario: non siamo patriottici o campanilistici nel dire che sembra di vedere uno dei Big Three al top della forma, la sensazione di indistruttibilità che Sinner emana è quella e lo diciamo pur nella consapevolezza che sarà comunque impossibile che vinca ogni singolo torneo cui parteciperà. Intanto oggi il suo avversario si chiama Jan-Lennard Struff, che ha sfidato di recente ed è numero 25 della classifica mondiale: il percorso del tedesco nel torneo Atp Montecarlo 2024 è finora stato ottimo ma chiaramente nella diretta di Sinner Struff l’azzurro parte ancora una volta favorito, vedremo allora se raggiungerà i quarti di finale.

DIRETTA SINNER STRUFF: PER UN POSTO NEI QUARTI

Sta per farci compagnia la diretta di Sinner Struff: dicevamo del tennista tedesco che ha avuto fin qui un ottimo cammino nel torneo Atp Montecarlo 2024. A differenza di Sinner è partito dal primo turno e ha eliminato Sebastian Baez in rimonta, dopo aver perso per 1-6 il primo set, per poi battere Borna Coric. Fin qui Struff ha dovuto disputare due tie break, li ha vinti tutti e l’andamento dei suoi match ci dice che sia riuscito a carburare ed elevare il suo livello di gioco man mano che la partita procedeva; può essere certamente un fattore, come anche il fatto però che Sinner abbia un livello del tutto diverso rispetto a quello dei primi due avversari di Struff.

L’azzurro arriva agli ottavi del torneo Atp Montecarlo 2024 con un avvio di stagione straordinario, nel quale ha perso solo una volta (la semifinale di Indian Wells contro Carlos Alcaraz) e ha dato prova di essere, in questo momento, il giocatore di riferimento per tutto il movimento. La transizione dal cemento alla terra per adesso è stata gestita nel miglior modo possibile, lo dice la vittoria netta su Korda; vedremo come proseguirà il suo Masters 1000, come già detto Sinner andrà giudicato nel lungo periodo e non ci si potrà limitare ai singoli appuntamenti, vada come vada però è giusto dire che siamo in presenza di un fenomeno e che a noi piacerebbe che la sua striscia vincente si allungasse.