DIRETTA SIVIGLIA APOEL (FINALE 1-0): BASTA CHICHARITO

E’ bastato il gol di Chicharito Hernandez al Siviglia per aver ragione dei ciprioti dell’Apoel all’Estadio Ramón Sánchez Pizjuán. Inevitabilmente negli ultimi minuti l’Apoel ha alzato il suo baricentro per cercare il pari, ma le migliori occasioni da gol della parte conclusiva della partita le hanno avute gli andalusi, prima con Gudelj che per poco non ha beffato dalla distanza Belec, poi con l’argentino Banega che ha cercato la conclusione di potenza, trovando un Belec ancora una volta pronto ed efficace. La performance tra i pali del suo portiere ha permesso all’Apoel di evitare un passivo più pesante, ma i tre punti sono andati ad appannaggio del Siviglia che resta a punteggio pieno dopo il primo successo contro il Qarabag, mentre l’Apoel è ancora a quota zero nel girone A. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE SIVIGLIA APOEL

La diretta tv di Siviglia Apoel sarà garantita dalla televisione satellitare, che la trasmetterà sul canale Sky Sport Collection (tutti gli abbonati lo trovano al numero 205 del loro decoder) nel contenitore Diretta Gol Europa League, con aggiornamenti e gol in tempo reale del match. In assenza di un televisore potrete avvalervi come sempre dell’applicazione Sky Go per seguire questa partita in diretta streaming video, il servizio non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



GLI ANDALUSI CONTENGONO

Ripreso il gioco con un secondo tempo che vede il Siviglia più attento a gestire il vantaggio che a cercare il raddoppio. Al 7′ Joan Jordan vede Belec un po’ fuori dai pali e prova a beffarlo, ma senza fortuna. Al quarto d’ora Bryan Gil prende il posto di Munir El Haddadi, un po’ in calo dopo i grandi sforzi profusi nel primo tempo. Franco Vazquez e Rony Lopes provano ad ispirare il gioco offensivo degli andalusi, ma i loro passaggi filtranti sono controllati dalla difesa cipriota. Al 20′ viene ammonito Antonio Jakolis tra le fila dell’Apoel, quindi Andrija Pavlovic viene richiamato in panchina con l’Apoel che inserisce Linus Hallenius, ma resta sempre sotto 0-1 all’Estadio Ramón Sánchez Pizjuán. (agg. di Fabio Belli)



BELEC ATTENTO

Una volta trovato il vantaggio con il gol di Chicharito, il Siviglia gestisce la partita in tranquillità, con l’Apoel però capace di alzare un po’ i ritmi dello sterile gioco offensivo della prima metà del primo tempo. Per la prima conclusione a rete dei ciprioti bisogna però attendere il 33′ con una gran botta di Andrija Pavlovic che finisce però fuori di larga misura. Doppio tentativo per gli andalusi al 37′ e al 39′ con Rony Lopes che trova però sempre pronto l’estremo difensore avversario, Vid Belec. Lo stesso Belec al 40′ si oppone a una conclusione di Chicharito Hernandez negando la doppietta al messicano. Il portiere dell’Apoel permette così ai suoi di contenere il passivo, col primo tempo che si chiude dopo 2′ di recupero col Siviglia avanti 1-0 all’Estadio Ramón Sánchez Pizjuán. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA CHICHARITO!

