DIRETTA SINNER ZVEREV (RISULTATO 2-1): L’AZZURRO IN FINALE

Sinner vola in finale dell’Open Cincinnati: il tiebreak del terzo set termina 7-4 e dopo tre ore e più di gioco, l’altoatesino vince la semifinale. In finale, per l’azzurro ci sarà di fronte Tiafoe, che nell’altra semifinale ha battuto Rune. Nel primo set Sinner, sotto 6-5, annulla un set point a Zverev ma il tedesco fa lo stesso sul 7-6 per l’azzurro. Dopo due ace, Jannik ne piazza un altro, riportandosi avanti 9-8 e dopo una serie di errori, porta a casa il primo set 11-9. Il secondo set va invece a Zverev, che lo porta a casa 7-5. Nel terzo, sul 6-6, Sinner trascina la gara al tie break e riesce a portarsi avanti 6-3, conquistando dunque tre match point e riuscendo a portare a casa il match. (agg. JC)



DIRETTA SINNER ZVEREV (RISULTATO 1-0): SI CHIUDE IL PRIMO SET

Si è chiuso il primo set della diretta Sinner Zverev con il campione azzurro che è sembrato – almeno in alcuni momenti – leggermente in difficoltà rispetto all’avversario tedesco: non a caso, il risultato è di 7 a 6 con il secondo set che sarà determinante rispetto a chi tra i due contendenti riuscirà a garantirsi un posto nella finalissima in vista degli imminenti Us Open.



I match disputati tra Sinner e Zverev sono stati in totale 12, con il tedesco che ha vinto il sorteggio decidendo di ricevere: positivo per Jannik il primo game, ma dopo un punto incassato nel secondo sembra essersi perso d’animo, recuperando (sul 3-1) solamente al quinto prima di lasciare altre tre palle in mano all’avversario. Al nono game della diretta Sinner Zverev, il campione del mondo ha segnato il suo quarto punto, accorciando le distanze con il tedesco poco prima di pareggiare nel decimo game – dopo il cambio di campo – e superarlo nella successiva mano, portando direttamente il match ai Tiebreak chiusi dall’azzurro con 10 a 9. (agg di LD)



DIRETTA SINNER ZVEREV (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Finalmente sta per cominciare la diretta Sinner Zverev, che oggi è valida come semifinale del Cincinnati Open 2024 ma anche per provare a sfatare quello che sta diventando un tabù, perché il tedesco è uno degli avversari che crea più problemi a Jannik Sinner, almeno in base ai precedenti. Curiosamente, la prima volta resta un ricordo memorabile per Jannik Sinner, che al Roland Garros 2020 era un ragazzino di belle speranze e firmò l’impresa battendo il tedesco in quattro set agli ottavi dello Slam di Parigi.

Tuttavia, ancora oggi quella resta l’unica vittoria della carriera di Jannik Sinner contro Alexander Zverev, che infatti ha vinto le successive quattro partite contro il tennista altoatesino. In particolare, per il tedesco spiccano le due vittorie agli Us Open, prima negli ottavi di finale dell’edizione 2021 e poi di nuovo negli ottavi della scorsa edizione, al termine di una durissima battaglia durata cinque set. Era il 5 settembre 2023, quasi un anno dopo le loro strade tornano ad incrociarsi: cediamo la parola al campo per la diretta Sinner Zverev! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SINNER ZVEREV STREAMING: LA PAROLA A JANNIK

Mentre cresce sempre più l’attesa per la diretta Sinner Zverev, possiamo leggere cosa aveva dichiarato Jannik ai microfoni di Tennis Channel dopo la vittoria di ieri contro Rublev e in vista della sfida di oggi contro Zverev: “Non sono nella condizione che vorrei, ma mentalmente sono molto concentrato e focalizzato nel dare il meglio di me stesso e di quello che ho. In un anno non si può essere sempre al 100% e si deve estrarre il massimo delle proprie possibilità. Sto cercando di far valere questa mentalità nel mio gioco, avendo un atteggiamento positivo anche nelle difficoltà”, ha spiegato Jannik Sinner circa la sua condizione di forma e l’attitudine con cui sta affrontando questa parte della stagione.

