DIRETTA SINNER TIAFOE FINALE CINCINNATI OPEN 2024 (RISULTATO 7-6 6-2): VINCE JANNIK!

Si conclude la diretta Sinner Tiafoe con il tennista azzurro che conquista il Cincinnati Open 2024 grazie al risultato finale di 7-6 6-2. Rimandata dunque la prima gioia in un “1000” per lo statunitense che vanifica questa occasione in casa.



D’altronde per Tiafoe è stata una gara difficilissima contro l’avversario numero uno al mondo. Il primo set, giocato pressoché alla pari, ha tagliato le gambe all’americano che ha affrontato il secondo con più difficolta, sia a livello mentale che fisico.

Dopo aver vanificato tre match point consecutivi sul servizio di Tiafoe, Sinner si presenta per servire per il match con grande tranquillità con cui riesce a vincere il suo quinto titolo dell’anno nonché quindicesimo in carriera. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA SINNER TIAFOE FINALE CINCINNATI OPEN 2024 (RISULTATO 7-6 4-1): DOPPIO BREAK!

Comincia il secondo set della diretta Sinner Tiafoe. Reduce da una set perso al tiebreak nonostante tre breakpoint a favore nel corso della partita, l’americano inizia male con un doppio fallo e due palle corte pessime che spianano la strada a Jannik che mette a referto un break immediato.

Il quinto game è quello che in assoluto dura di più con ben sei parità e tre breakpoint per Sinner che alla fine vince un punto molto importante che vale il doppio break e dunque un 4-1 che porta Jannik a due game dal Cincinnati Open 2024. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA SINNER TIAFOE FINALE CINCINNATI OPEN 2024 (RISULTATO 7-6): AVANTI JANNIK!

Termina il primo set della diretta Sinner Tiafoe con il tiebreak che sorride all’azzurro 7-4. Nel difficile nono game, Jannik deve fronteggiare un’altra palla break, ma con calma e intelligenza riesce a smorzare l’entusiasmo dell’americano.

Nel momento chiave, sul 6-5 30-30, con 33 scambi va in scena lo scambio più lungo del match vinto da Sinner che ottiene il suo primo breakpoint nonché set point. Dopo una prima a rete, la seconda dello statunitense non è perfetta ma Sinner non colpisce come vorrebbe: Tiafoe salva e si va al tiebreak.

Qui Sinner ottiene un minibreak sul 2-1 con un dritto perfetto, salvo poi giocare lungo un rovescio fuori tempo. Sul 5-4, sul servizio dell’americano, Jannik fa una grande difesa sballando il ritmo dell’avversario che manda fuori. Con due set point a disposizione, l’azzurro chiude già al primo fissando il risultato su 7-6(4) dopo 55 minuti.

DIRETTA SINNER TIAFOE FINALE CINCINNATI OPEN 2024 (RISULTATO 3-2): SI PARTE!

Inizia la diretta Sinner Tiafoe, incontro valevole per la finale del Cincinnati Open 2024. Pronti, via e Jannik deve subito salvare due break point onde evitare di partire in svantaggio in questo ultimo atto del torneo americano.

I turni di servizio successivi vanno avanti abbastanza agevolmente da una parte e dall’altra con entrambi i tennisti che chiudono a zero. Tiafoe, con qualche difficoltà in più, conserva il suo game nonostante due punti concessi mentre Sinner da spettacolo nel quinto gioco con ben tre ace. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA SINNER TIAFOE FINALE CINCINNATI OPEN 2024 (RISULTATO 0-0): SI PARTE!

Sta per iniziare la diretta Sinner Tiafoe, finale del Cincinnati Open 2024. C’è tanta attesa per l’azzurro che potrebbe portare il nono titolo ATP all’Italia in questo 2024 che è già storia: mai nella storia Open i tennisti italiani avevano conquistato otto tornei ATP.

Dall’altra parte c’è però Tiafoe: l’ex numero 10 al mondo, quando è in forma come in questo periodo, può tranquillamente dare fastidio a tutti, senza dimenticare che oggi avrà le vesti del padrone di casa essendo americano. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA SINNER TIAFOE FINALE CINCINNATI OPEN 2024: PER IL TITOLO!

Si gioca la diretta Sinner Tiafoe, alla mezzanotte italiana di martedì 20 agosto: è la finale del Cincinnati Open 2024, con la quale il nostro Jannik Sinner avrà oggi la possibilità di mettere le mani su un altro torneo Masters 1000, il terzo nella sua carriera. Già rinfrancato dal guadagno in termini di ranking sui due grandi rivali, Carlos Alcaraz (eliminato subito da Gael Monfils) e Novak Djokovic – assente in Ohio, ed era campione in carica – Sinner ha vinto una straordinaria battaglia contro Alexander Zverev conquistando un posto in finale: un ottimo modo per ripartire dopo il forfait dalle Olimpiadi, decisamente amaro e inaspettato.

Oggi nella diretta Sinner Tiafoe l’altoatesino si trova di fronte Frances Tiafoe, che invece ha battuto Holger Rune: Sinner ritrova quello statunitense che qualche tempo fa lo aveva sconfitto a Vienna in un match poi risultato determinante, in negativo, per la qualificazione alle Atp Finals. Oggi, contesto totalmente diverso: la diretta Sinner Tiafoe vede l’azzurro partire nettamente favorito, e allora staremo a vedere cosa succederà tra poco nella finale del Cincinnati Open 2024 quando finalmente i due giocatori potranno scendere in campo per sfidarsi.

SINNER TIAFOE DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Va ricordato che la diretta tv di Sinner Tiafoe, finale del Cincinnati Open 2024, sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare che hanno l’esclusiva per il torneo di tennis: nello specifico vi dovrete riferire a Sky Sport Tennis o anche Sky Sport Uno (numeri 203 e 201 del vostro decoder, rispettivamente) mentre in assenza di un televisore sarà possibile assistere al match anche in diretta streaming video senza costi aggiuntivi, semplicemente attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

DIRETTA SINNER TIAFOE: IL CONTESTO

Con la diretta Sinner Tiafoe raccontiamo oggi un match davvero interessante per la finale del Cincinnati Open 2024: come già detto, quell’episodio di Vienna rimane famoso e aveva rappresentato all’epoca un ottimo punto per lo statunitense, che poi purtroppo non è riuscito a confermarsi su quei livelli e, lo possiamo dire, non ha ancora fatto quel salto di qualità che in giovane età prometteva di fare. Sinner ha una bella occasione: qualunque fosse stato l’avversario in finale, l’azzurro sarebbe stato favorito ma il fatto di non trovarsi di fronte Carlos Alcaraz ha aumentato le sue possibilità.

Abbiamo già ricordato che per Jannik Sinner questo sarebbe il terzo Masters 1000 in carriera: il secondo nel 2024 dopo aver già vinto Miami, in una stagione naturalmente impreziosita dagli Australian Open e dal raggiungimento del numero 1 Atp, traguardo centrato a giugno e che al momento resiste ancora, per una progressione che ha già raggiunto parecchie settimane pur se, naturalmente, per i record di longevità siamo ancora lontanissimi. Intanto noi siamo pronti a gustare sul serio la diretta Sinner Tiafoe, finale del Cincinnati Open 2024, nella speranza che ancora una volta l’azzurro possa giocare sui livelli dei giorni passati e riesca a prendersi la vittoria del titolo in Ohio.