Siviglia in vantaggio a metà primo tempo all’Estadio Ramón Sánchez Pizjuán. A sbloccare il risultato ci ha pensato il bomber messicano Chicharito Hernandez, bravo a sfruttare uno splendido assist di Munir El Haddadi. Un’azione corale che rende bene l’idea della superiorità imposta dal Siviglia in questa fase iniziale del match, con gli andalusi che avevano già cercato per due volte la via del gol con El Haddadi. Il dato del possesso di palla è eloquente, 79% per gli spagnoli e 21% per i ciprioti dell’Apoel che al momento non sono mai riusciti a rendersi pericolosi in maniera significativa. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Tra pochi minuti comincerà Siviglia Apoel: intanto possiamo dire che gli andalusi stanno provando a rimanere agganciati alla vetta della classifica di campionato e, dopo aver perso due partite consecutive contro Real Madrid ed Eibar, sono tornati a vincere con il 3-2 alla Real Sociedad. Il Siviglia tuttavia pare faticare in casa: al Sanchez Pizjuan fino a questo momento è arrivata solo una vittoria (quella di domenica) in tre partite, infatti va anche contato il pareggio contro il Celta Vigo. Molto meglio il rendimento esterno, perchè figurano già quattro vittorie (tra cui ovviamente il 3-0 di Baku in Europa League, contro il Qarabag) leggermente macchiate dal ko dell’Ipurua, peraltro con rimonta da 2-0 a 2-3 subita nel secondo tempo. L’attacco del Siviglia ha prodotto 13 gol in 8 partite: non sono tantissimi, e infatti nella Liga per quattro partite la squadra ha segnato non più di una rete. Ora però vedremo quello che gli andalusi saranno in grado di fare nella partita che vale per il girone A di Europa League: si confermeranno a punteggio pieno? Mettiamoci comodi e diamo la parola al campo per scoprirlo, al Sanchez Pizjuan la diretta di Siviglia Apoel prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

L’ARBITRO

La diretta di Siviglia Apoel è stata affidata all’arbitro dei Paesi Bassi Bas Nijhuis, che in tale occasione vedrà pure al suo fianco gli assistenti Baldert e Van Zuilen oltre che il quarto uomo Manschot. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, scopriamo che in stagione lo stesso Nijhuis ha già fissato a tabella ben 10 presenze in campo, dove pure ha deciso di 24 ammonizioni e due espulsioni e ha pure assegnato ben 7 calci di rigore. Va inoltre ricordato, ampliando la nostra breve analisi, che in carriera lo stesso fischietto di Enschede non ha mai incontrato l’Apoel, ma pure ha registrato ben 5 precedenti con il Siviglia, diretto l’ultima in occasione della sfida con il Lione, nel girone H dell’edizione 2016-2017 della Champions league. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Siviglia Apoel, partita diretta dall’olandese Bas Nijhuis e in programma giovedì 3 ottobre 2019 alle ore 21.00 presso l’Estadio Ramón Sánchez Pizjuán, sarà una sfida valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League 2019-2020. Gli andalusi sono partiti in questa edizione della competizione con un rotondo 0-3 sul campo degli azeri del Qarabag e sperano di tornare a lasciare il segno in una competizione che dal 2006 ad oggi hanno vinto cinque volte. Nella Liga spagnola domenica sera il Siviglia ha piegato 3-2 la Real Sociedad, agganciando i baschi e mantenendosi al quarto posto in un terzetto composto anche dal Barcellona, a due soli punti di distanza dal Real Madrid primo della classe. I ciprioti dell’Apoel all’esordio in Europa League hanno invece perso in casa una rocambolesca sfida contro i lussemburghesi del Dudelange, un 3-4 che complica molto i piani di qualificazione. In campionato, dopo la Supercoppa conquistata con l’1-0 inflitto all’AEL Limassol, l’Apoel deve rincorrere, a -4 dall’Omonia capolista.

PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA APOEL

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Siviglia Apoel, giovedì 3 ottobre 2019 alle ore 21.00 presso l’Estadio Ramón Sánchez Pizjuán, sfida valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League. 4-3-3 per il Siviglia allenato da Lopetegui, in campo con: Vaclik, Pozo, Kounde, Diego Carlos, Escudero, Jordan, Gudelj, Torres, Vazquez, Chicharito Hernandez, El Haddadi. 4-3-3 per l’Apoel guidato in panchina da Doll, schierato con: Belec, Mihajlovic, Gentsoglou, Merkis, Ioannou, Lucas, De Vincenti, Matic, Bezjak, Pavlovic, Jakolis.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Siviglia Apoel, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella spagnola: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 1.20 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 14.00 volte la quota investita, che è stato posto sull’eventualità del successo esterno regolata dal segno 2. Per il pareggio dovrete scommettere sul segno X, e in questo caso andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 6.25 volte quanto puntato. Per i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 1.55 e under 2.5 quotato 2.30.

Leggi anche

Video/ Lazio Lokomotiv Mosca (2-0) gol e highlights: riscatto europeo per SarriVideo/ Roma Manchester United (3-2) gol e highlights. Red Devils in finale!Video/ Manchester United Roma (6-2) gol e highlights. Giallorossi travolti