Quanto alla semifinale, Jannik Sinner l’aveva presentata con queste parole: “Affronterò un big server come Zverev e sono contento di avere questa possibilità e di provare a esprimere un buon tennis”. Infine, un commento sulla velocità dei campi di Cincinnati: “Non è un argomento di cui amo parlare. Alla fine, noi ci dobbiamo adattare alle condizioni che troviamo. È chiaro che ci sono alcuni che lo fanno meglio di altri e il feeling cambia anche a seconda delle palline che ci sono, ma questo fa parte del gioco e va accettato”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SINNER ZVEREV CINCINNATI OPEN 2024 IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE

La posta in palio è sempre più alta, questo potrebbe attirare più spettatori e allora ribadiamo le modalità per seguire la diretta tv Sinner Zverev, che farà parte stasera della copertura del Cincinnati Open 2024, un torneo Masters 1000 che di conseguenza è trasmesso in Italia sui canali di Sky Sport per i propri abbonati. Questo significa che sarà necessario un abbonamento anche per seguire la diretta streaming video Sinner Zverev, fornita tramite Sky Go o Now TV.

SEMIFINALE DI LUSSO AL CINCINNATI OPEN 2024 (OGGI 18 AGOSTO)

Sarà una domenica sera in compagnia del grande tennis oggi, 18 agosto, grazie alla diretta Sinner Zverev, semifinale di lusso del Cincinnati Open 2024, il torneo Masters 1000 in Ohio che tradizionalmente è apripista per gli Us Open che inizieranno fra otto giorni. Innanzitutto l’appuntamento, anche se non possiamo essere del tutto precisi: la diretta Sinner Zverev è infatti in programma dopo le due semifinali femminili, quindi possiamo dare per certo che inizierà non prima delle ore 21.00, ma potrebbe essere anche più tardi se le partite precedenti dovessero dilungarsi.

Di certo varrà la pena aspettare per seguire la diretta Sinner Zverev, una semifinale stellare fra il numero 1 in carica Jannik Sinner e il tedesco Alexander Zverev, che in teoria potrebbe anche spodestarlo, anche se servirebbero risultati straordinari per Zverev, in particolare agli Us Open, unitamente a un rendimento non eccellente invece da parte dell’altoatesino. Possiamo allora dire che in palio stasera, oltre alla finale del Cincinnati Open 2024, ci sia anche già una bella fetta del primato nel ranking a fine anno: un motivo per rendere ancora più affascinante la diretta Sinner Zverev

DIRETTA SINNER ZVEREV: COSA ATTENDERCI DALLA PARTITA?

Abbiamo già accennato all’importanza della semifinale del Cincinnati Open 2024, la diretta Sinner Zverev darà quindi una risposta definitiva sulla forma dell’altoatesino. Abbiamo sicuramente visto Jannik Sinner già in crescita rispetto a settimana scorsa a Montreal, l’obiettivo sarà essere di nuovo al top agli Us Open ma naturalmente nel frattempo non sarebbe male vincere già Cincinnati, anche per blindare in modo praticamente definitivo o quasi il primato in classifica a fine anno, che per l’azzurro è uno degli obiettivi di punta nell’ultima parte della stagione.

Ieri le due partite dei quarti di finale hanno dato riscontri molto simili all’azzurro e al tedesco, perché sia Jannik Sinner sia Alexander Zverev hanno vinto in rimonta dopo avere perso il primo set, segnale molto importante soprattutto per Sinner che come rivale aveva Rublev, che lo aveva battuto a Montreal. Attenzione però alla costanza di Zverev, unico giocatore ad avere già raggiunto le 50 vittorie in partite del circuito maggiore durante questa stagione: d’altronde ci attende una sfida sicuramente di altissimo livello nella diretta Sinner Zverev…